Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-07-2012, 18:10   #1
Brandon Lee
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 50
ATI Radeon 200M Xpress Series - Non si attivano gli effetti Aero di Windows 7

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto perchè da solo non riesco proprio a risolvere un problema nonostante abbia smanettato un bel pò.

Mio fratello ha preso un virus sul notebook configurato in questo modo:

- Produttore: Asus
- Processore: Intel(R) Pentium(R) Dual CPU T2310 @ 1,46GHz
- RAM: 2 GB (1,87 GB utilizzabile)
- Tipo sistema: sistema operativo a 32 bit (Windows 7)
- Scheda video: Ati Radeon 200M Xpress Series

Il notebook è stato dunque formattato, ho fatto un "mega" Update tramite windows update, ho installato tutti gli aggiornamenti ma l'unica cosa che non torna come prima è la grafica, difatti negli aggiornamenti installati da WU non c'è traccia di driver ati.

PRIMA della formattazione gli effetti Aero erano perfetti, tutti funzionava a meraviglia.
DOPO la formattazione non riesco a installare più questi maledetti driver, infatti il sistema riconosce la scheda video in questione come una semplice "Scheda grafica VGA standard".

Sono andato sul sito dell'AMD, ho scaricato il driver "AMD Catalyst Display Driver, version 10.2 per sistema a 32 bit" ma una volta installato non cambia nulla, addirittura è come se non installasse niente e infatti non c'è nemmeno il Catalyst Control Center...

Che devo fare? Per favore consigliatemi qualcosa prima che prendo a mazzate questo notebook!
Brandon Lee è offline  
Old 21-07-2012, 19:39   #2
DottorLeo
Senior Member
 
L'Avatar di DottorLeo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Brandon Lee Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto perchè da solo non riesco proprio a risolvere un problema nonostante abbia smanettato un bel pò.

Mio fratello ha preso un virus sul notebook configurato in questo modo:

- Produttore: Asus
- Processore: Intel(R) Pentium(R) Dual CPU T2310 @ 1,46GHz
- RAM: 2 GB (1,87 GB utilizzabile)
- Tipo sistema: sistema operativo a 32 bit (Windows 7)
- Scheda video: Ati Radeon 200M Xpress Series

Il notebook è stato dunque formattato, ho fatto un "mega" Update tramite windows update, ho installato tutti gli aggiornamenti ma l'unica cosa che non torna come prima è la grafica, difatti negli aggiornamenti installati da WU non c'è traccia di driver ati.

PRIMA della formattazione gli effetti Aero erano perfetti, tutti funzionava a meraviglia.
DOPO la formattazione non riesco a installare più questi maledetti driver, infatti il sistema riconosce la scheda video in questione come una semplice "Scheda grafica VGA standard".

Sono andato sul sito dell'AMD, ho scaricato il driver "AMD Catalyst Display Driver, version 10.2 per sistema a 32 bit" ma una volta installato non cambia nulla, addirittura è come se non installasse niente e infatti non c'è nemmeno il Catalyst Control Center...

Che devo fare? Per favore consigliatemi qualcosa prima che prendo a mazzate questo notebook!
Hai controllato sul sito Asus nella sezione supporto se c'è un download apposito per la scheda grafica? A volte i produttori fanno delle leggere modifiche all' hardware e creano dei driver "ad hoc". Probabilmente data la vecchiaia di quel portatile, sarà sotto la sezione Legacy o Discontinued. Dicci anche il modello preciso del portatile, la sigla completa.
__________________
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit
DottorLeo è offline  
Old 22-07-2012, 09:53   #3
Brandon Lee
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da DottorLeo Guarda i messaggi
Hai controllato sul sito Asus nella sezione supporto se c'è un download apposito per la scheda grafica? A volte i produttori fanno delle leggere modifiche all' hardware e creano dei driver "ad hoc". Probabilmente data la vecchiaia di quel portatile, sarà sotto la sezione Legacy o Discontinued. Dicci anche il modello preciso del portatile, la sigla completa.
Grazie per l'interessamento!
Allora ecco il modello:
ASUS
MODEL: PRO52RL
MB Ver: X51RL
ID: 1A7AN0AS422518

Poi dopo il codice a barre c'è un altro codice che non so a cosa serva:
PRO52RL-AP072C
Check number: 0496
Brandon Lee è offline  
Old 22-07-2012, 16:45   #4
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v