Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2019, 07:54   #41
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Smettere di usare IE per Edge, dalla padella nella brace
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 10:08   #42
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Smettere di usare IE per Edge, dalla padella nella brace
non vedo nè padelle nè braci, solo commenti da haters.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 11:27   #43
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
non vedo nè padelle nè braci, solo commenti da haters.
vai a cercare l'IE nell'uovo... anzi nell'edge.
Il problema è che altri browser con gli addons hanno conquistato il mercato.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 12:34   #44
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da Gollumnova Guarda i messaggi
Ricordo i tempi dove usavo Netscape negli anni 90, dopo arrivò ie a prendere il monopolio, non mi piaceva così sono passato ad Opera, il motore presto ed il suo look mi piacevano un sacco.

io non capisco perchè usano tutti google crome, io lo oddio, Google è troppo invasivo, vuole sapere tutto su di me, è un internet explorer 2.0

Ci sono tonelate di browser diversi, io le ho quasi tutti, mi diverto a provarli, ma Google Crome ed edge non li posso propio vedere.

il mio consiglio e che la gente deve provare e tenersi quello o quelli che li piaciono,
UC Browser ad esempio è molto bello.
Slimjet è incredibilmente veloce, ha preso il posto di K-meleon che non viene aggiornato da un po'
Iridium è molto dato a la privacy.
Maxthon ha il motore Trident per quelli che sono obligati ad usare internet exolorer.
Lunascape a tutti i 3 motori.
Otter ha il look che aveva opera con il motore Presto che tanto mi piaceva.
Basilisk e Falkon sono versioni estrapulite di motore Gecko molto veloci.
Waterfox è la versione 64bit di firefox.

E così vìa, ci sono tantissimi da provare Citrio, CoqCoq, iron, Sleipnir, Avant, Yandex ecc ecc. e quelli cinesi che ancora non ho provato
grazie all'uso dei tuoi dati che fanno tutti questi browser che provi stai dando da mangiare a minimo 100.000 dipendenti di 20 aziende IT, che ti ringraziano.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 16:18   #45
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
vai a cercare l'IE nell'uovo... anzi nell'edge.
Il problema è che altri browser con gli addons hanno conquistato il mercato.
infatti, a me ne basterebbe uno solo, ADBlock.

un tempo usavo Firefox, che però ad un certo punto, se non ricordo male, smise di funzionare per le estensioni. E passai così a Chrome.

lo trovo comodo, per via delle sincronizzazioni con il mio account google, e lo considero anche il più sicuro tra i vari browsers.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 17:38   #46
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19690
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
infatti, a me ne basterebbe uno solo, ADBlock.

un tempo usavo Firefox, che però ad un certo punto, se non ricordo male, smise di funzionare per le estensioni. E passai così a Chrome.

lo trovo comodo, per via delle sincronizzazioni con il mio account google, e lo considero anche il più sicuro tra i vari browsers.
di adblock ce ne sono a dozzine anche per FF. Lo stesso dicasi per la sincronizzazione.
quanto al fatto che chrome sia più "sicuro" direi che decisamente NO. Un browser pensato apposta per minare dati personale NON è sicuro per definizione.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 18:33   #47
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
infatti, a me ne basterebbe uno solo, ADBlock.

un tempo usavo Firefox, che però ad un certo punto, se non ricordo male, smise di funzionare per le estensioni. E passai così a Chrome.
Mi sa che la tua sceltà sia stata dettata da un equivoco:

Firefox non ha mai cessato il supporto alle estensioni, quello che è successo è che rinnovandosi a eliminato progressivamente il supporto ad alcune vecchie API e quindi estensioni che ne facevano uso hanno dovuto essere riscritte per usare le nuove API, purtroppo il passaggio non pare sia stato così semplice e alcune estensioni si sono perse per strada come il famoso downloadthem4all

Tuttavia se l'unica estensione che usi è Adblock non avevi alcun motivo per abbandonare Firefox ne tanto meno per passare a Chrome dove estensioni come downloadthem4all non sono mai esistite.

Sulla questione sicurezza non mi pronuncio su quale sia il migliore, ma credo che FF sia costantemente migliorato anche sotto questo aspetto.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:03   #48
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
di adblock ce ne sono a dozzine anche per FF. Lo stesso dicasi per la sincronizzazione.
quanto al fatto che chrome sia più "sicuro" direi che decisamente NO. Un browser pensato apposta per minare dati personale NON è sicuro per definizione.
a me non frega nulla se leggono dati di navigazione e personali, anzi, in molti casi lo trovo perfino utile per i vari servizi che utilizzo.

per sicurezza intendo falle che consentano a malwares di fare porcate sul mio pc.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX

Ultima modifica di maxnaldo : 05-03-2019 alle 10:05.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:05   #49
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Mi sa che la tua sceltà sia stata dettata da un equivoco:

Firefox non ha mai cessato il supporto alle estensioni, quello che è successo è che rinnovandosi a eliminato progressivamente il supporto ad alcune vecchie API e quindi estensioni che ne facevano uso hanno dovuto essere riscritte per usare le nuove API, purtroppo il passaggio non pare sia stato così semplice e alcune estensioni si sono perse per strada come il famoso downloadthem4all

Tuttavia se l'unica estensione che usi è Adblock non avevi alcun motivo per abbandonare Firefox ne tanto meno per passare a Chrome dove estensioni come downloadthem4all non sono mai esistite.

