Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2019, 19:58   #38541
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
La maggior parte della gente non overclokka e un processo produttivo più affinato porta benefici sui costi/rese produttive...
Considera anche il fatto che i 12nm stanno sostituendo i 14nm, quindi il motivo è anche logistico...
Aggiungo inoltre che se di base hanno frequenze più alte tendono a che a salire di più in overclock.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 00:00   #38542
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
tre giorni con matebook ryzen 2500u ....

bhe che dire ... confronto impietoso per il mio vecchio i3 3227u (X2+2) @ 1.9ghz ...

La potenza ce ed esce fuori quando serve .... cpu-z 390pt in single e 1500pt in multi ... (in single core boosta senza problemi oltre i 3.4-3.5ghz con circa 1.20-1.22v)

Con modalità bilanciato sta praticamente fanless 80% del tempo ... frequenza minima 1.3-1.4ghz e con il mio uso sale raramente a 2.0ghz ...

Soddisfatto veramente
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 10:40   #38543
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Scusate la domanda idiota e OT, ma io non mi sono mai minimamente interessato alle APU... cosa cambia da una APU a una cpu con gpu integrata?
Apu non è per definizione CPU+GPU?
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 11:40   #38544
techfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
tre giorni con matebook ryzen 2500u ....

bhe che dire ... confronto impietoso per il mio vecchio i3 3227u (X2+2) @ 1.9ghz ...

La potenza ce ed esce fuori quando serve .... cpu-z 390pt in single e 1500pt in multi ... (in single core boosta senza problemi oltre i 3.4-3.5ghz con circa 1.20-1.22v)

Con modalità bilanciato sta praticamente fanless 80% del tempo ... frequenza minima 1.3-1.4ghz e con il mio uso sale raramente a 2.0ghz ...

Soddisfatto veramente
Sempre più pentito di non essermelo accaparrato l'anno scorso al black fiday a 499€
Quest'anno dubito che rivedremo un'offerta simile, con un modello nuovo ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Scusate la domanda idiota e OT, ma io non mi sono mai minimamente interessato alle APU... cosa cambia da una APU a una cpu con gpu integrata?
Apu non è per definizione CPU+GPU?
Credo che teoricamente si possano chiamare APU solo quelle architetture dove si potrebbero utilizzare le risorse della iGPU anche tramite la CPU, come ad esempio effettuare calcoli in virgola mobile utilizzando l'unità FP della GPU, ma come se il conto lo stesse facendo la CPU.
Sono andato molto a memoria, quindi potrei sbagliarmi anche di grosso.
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 12:39   #38545
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1239
Sarei intenzionato ad aggiornare il mio pc con un threadripper , e volevo qualche info sull'influenza delle ram su questi ryzen, mi sspiego meglio , visto che dovrei mettergli 64gb di ram , volevo sapere se delle semplici 2666 vanno più che bene o delle ram più performanti son consigliate, o direttamente delle 2400
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 13:47   #38546
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Sempre più pentito di non essermelo accaparrato l'anno scorso al black fiday a 499€
Quest'anno dubito che rivedremo un'offerta simile, con un modello nuovo ovviamente.

Beh il nuovo 3500u va circa un +7-10% lato cpu rispetto al 2500u quindi diciamo .. Piu che altro avendo un silicio poco piu maturo , riesce a mantenere frequenze piu alte per piu tempo , tolto questo vanno praticamente uguali almeno dalla review viste online con scontro tra 2500u vs 3500u...

Detto questo io l'ho preso 450€ a mano con 4 mesi di vita ... prova a cercarlo , ci sono buoni prezzi (se onesti)
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 18:52   #38547
Tody
Member
 
L'Avatar di Tody
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 281
volevo condividere con voi una notizia non confermata sui nuovi rizen visto che so che vi piacciono
https://www.guru3d.com/news-story/am...0-percent.html
Secondo questa "fonte" il 70% dei die ZEN2 sono buoni contro l'80% di inizio produzione ZEN 14nm che non è affatto male (credo vada sempre considerato il numero maggiore di die teorici per wafer)


