Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-08-2004, 19:51   #81
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Risponde alla domanda dei lettori un tutorial sul sito Engadget che mostra come sia semplice, una volta formattato da zero l'iPod o iPod Mini (se e' formattato PC, altrimenti non serve), installare Mac OS X 10.3.x e poi, collegandolo ad un Mac indicare il lettore come disco di avvio per la prossima volta che farete ripartire il computer.

Potete allo stesso modo copiare nell'iPod il contenuto del vostro Hard Disk (fino alla capacità disponibile) con il comodissimo Carbon Copy Clonere tenere poi premuto il tasto ALT quando riavviate il computer con iPod collegato alla Firewire.

Ma il problema più grande non sta nella possibilità tecnica di far partire il Mac in questo modo quanto nello sfruttamento spropositato dell'hard disk che il fare girare il sistema operativo comporta rispetto agli usi per cui l'iPod è stato progettato: Mac OS X accede continuamente al disco rigido per le sue operazioni e l'iPod è stato progettato per ascoltare musica o al massimo eseguire dei backup, non per essere stressato e portato ad altissime temperature da continue operazioni di lettura e scrittura.

Utilizzate quindi l'iPod come disco di avvio solo in casi di estrema emergenza e per periodi brevissimi in modo da non sollecitarlo termicamente e meccanicamente oltre le sue possibilità.

L'utilizzo di Carbon Copy Cloner è forse una delle soluzioni più sagge: avrete una copia esatta del vostro hard disk, delle vostre preferenze e della vostra home nel caso l'hard disk del vostro computer si guasti, basterà allora riversare il sistema "backuppato" sul vostro computer e ripartire con tutte le vostre configurazioni.

E se volessi portare soltanto la "home" o le mie preferenze con me?
vedremo domani quali applicazioni sfruttare...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 26-08-2004, 13:49   #82
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
ma in tutto ciò non ho ancora capito se mi conviene usare l'ipod sotto winzozz o sotto mac os,ke ho entrambi, il problema è che se nn ho capito male corro il rischio di perdere le canzoncine se nn lo decido ora ke è nuovissimo!!!!
inoltre quali accessori mi consigliate per un uso automobilistico?
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline  
Old 26-08-2004, 15:46   #83
M4UR0X
Senior Member
 
L'Avatar di M4UR0X
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Messaggi: 3989
Usalo sotto OSX... un consiglio da amico
__________________
powered by MacBookPRO 17" early 2012
M4UR0X è offline  
Old 26-08-2004, 17:53   #84
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
OSX
*sasha ITALIA* è offline  
Old 29-08-2004, 17:09   #85
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
ma perchè non è possibile aggiungere alla lista on the go una canzone mentre la si sta ascoltando? è frustrante cazzo!

ciao!
pinball è offline  
Old 29-08-2004, 17:14   #86
M4UR0X
Senior Member
 
L'Avatar di M4UR0X
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Messaggi: 3989
Ma come no? tienila cliccata per + secondi.. almeno io lo uso in visualizzazione brano....
__________________
powered by MacBookPRO 17" early 2012
M4UR0X è offline  
Old 30-08-2004, 08:06   #87
massim8
Senior Member
 
L'Avatar di massim8
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 322
E perchè farlo con osx o wind xp?
ciao grazie

Ultima modifica di massim8 : 30-08-2004 alle 10:33.
massim8 è offline  
Old 30-08-2004, 08:11   #88
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da M4UR0X
Ma come no? tienila cliccata per + secondi.. almeno io lo uso in visualizzazione brano....

ma sei sicuro? soin osicuro di aver provato! riproverò oggi vva

cmq mi confermi che se tu stai ascoltando per esempio una playlist (classifica, recenti o una di queste) puoi aggiungere canzoni alla lista on-the-go tenendo premuto il tasto centrale anche mentre la si sta ascoltando? a me non andava.... funzionava solo dal browser delle canzoni, in quel caso me le aggiungeva....
pinball è offline  
Old 30-08-2004, 10:45   #89
M4UR0X
Senior Member
 
L'Avatar di M4UR0X
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Messaggi: 3989
Anche a me non lo faceva.. mi pare devi attivare la playlist on the go.. vedi nelle preferenze..
__________________
powered by MacBookPRO 17" early 2012
M4UR0X è offline  
Old 31-08-2004, 13:07   #90
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
nessuno per ora mi ha detto se corro dei rischi a collegare l'ipod sul pc senza mp3 dopo che ho lavorato su itunes per os X, è vero che posso perdere tutti i files?
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline  
Old 31-08-2004, 15:04   #91
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
pare che se formattato per macosx una volta collegato a winxp ti chiede di formattarlo in fat32 perdendo cos'ì tutti i dati.
alla rovescia non ci sono problemi
matteos è offline  
Old 01-09-2004, 00:05   #92
D@niel
Senior Member
 
