Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2005, 14:00   #41
look
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da FreemanAtomic
Beh pero avere Accenture nel CV fa fico! percui per un po e meglio farsi fruttare e fare un po di esperienza (tanto senza di quella nn assumono mai) e poi se proprio nn si riesce a fare carriera la.. si cerca altrove

è vero anche questoo !
__________________
Case Extreme al. 350Watt- Mobo Gigabyte 7vaxp ultra- Amd Xp 2400+- 512 PC 2700- 2 X 60Gb maxtor RAid 0 - radeon 9000 64Mb-liteon 40x 12x 48x -NEC 3520-
look è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 14:27   #42
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2365
Anche se sfruttano un po', chi davvero fa fatica a trovar altro tanto vale che lavori lì, senz'altro meglio che stare a casa.

Secondo me è più facile trovare lavoro quando si sta già lavorando da qualche parte, piuttosto che cercarlo da zero: se ho un contratto a tempo determinato che, a parte la mancata retribuzione degli straordinari, mi garantisce le ferie, il tfr e i contributi, e quando vado al colloquio e mi propongono lo stage posso tranquillamente mandarli a quel paese, e magari è difficle che me lo offrano sapendo che ho in mano un contratto migliore.
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 15:43   #43
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da clasprea
Anche se sfruttano un po', chi davvero fa fatica a trovar altro tanto vale che lavori lì, senz'altro meglio che stare a casa.

Secondo me è più facile trovare lavoro quando si sta già lavorando da qualche parte, piuttosto che cercarlo da zero: se ho un contratto a tempo determinato che, a parte la mancata retribuzione degli straordinari, mi garantisce le ferie, il tfr e i contributi, e quando vado al colloquio e mi propongono lo stage posso tranquillamente mandarli a quel paese, e magari è difficle che me lo offrano sapendo che ho in mano un contratto migliore.

anche perchè se sei nell'ottica di stare lì fintanto che non si trovi di meglio col piffero che gli faccio anche solo 5 min di straordinario
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 21:31   #44
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6022
per chi ha detto che pagano poco:
secondo me 1100 euro per un neolaureato non sono affatto pochi, basta girare un po' tra le varie società e vedere cosa propongono.

detto questo, anch'io ci vedo più contro che pro, però se è l'unico lavoro trovato, ci si lavora e ci si adatta (e naturalmente si cerca di fare meno ore possibili)
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 11:53   #45
lauruccia
Member
 
L'Avatar di lauruccia
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 156
Accenture technology solutions


Ciao a tutti. Sono stata contattata due giorni fa per il famoso primo colloquio di gruppo ATS, giovedì prossimo dovrei presentarmi a Roma. Vorrei sapere se davvero la situazione è così pesante come sento dire... Io dovrei vivere da sola a Roma (sono della Calabria) e non so quanto potrò resistere (in caso di superamento) a certi ritmi. Qualcuno sa dirmi inoltre in cosa consistono questi colloqui??? Grazie tante
lauruccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 12:06   #46
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da lauruccia

Ciao a tutti. Sono stata contattata due giorni fa per il famoso primo colloquio di gruppo ATS, giovedì prossimo dovrei presentarmi a Roma. Vorrei sapere se davvero la situazione è così pesante come sento dire... Io dovrei vivere da sola a Roma (sono della Calabria) e non so quanto potrò resistere (in caso di superamento) a certi ritmi. Qualcuno sa dirmi inoltre in cosa consistono questi colloqui??? Grazie tante
In ATS ti fanno un colloquio preliminare (o dei colloqui preliminari, adesso non so quanti siano esattamente) e se ti selezionano (cosa praticamente scontata visto che prendono tutti, a meno che non si abbiano dei seri problemi psichiatrici ), ti fanno fare un corso di due mesi con rimborso spese (se non ricordo male sono 450 euro di rimborso in totale). Durante il corso (che è molto interessante, ti insegnano un po' di tutto ed è utile) ti fanno fare delle prove, giusto per vedere se stai capendo qualcosa di quello che spiegano. Al termine dei due mesi c'è un colloquio tecnico finale con un capoccia Accenture dove verificano cosa e quanto hai imparato, dopo questo decidono se offrirti o meno il fatidico contratto di 18 mesi come consulente. Paga 17mila euro lordi l'anno fissi, gli straordinari non si contano e dipende molto da dove finisci a fare consulenza, in alcuni posti si fanno 8 ore, in altri 11 o 12. Visto che andrai ad abitare da sola valuta bene se riuscirai a mantenerti, cosa non trascurabile

PS: se ho scritto imprecisioni correggetemi pure, io ho riportato l'esperienza di un mio amico che ha fatto il corso e poi ha rinunciato al contratto che gli avevano offerto...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 12:09   #47
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da deggial
per chi ha detto che pagano poco:
secondo me 1100 euro per un neolaureato non sono affatto pochi, basta girare un po' tra le varie società e vedere cosa propongono.