Poi Ferry ha fatto un video sulle sue aspettative riguardo la serie Rizen 3000
https://www.youtube.com/watch?v=dr_NUx9wRGM
Maggiori prestazioni in single thread (7nm e nuova architettura ZEN2)
Possibilità di competere con intel anche nei notebook/mobile (minor consumo/calore dei 7nm)
pci express 4.0 (non tanto prestazioni ma più connessioni/espandibilità delle schede)
Rizen 9 con più di 8 core
Prezzo inferiore al diretto concorrente intel
Alla fine ha fatto un discorso sull'upgrade solo in caso di utilizzo in multicore che non condivido ma va be...
__________________
PC: Intel Core i7-4790K, Noctua NH-D14, Asrock Z97 Extreme4, Cooler Master V750S, ddr3 G.Skill 16GB 1866, Gigabyte Aorus Waterforce Xtreme GTX 1080 Ti
BenQ xl2420t FullHD 144hz
Tody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 19:06   #38548
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Tody Guarda i messaggi
volevo condividere con voi una notizia non confermata sui nuovi rizen visto che so che vi piacciono
https://www.guru3d.com/news-story/am...0-percent.html
Secondo questa "fonte" il 70% dei die ZEN2 sono buoni contro l'80% di inizio produzione ZEN 14nm che non è affatto male (credo vada sempre considerato il numero maggiore di die teorici per wafer)


Poi Ferry ha fatto un video sulle sue aspettative riguardo la serie Rizen 3000
https://www.youtube.com/watch?v=dr_NUx9wRGM
Maggiori prestazioni in single thread (7nm e nuova architettura ZEN2)
Possibilità di competere con intel anche nei notebook/mobile (minor consumo/calore dei 7nm)
pci express 4.0 (non tanto prestazioni ma più connessioni/espandibilità delle schede)
Rizen 9 con più di 8 core
Prezzo inferiore al diretto concorrente intel
Alla fine ha fatto un discorso sull'upgrade solo in caso di utilizzo in multicore che non condivido ma va be...
ma perche questa superiorità intel su amd nel mobile dove è ? solo perche non ci sono notebook gaming con amd mentre con intel serie 8 ultra pompati a 45w di tdp ci sono a bizzeffe ( e a prezzi disumani aggiungo...)

ho viste varie recensioni del 8250u e varie declinazioni ( cambia solo la frequenza base/turbo ) e cosa serve su mobile 4ghz per 10 secondi su single core , e poi opera full core se tutto va bene al 50% della frequenza turbo ...
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 19:24   #38549
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
ma perche questa superiorità intel su amd nel mobile dove è ? solo perche non ci sono notebook gaming con amd mentre con intel serie 8 ultra pompati a 45w di tdp ci sono a bizzeffe ( e a prezzi disumani aggiungo...)

ho viste varie recensioni del 8250u e varie declinazioni ( cambia solo la frequenza base/turbo ) e cosa serve su mobile 4ghz per 10 secondi su single core , e poi opera full core se tutto va bene al 50% della frequenza turbo ...
Non so se sono riusciti a risolvere, ma AMD era indietro nel consumo in idle dei device mobile.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 19:25   #38550
Tody
Member
 
L'Avatar di Tody
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
ma perche questa superiorità intel su amd nel mobile dove è ? solo perche non ci sono notebook gaming con amd mentre con intel serie 8 ultra pompati a 45w di tdp ci sono a bizzeffe ( e a prezzi disumani aggiungo...)

ho viste varie recensioni del 8250u e varie declinazioni ( cambia solo la frequenza base/turbo ) e cosa serve su mobile 4ghz per 10 secondi su single core , e poi opera full core se tutto va bene al 50% della frequenza turbo ...
Ma se escono notizie come questa si vede che al momento Intel è la più "desiderata" e AMD è una seconda scelta per i produttori che seguono poi i "gusti" degli utenti. Il che non vuol dire che ultimamente i processori AMD siano necessariamente inferiori ma l'andamento del mercato quello è.
Questa nuova serie ha tutte le possibilità di superare intel in ambito mobile quindi potrebbe cambiare nettamente anche la percezione di utenti/produttori di notebook scuotendo per bene anche questo settore al momento in mano ad Intel

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Non so se sono riusciti a risolvere, ma AMD era indietro nel consumo in idle dei device mobile.
Questa non la sapevo ma con i 7nm anche a parità di architettura si ha un bel risparmio energetico (e qui si ha anche un passaggio di architettura).
__________________
PC: Intel Core i7-4790K, Noctua NH-D14, Asrock Z97 Extreme4, Cooler Master V750S, ddr3 G.Skill 16GB 1866, Gigabyte Aorus Waterforce Xtreme GTX 1080 Ti
BenQ xl2420t FullHD 144hz

