Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2010, 11:02   #2021
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
OTTIMO!! Grazie!... pur sovraccaricando la linea (asino + ps3 online), l'mkv fila liscio sul wd ...

ps. in parole povere qual'è la differenza sostanziale tra mshome e workgroup? (giusto se miserva in futuro, grazie)
l'unica differenza e che visto che il wdtv essendo linux lavora su workgroup ..se legge uno differente nn lo digerisce e stacca..dopo qualche minuto..

io ci ho perso un mese...prima che qualcuno lo scoprisse...
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:07   #2022
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
l'unica differenza e che visto che il wdtv essendo linux lavora su workgroup ..se legge uno differente nn lo digerisce e stacca..dopo qualche minuto..

io ci ho perso un mese...prima che qualcuno lo scoprisse...
io 2 giorni grazie a te, e iposter... grazie

p.s. cmq bisognerebbe mettere in prima pagina tutti i collegamenti che bisogna fare, si eviterebbero molti post inutili
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:26   #2023
fratidav
Senior Member
 
L'Avatar di fratidav
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1280
Ho visto sul manuale velocemente ma non vedo istruzioni su come far riconoscere l'adattore wireless USB....dovrebbe andare tutto in automatico?
Qualcuno è riuscito?
__________________
Nox Hummer - Corsair TXv2 750W - Asrock z68 ext3 gen3 - Intel i5 2500k+Hyper 212 plus - 8Gb Corsair Vengeance Red 1600 - ASUS GTX 770 DCII OC 2gb
SSD Kingston V300 120 Gb - WD Caviar Green 1Tb + HD usb - Logitech G110 - Logitech G5 - G700 - Func Surface 1030 Archetype - Samsung P2370H
+ di 15 trattative positive...
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:36   #2024
netlore
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Perugia
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
p.s. cmq bisognerebbe mettere in prima pagina tutti i collegamenti che bisogna fare, si eviterebbero molti post inutili
Concordo in pieno!
Io sto cercando di seguire questo 3d perchè comprerò il WDTV Live tra poco ma sono sicuro che quando sarà il momento dovrò tornare a ricercare qui o a chiedere.

Un 3d con i tips più importanti farebbe molto comodo!
netlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:59   #2025
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da cypy Guarda i messaggi
e' qui la fregatura, senza quei file non si attiva il plugin e non vedi deluge nel browser, a me, anche dopo averli messi sulla chiavetta non parte lo stesso... dove sbaglio? Mi puoi dire qual'era il contenuto della chiavetta quando ti e partito il deluge ?
io li ho messi nalla root dell'hard disk, e sempre lì il file s00-custom-options dove devi togliere il # come spiegato qualche pagina fa. (e lasciare uno spazio tra dopo *).
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 12:19   #2026
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da fratidav Guarda i messaggi
Ho visto sul manuale velocemente ma non vedo istruzioni su come far riconoscere l'adattore wireless USB....dovrebbe andare tutto in automatico?
Qualcuno è riuscito?
Le chiavette sono quelle poche della lista WD. Le altre non funzionano, è inutile che ci provi, non c'è modo.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 12:23   #2027
fratidav
Senior Member
 
L'Avatar di fratidav
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1280
Che tristezza, sono pochissime le chiavette compatibili...
__________________
Nox Hummer - Corsair TXv2 750W - Asrock z68 ext3 gen3 - Intel i5 2500k+Hyper 212 plus - 8Gb Corsair Vengeance Red 1600 - ASUS GTX 770 DCII OC 2gb
SSD Kingston V300 120 Gb - WD Caviar Green 1Tb + HD usb - Logitech G110 - Logitech G5 - G700 - Func Surface 1030 Archetype - Samsung P2370H
+ di 15 trattative positive...
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 12:29   #2028
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da fratidav Guarda i messaggi
Che tristezza, sono pochissime le chiavette compatibili...
Lo so, ma purtroppo è così
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 12:36   #2029
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da netlore Guarda i messaggi
Concordo in pieno!
Io sto cercando di seguire questo 3d perchè comprerò il WDTV Live tra poco ma sono sicuro che quando sarà il momento dovrò tornare a ricercare qui o a chiedere.

