Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2024, 13:51   #41
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
E' un problema perchè Apple ha dato chiare direttive di non far risaltare il cavo e la batteria esterni, tant'è che in buona parte del materiale promozionale questi 2 elementi non risaltano.

E' un problema perchè 2 ore con contenuti in 2D significano meno di 1 con contenuti 3D.

Cmq, a me piace, ma guardando alcuni video sul tubo ci sono molti meh anche da parte di youtuber famosi, è un dispositivo sicuramente ricercato ma, ad esempio, il supporto software alle app di terze parti non è del tutto scontato dato che, a quanto pare, Apple abbia dettato linee guida assolutamente stringenti.
E 1 ora in realtà virtuale non è già tanto ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 14:23   #42
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Sui canali yt lo stanno stroncando abbastanza (ovviamente), addirittura quelli "sponsorizzati" Apple ne stanno parlando non benissimo (si mordono la lingua).
Ottimo, ci si sta svegliando?
Quando perfino The Verge ( TheVerge !!! quelli che ogni roba Apple è la migliore di sempre !! ) fa una recensione piuttosto negativa direi che ci sono dei problemi
https://www.theverge.com/24054862/ap...features-price

In pratica : scomodo in testa, con poche applicazioni e tedioso da utilizzare ... ah sì, pure costoso ...

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
condivido, nulla di nuovo e rivoluzionario, comincerei a elencare uno ad uno i visori per cui non era previsto un controller:
Sai perché i Quest hanno i controller anche se sono 3 anni che si possono utilizzare le mani ?
Perché i controller sono meglio
Non avere nessun controller è un difetto, non un pregio

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
E 1 ora in realtà virtuale non è già tanto ?
A dire il vero per qualcuno già mezz' ora è tanto in VR, però se un film dure due ore cosa fai ?
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 14:27   #43
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
E 1 ora in realtà virtuale non è già tanto ?
Certo, e' ormai chiaro a tutti quale sia il target di utilizzo e se non sbaglio il tempo medio di permanenza sui vari siti dedicati e' circa 10 minuti.
Tutto reeeego
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 15:18   #44
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
E 1 ora in realtà virtuale non è già tanto ?
Nope, non è molto perchè non ci si guarda nemmeno mezzo film
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 15:22   #45
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
non mi pare che le critiche siano rivolte alle qualità tecniche del visore, ma al fatto che un articolo da 3500$ (che da noi saranno di sicuro oltre 4000€) possa diventare mainstream. Non so te, ma 4000€ non sono certo bruscolini per la maggior parte delle persone...
Quindi sì, lo comprerà solo chi può permetterselo (che, a quanto pare, per te sono la maggioranza: hai evidentemente una visione della nostra società molto ottimistica), fan o meno della mela che sia...
Poi ci saranno anche quelli che si indebiteranno (come fanno per le auto o un qualsiasi smartphone, "tanto lo pago a rate, mi costa di meno"), salvo poi lamentarsi che non arrivano a fine mese (perché hanno 10 rate da pagare per 10 cose diverse)....
stiamo parlando di un prodotto che non ha al momento rivali. come dicevo prima poteva costare la metà come il doppio ma rimane senza un metro di paragone. poi se per te è un prodotto inutile a priori ci sta, punto di vista più che legittimo

Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Sui canali yt lo stanno stroncando abbastanza (ovviamente), addirittura quelli "sponsorizzati" Apple ne stanno parlando non benissimo (si mordono la lingua).
Ottimo, ci si sta svegliando?
meno male ci sei te a svegliarci seguo diversi gruppi su fb di visori e ultimamente ho aggiunto pure quelli del vision pro. praticamente è quasi tutta gente estasiata, c'è pure la foto di un tizio con 7 vision pro pronti a spedirli per la germania
ovviamente si fanno notare anche imprecisioni/difetti ma nessuno ha mai sentito il bisogno di citare la durata della batteria come problema

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Bello, bellissimo.

