Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2023, 23:05   #61
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Oltre che imbarazzante non sai nemmeno fare due calcoli. Va bene che l'ora è tarda, ma almeno questo piccolo sforzo potresti farlo :lol:
visto che non specifichi mettili tu i tuoi calcoli, vediamoli e poi ridiamo. (ho modificato il post precedente, non so se hai visto).

Forse ho capito a cosa ti riferisci, ma ti assicuro che è solo teoria, la realtà di tutti i giorni è ben diversa. È una storia vecchia risalente ad un fatto del '99 , ma di fatto caduta in disuso fin da subito.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 28-03-2023 alle 23:20.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 23:18   #62
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
visto che non specifichi mettili tu i tuoi calcoli, vediamoli e poi ridiamo. (ho modificato il post precedente, non so se hai visto).
Batteria 26,8 Kwh / 13 Kwh (pessimista)*100 km = 206 km. Il 60 % di 206 km (assumendo di stare nel range 20%-80%) = 123,6 km. Adesso chi ride?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 23:24   #63
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Batteria 26,8 Kwh / 13 Kwh (pessimista)*100 km = 206 km. Il 60 % di 206 km (assumendo di stare nel range 20%-80%) = 123,6 km. Adesso chi ride?
Ma c@zzo, ti ho messo il sito ufficiale Dacia in cui dice che in certi casi scende fino quasi a 70km, inutile che fai i tuoi calcoli fuffa nel best case come Zocchi. Prova a giocarci un po' con velocità e temperature e vedrai, te lo rimetto per comodità: https://www.dacia.it/gamma/spring/au...-ricarica.html

'notte.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 23:32   #64
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ma c@zzo, ti ho messo il sito ufficiale Dacia in cui dice che in certi casi scende fino quasi a 70km, inutile che fai i tuoi calcoli fuffa nel best case come Zocchi. Prova a giocarci un po' con velocità e temperature e vedrai, te lo rimetto per comodità: https://www.dacia.it/gamma/spring/au...-ricarica.html

'notte.
Ho fatto i calcoli rispetto a valori reali, di utenti reali in condizioni reali ( basta leggere il gruppo Spring su facebook e la varie prove in rete). E sono stato fin troppo pessimista sui consumi
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 23:56   #65
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
comunque ci sono situazioni in cui l'elettrico sarebbe molto meglio del ICE e non capisco perchè non viene usato, tipo tutti i mezzi da lavoro che ogni giorno fanno pochi km e molte soste. posta, corrieri urbani, raccolta rifiuti, mezzi sanitari o altri settori che fanno questo tipo di tragitti... come al solito diamo incentivi a chi non ne ha bisogno e tralasciamo settori che avrebbero un notevole impatto dall'adozione di questi mezzi

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Perché invece il gasolio cresce sugli alberi nel tuo giardino e lo metti direttamente nel serbatoio? Devi estrarre il petrolio, trasportarlo via mare (ovvero consumare con il 40% di efficienza la stessa cosa che stai trasportando), raffinarlo (energia), trasportarlo via gomma ai distributori (ovvero consumare con il 30% di efficienza la stessa cosa che stai trasportando), e finalmente lo metti nella vettura. A me sembra che è chi sostiene i carburanti che si dimentica sempre dei passaggi necessari ad arrivare al prodotto finale. Che sono molto più energivori delle perdite della rete e del riscaldamento in inverno delle auto elettriche (che comunque recupera in parte il calore del sistema idraulico).
dall'estrazione al prodotto finale è difficile da calcolare, però possiamo pensare dal pozzo alla centrale e dal pozzo al distributore. fatto sta che oggi un litro di gasolio costa 60 cent esentasse e mi fa 25km con un'auto media, estate o inverno che sia
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 06:24   #66
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
comunque ci sono situazioni in cui l'elettrico sarebbe molto meglio del ICE e non capisco perchè non viene usato, tipo tutti i mezzi da lavoro che ogni giorno fanno pochi km e molte soste. posta, corrieri urbani, raccolta rifiuti, mezzi sanitari o altri settori che fanno questo tipo di tragitti... come al solito diamo incentivi a chi non ne ha bisogno e tralasciamo settori che avrebbero un notevole impatto dall'adozione di questi mezzi



