Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2015, 11:47   #8221
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
È vero che lo "sport" del momento è il tiro al bersaglio contro Samsung (in alcuni casi con ragione) ma trovo quantomeno strano che il bug sia stato trovato solo sulla serie EVO
A proposito, su overclock.net c'è chi bruciato dagli 840 EVO è passato a dei Crucial MX200 e sta riportando effetti simili con il passare del tempo, anche fuori da HDTune, con test equivalenti. Leggere gli ultimi commenti in questa pagina:

http://www.overclock.net/t/1145150/o...s-club/1620_20



Come scrivevo, è aumentata la "sensibilità" degli utenti verso comportamenti prestazionali simili.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 12:37   #8222
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
A proposito, su overclock.net c'è chi bruciato dagli 840 EVO è passato a dei Crucial MX200 e sta riportando effetti simili con il passare del tempo, anche fuori da HDTune, con test equivalenti. Leggere gli ultimi commenti in questa pagina:

http://www.overclock.net/t/1145150/o...s-club/1620_20

Come scrivevo, è aumentata la "sensibilità" degli utenti verso comportamenti prestazionali simili.
incredibile quasi...non è un degrado severo come quello dell'840 evo...ma è anche vero che parliamo di settimane contro gente che ha notato il difetto dopo mesi per puro caso facendo qualche benchmark...io l'ho sempre detto, il bug magari c'era(e sottolineo c'era, perchè come ho spesso scritto con il firmware del performance restoration, la cosa si è ridotta abnormemente allineandosi quasi agli altri ssd)...ma semplicemente non era cosi serio come molti volevano fare intendere.

Per giunta ci siamo sorbiti per giorni le lamentele di molti utenti, per un difetto si presente, ma comunque che non inficiava "ad occhio" le prestazioni del pc...si leggeva di gente(folle, fatemi passare il termine) che paragonava l'ssd persino ad hdd meccanici. Semplicemente, sui forum ci si fa più seghe mentali di quante ne servano effettivamente per godersi l'hw del momento.
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 12:43   #8223
imagine61
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
domanda trita e ritrita, lo so! ma abbiate pazienza! vedo Bx100@250gb a 94€
secondo voi la differenza di prezzo con 850evo o mx200 è ragionevole in base alle prestazioni/qualità delle memorie?
per uso gaming
E' più o meno quello che ho chiesto io ma in attesa della risposta ho deciso di prendere l'mx200. Infatti a differenza di altri prodotti tipo RAM, schede video ecc. su questi ssd ho capito che la casistica è ancora troppo giovane per poter fare valutazioni affidabili. Allora ho preso quello che in teoria dovrebbe essere meglio, visto che la differenza è di 15-20 euro e che l'hard disk è troppo importante per rischiare.
imagine61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 12:48   #8224
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da imagine61 Guarda i messaggi
E' più o meno quello che ho chiesto io ma in attesa della risposta ho deciso di prendere l'mx200. Infatti a differenza di altri prodotti tipo RAM, schede video ecc. su questi ssd ho capito che la casistica è ancora troppo giovane per poter fare valutazioni affidabili. Allora ho preso quello che in teoria dovrebbe essere meglio, visto che la differenza è di 15-20 euro e che l'hard disk è troppo importante per rischiare.
ma "in teoria" non è meglio l' evo 850?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 12:52   #8225
imagine61
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
A proposito, su overclock.net c'è chi bruciato dagli 840 EVO è passato a dei Crucial MX200 e sta riportando effetti simili con il passare del tempo, anche fuori da HDTune, con test equivalenti. Leggere gli ultimi commenti in questa pagina:



