Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2020, 20:25   #1
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Geforce Now


Geforce Now è un servizio di cloud gaming di Nvidia. È stato in beta dal 2015 fino allo scorso 4 Febbraio, data in cui è stato rilasciato al pubblico. Il servizio consente di giocare in streaming utilizzando i titoli già posseduti su diverse piattaforme (al momento Steam, Uplay e Epic).

Sono propositi al pubblico due profili, uno completamente gratuito ed uno a pagamento (in offerta in questo momento a 5,49€/mese nella versione Founders, che viene descritta però come temporanea).


Ho usato l'immagine inglese per comodità, la versione italiana riporta:

Quote:
*Solo un periodo lancio di 90 giorni di abbonamento a GeForce NOW Founders per utente. Al termine del periodo lancio di 90 giorni per l'abbonamento a GeForce NOW Founders, la quota dell'abbonamento Founders al servizio GeForce NOW verrà addebitata mensilmente e resterà valida per un anno, cessando con l'eventuale disdetta dell'abbonamento GeForce NOW Founders da parte dell'utente. Successivamente, i prezzi e i vantaggi del piano GeForce NOW Founders verranno equiparati a quelli del piano GeForce NOW Premium, al prezzo di abbonamento mensile corrente per il servizio GeForce NOW Premium. L'utente può disdire il servizio GeForce NOW in qualsiasi momento. I prezzi degli abbonamenti a GeForce NOW Founders e GeForce NOW Premium includono l'IVA, dove applicabile. Le prestazioni del servizio e l'accesso ai giochi variano in base alle funzionalità Internet e/o ad altri ritardi del servizio. È richiesta la versione L di Android o versioni superiori per l'uso su dispositivi mobili. Offerta soggetta a interruzione o modifica in qualsiasi momento. Vedi i Termini di Utilizzo e di Abbonamento, per ulteriori dettagli.
Sito web: https://www.nvidia.com/it-it/geforce-now/

Requisiti hardware PC: PC WINDOWS
È necessaria una versione a 64 bit di Windows 7, o successiva. Le versioni di Windows a 32 bit non sono supportate.

REQUISITI INTERNET
GeForce NOW richiede almeno 15 Mbps per 720p a 60 fps e 25 Mbps per 1080p a 60 fps.
È necessario utilizzare una connessione Ethernet cablata o un router wireless a 5 GHz.

MOUSE E TASTIERE
La maggior parte delle tastiere integrate o USB funziona bene.
Si consiglia l'uso di un mouse di gioco USB per PC e Mac. Logitech e Razer offrono varie alternative.

GAMEPAD
Controller Sony DualShock 4 (con cavo USB e Bluetooth)
Logitech Gamepad F310/F510/F710
Nota: è necessario cambiare il controller per utilizzarlo in (input diretta)
Nota: il nano-ricevitore deve essere connesso a una porta USB con sufficiente alimentazione, ad esempio un USB hub o una porta USB iMac/MacBook.
Controller Microsoft Xbox 360 e Xbox One (con cavo USB)
REQUISITI HARDWARE PER PC
CPU Dual core X86 con 2.0 GHz o superiore
4 GB di memoria di sistema
GPU che supporta almeno DirectX 11
NVIDIA GeForce serie 600 o successiva
ISe utilizzi GTX serie 800m, leggi questo articolo della Knowledge Base: http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4633
AMD Radeon HD serie 3000 o successiva
Intel HD Graphics serie 2000 o successiva
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim

Ultima modifica di JuanCarlos : 13-02-2020 alle 08:42.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 17:27   #2
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3648
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Salve ragazzi, finalmente sono entrato nella beta di Geforce Now, l'ho provato per un po' e sembra andare piuttosto bene (ma va detto che gioco su un portatile 720p) con lag praticamente assente.

Domanda per chi è già dentro o ne sa: oltre a Steam si possono linkare altri account? Se sì, come? Quando cerco di far partire un gioco in automatico lancia sempre Steam.
Se non ricordo male puoi collegare Steam e Blizzard.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 08:04   #3
BeppeAV
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Salve ragazzi, finalmente sono entrato nella beta di Geforce Now, l'ho provato per un po' e sembra andare piuttosto bene (ma va detto che gioco su un portatile 720p) con lag praticamente assente.

Domanda per chi è già dentro o ne sa: oltre a Steam si possono linkare altri account? Se sì, come? Quando cerco di far partire un gioco in automatico lancia sempre Steam.
hai percaso fatto il raffronto con l'app stream dell'xbox. Li l'input lag c'è. qua invece è quasi zero?
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 08:18   #4
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10635
seguo interessato
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 13:39   #5
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da BeppeAV Guarda i messaggi
hai percaso fatto il raffronto con l'app stream dell'xbox. Li l'input lag c'è. qua invece è quasi zero?
Purtroppo non ho Xbox per provare (ti riferisci a xCloud? Quello pure dovrebbe essere in closed beta però, se non sbaglio).
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 20:24   #6
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Hanno rilasciato la versione Free e la versione a pagamento. Ho provato stanotte quella free e devo dire che funziona alla grande, l'ho testato sul mio vecchio portatile Asus e i giochi andavano una meraviglia. All'inizio si deve fare un po di coda, stanotte ho beccato anche 87 persone in coda, dipende dal momento poi si lancia un qualsiasi gioco posseduto su Steam o Battlenet e si parte. Non ho provato su Mac o sul telefono ma dovrebbe funzionare pure li.
Ho testato The Witcher 3 e Call of duty.
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 08:06   #7
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ieri provato. Mi dava 34 ms di latenza e 50 mb in download. Con grim dawn mi ha laggato una volta e poi basta. Sessione di 15 minuti. Ho fatto 3 mesi di prova cosi ho saltato la coda.
La cosa che non ho capito è. Ma davvero occorre fare quel macello di passaggi per lanciare un gioco su steam? Ad un certo punto mi ha chiesto se volessi installare il gioco. Poi riprovando e cliccando a caso è partito.
Altra cosa, ho notato che si possono settare i parametri grafici come se si stesse su pc. Ho dovuto mettere io tutto a very high.
In questo caso la banda necessaria aumenterà immagino giusto?