Ultima modifica di Tody : 22-04-2019 alle 19:30.
Tody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 19:37   #38551
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Finché non escono in ci credo. In ogni caso al momento la diffusione in volumi dell'offerta amd sui notebook sta rendendo ottime diverse macchine, in primis il matebook d edizione ryzen si trova poco sopra i 500 ed e davvero ottimo, nulla da invidiare alle controparti Intel. Se con i nuovi saranno disponibili da subito in volumi buoni prodotti prevedo una ottima diffusione, i primi ryzen mobile si sono fatti desiderare troppo

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 20:01   #38552
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12588
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
ma perche questa superiorità intel su amd nel mobile dove è ? solo perche non ci sono notebook gaming con amd mentre con intel serie 8 ultra pompati a 45w di tdp ci sono a bizzeffe ( e a prezzi disumani aggiungo...)

ho viste varie recensioni del 8250u e varie declinazioni ( cambia solo la frequenza base/turbo ) e cosa serve su mobile 4ghz per 10 secondi su single core , e poi opera full core se tutto va bene al 50% della frequenza turbo ...
Perchè intel ha a listino cpu a 6 core in ambito notebook e sembrano confermati gli 8 core al prossimo step, inoltre sembra non esserci problemi di accordi o licenze per i vari desktop replacement con cpu desktop...

Purtroppo in ambito mobile AMD latita, ha praticamente solo APU quando potrebbe benissimo rilasciare cpu a 6/8 core con GPU dedicata o almeno concedere ai vari partner la possibilità di inserire le cpu desktop nei vari notebook personalizzati...

Il che per chi rimane in fascia medio-bassa è un non problema anzi di concorrenza c'è ne decisamente tanta, ma quando si necessita di un sostituto del fisso rimane solo la classica accoppiata Intel+Nvidia...

Si spera che l'anno prossimo con le APU a 7nm ci sia un incremento anche dei relativi core, passando a 6/8 core e contemporaneamente anche eventuali accordi per gpu dedicate di un certo calibro...
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 22-04-2019 alle 20:03.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 20:35   #38553
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Perchè intel ha a listino cpu a 6 core in ambito notebook e sembrano confermati gli 8 core al prossimo step, inoltre sembra non esserci problemi di accordi o licenze per i vari desktop replacement con cpu desktop...

Purtroppo in ambito mobile AMD latita, ha praticamente solo APU quando potrebbe benissimo rilasciare cpu a 6/8 core con GPU dedicata o almeno concedere ai vari partner la possibilità di inserire le cpu desktop nei vari notebook personalizzati...

Il che per chi rimane in fascia medio-bassa è un non problema anzi di concorrenza c'è ne decisamente tanta, ma quando si necessita di un sostituto del fisso rimane solo la classica accoppiata Intel+Nvidia...

Si spera che l'anno prossimo con le APU a 7nm ci sia un incremento anche dei relativi core, passando a 6/8 core e contemporaneamente anche eventuali accordi per gpu dedicate di un certo calibro...
Ho precisato infatti escludendo i notebook Gaming/workstation che sono solo ad appannaggio Intel con 6/12 con video dedicato... Ma per i prezzi che hanno per me possono rimanere dove sono... Io parlavo del classico notebook tutto fare 14-15 pollici con modelli U...
Molti i5 8250u con 15w di TDP che si trovano nelle grandi catene ecc, vanno in throt dopo pochi minuti di uso intenso

Per il resto concordo, ad amd non costa nulla portare il corrispettivo desktop su mobile ovviamente a frequenze base molto più basse (proprio come fa Intel mobile rispetto al desktop...)
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 07:21   #38554
nessuno29
Senior Member
 
L'Avatar di nessuno29
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 2862
Quote:
Originariamente inviato da Tody Guarda i messaggi
volevo condividere con voi una notizia non confermata sui nuovi rizen visto che so che vi piacciono
https://www.guru3d.com/news-story/am...0-percent.html
Secondo questa "fonte" il 70% dei die ZEN2 sono buoni contro l'80% di inizio produzione ZEN 14nm che non è affatto male (credo vada sempre considerato il numero maggiore di die teorici per wafer)