Batteria esterna che offre 2 ore di autonomia con video in 2D
sembra si arrivi a più di 2 ore con utilizzo "lavorativo". con i video 2d si dovrebbero superare le 3 ore, poi se si ha bisogno di lavorare 10 ore si switchano le batterie ma solo su hwupgrade la gente ha bisogno di lavorare 10 ore di fila senza pisciare/mangiare/riposare

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
E' un problema perchè Apple ha dato chiare direttive di non far risaltare il cavo e la batteria esterni, tant'è che in buona parte del materiale promozionale questi 2 elementi non risaltano.

E' un problema perchè 2 ore con contenuti in 2D significano meno di 1 con contenuti 3D.

Cmq, a me piace, ma guardando alcuni video sul tubo ci sono molti meh anche da parte di youtuber famosi, è un dispositivo sicuramente ricercato ma, ad esempio, il supporto software alle app di terze parti non è del tutto scontato dato che, a quanto pare, Apple abbia dettato linee guida assolutamente stringenti.
ad oggi tra app terze, giochi apple arcade e preinstallate dovremmo essere sulle 1000 app supportate da vision pro. quelle ottimizzate ad hoc saranno molte meno ma mi sembra un ottimo inizio

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quando perfino The Verge ( TheVerge !!! quelli che ogni roba Apple è la migliore di sempre !! ) fa una recensione piuttosto negativa direi che ci sono dei problemi
https://www.theverge.com/24054862/ap...features-price

In pratica : scomodo in testa, con poche applicazioni e tedioso da utilizzare ... ah sì, pure costoso ...



Sai perché i Quest hanno i controller anche se sono 3 anni che si possono utilizzare le mani ?
Perché i controller sono meglio
Non avere nessun controller è un difetto, non un pregio


A dire il vero per qualcuno già mezz' ora è tanto in VR, però se un film dure due ore cosa fai ?
verge l'ha criticato? me cojoni "l'essere meglio" dei controller lascia il tempo che trova, siamo tutti d'accordo sia meglio la tastiera fisica di quella touch ma guarda su cosa scrivi col tuo smartphone

Ultima modifica di TorettoMilano : 04-02-2024 alle 15:25.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 15:23   #46
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quando perfino The Verge ( TheVerge !!! quelli che ogni roba Apple è la migliore di sempre !! ) fa una recensione piuttosto negativa direi che ci sono dei problemi
https://www.theverge.com/24054862/ap...features-price

In pratica : scomodo in testa, con poche applicazioni e tedioso da utilizzare ... ah sì, pure costoso ...

Sai perché i Quest hanno i controller anche se sono 3 anni che si possono utilizzare le mani ?
Perché i controller sono meglio
Non avere nessun controller è un difetto, non un pregio


A dire il vero per qualcuno già mezz' ora è tanto in VR, però se un film dure due ore cosa fai ?
Concordo su tutto.
I controller sono comodi perchè più precisi.
Ad esempio, la tanto decantata digitazione sulla tastiera virtuale è, di fatto, scomoda tanto che molti recensori affermano che è una feature carina per qualche messaggino, per qualcosa di più serio serve una tastiera.

Per carità, la qualità c'è e la potenza pure, davvero tanta, materiali premium e display da urlo, in definitiva la sostanza c'è e nessuno lo mette in dubbio: il punto è che se non l'avesse fatto Apple ma Meta o vattelappesca, il fatto che sembri una maschera da sub con gli occhietti digitali sarebbe abbastanza per scatenare l'ilarità generale (ah, tra l'altro l'effetto è ben lontano da quanto pubblicizzato da Apple).

Che in america stanno impazzendo per questo visore significa tutto e "gnente", gli americani sono un popolo da non prendere assolutamente ad esempio su moda e tendenze, ho un collega che per lui vestirsi con la roba dell'under armor è vestirsi bene, per dirne una.

https://www.youtube.com/watch?v=dtp6b76pMak&t=140s

18 milioni di visualizzazioni in 4 giorni, e a tratti non ne parla proprio benissimo
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 04-02-2024 alle 15:26.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 15:29   #47
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Concordo su tutto.
I controller sono comodi perchè più precisi.
Ad esempio, la tanto decantata digitazione sulla tastiera virtuale è, di fatto, scomoda tanto che molti recensori affermano che è una feature carina per qualche messaggino, per qualcosa di più serio serve una tastiera.