Come scrivevo, è aumentata la "sensibilità" degli utenti verso comportamenti prestazionali simili.
Ammazza, appena comprato, ma allora se non ci si può fidare nè di Samsung e nè di Crucial a cosa tocca attaccarsi?
imagine61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 12:55   #8226
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da imagine61 Guarda i messaggi
Ammazza, appena comprato, ma allora se non ci si può fidare nè di Samsung e nè di Crucial a cosa tocca attaccarsi?
tocca attaccarsi al "usarlo senza farsi seghe mentali" ...probabilmente non te ne saresti mai accorto se la cosa non fosse uscita fuori da qualcuno che si è preso la briga di provare la cosa...peraltro qualcuno che era già stato scottato dal bug nell'evo ahahah...
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 12:56   #8227
imagine61
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma "in teoria" non è meglio l' evo 850?
Che ti devo dire, di Samsung ho l'S5 (e prima l'S3) che va una bomba compresa la memory evo da 64 gb che ci ho messo. Poi ho preso un condizionatore che era un cesso letteralmente. Secondo me fanno troppe cose e non tutte bene.
Da quello che sto capendo ad ogni modo sono ancora giovani sti ssd e li mandano allo sbaraglio troppo velocemente.....
imagine61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 12:57   #8228
imagine61
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
tocca attaccarsi al "usarlo senza farsi seghe mentali" ...probabilmente non te ne saresti mai accorto se la cosa non fosse uscita fuori da qualcuno che si è preso la briga di provare la cosa...peraltro qualcuno che era già stato scottato dal bug nell'evo ahahah...
Vabbè se è una cosa che influisce solo a livello benchmark sti cavoli, tocca vedere alla lunga però.......
imagine61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 13:04   #8229
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
tocca attaccarsi al "usarlo senza farsi seghe mentali" ...probabilmente non te ne saresti mai accorto se la cosa non fosse uscita fuori da qualcuno che si è preso la briga di provare la cosa...peraltro qualcuno che era già stato scottato dal bug nell'evo ahahah...
Quoto

Senza bench dubito che qualcuno si accorgerebbe anche di prestazioni dimezzate

Ma siccome dall'uscita degli SSD lo sport nazionale sono i bench, ecco che anche 10 MB/s in meno sono motivo di allarme, vedesi post di qualche utente, dove ogni settimana postano bench e chiedono se va tutto bene, come se il fatto che funzioni come sempre non sia abbastanza
Con gli HDD non mi pare che venissero fatti bench periodici per testarne le prestazioni, eppure anche quelle degradano...

Sarebbe come se compro l'auto, ed ogni settimana provo la velocità massima e posto la foto sul forum, chiedendo a tutti se l'auto funziona bene (perchè usandola non me ne rendo conto... )... Poi un bel giorno, domando a tutti come mai la settimana scorsa raggiungeva i 250 ed oggi solo 249
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 13:04   #8230
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da imagine61 Guarda i messaggi
Da quello che sto capendo ad ogni modo sono ancora giovani sti ssd e li mandano allo sbaraglio troppo velocemente.....
Io non credo sia un bug, ma una "scomoda" e poco nota verità di come funzionano le memorie NAND degli SSD odierni, visto che non è facilmente testabile/verificabile dagli utenti. Ora voglio vedere se dallo stesso forum (che è quello da dove sono partite le prime segnalazioni per i Samsung 840/840 EVO) faranno le stesse storie per questi Crucial.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 13:27   #8231
imagine61
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Io non credo sia un bug, ma una "scomoda" e poco nota verità di come funzionano le memorie NAND degli SSD odierni, visto che non è facilmente testabile/verificabile dagli utenti. Ora voglio vedere se dallo stesso forum (che è quello da dove sono partite le prime segnalazioni per i Samsung 840/840 EVO) faranno le stesse storie per questi Crucial.
Avrei potuto prendere un Kingmax (che qui in Thailandia costano un terzo in meno che i Crucial ma non mi sono fidato anche se ho la sensazione che alla fine potevano andar bene lo stesso.
Spero solo che sto ssd mi faccia fare il salto prestazionale sperato anzitutto, considerato che quello montato da 7200 giri si comporta pure bene, e che mi duri almeno 3-4 anni perchè penso che per quel periodo ne avremo di migliori e con maggior capienza degli attuali a parità di prezzo.
imagine61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 13:42   #8232
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
A questo punto mi sorge un altro dubbio... visto che il problema pare sia mitigabile attraverso nuovi firmware, non è che magari proprio quest'ultimi sono scritti in modo da privilegiare i file che servono al funzionamento del SO, ed ai quali l'SSD accede costantemente, rispetto a quelli "secondari" a cui accediamo al bisogno?
È possibile, ma credo che per motivi di immagine (evitare che le prestazioni risultino degradate da benchmark tipo HD Tune) i produttori possano preferire "giocare di anticipo" facendo in modo che il wear leveling dell'SSD funzioni in maniera più aggressiva sui dati statici nelle situazioni di basso ricambio nel corso del tempo delle celle di memoria, ossia durante gli usi leggeri e medi.