detto questo, anch'io ci vedo più contro che pro, però se è l'unico lavoro trovato, ci si lavora e ci si adatta (e naturalmente si cerca di fare meno ore possibili)
1100 euro come prima paga vanno benissimo, ma solo se non si devono fare un sacco di ore in più non pagate. 1100 euro per 40-45 ore la settimana vanno benissimo, mentre per 55-60 ore no...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 12:12   #48
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6022
Parlando di ATS mi fate venire dei dubbi...
ma è per caso l'officina tecnica di Accenture dove si scrivono i programmi? Anche chi lavora lì fa il lavoro del consulente? (cioè lavora presso i clienti, dev'essere sempre vestito in modo impeccabile, ecc...).
Io pensavo che se ne stessero seduti alla loro scrivania e sfornassero codice dalla mattina alla sera.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 12:12   #49
lauruccia
Member
 
L'Avatar di lauruccia
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 156
grazie

Ho l'idea di fare questo corso di due mesi, intanto cercherò di capire qualcosa in più .
Essendo disoccupata e non avendo mai lavorato credo sia un'esperienza (valida) da aggiungere al curriculum. E poi se il corso è ok sarà un bene anche questo.
Comunque se qualcuno ha altri cosigli, ascolto con piacere.

Grazie ancora
lauruccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 12:18   #50
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da deggial
Parlando di ATS mi fate venire dei dubbi...
ma è per caso l'officina tecnica di Accenture dove si scrivono i programmi? Anche chi lavora lì fa il lavoro del consulente? (cioè lavora presso i clienti, dev'essere sempre vestito in modo impeccabile, ecc...).
Io pensavo che se ne stessero seduti alla loro scrivania e sfornassero codice dalla mattina alla sera.
Per quanto riguarda il vestire in modo impeccabile non saprei, personalmente non ho mai visto un programmatore vestito bene in vita mia . ATS è la parte che svolge tutta la parte tecnica del lavoro, Accenture invece si dedica più al lato economico e di management (quindi si fa carriera solo in Accenture e non in ATS). Sono consulenti a tutti gli effetti anche quelli di ATS, solo non sono a contatto con i dirigenti o comunque con i "pezzi grossi", loro svolgono solo attività di programmazione presso il cliente.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 12:24   #51
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da lauruccia
Ho l'idea di fare questo corso di due mesi, intanto cercherò di capire qualcosa in più .
Essendo disoccupata e non avendo mai lavorato credo sia un'esperienza (valida) da aggiungere al curriculum. E poi se il corso è ok sarà un bene anche questo.
Comunque se qualcuno ha altri cosigli, ascolto con piacere.

Grazie ancora
Sisi, se ti prendono per il corso ti consiglio di farlo, è utile, impari un po' di cose ed è sempre qualcosa in più da mettere nel curriculum. Intanto ti fai un'idea di come girano le cose lì dentro e poi alla fine se ti offrono il contratto decidi
Anche io credo che andrò a fare il corso (ma solo quello, non ho la minima idea di lavorare la dentro )
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 23:05   #52
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Sisi, se ti prendono per il corso ti consiglio di farlo, è utile, impari un po' di cose ed è sempre qualcosa in più da mettere nel curriculum. Intanto ti fai un'idea di come girano le cose lì dentro e poi alla fine se ti offrono il contratto decidi
Anche io credo che andrò a fare il corso (ma solo quello, non ho la minima idea di lavorare la dentro )
L'Accenture e' il posto perfetto per capire in maniera pratica e senza fronzoli come non si lavora nell'informatica e come non si programma.

Se prendi tutto quello che ti insegnano e lo inverti, invece, hai un'idea abbastanza precisa di come si dovrebbe lavorare nell'ambito del software.

In poche parole: non sono capaci

Un esempietto pratico: "Noi siamo una delle migliori aziende di software al mondo perche' applichiamo la metodologia Waterfall".
Infatti per finire i progetto devono far lavorare la gente 12 ore al giorno senza pagare gli straordinari.

Bravi.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 23:41   #53
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da fek
L'Accenture e' il posto perfetto per capire in maniera pratica e senza fronzoli come non si lavora nell'informatica e come non si programma.

Se prendi tutto quello che ti insegnano e lo inverti, invece, hai un'idea abbastanza precisa di come si dovrebbe lavorare nell'ambito del software.

In poche parole: non sono capaci

Un esempietto pratico: "Noi siamo una delle migliori aziende di software al mondo perche' applichiamo la metodologia Waterfall".
Infatti per finire i progetto devono far lavorare la gente 12 ore al giorno senza pagare gli straordinari.