Per carità, la qualità c'è e la potenza pure, davvero tanta, materiali premium e display da urlo, in definitiva la sostanza c'è e nessuno lo mette in dubbio: il punto è che se non l'avesse fatto Apple ma Meta o vattelappesca, il fatto che sembri una maschera da sub con gli occhietti digitali sarebbe abbastanza per scatenare l'ilarità generale (ah, tra l'altro l'effetto è ben lontano da quanto pubblicizzato da Apple).

Che in america stanno impazzendo per questo visore significa tutto e "gnente", gli americani sono un popolo da non prendere assolutamente ad esempio su moda e tendenze, ho un collega che per lui vestirsi con la roba dell'under armor è vestirsi bene, per dirne una.

https://www.youtube.com/watch?v=dtp6b76pMak&t=140s

18 milioni di visualizzazioni in 4 giorni, e a tratti non ne parla proprio benissimo
quindi la recensione X va bene perchè è una recensione (sinceramente manco l'ho vista questa. ma se dite, tu e gli altri, ne parli male mi fido), se la massa invece dice che è bello non conta
su prodotti di questo genere, in cui l'esperienza d'uso è TUTTO, direi conti più cosa dice la maggioranza degli utilizzatori.
iscrivitevi (tu e gli altri) sui gruppi fb e analizzate cosa dicono (io sono iscritto da anni sui gruppi VR, ben prima uscisse vision pro), c'è chi lo usa in aereo, chi ne spedisce 7 in europa e moltissimi altri casi.
ovviamente se la critica è "a 3,5k deve essere perfetto a priori" allora semplicemente si sta discutendo del nulla, è la prima versione e ci mancherebbe sia perfetto. se per me cliente il prezzo non è coerente io cliente sono libero di non prenderlo ma ciò non implica altri possano ritenerlo valido

-----------------------------------

tornando sulla batteria ho visto nel gruppo fb "apple vision pro" ieri la domanda "anyone disappointed in their apple vision pro?" e nessuno, dico e sottolineo nessuno, fa mezzo riferimento alla batteria.
sempre cercando la parola "battery" su questo gruppo non appare mezza lamentela sulla durata (ma nemmeno nelle recensioni sul tubo mi pare nessuno dica nulla in merito)

Ultima modifica di TorettoMilano : 04-02-2024 alle 16:21.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 16:44   #48
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
ho sentito (ma non ho approfondito) che pesa 6 etti e il peso è tutto davanti. Non uso visori per cui felice di essere smentito, ma in questo modo non ti viene la cervicale?

Dicono anche che l'uso del metallo per farlo sembrare "premium" ha il difetto di farlo pesare di più. E' vero o è una bufala?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 16:58   #49
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quindi la recensione X va bene perchè è una recensione (sinceramente manco l'ho vista questa. ma se dite, tu e gli altri, ne parli male mi fido), se la massa invece dice che è bello non conta
Si, mi fido più di uno youtuber con provata esperienza che di una massa di pecore che dopo che hanno speso XXX dollari per un prodotto di cui non avevamo la necessità ma lo hanno preso più per il marketing che altro, vedi pure che parlano male.

Non so se hai avuto a che fare con gli americani, io ci lavoro e mediamente sono una popolazione consumista, ignoranti e abbastanza bigotti. Poi ci stanno le eccezioni, sia chiaro, ma per molti di loro il brand è tutto, se non fai un buon lavoro non sei nessuno, se non hai la macchina tot non conti una fava.

Quindi, no, mi fido più di Marques Brownlee che della massa

Riguardo la batteria, mi baso su quello che ho letto, non possedendolo e non avendolo provato quella è l'idea che mi sono fatto, poi ovviamente felice di sbagliarmi
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 17:08   #50
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ho sentito (ma non ho approfondito) che pesa 6 etti e il peso è tutto davanti. Non uso visori per cui felice di essere smentito, ma in questo modo non ti viene la cervicale?

Dicono anche che l'uso del metallo per farlo sembrare "premium" ha il difetto di farlo pesare di più. E' vero o è una bufala?
tutti i visori sono sporgenti davanti, per forza di cose sentirai un peso maggiore. se per te risulta un problema potrai controbilanciare con accessori, puoi stare tranquillo per la cervicale

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Si, mi fido più di uno youtuber con provata esperienza che di una massa di pecore che dopo che hanno speso XXX dollari per un prodotto di cui non avevamo la necessità ma lo hanno preso più per il marketing che altro, vedi pure che parlano male.