Quote:
Originariamente inviato da imagine61
Avrei potuto prendere un Kingmax (che qui in Thailandia costano un terzo in meno che i Crucial ma non mi sono fidato anche se ho la sensazione che alla fine potevano andar bene lo stesso.
Spero solo che sto ssd mi faccia fare il salto prestazionale sperato anzitutto, considerato che quello montato da 7200 giri si comporta pure bene, e che mi duri almeno 3-4 anni perchè penso che per quel periodo ne avremo di migliori e con maggior capienza degli attuali a parità di prezzo.
Il salto prestazionale rispetto ad un hard disk credo ci sia a prescindere, anche su un SSD apparentemente degradato velocisticamente.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 15:12   #8233
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Secondo me non bisogna esagerare, se nessuno se ne era accorto vuol dire che il problema c'è ma non tale da affidarsi a marche sconosciute che probabilmente oltre a quello presentano problemi ben più grossi.

Se è vero che si ripresenta la stessa situazione sui crucial e sandisk (? mi riferisco al post di qualche giorno fa) è molto probabile che il problema sia tecnologico e relativo alle nand (indipendentemente dal tipo) con l'accesso a un dato scritto che diventa più lento con il passare del tempo.
D'altronde leggo in prima pagina della Data retention (a disco scollegato) e penso all'assomiglianza fra ssd e memorie volatili, non è così strano che ci sia qualche difficoltà a leggere i dati dopo un po' di tempo.
Un modo per mitigare il fenomeno è un algoritmo che "sposti" i file ogni tot tempo (cioè cancellazione dei dati più vecchi e riscrittura su celle vuote mentre il disco non viene utilizzato) e mi chiedo se tale algoritmo non ci sia già per mitigare il fenomeno e se l'update FW non sia altro che un aggiornamento dell'algoritmo (aggiornamento che però non è stato molto efficace).


Certo prima le prestazioni erano inferiori, più vicini agli hdd e il fenomeno era meno rilevante. Siamo poi abituati a vedere il sistema operativo diventare più lento con l'uso (fra installazione di programmi, ssd che si riempe ecc ecc) tanto che difficilmente si distingue se non in bench la perdita di prestazioni di cui stiamo parlando, ma non vuol dire che non influenza le prestazioni, magari qualche secondo in più per il boot o in generale per i momento critici per il disco, restando certo sempre anni luce da un hdd.

Il confronto con un hdd semplicemente non ha senso come disco di sistema, mentre per lo storage non conviene ancora in termini di costi...

E neanche buttarsi su marche scrause ha senso perchè rimarranno meno affidabili e più scarsi in più o meno tutti gli aspetti, soprattutto ora che Crucial e Samsung costano così poco non conviene, soprattutto se consideriamo il costo dell'inaffidabilità di un disco di sistema...