Sulla questione sicurezza non mi pronuncio su quale sia il migliore, ma credo che FF sia costantemente migliorato anche sotto questo aspetto.
si lo so che FF non ha eliminato le estensioni, è che all'epoca smisero di funzionare proprio quelle che usavo come ADBlock, anche se solo temporaneamente non mi andava di navigare alla "vecchia maniera", con mille banners, popups e pubblicità sui video, quindi passai ad altro.

e non me ne sono affatto pentito di essere passato a Chrome, tra i browsers è il migliore in assoluto secondo me.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:31   #50
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18096
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
si lo so che FF non ha eliminato le estensioni, è che all'epoca smisero di funzionare proprio quelle che usavo come ADBlock, anche se solo temporaneamente non mi andava di navigare alla "vecchia maniera", con mille banners, popups e pubblicità sui video, quindi passai ad altro.
'naltra volta Se quella specifica versione di AdBlock che usavi tu non funzionava, non serviva cambiare browser e neppure "navigare alla vecchia maniera tra banners ecc. ecc." Bastava semplicemente installare un'altra tra le settordici versioni di AdBlock oppure uBlock Origin che è pure molto meglio, e continuavi con Firefox.

Poi che ti piaccia più Chrome è soggettivo e rispettabile, ma dire che non potevi più navigare senza bloccare i banner ecc con Firefox è sbagliato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:25   #51
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
mi veniva più semplice passare a Chrome, FireFox non mi è mai piaciuto, lo usavo solo perchè offriva quelle estensioni.

per anni era rimasto indietro su tante cose, soprattutto l'interfaccia, solo nelle ultime versioni è migliorato da questo punto di vista, prima era orribile anche solo a vedersi. (ora sembra una copia di chrome )

ora forse potrebbe piacermi ma che cambio a fare se sto bene dove sono ?
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 17:08   #52
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19690
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
a me non frega nulla se leggono dati di navigazione e personali, anzi, in molti casi lo trovo perfino utile per i vari servizi che utilizzo.

per sicurezza intendo falle che consentano a malwares di fare porcate sul mio pc.
le uniche "porcate" che possono fare i malware sul tuo pc è appropriarsi dei tuoi dati. cioè esattamente quello che fanno certi "servizi".
della serie se ti piace... prenditel... usali pure...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 15:26   #53
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
le uniche "porcate" che possono fare i malware sul tuo pc è appropriarsi dei tuoi dati. cioè esattamente quello che fanno certi "servizi".
della serie se ti piace... prenditel... usali pure...
quei servizi hanno il mio consenso e so per cosa vengono usati, e di sicuro non per fregarmi soldi dal conto corrente.

se per te sono la stessa cosa di un malware allora immagino che avrai disattivato qualunque cosa, sui tuoi pc e smartphones, e che informaticamente parlando la vivrai ancora come 20 anni fa.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 15:28   #54
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19690
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
quei servizi hanno il mio consenso e so per cosa vengono usati, e di sicuro non per fregarmi soldi dal conto corrente.
se ti piace farti "serviziare" consensualmente...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 10:43   #55
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
se ti piace farti "serviziare" consensualmente...
direi di si, ottengo vari vantaggi e posso usufruire di diverse funzionalità utili nella mia vita quotidiana. Considera ad esempio una cosa, le funzioni di google maps per il monitoraggio del traffico in tempo reale sono fatte proprio grazie ai dati che consapevolmente o inconsapevolmente vengono raccolti dai vari utenti che circolano per le strade, con i loro smartphones sempre accesi e connessi alla rete.

se tutti disattivassimo ogni cosa non avremmo più certi servizi, io sinceramente non capisco molto questa demonizzazione sulla raccolta dati e informazioni fatte attraverso i nostri dispositivi, sicuramente saranno utilizzati per il business delle aziende oltre che per nostra utilità, ma è chiaro che non sono delle onlus, se ti offrono un servizio vogliono anche guadagnarci. Oggi dati e informazioni sugli utenti sono il pane quotidiano di tante aziende e a me sinceramente non preoccupa la cosa, finchè non mi provocano danni e mi offrono in cambio qualcosa di utile per il mio lavoro o per la mia vita quotidiana non vedo perchè dovrei allarmarmi e non accettare lo scambio.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX

Ultima modifica di maxnaldo : 07-03-2019 alle 10:45.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1