Non so se hai avuto a che fare con gli americani, io ci lavoro e mediamente sono una popolazione consumista, ignoranti e abbastanza bigotti. Poi ci stanno le eccezioni, sia chiaro, ma per molti di loro il brand è tutto, se non fai un buon lavoro non sei nessuno, se non hai la macchina tot non conti una fava.

Quindi, no, mi fido più di Marques Brownlee che della massa

Riguardo la batteria, mi baso su quello che ho letto, non possedendolo e non avendolo provato quella è l'idea che mi sono fatto, poi ovviamente felice di sbagliarmi
mi sembra un discorso inconcludente, gli stessi americani con un prodotto americano (meta quest) non hanno avuto simili reazioni. il quest pro costava (costa?) 1800 e praticamente è come non fosse mai esistito.
e fidati non sarai sempre d'accordo con il grande e irreprensibile marques brownlee, per quanto sia la persona più vicina alle divinità
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 17:15   #51
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Ma i quest non hanno una mela sopra. E quello fa tanta differenza

Torè, sai che io e te la pensiamo molto spesso allo stesso modo: con questo visore, oltre la sostanza, c'è TANTO marketing dietro. Cmq, vedremo come andranno le vendite e non ti nascondo che non mi dispiacerebbe sostituire i miei schermi con un ambiente virtuale di qualità come promette il vision pro.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 17:33   #52
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ma i quest non hanno una mela sopra. E quello fa tanta differenza

Torè, sai che io e te la pensiamo molto spesso allo stesso modo: con questo visore, oltre la sostanza, c'è TANTO marketing dietro. Cmq, vedremo come andranno le vendite e non ti nascondo che non mi dispiacerebbe sostituire i miei schermi con un ambiente virtuale di qualità come promette il vision pro.
finchè la discussione mantiene toni pacati possiamo pure "scornarci" per anni per quanto mi riguarda
tornando al fattore "mela" se quest pro fosse uscito pari pari ma con il logo della mela avrebbe avuto gente pronta a comprarlo e successivamente riscontri positivi dalla massa secondo la tua riflessione.
mi limito a postarti questo video poi oh sei liberissimo di rimanere con tale convinzione (1800 euro ricordo)
https://www.youtube.com/shorts/EiWcJeI5oPE

Ultima modifica di TorettoMilano : 04-02-2024 alle 17:42.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 18:47   #53
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 495
Sei illegale Cristo, mai letto un fanboy del genere.
Mi viene voglia di prendere tutti i miei dispositivi e bruciarli pur di non correre il rischio di essere accostato a ragazzini come te.
__________________
5800x3D - 4090 FE - 64GB 3600 - 870 Evo 1TB - 10x1TB SSD - FiiO Q1 Mk2 - Warthog - LC49RG9 - Mac mini M2 - air M1 - macbook m3 pro - Ipad pro 12.9 - Pencil 2 - Samsung S22 Ultra - Iphone 13 pro (3 muletti con 6900xt e 3700x) - ho anche PS5 (così non si arrabbiano i fanboy Sony)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 20:24   #54
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
E 1 ora in realtà virtuale non è già tanto ?
Non comincio manco a scaldarmi a beat saber

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ho sentito (ma non ho approfondito) che pesa 6 etti e il peso è tutto davanti. Non uso visori per cui felice di essere smentito, ma in questo modo non ti viene la cervicale?

Dicono anche che l'uso del metallo per farlo sembrare "premium" ha il difetto di farlo pesare di più. E' vero o è una bufala?
Sicuramente farlo in metallo lo fa pesare di più e 6 etti sono abbastaza, considera che il quest 2 e 3 pesano un etto meno con la batteria mentre il vision pro 6 etti con la batteria esclusa.
Il peso tutto sul davanti da fastidio ma in realtà dipende da come è fatto i cinturino.
Quest 2 e 3 hanno poco più di un elastico per le mutande di base e non è solo il problema del peso ma anche della pressione del visore sulla faccia.
Sostituendo il cinturino con qualcosa di più evoluto come un elite o un halo il peso si distribuisce meglio ma soprattutto non schiaccia sulla faccia (soprattutto halo) e si può indossarlo per ore senza nessun problema.

