Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2020, 19:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ima_87037.html

Arriva ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Z Flip, il secondo smartphone pieghevole dell'azienda che cambia la direzione della piega e permette agli utenti di avere uno smartphone piccolo da chiuso e grande e utile da aperto. Ecco tutte le sue specifiche.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 20:24   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
a che serve sta m...a? a 1500 euro poi .. LOL!!!
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 21:04   #3
popye
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 295
Strategia di marketing molto aggressiva il lancio di questi pieghevoli (qualcuno ha già visto/toccato il Fold?)....se poi si dovessero rivelare delle ciofeche a livello qualità per durata faranno una bella figuraccia di m....
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 21:21   #4
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
Strategia di marketing molto aggressiva il lancio di questi pieghevoli (qualcuno ha già visto/toccato il Fold?)....se poi si dovessero rivelare delle ciofeche a livello qualità per durata faranno una bella figuraccia di m....
Non faranno nessuno figuraccia, c'è più ritorno dall'essere arrivati primi. Chi li compra ora è ben consapevole di comprare i primi esemplari di un tecnologia d'avanguardia e come tali possono avere dei difetti. E anche il prezzo è un deterrente per chi non è realmente deciso a PROVARE questa nuova tecnologia.
Vi siete dimenticati come è andata samsung con gli A300, i primi a conchiglia con oblò negli anni 90?
Se non ti sta bene la cosa fai come il resto del mondo e comprali tra 10 anni, se va bene.
__________________
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 00:20   #5
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
a che serve sta m...a? a 1500 euro poi .. LOL!!!
Beh a 500€ avrebbe un suo perché con il pochissimo spazio che occupa da chiuso e per il design molto più maturo di quello del fold, ma a 1500... Beh è ancora roba per "pionieri" dalle tasche gonfie.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 12-02-2020 alle 11:35.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 07:02   #6
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Passo avanti significativo rispetto al Fold.
Non mi convince la forma da chiuso... ma se parliamo di dimensioni puoi benissimo tenerlo aperto che ha pressapoco le stesse dimensioni di un iPhone 11 Pro Max.
Per il prezzo direi che sia onesto visto che costa come un iPhone ma porta sicuramente un'innovazione.
Un'altra cosa che appare chiara è che smartphone da 10" pieghevoli non servono a un caxxo come volevasi dimostrare. Se la strada dei pieghevoli ci porterà ad avere smartphone sui 6"-6.5" che si ripiegano ben venga.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 07:17   #7
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Più che un articolo mi è sembrato un lancio pubblicitario.
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Non mi convince la forma da chiuso... ma se parliamo di dimensioni puoi benissimo tenerlo aperto che ha pressapoco le stesse dimensioni di un iPhone 11 Pro Max.
Beh, sarebbe geniale: comprare uno smartphone pieghevole per tenerlo sempre aperto
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 07:48   #8
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Considerando quanto spesso viene consultato ormai il telefono nell'arco della giornata, trovo la trovata 'a conchiglia' obsoleta come idea. Poi certo, in alcuni casi può fare comodo. Vedremo come si evolve la tecnologia.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 08:06   #9
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 679
3.300 mAh su un telefono da 1500 samsung (con tutta la m..da preinstallata e non disinstallabile che gira)
Come acchiappapolli non è male. Dopo 1 anno avrai un telefono compatto che ha bisogno di un powerbank sempre attaccato, un po meno compatto
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 09:08   #10
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Tutto ciò che c'è di meccanico è soggetto ad usura. Ed inoltre è un punto su cui far basare l'obsolescenza pianificata praticata dalle aziende in sordina (dato che è illegale).
Sull'elettronica di consumo riguardo all'obsolescenza tutte le aziende sono molto aggressive. Soprattutto Samsung, i suoi terminali sono molto delicati e fragili.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 09:14   #11
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Ma tanto chi si compra questo, ora, lo fa per poter andare a fare il fighetto al bar con gli amici !
Chi lo usa, per davvero, non se lo prende di certo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 09:58   #12
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
Strategia di marketing molto aggressiva il lancio di questi pieghevoli (qualcuno ha già visto/toccato il Fold?)....se poi si dovessero rivelare delle ciofeche a livello qualità per durata faranno una bella figuraccia di m....
Ci sono innumerevoli esempi di tecnologia passata che e' stata comprata per essere poi abbandonata come concetto e gli unici a farci una figuraccia sono stati gli acquirenti, a ragion del fatto che non sempre tutto cio' che e' "nuovo" debba essere necessariamente cosa buona e giusta.
Personalmente come gia' detto in un'altro thread, come opinione avrei preferito semplicemente soluzioni simili ma con due schermi separati e un meccanismo di apertura che mi devono garantire 100 anni altro che tot aperture giornaliere, non importa se dopo un anno l'utente "medio" "normalmente cambia telefono".
Concettualmente la vedo una scelta tecnicamente rischiosa per le tasche di chi non resistera' alla tentazione di avere un telefono che avrebbe avuto piu' senso in una fascia di mercato bassa-media per chi ancora rimane legato ai feature phones e non agli smartphone che gia' attualmente offrono proporzioni display wide, risoluzioni assurdamente elevate a prezzi di molto inferiori. Questa moda del target da 1500 euro onestamente non la capisco... se proprio si e' appassionati di tecnologia magari un qualsiasi smartphone da 120 euro e i restanti mille e passa ti costruisci un computer che ti spacca la scrivania in due o magari non ci si compra niente ed e' anche meglio.