dall'estrazione al prodotto finale è difficile da calcolare, però possiamo pensare dal pozzo alla centrale e dal pozzo al distributore. fatto sta che oggi un litro di gasolio costa 60 cent esentasse e mi fa 25km con un'auto media, estate o inverno che sia
É un bel mondo quello dove vivi TU. Io invece pago il gasolio 1,75€ a L, e la mia 207 HDi 90CV, al computer di bordo segnala 6,5lX100Km. Da pieno a pieno fa 16,5 Km con un L in inverno e circa 19 Km/L in estate. E SI LA LEGGENDA che le ICE consumano uguali in estate/inv é appunto una leggenda, quando parti da fuori casa a -5°C il diesel non é così figo come raccontano.

Con una Spring non arriverei a 15 KWhX100 Km mettendo 17 in inverno e 12 in estate. a 21cent a KWh sono 3,2€ ogni 100 Km UN TERZO della mia 207. Bollo gratis, tagliandi meno della metà.

Da Giugno a Settembre girerei GRATIS con il FV. Se NON costasse 23200€ la pre.derei domani. Per questo aspetto BYD, se riesce a mettere la Seagull SOTTO I 20.000€ la pre do al volo, rottamo la 207 e con 15000 mi tengo la seconda auto a 4 lire/anno.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 07:47   #67
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Anche per milano è limitata, se devi andare dall altro lato della città e tornare non ti basta l autonomia. Ci vuole una città più piccola. Non conosco il GRA di roma ma suppongo sia uguale o maggiore delle tangenziali di milano.
Il GRA di Roma è lungo un po' più di 68 km, ma la lunghezza ha poco senso, non lo giri tutto, certo se devi andare a lavorare da Roma Nord a Roma Sud ogni giorno ti fai almeno una settantina di km giornalieri, una macchina come questa va a finire che la carichi un giorno si e uno no...chiaramente non è una macchina per farci lunghi viaggi, al massimo ci fai qualche gitarella fuori porta senza allontanarti troppo, o scegliendo posti dove puoi ricaricarla, insomma la versatilità di una city car termica te la scordi, ma per ora è così, la tecnologia più di questo non permette...il prezzo è ovviamente alto, come tutte le automobili oggi, sia termiche che elettriche.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 07:55   #68
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
sull'efficienza c'è poco da fare, il moto elettrico vince a mani basse su tutta la catena (anche partisse da CCGT) mentre se si ragionasse con vecchie centrali a carbone (cina-style) o le vecchie turbogas allora no.. sarebbe uno schifo ma in europa è roba che solo la germania aveva (ed ha..)

ma se invece parliamo della nostra vita è diverso, si ragiona di economia

1.300 euro/mese di stipendio e ci si deve campare e quindi l'auto è un costo e comprare l'auto nuova è un costo notevole, il secondo dopo la casa (o terzo se si ha la moglie..) e spendere 18 mila euro per una vettura come quella è uno spreco, a mio parere, perchè ci sono ancora versioni a benzina molto più economiche e che in 10 anni non avranno problemi ad avere un costo totale (TCO) pari se non inferiore a quel veicolo con il vantaggio di non pesare sulle finanze all'inizio.

se poi uno la macchina già ce l'ha la sostituzione diventa inutile a fronte di un esborso così elevato per una vettura limitante.

poi se uno ha i soldi, il tetto FV e bla bla bla .. allora non la compra lo stesso perchè c'è di meglio nel mercato sia elettrico che non elettrico.