Quindi venendo alla risposta alla tua domanda: non si sa bene, dipende da quanto è valido il cinturino Apple.
In realtà ha due cinturini, quello base che si è visto poco è in pratica un elestico per le mutande doppio con un elestico dietro la nuca e uno sopra la testa.
L'altro che si vede di solito è molto avvolgente sulla nuca, non ha però nessuna forma di sostegno sopra la testa quindi l'unico modo per far star su il visore è premerlo sulla faccia.

Secondo me non è comodo come un cinturino elite o un halo.

P.S: per halo intendo quello che ha il sostegno sopra la fronte stile psvr e per elite quello molto avvolgente sulla nuca e la fascia superiore dalla nuca alla fronte come l'elite ufficiale Meta appunto.

Ultima modifica di Mars95 : 04-02-2024 alle 20:36.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 22:34   #55
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
condivido, nulla di nuovo e rivoluzionario, comincerei a elencare uno ad uno i visori per cui non era previsto un controller:
Ah beh cavolo. Allora tremila euro ben spesi.

PS: La possibilità di uso senza controller tramite gesture delle mani c'è anche su oculus quest da un bel pezzo.
Per le cose semplici va anche bene, per quelle più avanzate che sfruttano giustamente i molteplici tasti e leve fisiche dei controller hardware è ben altra storia.

Quindi il fatto che di default siano privi di controller fisici e tu sia obbligato ad usare la meni nude e basta è un punto che starei parecchio attento a definire una feature, anzi.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 01:43   #56
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3471
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non mi soffermerò a fare riflessioni sul prezzo tanto se hai detto così sicuramente avrai il pensiero "apple fa pagare troppo e i fedeli abboccano e aprono il portafoglio".
sottolineo solo come non ci sia un concorrente di vision pro quindi anche costasse la metà o costasse il doppio semplicemente non ci sarebbe qualcosa con cui fare paragoni

---------------------

adobe sembra fare sul serio con vision pro
https://www.theverge.com/2024/2/2/24...ple-vision-pro

ci sarà pure youtube, ma non tramite app ufficiale
https://www.macrumors.com/2024/02/02...le-vision-pro/

in precedenza parlavo di 250 app, qui si parla di 600 con spaciat computing ma utilizzabili 1 milione tra ios e ipad. a questo punto non ho capito la differenza, semplicemente alcune sono ufficialmente compatibili con vision pro e le altre semplicemente non hanno dato l'approvazione (ma non cambia nulla, mi viene da pensare l'unica differenza sia lo sfondo semitrasparente che nelle non ufficiali sarà assente)?
https://www.apple.com/newsroom/2024/...le-vision-pro/

sembra molto resistente
https://www.ispazio.net/2064168/drop...ile-resistenza

per farci due sane risate don't try this at home (ovviamente faceva finta di star lavorando ma invece stava filmando le tipe )
https://twitter.com/BrianRoemmele/st...42153480532193

Dal mio commento avrei lasciato intendere tutto questo? Beh i miei complimenti, è probabile che tu non abbia nemmeno bisogno del visore visto che i film te li fai già in testa .
Ho semplicemente criticato il tuo commento perchè accostare 3500$+tasse alla parola "mainstream" vuol dire non avere idea di quello che si sta dicendo. Un esempio? La prima playstation, 299$ all'uscita in america, questo è un prezzo da mainstream. Ed è grazie a quello che ne hanno vendute 70 e passa milioni.

Ps. Ma ti pagano per scrivere tutta sta roba che sembra solamente pubblicità camuffata da commenti sul forum?
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 05:48   #57
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ah beh cavolo. Allora tremila euro ben spesi.

PS: La possibilità di uso senza controller tramite gesture delle mani c'è anche su oculus quest da un bel pezzo.
Per le cose semplici va anche bene, per quelle più avanzate che sfruttano giustamente i molteplici tasti e leve fisiche dei controller hardware è ben altra storia.

