Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2020, 20:16   #13681
lelebello1977
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 124
Io arrivo a 220 con b7+b3, altrimenti moooolto più lento!
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 20:38   #13682
evolutioncrazy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da lelebello1977 Guarda i messaggi
Io arrivo a 220 con b7+b3, altrimenti moooolto più lento!
con che router e che operatore?

antenna connessa in fibra?
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 21:00   #13683
lelebello1977
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
con che router e che operatore?

antenna connessa in fibra?
B535, wind, antenna esterna indicata qualche post prima...
Probabilmente è connessa in fibra...
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 13:12   #13684
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Ciao a tutti, attualmente per connettermi a internet uso una sim Wind e una Ho mobile.
Per quanto riguarda Wind ho la BTS proprio di fronte alla finestra a poco più di 2 km, mentre la BTS di Vodafone è a 3.4 km e non proprio a vista, viene (parzialmente?) coperta da una collinetta, questo comporta dei valori non certo ottimali:

SINR: 5.0
RSRQ: -8.0
RSRP: -112.0
RSSI: -83.0

La situazione è circa questa:


Nonostante tutto la velocità sta tra i 10 e i 15 mbps un pò tutto il giorno (qualcosa in meno la sera).

Questo thread mi ha però ingolosito, e mi stavo chiedendo se potessero esserci margini di miglioramento installando un'antenna esterna, oppure se non cambierebbe niente, vista la situazione.

L'antenna Vodafone su Cellmapper non c'è, mentre su LTEItaly viene indicata come "150mbps". Ovviamente non chiedo miracoli, visto che comunque avrei il cap a 30mbps ma se qualcosa si può fare ben venga. Altrimenti pazienza!

Grazie mille a tutti!
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 13:59   #13685
evolutioncrazy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Ciao a tutti, attualmente per connettermi a internet uso una sim Wind e una Ho mobile.
Per quanto riguarda Wind ho la BTS proprio di fronte alla finestra a poco più di 2 km, mentre la BTS di Vodafone è a 3.4 km e non proprio a vista, viene (parzialmente?) coperta da una collinetta, questo comporta dei valori non certo ottimali:

SINR: 5.0
RSRQ: -8.0
RSRP: -112.0
RSSI: -83.0

La situazione è circa questa:


Nonostante tutto la velocità sta tra i 10 e i 15 mbps un pò tutto il giorno (qualcosa in meno la sera).

Questo thread mi ha però ingolosito, e mi stavo chiedendo se potessero esserci margini di miglioramento installando un'antenna esterna, oppure se non cambierebbe niente, vista la situazione.

L'antenna Vodafone su Cellmapper non c'è, mentre su LTEItaly viene indicata come "150mbps". Ovviamente non chiedo miracoli, visto che comunque avrei il cap a 30mbps ma se qualcosa si può fare ben venga. Altrimenti pazienza!

Grazie mille a tutti!
prima di fare prove con antenne sul tetto: metti la sim dentro ad un telefono di ultima generazione che supporti CA e compagnia bella e avvicinati alla antenne per capire se il problema è di segnale o di antenna satura
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 16:14   #13686
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da lelebello1977 Guarda i messaggi
Io arrivo a 220 con b7+b3, altrimenti moooolto più lento!
come fai ad attivare l'antenna sul 535?
ho provato da Huawei Monitor ma secondo me è sola lettura e non la prende
mentre sul vecchio 315 andava benissimo quindi l'antenna è OK
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 16:38   #13687
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
prima di fare prove con antenne sul tetto: metti la sim dentro ad un telefono di ultima generazione che supporti CA e compagnia bella e avvicinati alla antenne per capire se il problema è di segnale o di antenna satura
Si infatti, meglio cercare di capire se l'antenna regge velocità maggiori prima di fare spese.

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Ciao a tutti, attualmente per connettermi a internet uso una sim Wind e una Ho mobile.
Per quanto riguarda Wind ho la BTS proprio di fronte alla finestra a poco più di 2 km, mentre la BTS di Vodafone è a 3.4 km e non proprio a vista, viene (parzialmente?) coperta da una collinetta, questo comporta dei valori non certo ottimali:

SINR: 5.0
RSRQ: -8.0
RSRP: -112.0
RSSI: -83.0

La situazione è circa questa:


Nonostante tutto la velocità sta tra i 10 e i 15 mbps un pò tutto il giorno (qualcosa in meno la sera).