io sto cercando una "seconda" auto per la città in modo da avere qualcosa di piccolo ed elettrico per spostarmi a "costo zero" ma non trovo niente.
ho visto la Citroen Ami, ce l'ha un mio conoscente, lui è molto dentro a queste cose e si dice soddisfatto visto che la ricarica sempre a casa con l'FV e praticamente da quando ce l'ha (lavora in città) non usa più l'altra vettura ma mi viene la pelle d'oca a pensare di avere un incidente li dentro..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 08:37   #69
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
É un bel mondo quello dove vivi TU. Io invece pago il gasolio 1,75€ a L, e la mia 207 HDi 90CV, al computer di bordo segnala 6,5lX100Km. Da pieno a pieno fa 16,5 Km con un L in inverno e circa 19 Km/L in estate.
Azz, ma c'è un buco nel serbatoio ?
con un 2.2 160 cv, andando piano 5 litri/100 km, con guida vivace 6 litri/100 km
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
E SI LA LEGGENDA che le ICE consumano uguali in estate/inv é appunto una leggenda, quando parti da fuori casa a -5°C il diesel non é così figo come raccontano.
A parte che qui -5 li vedrai forse una settimana, le restanti 51 ?
Ti do un consiglio, mettici un 50 max 100 ml di 2-EHN in ogni pieno, poi mi dici...
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Da Giugno a Settembre girerei GRATIS con il FV. Se NON costasse 23200€ la pre.derei domani.
Gratis si, ma solo se il FV te lo hanno regalato...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 08:37   #70
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
18k euro per una spring elettrica mi sembra un prezzo piuttosto normale. Io non la comprerei, ma non e' un prezzo folle per il mercato dell'auto.
Guarda che non è l'avere un motore elettrico e un pacco batteria che trasforma tutto il valore, la componentistica e l'assemblaggio dell'auto in qualcosa di ottimale e conveniente.

Quest'auto fa pena nel complesso, che sia elettrica, a idrogeno, a combustione, a pedali o a promesse elettorali.
Se metti un V8 5000 dentro una Skoda Fabia non è che la vendi a 60.000 euro perchè ha il V8 e tutto il resto, ruote, freni, sospensioni, telaio, serbatoio, cambio, è uguale alla versione 3l 1.0
Qui abbiamo un'auto che è peggiore in media in tutto il resto che la compone se paragonata alle auto vendute oggi, ma è elettrica, e magicamente è conveniente.
Questo, a prescindere dal bene venduto, si chiama fumo negli occhi.

Se, ad esempio, fosse una Panda identica a quella che vendono ora ad avere la parte elettrica di questa Spring e venisse venduta a quel prezzo, complessivamente sarebbe una buona offerta.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 08:42   #71
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
...ma mi viene la pelle d'oca a pensare di avere un incidente li dentro..
mah...
Secondo me non è un problema in quanto ti tireranno fuori con un apriscatole a pezzi, quindi non soffri, un colpo secco e via.
Magari con un auto seria ti tocca fare dei giorni di ospedale e sofferenza.
(se non si capisce, sono ironico)
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 09:23   #72
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Azz, ma c'è un buco nel serbatoio ?
con un 2.2 160 cv, andando piano 5 litri/100 km, con guida vivace 6 litri/100 km

A parte che qui -5 li vedrai forse una settimana, le restanti 51 ?
Ti do un consiglio, mettici un 50 max 100 ml di 2-EHN in ogni pieno, poi mi dici...

Gratis si, ma solo se il FV te lo hanno regalato...
Ma sai che é la stessa domanda che mi pongo io. Stranamente sul web le ICE fanno 25/27/28/30 Km/L.

Io ho due rinnovi si patente sulla schiena, 110K e 190K Km sulle auto più quelli fatti con le auto di famiglia. 207 HDi 90, 308 HDi 115, ho guidato anche la Sandero Stepaway di papà 1.5 DCi90. Non sono mai riuscito a farli, nemmeno per un pieno intero figurarsi a replicanti di media su migliaia di Km.
Il meglio un viaggio autostradale con tanto traffico per cui non potendo stare a 130 di cruise ma fra i 110 ed i 120 anche meno sono arrivato a 22,7 Km/L. In città se arrivi a 18 vuoldire che sei stato veramente attento.