L'Avatar di D@niel
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Messina
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da moly82
ma sei sicuro? soin osicuro di aver provato! riproverò oggi vva

cmq mi confermi che se tu stai ascoltando per esempio una playlist (classifica, recenti o una di queste) puoi aggiungere canzoni alla lista on-the-go tenendo premuto il tasto centrale anche mentre la si sta ascoltando? a me non andava.... funzionava solo dal browser delle canzoni, in quel caso me le aggiungeva....

ma fatt iuna playlist speciale metti classifica e poi quando ascolti un brano gli dai un voto tipo ti fai la play list 5 stelle tuttel e volte che dai 5 stelle ad un brano che ascolti ti va in automatico su quella playlist ( per dare il voto basta che clicchi 2 volte il tasto centrale ) ninte di piu semplice e comodo

cia
__________________
Canon 5D mk2 |Canon 5D mk3 | Canon ef 16/35 f2,8LmkII | ef 24 105isL | ef 24 70 f2,8L | ef 70 200 f2,8is mk2L | ef 100 400isL | Canon ef 85 f1,2L | Canon ef 50 f1,2L | Canon ef 35 f1,4L | Canon ef 15 fisheye f2,8 | Sigma12-24 | sigma 8mm | Cd HD 30' | macbook pro i7 2,33 16 gb ssd 512 gb | Ipad 3 32 gb

http://www.flickr.com/photos/23351983@N07/sets
http://vimeo.com/16852471
http://www.dsign-agency.com/index2.html
http://vimeo.com/user4200954/videos
D@niel è offline  
Old 01-09-2004, 10:41   #93
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
un momento plz. ma se alterno fra due so. non è che ogni volta mi sincronizza il contenuto delle cartelle, cancellando così quelle residenti sull'ipod?
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline  
Old 01-09-2004, 11:16   #94
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da D@niel
ma fatt iuna playlist speciale metti classifica e poi quando ascolti un brano gli dai un voto tipo ti fai la play list 5 stelle tuttel e volte che dai 5 stelle ad un brano che ascolti ti va in automatico su quella playlist ( per dare il voto basta che clicchi 2 volte il tasto centrale ) ninte di piu semplice e comodo

cia

so come fare ma non ho voglia di far sempre quella cosa (votare a 5 le canzoni che voglio) quando speravo di poter aggiungere canzoni alla lista on the go semplicemente tenendo premuto il centrale quando c'è una canzone che mi piace..
pinball è offline  
Old 01-09-2004, 11:43   #95
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da secerot
un momento plz. ma se alterno fra due so. non è che ogni volta mi sincronizza il contenuto delle cartelle, cancellando così quelle residenti sull'ipod?
credo di si se l'opzione sincronizza è attivata.....forse aggiunge solo quelle non presenti sull'ipod
matteos è offline  
Old 01-09-2004, 13:09   #96
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
nn lo so ancora perchè mi deve arrivare l'ipod, ma devo assolutamente verificare, anche perchè a questo punto è necessario che lo colleghi subito a winzozz....
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline  
Old 05-09-2004, 19:07   #97
iumbe
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 271
ipod 3g USA

ho comprato negli US un ipod 3g. Volevo chiedervi, se lo spapevate, se il menù è multilingua (ossia se c'è l'italiano)

L'oggetto è nuovo inscatolato, ora devo aspettare solo che arrivi e sperare che non mi faccino pagare l'iva.....
iumbe è offline  
Old 05-09-2004, 19:29   #98
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
si è multilingua


x tutti: la storia dell'aggiungere canzoni che si stanno ascoltando alla lista on the go tenendo premuto il tasto centralre confermo che non funziona... che pacco!
pinball è offline  
Old 05-09-2004, 20:56   #99
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da moly82
si è multilingua


x tutti: la storia dell'aggiungere canzoni che si stanno ascoltando alla lista on the go tenendo premuto il tasto centralre confermo che non funziona... che pacco!
Ma che stai a dì?

Guarda che si può..

Qualsiasi: Brano, artista, album, genere, ecc.. se selezionato e cliccato con il tasto centrale più di 2 secondi viene messo direttamente nella playlist "On the go".

Questo vale dalla 3generazione di ipod.
ZigoZago è offline  
Old 05-09-2004, 21:11   #100
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
secondo me siete voi che non capite l'italiano

lo so benissimo anche io che dal browser delle canzoni tra artisti, canzoni etc, se seleziono una canzone, e poi tengo premuto il cventrale, viene aggiunta alla lista, ma io dico che se

STO ASCOLTANDO UNA CANZONE (E SONO NELLA SCHERMATA "IN RIPRODUZIONE" QUINDI) e tengo premuto il centrale, non mi aggiunge la canzone in ascolto da nessuna parte....


capito ora? avete soluizioni?
pinball è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v