Ultima modifica di 386DX40 : 12-02-2020 alle 10:17.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 10:12   #13
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma tanto chi si compra questo, ora, lo fa per poter andare a fare il fighetto al bar con gli amici !
Chi lo usa, per davvero, non se lo prende di certo !
C'e' anche da aggiungere che se proprio uno vuole un flip phone, sebbene non paragonabile sul livello hardware, allora non vedo come giustificare spendere 1400 euro in piu' rispetto ad un'altro flip phone come l'ultimo di HMD che costa appunto una frazione e tutto sommato la sua funzione nostalgica la svolge a 99 euro.
Sebbene non sia un appassionato di smartphone l'unica cosa positiva era proprio l'aver escluso la temuta durata dei componenti meccanici, giunture, tasti, joypad, levette, sportelletti etc... ora ritorniamo indietro con batterie non rimovibili, componenti meccanici etc..

Ultima modifica di 386DX40 : 12-02-2020 alle 10:16.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 10:25   #14
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
premesso che come detto per il RAZR, colcaxxo che ci spenderei 1500 (al max per un telefono potrei arrivare a 150€), ma come design non mi piace per niente.

Poi a me interessa che da chiuso leggo chi chiama (o eventualmente sms e quant'altro), e se devo rispondere apro e risponde, come funzionavano i vecchi a conchiglia (beh, a seconda le esigenze personali).

Al contrario di altri tifo che questo prodotto vada ad ogni modo, se poi ci sarà una diffusione potrò finalmente comprare un telefono che almeno rientra nei miei gusti.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 10:39   #15
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
premesso che come detto per il RAZR, colcaxxo che ci spenderei 1500 (al max per un telefono potrei arrivare a 150€), ma come design non mi piace per niente.

Poi a me interessa che da chiuso leggo chi chiama (o eventualmente sms e quant'altro), e se devo rispondere apro e risponde, come funzionavano i vecchi a conchiglia (beh, a seconda le esigenze personali).

Al contrario di altri tifo che questo prodotto vada ad ogni modo, se poi ci sarà una diffusione potrò finalmente comprare un telefono che almeno rientra nei miei gusti.
Io ero contento della notizia fino a quando ho letto del singolo schermo pieghevole e del prezzo, almeno per il concorrente menzionato e che vedo in linea con quello in oggetto. Ben vengano alternative agli smartphone che ormai si ha la percezione abbiano saturato proprio la loro stessa esistenza, ma con alternativa mi aspetterei nuovi sistemi operativi, nuove marche, nuovi concorrenti un po' come era negli anni 90. La frammentazione dell'offerte deve essere in tutte le parti del prodotto non solo nel form factor. Credo di essere stato uno dei pochi ad aver apprezzato l'o.s. Bada OS e Firefox OS oggi concettualmente "ripensato" nella versione per i feature phone.