Il FV non me lo regalano ma nemmeno il gasolio e la corrente per mantenere cara mi regalano e nemmeno il gas per scaldare mi regalano, infatti é un mese che ho i contacalorie quasi fermi perché scaldo col climatizzatore a gratis invece di pagare fior fior di m3 di gas.

E fra non molto induzione così il gas da dentro casa lo leviamo propr
Io e sono altri 30€ ogni due mesi eliminati
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 09:25   #73
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Più che altro ho letto che le assicurazioni per le elettriche stanno aumentando maniera importante, proprio perché in ogni incidente dove viene anche solo graffiata la batteria, i costi di sostituzione/riparazione superano il valore dell'auto...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 09:40   #74
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Ma sai che é la stessa domanda che mi pongo io. Stranamente sul web le ICE fanno 25/27/28/30 Km/L.
appunto...
Io 6.5 litri per 100 km li faccio tirandoci dentro, normalmente sto sui 5.5 - 5.7
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Io ho due rinnovi si patente sulla schiena, 110K e 190K Km sulle auto più quelli fatti con le auto di famiglia. 207 HDi 90, 308 HDi 115, ho guidato anche la Sandero Stepaway di papà 1.5 DCi90. Non sono mai riuscito a farli, nemmeno per un pieno intero figurarsi a replicanti di media su migliaia di Km.
Prova a seguire il mio consiglio, vai su amazon e ti prendi una confezione di 2-EHN lo provi per qualche mese, prima di rottamare l'auto poi mi dici se hai ottenuto migliorie.
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Il FV non me lo regalano ma nemmeno il gasolio e la corrente per mantenere cara mi regalano e nemmeno il gas per scaldare mi regalano, infatti é un mese che ho i contacalorie quasi fermi perché scaldo col climatizzatore a gratis invece di pagare fior fior di m3 di gas.
Eh ma se lo hai pagato, non è corretto definire gratis la corrente che ti fornisce...
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
E fra non molto induzione così il gas da dentro casa lo leviamo propr
Io e sono altri 30€ ogni due mesi eliminati
lo so, lo ha fatto un mio vicino nella sua casa nuova, non ha gas per riscaldamento, piani ad induzione e un gigantesco fv con altrettanto gigantesco accumulo e wallbox in garage anche se non ha auto elettriche (gli piacciono auto d'epoca).
ma con quello che ha speso, non può certo dire che ha la corrente gratis, anche perchè la bolletta gli arriva ugualmente.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 09:42   #75
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Più che altro ho letto che le assicurazioni per le elettriche stanno aumentando maniera importante, proprio perché in ogni incidente dove viene anche solo graffiata la batteria, i costi di sostituzione/riparazione superano il valore dell'auto...
Ovviamente il prezzo che chiedono è proporzionale al rischio e dato il costo della riparazione una kasko è altamente consigliabile, ma la paghi.
Al pari del furto/incendio che costa di più se uno vive in alcune città.
Ora che di auto elettriche ce ne sono poche, fanno prezzi promozionali, poi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 09:48   #76
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
É un bel mondo quello dove vivi TU. Io invece pago il gasolio 1,75€ a L, e la mia 207 HDi 90CV, al computer di bordo segnala 6,5lX100Km. Da pieno a pieno fa 16,5 Km con un L in inverno e circa 19 Km/L in estate. E SI LA LEGGENDA che le ICE consumano uguali in estate/inv é appunto una leggenda, quando parti da fuori casa a -5°C il diesel non é così figo come raccontano.

Con una Spring non arriverei a 15 KWhX100 Km mettendo 17 in inverno e 12 in estate. a 21cent a KWh sono 3,2€ ogni 100 Km UN TERZO della mia 207. Bollo gratis, tagliandi meno della metà.