Questo thread mi ha però ingolosito, e mi stavo chiedendo se potessero esserci margini di miglioramento installando un'antenna esterna, oppure se non cambierebbe niente, vista la situazione.

L'antenna Vodafone su Cellmapper non c'è, mentre su LTEItaly viene indicata come "150mbps". Ovviamente non chiedo miracoli, visto che comunque avrei il cap a 30mbps ma se qualcosa si può fare ben venga. Altrimenti pazienza!

Grazie mille a tutti!
Che modem usi? Io sto in pianura, ma tra me e la BTS ci sono 1,5Km di bosco di una riserva naturale. Ho visto grossi miglioramenti con buone antenne (Mikrotik LHG LTE +17db di guadagno), ma sopratutto alzando il più possibile l'antenna... Sul muro dove ho l'antenna della tv ho montato un secondo palo da 6 metri e ho portato la cpe a circa 9-10 metri dal suolo.
Con modem da interno (Huawei B525s, Mikrotik WAP LTE) in casa faticavo ad avere 10 Mbits, mettendo l'antenna esterna a circa 6 metri dal suolo andavo a circa 20-30 Mbits e ora con la cpe a circa 10 metri dal suolo posso raggiungere i 100 Mbits.
Alzandomi di soli 3-4 metri ho triplicato la velocità e, anche se non riesco a superare in altezza il bosco, ho migliorato di parecchio il segnale e ridotto i disturbi.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 23:07   #13688
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
prima di fare prove con antenne sul tetto: metti la sim dentro ad un telefono di ultima generazione che supporti CA e compagnia bella e avvicinati alla antenne per capire se il problema è di segnale o di antenna satura
Grazie per il consiglio, appena posso faccio questa prova
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Che modem usi? Io sto in pianura, ma tra me e la BTS ci sono 1,5Km di bosco di una riserva naturale. Ho visto grossi miglioramenti con buone antenne (Mikrotik LHG LTE +17db di guadagno), ma sopratutto alzando il più possibile l'antenna... Sul muro dove ho l'antenna della tv ho montato un secondo palo da 6 metri e ho portato la cpe a circa 9-10 metri dal suolo.
Con modem da interno (Huawei B525s, Mikrotik WAP LTE) in casa faticavo ad avere 10 Mbits, mettendo l'antenna esterna a circa 6 metri dal suolo andavo a circa 20-30 Mbits e ora con la cpe a circa 10 metri dal suolo posso raggiungere i 100 Mbits.
Alzandomi di soli 3-4 metri ho triplicato la velocità e, anche se non riesco a superare in altezza il bosco, ho migliorato di parecchio il segnale e ridotto i disturbi.
Non male davvero! Come modem ho il B535
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 07:29   #13689
lelebello1977
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
come fai ad attivare l'antenna sul 535?
ho provato da Huawei Monitor ma secondo me è sola lettura e non la prende
mentre sul vecchio 315 andava benissimo quindi l'antenna è OK
Selezioni le bande che ti interessano in huawei monitor. In upload metti la 7 o la 3, non selezionare la 20, che è la più lenta.
Ho un'antenna esterna, che punta sulla cella a circa 1km di distanza.
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 10:43   #13690
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Salve, discussione interessantissima per me che devo fare a meno della fibra (via cavo arrivo a 7 mega in download e 0,5 in upload, per me che lavoro caricando file in rete è una tortura), purtroppo è anche una discussione enorme e dopo le prime pagine non mi ci raccapezzo più...

Allora, ho deciso di prendere questi articoli:
Antenna https://www.amazon.it/dp/B01E7CWNSI/ref=dp_prsubs_2
Modem https://www.amazon.it/AVM-FRITZ-Box-...ls?ie=UTF8&me=

l'antenna più vicina (wind) è a circa 2 km (devo controllare meglio, abito in campagna), col cellulare riesco ad agganciarla e arriva al massimo a 24 in download e 16 in upload, latenza 65 ms (dati ottenuti con l'app Open Signal), credo che con antenna e modem dovrebbe migliorare, ma anche cosi è tutto grasso che cola rispetto alla mia attuale situazione.

Il mio unico cruccio è che devo montare l'antenna di modo che superi il colmo del tetto, questo vuol dire che per arrivare dentro casa, al pianterreno dove si trova il pc e cercando di non fare troppi giri prima di arrivare al modem ho bisogno di circa 16 mt di cavo (dall'antenna fino al modem). Rischio di perdere molto segnale? I cavi vengono descritti come "a bassa dispersione", se perdo un mega poco importa, se dimezzo invece non credo sia accettabile.