Poi Ferry ha fatto un video sulle sue aspettative riguardo la serie Rizen 3000
https://www.youtube.com/watch?v=dr_NUx9wRGM
Maggiori prestazioni in single thread (7nm e nuova architettura ZEN2)
Possibilità di competere con intel anche nei notebook/mobile (minor consumo/calore dei 7nm)
pci express 4.0 (non tanto prestazioni ma più connessioni/espandibilità delle schede)
Rizen 9 con più di 8 core
Prezzo inferiore al diretto concorrente intel
Alla fine ha fatto un discorso sull'upgrade solo in caso di utilizzo in multicore che non condivido ma va be...
E' anche vero che in quella disamina Ferry parla di vantaggio single core intel lasciando intendere che sia un notevole vantaggio,quando in realtà stiamo ad un 5% scarso, ma è la frequenza ad aumentare il distacco, frequenza che nel mobile è mantenuta in turbo per i primi 30 secondi poi cala vertiginosamente bho un pò troppo sempliciotta come visione ma adatta a tutti questo si. Le prestazioni di Intel nel mobile dipendono troppo dal sistema di dissipazione, notebook con stessa cpu ma di costruttori diversi hanno prestazioni completamente diverse.
__________________
Ryzen 5800x|Asus b450f strix|Crucial 2x8gb 3000mhz|PNY RTX 4070s |Enermax 87+ 650w|H510 elite|Asus Vg27a 2k@144hz
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 10:32   #38555
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...l_soldered_oc/
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 00:23   #38556
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
E' anche vero che in quella disamina Ferry parla di vantaggio single core intel lasciando intendere che sia un notevole vantaggio,quando in realtà stiamo ad un 5% scarso, ma è la frequenza ad aumentare il distacco, frequenza che nel mobile è mantenuta in turbo per i primi 30 secondi poi cala vertiginosamente bho un pò troppo sempliciotta come visione ma adatta a tutti questo si. Le prestazioni di Intel nel mobile dipendono troppo dal sistema di dissipazione, notebook con stessa cpu ma di costruttori diversi hanno prestazioni completamente diverse.
ho visto il video poco fa, secondo me è una visione molto equilibrata anche se onestamente non scommetterei sul discorso 7nm e velocità molto elevate, date le aree che si sono intraviste(facendo le stime di paragone tra i chiplet e l'agglomerato di due ccx zen/zen+) mi aspetto più margine di prestazioni guadagnato lato ipc e throughput che non lato frequenza contrariamente a quanto suppone lui.
poi magari sto silicio si comporta molto meglio di quanto penso e invece tutto dipenderà proprio da turbo e frequenze.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 10:08   #38557
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Tody Guarda i messaggi
volevo condividere con voi una notizia non confermata sui nuovi rizen visto che so che vi piacciono
https://www.guru3d.com/news-story/am...0-percent.html
Secondo questa "fonte" il 70% dei die ZEN2 sono buoni contro l'80% di inizio produzione ZEN 14nm che non è affatto male (credo vada sempre considerato il numero maggiore di die teorici per wafer)

Quest'informazione è molto utile.
Mi sarei aspettato valori più alti di zen1 viste le dimensioni dei chippini, in pratica i 7 nm sono parecchio più immaturi dei 14 nm due anni fa.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 10:16   #38558
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Parecchio piu' immaturi?

tra 80% e 70%?

Considerando che ci sono piu' chip sullo stesso wafer..

allora intel che e' al 35% per gli XCC-Die?
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto

Ultima modifica di zerotre : 24-04-2019 alle 10:20. Motivo: ps. Forza Nuoro!
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 10:22   #38559
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Parecchio piu' immaturi?

tra 80% e 70%?

Considerando che ci sono piu' chip sullo stesso wafer..

allora intel che e' al 35% per gli XCC-Die?
Sì, di una voragine.
Questi chip sono così piccoli che per avere rese così "basse" significa che la densità dei difetti è enormemente superiore, circa il quadruplo.
Infatti mi sembra strano, se anche le linee delle gpu avessero questi valori sarebbe un bel problema produrre le gpu navi.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 10:25   #38560
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Sì, di una voragine.
Questi chip sono così piccoli che per avere rese così "basse" significa che la densità dei difetti è enormemente superiore, circa il quadruplo.
Infatti mi sembra strano, se anche le linee delle gpu avessero questi valori sarebbe un bel problema produrre le gpu navi.
Vabbè dai insomma come la mettiamo la mettiamo #mainagioia
Di radeon 7 ne stanno sfornando a iosa e difetti zero
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v