Un 3d con i tips più importanti farebbe molto comodo!
il problema è che ci sono vari sistemi operativi, e ognuno è fatto a modo suo, già xp si presenta diverso a vista e 7... poi chi ha mac e ubuntu (con tutte le varie versioni....

cmq è un ottimo prodotto... sono e rimango sempre del parere che se dovessi comprare un lettore multimediale, aggiungerei qualcosa e comprerei un pc (vedi firma), però a 115 euro, un prodotto che mi manda in streaming i file dalla sala alla camera è ottimo... ed il prezzo è "contenuto" grazie al fatto che non ha un hd interno, e la cosa da me è molto gradita... bravi wd!
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 12:54   #2030
Giullare
Senior Member
 
L'Avatar di Giullare
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 959
Ragazzi scusate se ripropongo il problema ma continua a non funzionarmi la connessione internet. Nel senso, tramite connessione ethernet, vedo perfettamente tutti i file video che ho in condivisione sul serverino ( un asrock 330 ion ) del salotto ma non riesco ad accedere ne a youtube, flickr o scaricare firmware aggiornati.
Da cosa può dipendere il problema?
Il WD è collegato ad una delle porte ethernet del modem di Alice, ed infatti vedo i file in condivisione su un altro computer, però internet non funziona.
Ho anche provato ad aggiornare il firmware tramite pennetta usb ma il problema rimane.
Sarà fallato lo scatolotto?

P.s. Facendo il test di collegamento il risultato è che lo scatolotto è connesso ad Internet...
__________________
Trattative concluse con : TheBigBos, decave, ged78, Matteo Trenti, zikky76, 2 Red 2 Devil, Yota79, Daniele32, torogianni, fox1963, lanma...

Ultima modifica di Giullare : 25-02-2010 alle 12:58.
Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:14   #2031
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da Giullare Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se ripropongo il problema ma continua a non funzionarmi la connessione internet. Nel senso, tramite connessione ethernet, vedo perfettamente tutti i file video che ho in condivisione sul serverino ( un asrock 330 ion ) del salotto ma non riesco ad accedere ne a youtube, flickr o scaricare firmware aggiornati.
Da cosa può dipendere il problema?
Il WD è collegato ad una delle porte ethernet del modem di Alice, ed infatti vedo i file in condivisione su un altro computer, però internet non funziona.
Ho anche provato ad aggiornare il firmware tramite pennetta usb ma il problema rimane.
Sarà fallato lo scatolotto?

P.s. Facendo il test di collegamento il risultato è che lo scatolotto è connesso ad Internet...
al 90% penso che sia colpa del modem.. se hai un altro modem prova a sostituirlo.

per curiosità prova prima a condividere la rete, in connessioni di rete, avanzate, c'è condivisione rete... prova a vedere se abilitando la casella per qualche minuti, il wd si collega a youtube
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:25   #2032
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da Giullare Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se ripropongo il problema ma continua a non funzionarmi la connessione internet. Nel senso, tramite connessione ethernet, vedo perfettamente tutti i file video che ho in condivisione sul serverino ( un asrock 330 ion ) del salotto ma non riesco ad accedere ne a youtube, flickr o scaricare firmware aggiornati.
Da cosa può dipendere il problema?
Il WD è collegato ad una delle porte ethernet del modem di Alice, ed infatti vedo i file in condivisione su un altro computer, però internet non funziona.
Ho anche provato ad aggiornare il firmware tramite pennetta usb ma il problema rimane.
Sarà fallato lo scatolotto?

P.s. Facendo il test di collegamento il risultato è che lo scatolotto è connesso ad Internet...
Guarda io avevo gli stessi sintomi (più o meno) vedevo le risorse di rete, il test della connessione finiva correttamente MA, niente Youtube o risorse internet e addirittura, se facevo partire un video in streaming dal PC non partiva....
Ho cambiato il cavo di rete e funziona tutto perfettamente...
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:37   #2033
Giullare
Senior Member
 
L'Avatar di Giullare
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 959
Purtroppo il cavo di rete mi passa all'interno di una canalina dal soggiorno alla camera da letto, la vedo dura a cambiarlo.
Strano però che funzioni la condivisione dei files e non internet.
La cosa ulteriomente strana che avevo omesso è che mi appare il messaggio "Nuovo firmware disponibile" nel senso che effettua un controllo di pochi kb in internet, però poi se tento di scaricarlo ricevo l'errore che non c'è internet.
__________________
Trattative concluse con : TheBigBos, decave, ged78, Matteo Trenti, zikky76, 2 Red 2 Devil, Yota79, Daniele32, torogianni, fox1963, lanma...
Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:49   #2034
[D]4N!3L
Member
 
L'Avatar di [D]4N!3L
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
trovato!!!

telnet.
appare WDTVLIVE login

scrivere root

poi scrivere blkid

poi scrivere cat /proc/mounts | grep '/tmp/media/usb'

mi è apparso /dev/sda1 /tmp/media/usb/USB2/12B0DF25B0DF0DDB
incollate /tmp/media/usb/USB2/xxxxxxxxxxxxxxxxxxx e dovrebbe funzionare (se l'hard disk è su usb2, quella posteriore).


arrivato a scrivere l'ultimo comando non mi compare niente cosa sbaglio?

