Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2017, 14:54   #1
Irrchat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 250
Monitor da abbinare alla rx580

Salve a tutti vorrei fare un nuovo pc con la 580 8Gb e visto che il mio vecchio monitor non è HD, devo cambiarlo
su cosa mi consigliate di puntare? pensavo ad un 24-25" FHD
sulla frequenza non saprei..se non c'è molta differenza di prezzo andrei con frequenza più alta perché vorrei mi durasse un bel po
__________________
Pc : Scheda Madre:Asus P7P55D Processore:Intel Core i5 2.66Ghz Ram:4Gb DDR3 CL8 Scheda Video:Ati radeon 5770 1Gb DDR5 new edition Alimentatore: Corsair 650W Hard Disk: 1Tb Seagate Barracuda 32Mb Case:Enermax ECA3131 Monitor: Samsung 22" Casse:Logitech Speaker System Z323
Irrchat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 15:54   #2
Marco Z.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 474
Se l'utilizzo primario è il gioco sicuramente lo prenderei freesync.. data la scheda video AMD.. non so però darti un consiglio mirato, attendi i pareri di altri
Marco Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 16:16   #3
Irrchat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Marco Z. Guarda i messaggi
Se l'utilizzo primario è il gioco sicuramente lo prenderei freesync.. data la scheda video AMD.. non so però darti un consiglio mirato, attendi i pareri di altri
grazie mille


Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Io oggi come oggi prenderei un economico full-hd freesync, come l'AOC g2460pf che per 250 euro domani è a casa tua grazie al Prime. Tempi di risposta di 1ms, 144hz da godere nei giochi nei quali la VGA è sovradimensionata, freesync 35-144hz per poter giocare a dettagli alti anche quando la VGA è un po' al limite... e se ti stufi lo rivendo usato a una cifra non troppo diversa da quella alla quale l'hai comprato.

Se invece che un monitor specializzato per il gaming vuoi qualcosa più a tutto tondo, nulla batte il Dell DELL SE2717H: per 200 euro è un 27" freesync 75hz fullhd con pannello IPS (ottimi colori, buon angolo di visione) che però paghi sui tempi di risposta (6ms) e sul range freesync non eccelso (48-75hz).

Io mi sto trovando molto bene con uno schermo curvo da 34", AOC C3583FQ. E' enorme, praticamente un monumento sulla scrivania... la risoluzione full-hd ultrawide è abbatsanza leggera da poter essere gestita da VGA di fascia media, ha il freesync e... che dire... 34 pollici curvi son belli, è davero monumentale. Costa 600 euro (che non son poi neanche così tanti visto che i monitor curvi così grandi viaggiano ben più su di solito).

...questo, per il fullhd, che la tua scheda gestisce molto bene. Potresti avventurarti anche sul 2k, in freesync probabilmente ce la fai senza rinunce significative e l'occhio avrà la sua parte, ma... costano cari. Certo, durerebbe di più.
credo che per il 2k ci vorrebbero almeno 500 euro di schermo e forse la rx580 sarebbe anche un pochino limitata
il 27" mi sembra enorme già credo che quel AOC g2460pf sia da tenere sott'occhio
__________________
Pc : Scheda Madre:Asus P7P55D Processore:Intel Core i5 2.66Ghz Ram:4Gb DDR3 CL8 Scheda Video:Ati radeon 5770 1Gb DDR5 new edition Alimentatore: Corsair 650W Hard Disk: 1Tb Seagate Barracuda 32Mb Case:Enermax ECA3131 Monitor: Samsung 22" Casse:Logitech Speaker System Z323
Irrchat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 00:23   #4
FilAlb11
Member
 
L'Avatar di FilAlb11
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Verona
Messaggi: 76
Volevo aprire anche io un thread simile..Appena ordinata la 580, devo trovare un monitor da affiancarle. Ho ordinato un SamsungS24e370. IPS, freesync, 75hz massimi..Che ne dite? Sono indeciso se rimandarlo indetro quando mi arriverà.. lo userei anche per grafica, per quello ho scelto un IPS..il monitor AOC da 144hz com'è? qualcuno lo ha provato?
FilAlb11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 16:10   #5
FilAlb11
Member
 
L'Avatar di FilAlb11
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Verona
Messaggi: 76
Grazie per la risposta @Delling
Più che altro mi spaventa molto il 27" rispetto al 24", ho paura di vedere i pixel e di trovare lo schermo "troppo grande" per giocare a MOBA come Lol, per questo mi sembrava più concreto l'orientarmi verso il Samsung.
FilAlb11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 20:48   #6
alex111
Senior Member
 
L'Avatar di alex111
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Messaggi: 1314
Stessa identica situazione.
Ho appena fatto una configurazione con la rx580 e il ryzen 1600.
Ho cercato molto un monitor che potesse andare bene e che non costasse un rene. Alla fine ho preso un AOC G2770PF, pagato poco meno di 300 euro qui in svizzera.
Tn, 144 hz, freesync da 30 e 144 hz, buona dotazione accessoria e possibilità di regolazione.
Mi arriva tra un paio di giorni. Volevo un ips ma per prenderlo da 144hz con freesync avrei speso decisamente troppo
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 22:14   #7
FilAlb11
Member
 