Da Giugno a Settembre girerei GRATIS con il FV. Se NON costasse 23200€ la pre.derei domani. Per questo aspetto BYD, se riesce a mettere la Seagull SOTTO I 20.000€ la pre do al volo, rottamo la 207 e con 15000 mi tengo la seconda auto a 4 lire/anno.
mii consumi più tu con un diesel 90 cv che io con un turbobenzina da 180 (media in 40k km 6.1)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 09:51   #77
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ovviamente il prezzo che chiedono è proporzionale al rischio e dato il costo della riparazione una kasko è altamente consigliabile, ma la paghi.
Al pari del furto/incendio che costa di più se uno vive in alcune città.
Ora che di auto elettriche ce ne sono poche, fanno prezzi promozionali, poi...
Già costano più delle termiche le assicurazioni per auto elettriche, adesso.

I prezzi anche di quelle per termiche sono fuori controllo e pare che attestati di rischio e cose del genere siano stati aboliti, anche con uno storico di guida perfetto si viene trattati con prezzi da neopatentati.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 09:56   #78
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Già costano più delle termiche le assicurazioni per auto elettriche, adesso.

I prezzi anche di quelle per termiche sono fuori controllo e pare che attestati di rischio e cose del genere siano stati aboliti, anche con uno storico di guida perfetto si viene trattati con prezzi da neopatentati.
pessima notizia...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 10:28   #79
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
mah...
Secondo me non è un problema in quanto ti tireranno fuori con un apriscatole a pezzi, quindi non soffri, un colpo secco e via.
Magari con un auto seria ti tocca fare dei giorni di ospedale e sofferenza.
(se non si capisce, sono ironico)
avevo intuito

anni fa (saranno ormai 15-20 anni fa) assistetti ad un incidente dalla finestra di casa.. uno con una Smart prese allegro il ponte davanti casa mia e finì secco contro il muro di inizio ponte (un bel blocco di cemento e marmo)
la macchina prese sulla metà destra l'impatto e inizio a roteare e centro una opel Zafira che scendeva sull'altra corsia (questa parte non la vidi perchè ero impallato da due case).

sentito e visto i botto sono sceso in strada (erano le 2am ma era estate e non riuscivo a dormire dal caldo..) per dare una mano
chiamata ambulanza e polizia assieme ad altri abbiamo cercato di dare una mano
ad un certo punto arrivano finalmente le forze dell'ordine e ci sentiamo tutti meglio, estraggono il tipo dalla smart e lo caricano su, poi arriva il poliziotto e ci chiede: "la passeggera dov'è ?"

ci siamo guardati e non avevamo mai pensato che fossero in due sulla smart..

morale della favola.. quando la smart ha impattato sul muro di inizio ponte (alto un 60-70 cm) la passeggera, con il suo sedile, è volata fuori dalla macchina strappando tutto il pezzo del sedile e del telaio su cui era ancorato..

l'abbiamo trovata sotto la scarpata ancora viva ma a 20-30 metri dal punto d'impatto.. in auto effettivamente la zona del passeggero non c'era più ma pensavamo perchè era accartocciata.

da quel giorno le scatole per sardine di una certa dimensione mi fanno un certo effetto.. era in città.. certo correva.. se non erro l'impatto è stato detto era attorno ai 70-80 km/h e non ha frenato perchè non ha proprio visto che il ponte era più a sinistra del rettilineo e quindi l'impatto è stato terrificante.. ma della Smart (famosa per la cella in titanio indistruttibile) non era rimasto molto..
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 10:34   #80
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
avevo intuito

anni fa (saranno ormai 15-20 anni fa) assistetti ad un incidente dalla finestra di casa.. uno con una Smart....

-cut-
pensa se lo avesse fatto con una 600 quell'incidente

https://www.youtube.com/watch?v=uy1WrTgMMtA

__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1