Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2018, 09:53   #6361
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
Speed Tweaks

Secondo voi è superfluo o addirittura dannoso usare l'addon Speed Tweaks in Firefox 56.0.2 ?
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 15:03   #6362
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5545
uscita interessante estensione per abilitare tasto destro dove disabilitato
https://addons.mozilla.org/it/firefo...e-right-click/
(sperando sia di un utente affidabile)
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 06:54   #6363
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Secondo voi è superfluo o addirittura dannoso usare l'addon Speed Tweaks in Firefox 56.0.2 ?
Speed Tweaks attiva il pipelining, una funzionalità discussa molto anche in questo thread in passato, è incompatibile con la maggior parte dei server, quindi inutile e a volte peggiorativa nelle prestazioni.
Con l'avvento di HTTP/2 e di altre ottimizzazioni è stata completamente rimossa in Firefox 54.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 09:11   #6364
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Speed Tweaks attiva il pipelining, una funzionalità discussa molto anche in questo thread in passato, è incompatibile con la maggior parte dei server, quindi inutile e a volte peggiorativa nelle prestazioni.
Con l'avvento di HTTP/2 e di altre ottimizzazioni è stata completamente rimossa in Firefox 54.
sei davvero gentilissimo grazie 1000
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 10:34   #6365
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Non so se ho capito bene, qualcuno mi spiega questo:
https://jspenguin2017.github.io/uBlockProtector/
Firefox Add-ons store prohibits remote script snippets, so uBlock Origin on Firefox may not always work properly with Nano Defender. It should, however, work properly most of the time. Nano Adblocker has a fast release cycle and has its extra resources hard packaged in the extension so it does not suffer from the problem to the same extent, but since it has a fast release cycle, it tend to be more buggy, but fixes land fast too, it goes both ways. I guess everything has its own problems.

Dal link nel testo "prohibits remote script snippets":
https://github.com/gorhill/uBlock/co...5422296a961029
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:06   #6366
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Ma quando aggiornano downthemall per renderlo compatibile con Quantum? Era comodissimo, non riesco a trovare un download manager altrettanto semplice e pratico....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:10   #6367
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5545
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ma quando aggiornano downthemall per renderlo compatibile con Quantum? Era comodissimo, non riesco a trovare un download manager altrettanto semplice e pratico....
purtroppo non c'è modo neanche di installare la beta

di altri download manager integrati non ce ne sono.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:12   #6368
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Sul pulsante ''Pin'' di Pinterest per Quantum ci stanno lavorando?

Cmq, ciao ragazzi, vorrei chiedere se avete qualche info per capire se un sito usa il nostro PC per minare criptovaluta.
A parte vedere la percentuale di carico della CPU, che è un po' aleatorio come metodo, dato il peso di internet oggi.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:27   #6369
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
purtroppo non c'è modo neanche di installare la beta

di altri download manager integrati non ce ne sono.
So perfettamente che si puo' optare per Firefox 52 ESR anche a 64 bit che e' ancora compatibile col plugin, ma per motivi che ignoro ho problemi con youtube sul mio sistema con quella versione, tipo che nel passaggio fra un video e l'altro il sistema sembra quasi "bloccarsi" e ci mette del tempo, cosa che non succede con Quantum...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:49   #6370
Lyzen
Member
 
L'Avatar di Lyzen
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
So perfettamente che si puo' optare per Firefox 52 ESR anche a 64 bit che e' ancora compatibile col plugin, ma per motivi che ignoro ho problemi con youtube sul mio sistema con quella versione, tipo che nel passaggio fra un video e l'altro il sistema sembra quasi "bloccarsi" e ci mette del tempo, cosa che non succede con Quantum...
Prova con waterfox.
Lyzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:50   #6371
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ma quando aggiornano downthemall per renderlo compatibile con Quantum? Era comodissimo, non riesco a trovare un download manager altrettanto semplice e pratico....
Non conosco l'uso che ne vuoi fare ma esiste Multithreaded Download Manager che non ha le caratteristiche avanzate di Downthemall ma non è male.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:52   #6372
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non so se ho capito bene, qualcuno mi spiega questo:
https://jspenguin2017.github.io/uBlockProtector/
Firefox Add-ons store prohibits remote script snippets, so uBlock Origin on Firefox may not always work properly with Nano Defender. It should, however, work properly most of the time. Nano Adblocker has a fast release cycle and has its extra resources hard packaged in the extension so it does not suffer from the problem to the same extent, but since it has a fast release cycle, it tend to be more buggy, but fixes land fast too, it goes both ways. I guess everything has its own problems.