Suggerimenti?
Grazie
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 10:55   #13691
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Salve, discussione interessantissima per me che devo fare a meno della fibra (via cavo arrivo a 7 mega in download e 0,5 in upload, per me che lavoro caricando file in rete è una tortura), purtroppo è anche una discussione enorme e dopo le prime pagine non mi ci raccapezzo più...

Allora, ho deciso di prendere questi articoli:
Antenna https://www.amazon.it/dp/B01E7CWNSI/ref=dp_prsubs_2
Modem https://www.amazon.it/AVM-FRITZ-Box-...ls?ie=UTF8&me=

l'antenna più vicina (wind) è a circa 2 km (devo controllare meglio, abito in campagna), col cellulare riesco ad agganciarla e arriva al massimo a 24 in download e 16 in upload, latenza 65 ms (dati ottenuti con l'app Open Signal), credo che con antenna e modem dovrebbe migliorare, ma anche cosi è tutto grasso che cola rispetto alla mia attuale situazione.

Il mio unico cruccio è che devo montare l'antenna di modo che superi il colmo del tetto, questo vuol dire che per arrivare dentro casa, al pianterreno dove si trova il pc e cercando di non fare troppi giri prima di arrivare al modem ho bisogno di circa 16 mt di cavo (dall'antenna fino al modem). Rischio di perdere molto segnale? I cavi vengono descritti come "a bassa dispersione", se perdo un mega poco importa, se dimezzo invece non credo sia accettabile.

Suggerimenti?
Grazie
Metti il router vicino all'antenna e poi arrivi al pianterreno con un cavo di rete.

Il fritz è cat6, se la tua antenna wind ha più di 2 bande da aggregare io mi orienterei su altro.
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 10:58   #13692
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Salve, discussione interessantissima per me che devo fare a meno della fibra (via cavo arrivo a 7 mega in download e 0,5 in upload, per me che lavoro caricando file in rete è una tortura), purtroppo è anche una discussione enorme e dopo le prime pagine non mi ci raccapezzo più...

Allora, ho deciso di prendere questi articoli:
Antenna https://www.amazon.it/dp/B01E7CWNSI/ref=dp_prsubs_2
Modem https://www.amazon.it/AVM-FRITZ-Box-...ls?ie=UTF8&me=

l'antenna più vicina (wind) è a circa 2 km (devo controllare meglio, abito in campagna), col cellulare riesco ad agganciarla e arriva al massimo a 24 in download e 16 in upload, latenza 65 ms (dati ottenuti con l'app Open Signal), credo che con antenna e modem dovrebbe migliorare, ma anche cosi è tutto grasso che cola rispetto alla mia attuale situazione.

Il mio unico cruccio è che devo montare l'antenna di modo che superi il colmo del tetto, questo vuol dire che per arrivare dentro casa, al pianterreno dove si trova il pc e cercando di non fare troppi giri prima di arrivare al modem ho bisogno di circa 16 mt di cavo (dall'antenna fino al modem). Rischio di perdere molto segnale? I cavi vengono descritti come "a bassa dispersione", se perdo un mega poco importa, se dimezzo invece non credo sia accettabile.

Suggerimenti?
Grazie
16 metri di cavo ti annullano il guadagno di segnale dato dall'antenna...
Normalmente 5 o massimo dei massimi 10.
Ci sono cavi che ti permettono una lunghezza superiore, ma sono costosi e difficili da installare / collegare, quindi eviterei.

Io proverei a prendere un huawei b535 che di suo ha un ottima ricezione anche senza antenne, lo provi in giro per casa per vedere se trovi una buona posizione, e valuti se la banda che ti fornisce è sufficente per i tuoi scopi.

Oppure puoi prendere un MikroTik LHG LTE kit LHG 2G/3G/4G/LTE CPE, RBLHGR&R11e-LTE, che va montato sul palo dell'antenna e scendi con un cavo ethernet, ma è più scomodo avere il router sul tetto.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 12:28   #13693
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Metti il router vicino all'antenna e poi arrivi al pianterreno con un cavo di rete.

Il fritz è cat6, se la tua antenna wind ha più di 2 bande da aggregare io mi orienterei su altro.
Salve, grazie per la risposta.
Non avrei lo stesso problema (cioè perdita di qualità del segnale) a far scendere il cavo di rete? Scusate l'ignoranza...
Non so cosa sia cat 6 (mi informerò), il fritz è particolarmente costoso, quindi potendo prendere altro lo farei, inoltre come faccio a vedere quante bande mi fornisce wind in zona? OpenSignal di mi dice che si collega in LTE.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
16 metri di cavo ti annullano il guadagno di segnale dato dall'antenna...
Normalmente 5 o massimo dei massimi 10.
Ci sono cavi che ti permettono una lunghezza superiore, ma sono costosi e difficili da installare / collegare, quindi eviterei.