Perchè tanta attenzione su samsung? perchè ha fatto tanta notizia? beh il fatto che domina il mercato, e che gli ssd Samsung siano considerati il top del mercato temo abbia la sua influenza maggiori vendite (ai tempi Crucial non era ancora risorta poi) comporta anche maggiori utenti e quindi maggiori lamentele Infatti ora che anche Crucial è cresciuta, con prodotti di qualità, il problema è uscito.
certo un articolo su Samsung e su Crucial non fanno ugualmente notizia. Gli haters ci sono ma non è semplicemente quello.
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 27-04-2015 alle 15:15.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 17:33   #8234
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Sottovaluti il discorso portafoglio

Ho amici (peraltro non niubbi in informatica) che per risparmiare 20-30 euro (rispetto a Crucial e Samsung) hanno fatto un gruppo di acquisto per prendere SSD di marca ignota e venditore ignoto in thailandia, senza alcuna garanzia, neanche di spedizione
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 17:52   #8235
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Sottovaluti il discorso portafoglio

Ho amici (peraltro non niubbi in informatica) che per risparmiare 20-30 euro (rispetto a Crucial e Samsung) hanno fatto un gruppo di acquisto per prendere SSD di marca ignota e venditore ignoto in thailandia, senza alcuna garanzia, neanche di spedizione
non lo sottovaluto, so che accade, ma dico che non è conveniente
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 19:01   #8236
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Sottovaluti il discorso portafoglio

Ho amici (peraltro non niubbi in informatica) che per risparmiare 20-30 euro (rispetto a Crucial e Samsung) hanno fatto un gruppo di acquisto per prendere SSD di marca ignota e venditore ignoto in thailandia, senza alcuna garanzia, neanche di spedizione
non è che hanno preso una bella botta nella testa vero?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 19:03   #8237
_Synyster_
Senior Member
 
L'Avatar di _Synyster_
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
Messaggi: 465
Ciao ragazzi avrei bisogno di una piccola dritta..
sono uno strafelice possessore di un Crucial M4 128gb ma purtroppo per questioni di spazio, dopo aver installato GTA5 che si f***e 60gb ho a disposizione solamente 15-20gb non permettendomi di installare altri giochi...al massimo fifa 15 ma poi mi resterebbero 5gb circa liberi
detto questo, volevo puntare su un altro ssd da 500gb ma non avendo seguito più l'andazzo, tra nuove tecnologie, marche ecc ecc, ve ne sarei molto grato se me ne consigliaste qualcuno avendo un budget massimo di 200€!
mi interesserebbero i samsung un po' ma ho un amico che da poco ha preso l'840 evo e sta smadonnando dal primo giorno perchè spesso non gli viene riconosciuto all'avvio e si corrompe pure windows dovendosi rimettere a riformattare e rifare tutto da capo..
diciamo che l'unica cosa che mi "attira" è che ha un suo software di ottimizzazione che fa tutto lui senza mettermi a toccare nulla, ma per l'affidabilità rimarrei sui Crucial

ditemi voi e magari se ci sono altri ssd stabili e ovviamente al tempo stesso performanti (in egual modo o meglio del mio attuale) di altri produttori come Kingston, Corsair o boh xD
o si può semplicemente sintetizzare la scelta in base al controller?
grazie

Ultima modifica di _Synyster_ : 27-04-2015 alle 19:23.
_Synyster_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 19:08   #8238
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Sono gli amici di plut0ne?
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
non è che hanno preso una bella botta nella testa vero?
No, sono solamente compari di coloro che anche su questo forum vanno a comprare OCZ e simili (basati su stesso chipset), ben sapendo (e mettendosi le mani davanti agli occhi) che vanno incontro probabilissimi problemi di vario tipo ... "eh, ma costa 70 anzichè 80, e più di 70 non posso spendere"
Ovviamente si scherza, ognuno può comprare quello che vuole con i propri soldi, e poi quello che compra è suo, nel bene e nel male
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 19:22   #8239
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
No, sono solamente compari di coloro che anche su questo forum vanno a comprare OCZ e simili (basati su stesso chipset), ben sapendo (e mettendosi le mani davanti agli occhi) che vanno incontro probabilissimi problemi di vario tipo ... "eh, ma costa 70 anzichè 80, e più di 70 non posso spendere"
Ovviamente si scherza, ognuno può comprare quello che vuole con i propri soldi, e poi quello che compra è suo, nel bene e nel male
vero facevo solo del sarcasmo
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 19:26   #8240
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
vero facevo solo del sarcasmo
Ma ovvio
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v