Quindi il fatto che di default siano privi di controller fisici e tu sia obbligato ad usare la meni nude e basta è un punto che starei parecchio attento a definire una feature, anzi.
oddio aver un dispositivo che si usa tranquillamente senza la necessità di controller è un plus non di certo una mancanza l'interazione senza controlli è sicuramente più naturale e aiuta l'immersione nell'ambiente virtuale e sul quest non è che sia il massimo almeno su quelli che ho provato io l'unico che ho con un'interazione buona senza controller sono gli holo 1 e 2
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 06:05   #58
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Finché non sarà una tecnologia integrabile in normali occhiali trasparenti per me è spazzatura ..

Non esiste che mi metto una mascherine del genere per filtrare la realtà attraverso degli schermi, possono pure essere da sette miliardi di pixel e a supermegaoled ma io le uniche maschere che voglio mettermi sono quelle da sub e quelle da sci.


Questa è una perversione ragazzi, terribile pensare di utilizzare una roba del genere per più di una breve sessione per vedere qualcosa di molto specifico (architettura, giochini ..) ...spero rimanga questo ambito per sempre....e che Apple abbia solo fatto la versione extra super figa.....
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 06:43   #59
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
oddio aver un dispositivo che si usa tranquillamente senza la necessità di controller è un plus non di certo una mancanza l'interazione senza controlli è sicuramente più naturale e aiuta l'immersione nell'ambiente virtuale e sul quest non è che sia il massimo almeno su quelli che ho provato io l'unico che ho con un'interazione buona senza controller sono gli holo 1 e 2
Il problema è tutto lì, sarebbe bello se potessimo interagire senza controller, peccato che in molti casi non funzioni, e questo vale pure per Apple.
Come riportano tutti i recensori, cercare di usare le mani spesso e volentieri è frustrante, perché i risultati non sono quelli che ti aspetti, l'interazione tra sguardo puntatore e mano che deve fare le gesture è molto innaturale.
E il problema non è tecnico, il tracking delle mani e dello sguardo funziona, è proprio che nessuno fino ad adesso è riuscito a mettere insieme una modalità di utilizzo con le mani che sia funzionale, e se neppure Apple dopo anni di studio c' è riuscita il dubbio che questo tipo di interazione non sia ottimizzabile e che non ci sia un'alternativa migliore ai controller diventa piuttosto palpabile

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Finché non sarà una tecnologia integrabile in normali occhiali trasparenti per me è spazzatura ..
In effetti il visore Apple punta moltissimo sulla AR più che la VR
Ma usare la AR con una maschera da sub davanti a fare da periscopio non è molto pratico
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Ultima modifica di Cfranco : 05-02-2024 alle 06:45.
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 06:55   #60
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il problema è tutto lì, sarebbe bello se potessimo interagire senza controller, peccato che in molti casi non funzioni, e questo vale pure per Apple.
Come riportano tutti i recensori, cercare di usare le mani spesso e volentieri è frustrante, perché i risultati non sono quelli che ti aspetti, l'interazione tra sguardo puntatore e mano che deve fare le gesture è molto innaturale.
E il problema non è tecnico, il tracking delle mani e dello sguardo funziona, è proprio che nessuno fino ad adesso è riuscito a mettere insieme una modalità di utilizzo con le mani che sia funzionale, e se neppure Apple dopo anni di studio c' è riuscita il dubbio che questo tipo di interazione non sia ottimizzabile e che non ci sia un'alternativa migliore ai controller diventa piuttosto palpabile


In effetti il visore Apple punta moltissimo sulla AR più che la VR
Ma usare la AR con una maschera da sub davanti a fare da periscopio non è molto pratico
oddio il problema è anche tecnico, il vero problema nell'implementare un sistema di interazione senza controller è principalmente la mancanza di feedback aptico

concordo comunque che è un problema comune con tutti i sistemi xr

riguardo al secondo punto purtroppo sono tutti così epson li faceva a forma di occhiali ma erano cablati ad una specie di cellulare android senza schermo da tenere in tasca (ma comunque imho sono i moverio sono stati i visori ar più comodi mai provati)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000

Ultima modifica di !fazz : 05-02-2024 alle 06:57.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1