Edit: ora va..

Un' altra cosa, sto provando ad accedere a Youtube ma continua a darmi contenuto non disponibile, sia che faccio ricerca sia se guardo i video più popolari o più recenti.

Fino a qualche giorno funzionava...

Da voi un questo momento funziona?

Ultima modifica di [D]4N!3L : 25-02-2010 alle 15:15.
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 17:12   #2035
ajononno
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 99
ciao a tutti, leggo il forum da molto e ho sempre trovato risposta ai miei problemi, ma ora che ho preso un wdtv live anche io mi chiedevo un paio di cose.
1) ci sono delle guide in italiano che avete segnalato, o pagine di riferimento tra le 100 e passa?
2) come accedo al wdtv live da pc? tramite ftp? o cosa?
3) per i vari firmware moddati avete qualcosa da consigliera se volessi installare amuled e i torrent?
4) ho letto questa http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=3765.0 in tutti i firmware sono già presenti quei programmi/plugin/addon?

Ultima modifica di ajononno : 25-02-2010 alle 17:15.
ajononno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 19:11   #2036
Salieri99
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da [D]4N!3L Guarda i messaggi
arrivato a scrivere l'ultimo comando non mi compare niente cosa sbaglio?

Edit: ora va..

Un' altra cosa, sto provando ad accedere a Youtube ma continua a darmi contenuto non disponibile, sia che faccio ricerca sia se guardo i video più popolari o più recenti.

Fino a qualche giorno funzionava...

Da voi un questo momento funziona?
Mi è capitato dopo aver aggiornato il firmware sia 1.24 che che l'ultimo moddato poi ritornando al 1.17 è tornato tutto normale.
Salieri99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 19:28   #2037
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da Giullare Guarda i messaggi
Purtroppo il cavo di rete mi passa all'interno di una canalina dal soggiorno alla camera da letto, la vedo dura a cambiarlo.
Strano però che funzioni la condivisione dei files e non internet.
La cosa ulteriomente strana che avevo omesso è che mi appare il messaggio "Nuovo firmware disponibile" nel senso che effettua un controllo di pochi kb in internet, però poi se tento di scaricarlo ricevo l'errore che non c'è internet.
Anche a me dava l'avviso di nuovo firmware, appena montato e con il cavo direte difettoso. Però non ti so dire se con quel cavo mi avrebbe scaricato l'aggiornamento perchè ho proveduto a fare l'aggiornamento vicino al computer con un cavo di rete diverso e sotto UPS... Da me ogni tanto ho sbalzi di corrente e non volevo correre rischi.
Comunque, che il cavo era difettoso me ne sono accorto solo dopo, e ti giuro che anche a me è sembrata una cosa strana...
Se hai la possibilità, attacca il wdtv con un cavo corto e vicino al router e vedi cosa succede....
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 19:46   #2038
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
il problema con youtube l'ha fatto anche a me, random.

la procedura corretta sarebbe, ultimo firm originale, factory reset, e poi il b-rad.

ora funziona, ma è successo a volte che non andava. cmq i video non sono in hd.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 19:48   #2039
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Per un periodo di tempo breve (?!?) hanno rilasciato un pre-release firmware

http://www.wdc.com/wdtvlive_prerelea...es_1_02_14.pdf

che aggiusta/aggiunge parecchie cosucce... speriamo rilasciano a breve l'aggiornamento definitivo!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:35   #2040
[D]4N!3L
Member
 
L'Avatar di [D]4N!3L
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 196
Una cosa che forse sbaglio:

I file del firmware moddato li metto TUTTI in una pennetta usb, faccio l'aggiornamento dopo le dovute procedure e poi tolgo la pennetta.

La mia domanda è: devo lasciare qualche file all'interno di un supporto usb?

EDIT: ho riprovato la procedura descritta da Charlie Oscar Delta ma niente, Youtube continua a non funzionare

Ultima modifica di [D]4N!3L : 25-02-2010 alle 22:42.
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v