Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2021, 09:29   #1
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 546
Win 10: ho un problema con la scrittura. help!

Ciao, mi è capitata una cosa strana, tutto dun tratto. Ora quando scrivo vedo sempre la sottolieatura ondulata rosssa.

Infatti Windows 10 dovrebbe essere configurato in inglese automaticamente. Anche quando vado con il tasto dx del mouse vedo solo scritte in inglese.

Io non ho toccato nulla in Windows, ha fatto tutto lui.

Posso rimettere l'italiano?
Come si fa?
Grazie
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 09:55   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da FoxesHunter Guarda i messaggi
Ciao, mi è capitata una cosa strana, tutto dun tratto. Ora quando scrivo vedo sempre la sottolieatura ondulata rosssa.

Infatti Windows 10 dovrebbe essere configurato in inglese automaticamente. Anche quando vado con il tasto dx del mouse vedo solo scritte in inglese.

Io non ho toccato nulla in Windows, ha fatto tutto lui.

Posso rimettere l'italiano?
Come si fa?
Grazie
Nella systray della barra delle applicazioni, cioè normalmente in basso a destra accanto all'orologio non trovi niente? Non c'è una scritta ENG o analoga?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 10:25   #3
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 546
Assolutamente non c'è nulla accanto all'orologio di quanto mi scrivi. Ma sinceramente mai ho visto nessuna scritta accanto all'orologio.
Comunque ora tutto è in inglese senza che io abbia toccato nulla.
Forse sarà stato un worm o qualche file infetto?
Però ho passato BitDefender e adwcleaner e non mi hanno trovato nulla.
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 10:43   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da FoxesHunter Guarda i messaggi
Assolutamente non c'è nulla accanto all'orologio di quanto mi scrivi. Ma sinceramente mai ho visto nessuna scritta accanto all'orologio.
Comunque ora tutto è in inglese senza che io abbia toccato nulla.
Forse sarà stato un worm o qualche file infetto?
Però ho passato BitDefender e adwcleaner e non mi hanno trovato nulla.
Queste cose non succedono per caso e non è molto credibile che un malware si preoccupi di cambiare lingua al sistema, a che pro?

Ad ogni modo facciamo finta che il sistema sia nativo in inglese e vuoi portarlo in italiano, guarda questo link ci sta che trovi spunto per risolvere l'attuale situazione:

https://www.giardiniblog.it/cambiare-lingua-windows-10/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 11:19   #5
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 546
PURTROPPO non è così, infatti quando ho provato a aggiungere la lingua Italiano, la scritta era disabilitata, perchè infatti c'era gi sritto ITALIANO, anche l'Area geografica ITALIA. E in tutte le altre scritte vedo Italiano.
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 12:49   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, dai un' occhiata qui >

https://www.navigaweb.net/2016/04/ca...in%20Italiano).

In questi casi, sarebbe utile avere un Backup, per Ripristinarlo, ce l' hai ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 13:54   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da FoxesHunter Guarda i messaggi
PURTROPPO non è così, infatti quando ho provato a aggiungere la lingua Italiano, la scritta era disabilitata, perchè infatti c'era gi sritto ITALIANO, anche l'Area geografica ITALIA. E in tutte le altre scritte vedo Italiano.
No purtroppo non si capisce cosa ti sta succedendo. Nel primo post hai scritto che tutto il sistema operativo si era trasformato in inglese, ora che tutte le scritte sono in italiano, si può avere la certezza di cosa vedi in inglese?

Non è che è un programma che si è trasformato in inglese assieme al correttore ortografico di quel programma?

Spiega meglio quello che sta accadendo, la sfera di cristallo non aiuta la momento
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 14:26   #8
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 546
Mi sa che hai ragione:
L'utente va benissimo purtroppo.

Ho anche disattivato "Sincronizzazione Preferenze Lingua" e ho notato che ho la voce "Italiano" ovunque.. Ma nonostante tutto ho sempre lo stesso problema, ma vorrei essere più chiaro nell'esporre il problema.

Mi sono accorto che se clicco con il tasto dx del mouse sui file del desktop vedo on credo i Menu in Italiano

Invece vedo il menu inglese se clicco sulla pagina che sto scrivendo qui, con Facebook.

Sempre su questa pagina vedo tutt le scritte sottolineate in rosso e quasi stento a leggerle.

Mi succede la stessa cosa quando scrivo i messaggi su Whatsapp desktop.

Per esempio se scrivo su una pagina Word, tutto è perfetto.

Quindi non dovrebbe essere Windows 10 ma i programmi, ma non capisco perchè. Come faccio a modificare il correttore di Firefox e di Whatsapp web?
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 14:31   #9
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 546
Ho risolto, avevi ragione. Era impostato Firefox in Inglese.

GRAZIE x la vostra pazienza.
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v