Ultima modifica di 386DX40 : 12-02-2020 alle 10:42.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 11:01   #16
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7501
mi sa che faccio meglio ad aspettare un telefono a generatore di ologramma
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 12:30   #17
popye
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
Strategia di marketing molto aggressiva il lancio di questi pieghevoli (qualcuno ha già visto/toccato il Fold?)....se poi si dovessero rivelare delle ciofeche a livello qualità per durata faranno una bella figuraccia di m....
...
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 12:49   #18
popye
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Non faranno nessuno figuraccia, c'è più ritorno dall'essere arrivati primi. Chi li compra ora è ben consapevole di comprare i primi esemplari di un tecnologia d'avanguardia e come tali possono avere dei difetti. E anche il prezzo è un deterrente per chi non è realmente deciso a PROVARE questa nuova tecnologia.
Vi siete dimenticati come è andata samsung con gli A300, i primi a conchiglia con oblò negli anni 90?
Se non ti sta bene la cosa fai come il resto del mondo e comprali tra 10 anni, se va bene.
Beh a questo mondo uno è libro di vendere e/o comprare (in modo legale) ciò che vuole https://www.google.com/url?sa=t&sour...im3tlA&ampcf=1
Perciò ci sta anche che qualcuno si presti a fare da cavia da esperimento per cose nuove.
Almeno però i primi ...mila pezzi dovrebbero quasi regalarli
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 13:46   #19
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Vi siete dimenticati come è andata samsung con gli A300, i primi a conchiglia con oblò negli anni 90?
Se non ti sta bene la cosa fai come il resto del mondo e comprali tra 10 anni, se va bene.
Forse ho capito male, stai dicendo chè i samsung A 300 sono i primi clamshell e che sono degli anni 90? Non mi torna nessuna delle due cose, ci sono ad esempio i motorola clamshell degli anni 90 e l'A 300 mi sa che è dei primi anni 2000, lo dico perché ne aveva uno mio fratello... Se dici che sono i primi con un o schermino esterno che ti mostra che ore sono non so, può essere, ma che razza di innovazione sarebbe da paragonare allo schermo pieghevole?

Ripeto... Forse non ho capito cosa intendevi, se è così chiedo scusa .
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 15:00   #20
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Io ero contento della notizia fino a quando ho letto del singolo schermo pieghevole e del prezzo, almeno per il concorrente menzionato e che vedo in linea con quello in oggetto. Ben vengano alternative agli smartphone che ormai si ha la percezione abbiano saturato proprio la loro stessa esistenza, ma con alternativa mi aspetterei nuovi sistemi operativi, nuove marche, nuovi concorrenti un po' come era negli anni 90. La frammentazione dell'offerte deve essere in tutte le parti del prodotto non solo nel form factor. Credo di essere stato uno dei pochi ad aver apprezzato l'o.s. Bada OS e Firefox OS oggi concettualmente "ripensato" nella versione per i feature phone.
Cmq a parte il dominio Motorola prima, e Nokia dopo, fino a quando è comparso il primo Iphone, di quantità di marche e telefoni con specifiche e marche differenti ne abbiamo avuti fino ad una 10 anni fa (più o meno ).
In fondo il mio telefono preferito era una Siemens, avuto per anni, che il classico Nokia 3210-3310 (etc...) che hanno cominciato ad avere tutti, e parlo da inizio 2000.

Di per se considero il telefono a conchiglia molto più pratico e comodo, ed un ritorno di questo tipo può far gola a tanti.

Chi ha vissuto gli anni pre-iphone avrà visto una miriade di telefoni dalle forme e dimensioni più varie, io ancora adesso mi domando chi caxxo si comprasse l'ovetto... per poi avere qualche zio e cugino che ce li aveva (ma in regalo). Solo a citare i telefoni strani visti all'ora uno che non li ha mai visti prima si sorprenderebbe.

Tornando al Razr, o conchiglia generale per me sono:
Chiamata/messaggi visibili da chiuso
prezzo decente
Che non si rovina dopo una settimana

MA contando che non avrei comunque nessun interesse ora nel comprarlo aspetto con calma.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1