L'Avatar di FilAlb11
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Verona
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da alex111 Guarda i messaggi
Stessa identica situazione.
Ho appena fatto una configurazione con la rx580 e il ryzen 1600.
Ho cercato molto un monitor che potesse andare bene e che non costasse un rene. Alla fine ho preso un AOC G2770PF, pagato poco meno di 300 euro qui in svizzera.
Tn, 144 hz, freesync da 30 e 144 hz, buona dotazione accessoria e possibilità di regolazione.
Mi arriva tra un paio di giorni. Volevo un ips ma per prenderlo da 144hz con freesync avrei speso decisamente troppo
Ti consiglio il fratello minore da 24 pollici, per 27 pollici se non sei almeno a 90cm di distanza dallo schermo vedi i pixel. Fammi sapere come va, io non sono del tutto convinto dell'ips, vorrei i 144hz. Hai avuto altri monitor in passato per fare confronti?
FilAlb11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 08:14   #8
alex111
Senior Member
 
L'Avatar di alex111
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Messaggi: 1314
Ad oggi uso un asus mx279h e mi trovo bene.
Mi manca non poter regolare il monitor in altezza ma pazienza. Il pannello ips è molto bello da vedere e sinceramente i 4ms non mi pesano troppo. Però dovendo fare una seconda postazione ho voluto provare i 144 Hz con freesync anche solo per vedere se davvero è così meglio giocare a frequenza alta.
Per quanto riguarda il discorso 27/24. Dopo aver provato un 27 per giocare non si può tornare al 24 troppo traumatico
I pixel nell'uso quotidiano non mi danno fastidio e uso il monitor a circa 80 cm di distanza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 13:21   #9
FilAlb11
Member
 
L'Avatar di FilAlb11
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Verona
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da alex111 Guarda i messaggi
Ad oggi uso un asus mx279h e mi trovo bene.
Mi manca non poter regolare il monitor in altezza ma pazienza. Il pannello ips è molto bello da vedere e sinceramente i 4ms non mi pesano troppo. Però dovendo fare una seconda postazione ho voluto provare i 144 Hz con freesync anche solo per vedere se davvero è così meglio giocare a frequenza alta.
Per quanto riguarda il discorso 27/24. Dopo aver provato un 27 per giocare non si può tornare al 24 troppo traumatico
I pixel nell'uso quotidiano non mi danno fastidio e uso il monitor a circa 80 cm di distanza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora fammi sapere come sono i 144mhz, in caso mi metterò anche io alla ricerca di qualcosa
FilAlb11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 16:56   #10
arammcfly
Member
 
L'Avatar di arammcfly
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 118
per quello che ho letto in giro le scelte ricadono praticamente solo sul Samsung S24E370 e l'LG 24mp68vq ...
__________________
Case Nanoxia DeepSilence 3 - Cpu AMD Ryzen 7 3700x - Mobo MSI B550a pro - Cooler Noctua U14S - GPU Sapphire RX 580 Pulse 4gb - HD Sabrent Rocket 1Tb - 6 HDD Vari - Ram Ballistix DDR4 3200Mhz 16Gb - PSU Evga Supernova G2 650w - Monitor LG 24MP68VQ
arammcfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 11:43   #11
FilAlb11
Member
 
L'Avatar di FilAlb11
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Verona
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da arammcfly Guarda i messaggi
per quello che ho letto in giro le scelte ricadono praticamente solo sul Samsung S24E370 e l'LG 24mp68vq ...
Esatto. Ed il Samsung costa 50€ di meno ed ha molte recensioni positive, al contrario il monitor LG non ha praticamente nessuna recensione in giro. Quindi... (io ho già preso il samsung ed è fantastico)
FilAlb11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 10:42   #12
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 212
Anche io mi trovo indeciso su quale monitor utilizzare , però non escludo un giorno di passare ad una vega 64. quindi prendere un 75hz lo escludo stavo pensando a questo:AOC G2590PX Monitor da Gaming 24.5" a 144Hz.
Voi cosa ne pensate ?
PS: Sperando che qualcuno mi illumini , vi ringrazio anticipatamente.
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 13:35   #13
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Per il pc2 in firma ho scelto proprio il g2590px
Scelta azzeccata per il suo gran rapporto prestazioni-prezzo. Lo consiglio.

Monta l'ultima versione del pannello auo 144hz da 24,5".
Ha un input lag molto basso, adatto alla competizione.
A livello di effetto scia si comporta bene, ma ho visto di meglio sui Benq (con blur reduction o DyAC), coi quali si ottiene una nitidezza superiore in movimento.
In compenso ha il freesync, che fa dignitosamente il suo lavoro e senza costare come il gsync. La reotroilluminazione sul mio esemplare è lievemente accentuata nella parte bassa dello schermo (in linea con le recensioni online che ho visto), ma a me non crea alcun fastidio.
Dopo averlo calibrato mi soddisfa come neri, come contrasto e come colori e ha anche l'opzione per aumentare la luminosità delle scene scure, senza intaccare la luminosità globale (l'equivalente del black equalizer di Benq), però non ha la regolazione della nitidezza.. a me piace giocare con un'immagine un po' vivida, invece bisogna tenersi la regolazione predefinita (piuttosto smooth) e rivolgersi a reshade o espedienti simili per metterci mano.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 13:53   #14
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 212
Grazie per aver risposto
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v