Bravi.
Per carità io avevo intenzione di farmi magari il corso, visto che era rimborsato , giusto per avere qualcos'altro da mettere in curriculum (se ovviamente non troverò un lavoro prima ), me ne guardo bene dall'andare a lavorare là dentro . Ora ho capito perchè si lavora così tanto là dentro, se si ostinano ad usare la metodologia Waterfall e sbagliano qualcosa in progettazione, non possono tornare indietro mentre sono in fase di implementazione o peggio ancora di testing così saranno costretti a buttare via un sacco di tempo per fare porcate assurde per far andare tutto. Grazie della dritta, conosco tante assurdità di Accenture, ma questa mi sfuggiva, motivo in più per evitarla come la morte
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 09:45   #54
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Per carità io avevo intenzione di farmi magari il corso, visto che era rimborsato , giusto per avere qualcos'altro da mettere in curriculum (se ovviamente non troverò un lavoro prima ), me ne guardo bene dall'andare a lavorare là dentro . Ora ho capito perchè si lavora così tanto là dentro, se si ostinano ad usare la metodologia Waterfall e sbagliano qualcosa in progettazione, non possono tornare indietro mentre sono in fase di implementazione o peggio ancora di testing così saranno costretti a buttare via un sacco di tempo per fare porcate assurde per far andare tutto. Grazie della dritta, conosco tante assurdità di Accenture, ma questa mi sfuggiva, motivo in più per evitarla come la morte
Esatto

Senza entrare troppo nel tecnico, soffrono di due grossi problemi:

- Una volta fatto tutto il design del progetto, se cambiano le specifiche del progetto stesso (e cambiano sempre), loro si ritrovano con una soluzione che non va piu' bene per il progetto, quindi devono "riadattarla" al nuovo problema con notevole perdita di tempo, perche' la loro metodologia non permette cambiamenti.

- Usano programmatori alle prime armi e la metodologia di nuovo non puo' garantire una qualita' del codice alta in presenza di codice scritto in partenza di bassa qualita', perche' chi lo scrive purtroppo non ha la possibilita' di migliorare le sue pratiche non avendo esperienza. Piu' codice di bassa qualita' aggiungi al sistema, piu' il sistema aumenta la sua inerzia a nuovo codice, piu' tempo ci vuole per scrivere nuovo codice, piu' i tempi di sviluppo si allungano e le ore di sviluppo anche; piu' tempo un programmatore lavora al giorno, peggiore e' il suo codice. E' un circolo vizioso.

Vuoi impiegare meglio il tempo che avresti speso al corso? Ti serve un'oretta la sera ogni tanto, vai nella sezione di programmazione, cerca il progetto Diamonds, ti verra' insegnato a programmare in un gruppo di persone con metodologie agili rigorose. Ed in piu' e' divertente. E vedrai che nel curriculum fara' una figura molto migliore
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 10:06   #55
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6022
Quote:
Originariamente inviato da fek
Vuoi impiegare meglio il tempo che avresti speso al corso? Ti serve un'oretta la sera ogni tanto, vai nella sezione di programmazione, cerca il progetto Diamonds, ti verra' insegnato a programmare in un gruppo di persone con metodologie agili rigorose. Ed in piu' e' divertente. E vedrai che nel curriculum fara' una figura molto migliore

Di quest'informazione ti ringrazio io!
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 10:33   #56
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
di accenture ne ho sentite di cotte e di crude ma mi dite in due parole che sarebbe sta metodologia cascata?
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 10:36   #57
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
di accenture ne ho sentite di cotte e di crude ma mi dite in due parole che sarebbe sta metodologia cascata?

In pratica questo schema è rigido, appena si finisce una fase si passa alla successiva e NON si torna indietro per nessun motivo, quindi se cambia qualche specifica da parte del committente si è costretti a fare porcate assurde per non cambiare tutto quello che si è già fatto prima, in pratica comporta un sacco di tempo perso ed una scarsa qualità dell'implementazione
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 10:38   #58
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
http://www.mokabyte.it/2004/03/metod-1_fig1.gif
In pratica questo schema è rigido, appena si finisce una fase si passa alla successiva e NON si torna indietro per nessun motivo, quindi se cambia qualche specifica da parte del committente si è costretti a fare porcate assurde per non cambiare tutto quello che si è già fatto prima, in pratica comporta un sacco di tempo perso ed una scarsa qualità dell'implementazione
LOL che minchiata

se sei in test fai harakiri
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 10:47   #59
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da fek
Esatto
Vuoi impiegare meglio il tempo che avresti speso al corso? Ti serve un'oretta la sera ogni tanto, vai nella sezione di programmazione, cerca il progetto Diamonds, ti verra' insegnato a programmare in un gruppo di persone con metodologie agili rigorose. Ed in piu' e' divertente. E vedrai che nel curriculum fara' una figura molto migliore
So programmare ma mi serve pratica, pratica e ancora pratica Tra l'altro ho appena iniziato la tesi, un programma di analisi delle espressioni facciali in java, per ora sono alla fase di progettazione e sto morendo tra gli algoritmi .
Non mi dispiacerebbe dare un'occhiata a progetto Diamonds, quel thread l'avevo già visto da tempo, ma avevo notato che il progetto è già piuttosto avanti e quindi non mi sono informato pensando che fosse troppo difficile e richiedesse troppo tempo tirarmi in pari

PS: ma anche programmi di questo tipo possono esser inseriti in un curriculum, te lo chiedo perchè non pensavo che le aziende guardassero minimamente queste cose...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 10:49   #60
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
LOL che minchiata

se sei in test fai harakiri
Già, più o meno e tocca fare le notti per adattare il più possibile il codice senza cambiare il progetto iniziale in modo tale da poter superare il test = codice pieno di bug e chissà che altre porcate
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v