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 08:50   #8
BeppeAV
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Hanno rilasciato la versione Free e la versione a pagamento. Ho provato stanotte quella free e devo dire che funziona alla grande, l'ho testato sul mio vecchio portatile Asus e i giochi andavano una meraviglia. All'inizio si deve fare un po di coda, stanotte ho beccato anche 87 persone in coda, dipende dal momento poi si lancia un qualsiasi gioco posseduto su Steam o Battlenet e si parte. Non ho provato su Mac o sul telefono ma dovrebbe funzionare pure li.
Ho testato The Witcher 3 e Call of duty.
puoi dirmi in call of duty se c'è input lag anche minimo?

o in generale fps

Grazie
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 09:54   #9
BeppeAV
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Messaggi: 454
Ragazzi ho provato destiny 2 su android con rete dati, sono sconcertato per la qualità che ha. L'input lag è minimo, e non ci sono sfarfallii o texture slavate. Potevo selezionare anche la qualità video nelle impostazioni. L'unica cosa è che per poter giocare devi possedere il gioco su steam e questo non è proprio bello, perchè già dovresti pagare 10 euro di abbonamento.
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 10:26   #10
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Però per chi ha una libreria già ampia ma non vuole cambiare PC, potrebbe essere interessante. Se tutte le librerie fossero disponibili gli darei anche più di 10€
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 10:50   #11
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Curiosità che connessioni avete?

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 10:59   #12
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Si puoi linkare l'account di battlenet, altri al momento no ma sicuramente nel tempo implementeranno gog,epic ecc...
Ieri notte ho collegato il p9 lite ed ha funzionato molto bene, zero imput lag e perfetto sincrono dei comandi sia con cod che con the witcher 3.
E' vero che ogni volta bisogna collegare account steam quindi inserire steamguard e "installare" il gioco sulla piattaforma virtuale, ma è un processo che fai in pochi minuti. Sicuramente appena amplieranno il catalogo andrò di versione a pagamento. Ed io che stavo pensando di farmi un nuovo pc in estate per giocarmi a Cyberpunk XD

Io ho una normale fibra di 100mega della wind.
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK

Ultima modifica di *Shaft* : 06-02-2020 alle 11:02.
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 11:06   #13
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Se consentiranno di collegare tutti i propri account (GOG e Origin per quanto mi riguarda) e sfruttare tutta la libreria, anch'io passerò sicuramente a pagamento.

La mia connessione è ballerina, perché il router sta al piano di sotto e sono in wifi (e serve due appartamenti). Diciamo che ballo tra 10 e 150 mega
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 11:07   #14
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10635
domanda, per i giochi steam che però si appoggiano ad altri client (esempio rdr2 con rockstar games) non sono al momento fruibili su geforce now?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 11:23   #15
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Mi chiedo come possa google stadia competere con cosi pochi giochi rispetto a questo servizio.
Qui c'è veramente di tutto

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 11:36   #16
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Faccio una prova con Rainbow Six chee si appoggia su steam ma viene lanciato da uplay, vediamo se funziona. In tal caso credo che anche Red Dead dovrebbe partire, purtroppo non c'è l'ho su pc. Non lo presi appunto xkè col pc in firma sognavo di farlo partire decentemente...

Google Stadia mi sa che è morta e sepolta, non ne sentiremo la mancanza
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 12:01   #17
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Uplay è supportato (almeno lo era durante la beta), però dalla lista dovevi scegliere la versione Uplay di questo o quel gioco.

In beta RDR2 non era supportato, ma non credo che sia disponibile.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 12:03   #18
BeppeAV
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Si puoi linkare l'account di battlenet, altri al momento no ma sicuramente nel tempo implementeranno gog,epic ecc...
Ieri notte ho collegato il p9 lite ed ha funzionato molto bene, zero imput lag e perfetto sincrono dei comandi sia con cod che con the witcher 3.
E' vero che ogni volta bisogna collegare account steam quindi inserire steamguard e "installare" il gioco sulla piattaforma virtuale, ma è un processo che fai in pochi minuti. Sicuramente appena amplieranno il catalogo andrò di versione a pagamento. Ed io che stavo pensando di farmi un nuovo pc in estate per giocarmi a Cyberpunk XD

Io ho una normale fibra di 100mega della wind.
Aspetta il fatto di collegare l'account lo si fa solo la prima volta, che poi ti arriva l'email di steamguard e si avvia o lo si deve fare sempre?
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 12:10   #19
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Si steam sempre richiede password e steamguard, ho provato a lanciare Rainbow Six da Steam ma non funziona mentre da Uplay si.
Non avevo visto ma anche uplay oltre a steam è gia supportato.
Credo che al momento Read Dead da steam non funzioni.
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 12:41   #20
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Se ben ricordo dovrebbero essere supportati solo *alcuni giochi* Steam, Uplay, EPIC e Blizzard.

Durante la beta semrava ci fossero davvero poche possibilità che consentissero di collegare anche gli account Origin e GOG, praticamente nulle per Microsoft. Ma le cose potrebbero cambiare.

Microsoft con il pass sarebbe qualcosa di epico.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v