Io proverei a prendere un huawei b535 che di suo ha un ottima ricezione anche senza antenne, lo provi in giro per casa per vedere se trovi una buona posizione, e valuti se la banda che ti fornisce è sufficente per i tuoi scopi.

Oppure puoi prendere un MikroTik LHG LTE kit LHG 2G/3G/4G/LTE CPE, RBLHGR&R11e-LTE, che va montato sul palo dell'antenna e scendi con un cavo ethernet, ma è più scomodo avere il router sul tetto.
Grazie per la risposta. Immaginavo che oltre 10 fosse davvero troppo.
Consigli quindi questo? Amazon Huawei
Ha già un prezzo più basso del Fritz, quindi già mi piace di più
No, eviterei il rooter montato sull'antenna, ma è già un idea.

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68
Consiglio Mikrotik sxt, molto più semplice come puntamento rispetto LHG.
Inoltre è dual sim,se interessa considerare 2 operatori da diversificare.
Grazie per la risposta. Si tratta di un rooter/antenna da mettere sul tetto?
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 12:38   #13694
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Immaginavo che oltre 10 fosse davvero troppo.
Consigli quindi questo?
Si quello...
Io ne ho uno appoggiato senza antenna e dalla cella wind distante un paio di km arrivo fin verso i 100 mbit
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:01   #13695
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
ciao,
sto cercando la miglior antenna per le mie esigenze da abbinare al mio B535, che attualmente ho nel sottotetto.
domanda: una volta che ho installato le antenne all'esterno e switchato il router su antenne esterne..la posizione del router a quel punto diventa indifferente..oppure comunque deve essere messo in posizione tale da agganciare il segnale anche senza antenne per poter sfruttare in pieno la potenza delle antenne?..(scusate la ripetizione..)
lo chiedo perchè adesso è in punto del sottotetto (5 Tacche piene) che dopo quando avrò agganciato i cavi delle antenne non sarà più ideale..e quindi lo dovrò riposizionare..
up
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:23   #13696
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
up
Se metti antenne esterne userà quelle per ricevere il segnale.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:57   #13697
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si quello...
Io ne ho uno appoggiato senza antenna e dalla cella wind distante un paio di km arrivo fin verso i 100 mbit
Dall'interno prende 100mega? Beh, wow...

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68
Esatto,con alimentazione e dati tramite POE.

p.s. è vietato mettere link eShop.
Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire da PoE? Guardando alcuni video ho visto che funziona con un cavetto che accoppia alimentazione e cavo di rete.
Ma il segnale all'interno dell'abitazione, come viene amplificato? Riceverei solo grazie al cavo di rete?

Mi confermate che il segnale trasmesso lungo i cavi di rete non si deteriora anche lungo una decina di metri?

Ora sono indeciso se puntare all'Huaweii propost da gd350turbo oppure provare questo che effettivamente risolverebbe molti problemi.

P.S. Scusate per il link, non sapevo.
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 15:56   #13698
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
cit. "Power over Ethernet o PoE (suo acronimo) è una tecnica che permette di alimentare apparecchiature utilizzando lo stesso cavo che le collega alla rete dati Ethernet."
In teoria è possibile collegare fino 100Mt di cavo ethernet,consigliato cat5e /6 per esterno.
Di fatto ho consigliato appunto questa tecnologia,evitando sbattimenti/problemi di antenne e cavi coassiali.
Grazie mille per la delucidazione! Sto cercando informazioni a tale proposito, sembra non essere molto diffuso in Italia.
Ma come porto il wi-fi all'interno della casa?
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 16:59   #13699
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Più chairo di cosi Me lo hai venduto Mi pare non supporti cat 7 o sbaglio?
Qualche consiglio sul router da abbinare?
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 08:55   #13700
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Quello postato è CAT6,attenzione che la versione precedente è CAT4.
Io ho riciclato il fritz già in mio possesso.
Ad ogni modo,va bene un router che sia possibile utilizzare una porta WAN.
Grazie di nuovo, ho una vodafone station che viene dal vecchio contratto ADSL e un TP-link, vedrò quale dei due si comporta meglio.
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v