Dal link nel testo "prohibits remote script snippets":
https://github.com/gorhill/uBlock/co...5422296a961029
UP
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 13:06   #6373
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
UP
Per dire la verità mi sembra un supercazzola galattica da parte dello sviluppatore che dice che UBO non supporta ufficialmente gli snippets di Nano Defender perché proibite dal sito AMO e quindi potrebbero non funzionare correttamente mentre con Nano Adblocker funzionano perché viene aggiornato spesso e dotato di caratteristiche aggiuntive ma nello stesso tempo può avere diversi bug....
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:57   #6374
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Boh, io non avevo inteso che UBO non supporta gli snippets di nanodefender (che non so cosa voglia dire...) traducendo io avevo inteso così:

Firefox Add-ons store prohibits remote script snippets
cioè che lo store, (il sito degli add-ons praticamente?) VIETA i "remote script snippets" (che non so come tradurre).

so uBlock Origin on Firefox may not always work properly with Nano Defender
per questo motivo UBO potrebbe non funzionare sempre correttamente con ND (ma perchè?)

Nano Adblocker has a fast release cycle and has its extra resources hard packaged in the extension so it does not suffer from the problem to the same extent, but since it has a fast release cycle, it tend to be more buggy, but fixes land fast too, it goes both ways
Ecco questa parte è un po' oscura....
ND ha un ciclo di rilascio veloce (ok) e ha delle extra risorse "intrinseche?"... "incluse?" nella estensione stessa, quindi non soffre di questo problema nella stessa misura (quale problema???)

__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 16:03   #6375
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5545
ma che sono gli snippets di nanodefender?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 16:32   #6376
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Gli script snippets dovrebbero essere quelli che consentono di bypassare l'individuazione da parte dei siti di un AdBlock.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 16:52   #6377
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Boh non trovo un senso a quella traduzione.
Comunque, punto primo, io sto ancora con la AAKcontinue che non è più aggiornata, l'unica alternativa è mettere sto nanodefender e i vari filtri scritti qui:
https://jspenguin2017.github.io/uBlockProtector/
???

E, seconda cosa, togliendo lo script AAKcont mi rimane solo adsbypasser dentro a violentmonkey, lo posso inserire altrove (così da eliminare una estensione -violentmonkey- o devo tenerlo per forza qui?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 17:36   #6378
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5545
io ho messo il nano e questi script su ublock
https://postimg.org/image/oi2h4i7dx/

devo dire che funzionano piuttosto bene, soprattutto su quei siti con i contatori
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 17:37   #6379
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Boh non trovo un senso a quella traduzione.
Comunque, punto primo, io sto ancora con la AAKcontinue che non è più aggiornata, l'unica alternativa è mettere sto nanodefender e i vari filtri scritti qui:
https://jspenguin2017.github.io/uBlockProtector/
???

E, seconda cosa, togliendo lo script AAKcont mi rimane solo adsbypasser dentro a violentmonkey, lo posso inserire altrove (così da eliminare una estensione -violentmonkey- o devo tenerlo per forza qui?
1. Esatto.
2. No non lo puoi inserire altrove, adsbypasser ha bisogno di GreaseMonkey o simili.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 17:43   #6380
Super-Luke
Member
 
L'Avatar di Super-Luke
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
io ho messo il nano e questi script su ublock
https://postimg.org/image/oi2h4i7dx/

devo dire che funzionano piuttosto bene, soprattutto su quei siti con i contatori
Sì anche a me funziona alla grande
Super-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v