Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2009, 09:18   #10921
Paranoid Eyes
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
è in risposta ad un video della feser in cui mettono il feser one in una bacinella con dentro una ventola accesa...
caio soulman.

ma in pratica sto liquido feser essendo nn conduttivo se c'è una perdita nell'impianto e và sulle varie componenti pc nn succede nulla?

la ybris ha codesto liquido feser? se si mi fai capire dove lo trovo che ne prendo una 70 di litri che lo uso lavare tutto il pc immergendolo.. si sa mai


bye
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:19   #10922
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
La bidistillata non si trova al supermercato
la differenza tra bidistillata e demineralizzata è abb labile, può essere determinante in alcuni campi, tipo analisi in ICP in cui la soluzione in cui sciogli quello che devi analizzare deve essere neutra al 100% per non falsare i valori..per un impianto a liquido la demineralizzata va più che bene
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:21   #10923
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Paranoid Eyes Guarda i messaggi
caio soulman.

ma in pratica sto liquido feser essendo nn conduttivo se c'è una perdita nell'impianto e và sulle varie componenti pc nn succede nulla?

la ybris ha codesto liquido feser? se si mi fai capire dove lo trovo che ne prendo una 70 di litri.. si sa mai


bye
non si sa se sia conduttivo o no.. visto che la prova della ventola non vuol dire una ceppa..come detto un pò di post sopra credo che non sia non conduttivo al 100%, bisognerebbe fare altre prove più serie, ma non sono io che lo devo fare, devono farlo alla feser..perchè per esempio non immergono una mainboard nel feser e poi la accendono?
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:26   #10924
Paranoid Eyes
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
devono farlo alla feser..perchè per esempio non immergono una mainboard nel feser e poi la accendono?
già
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:35   #10925
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
la differenza tra bidistillata e demineralizzata è abb labile, può essere determinante in alcuni campi, tipo analisi in ICP in cui la soluzione in cui sciogli quello che devi analizzare deve essere neutra al 100% per non falsare i valori..per un impianto a liquido la demineralizzata va più che bene
La bidistillata richiede un ciclo un più e conduce meno l'elettricità.
Poi la demineralizzata alla lunga non mette del tutto al riparo dall'insorgere di alghe e batteri secondo me
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:39   #10926
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Buon fine settimana a tutti !

Allora vorrei le opinioni di un utente che è passato da Ybris Eclipse a Black Sun.(Sempre che qualcuno lo abbia fatto)

Che differenze avete notato ?
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:41   #10927
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
La bidistillata richiede un ciclo un più e conduce meno l'elettricità.
Poi la demineralizzata alla lunga non mette del tutto al riparo dall'insorgere di alghe e batteri secondo me
certamente, la bidistillata è più "pura" della demineralizzata, io non sto dicendo il contrario

io più o meno cambio l'acqua ogni 2 mesi, visto che come operazione mi viene particolarmente facile con il mio setup...5 litri di acqua demineralizzata mi costano tipo 1 euro e qualcosa..di sicuro risparmio
cmq ho provato anche a non cambiare per 5-6 mesi e quando poi ho cambiato il liquido quella che ho tirato fuori era limpida e non aveva alcun residuo
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 10:17   #10928
kirkluigi
Member
 
L'Avatar di kirkluigi
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 116
ragazzi sto per ordinare il mio primo impianto a liquido...la mia paura piu grande è che non avendo esperienza possa avere qualche perdita e danneggiare il pc.
Sul sito dove sto ordinando c'è come liquido il fluid xp+ extreme che sembra essere non conduttivo...ora, visto che costa una cifra(30€), volevo sapere se qualcuno sa se è veramente non conduttivo, cioè se avessi qualche perdita brucerei i miei componenti?...non vorrei spendere 30€ senza alcun motivo
grazie
__________________
CASE cm-690; Ali enermax 465w; MB asus p5q-e; CPU q6600 @3,4 v1,288 cooled by zerotherm nirvana 120; RAM kingston hyperx 2x2gb @850 5-5-5-15 1,9v; VGA hd4870 512mb sapphire design; HD 3 maxtor da 160gb; SO vista ultimate 64bit
kirkluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 10:24   #10929
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da kirkluigi Guarda i messaggi
ragazzi sto per ordinare il mio primo impianto a liquido...la mia paura piu grande è che non avendo esperienza possa avere qualche perdita e danneggiare il pc.
Sul sito dove sto ordinando c'è come liquido il fluid xp+ extreme che sembra essere non conduttivo...ora, visto che costa una cifra(30€), volevo sapere se qualcuno sa se è veramente non conduttivo, cioè se avessi qualche perdita brucerei i miei componenti?...non vorrei spendere 30€ senza alcun motivo
grazie
basta fare le cose con calma e testare per bene lasciando andare l'impianto a liquido senza che si avvii il pc tramite il trucchetto della graffetta inserita nel 24-pin(filo verde+filo nero)
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 10:36   #10930
kirkluigi
Member
 
L'Avatar di kirkluigi
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
basta fare le cose con calma e testare per bene lasciando andare l'impianto a liquido senza che si avvii il pc tramite il trucchetto della graffetta inserita nel 24-pin(filo verde+filo nero)
si lo so...questo lo farò sicuramente...l ho letto in prima pagina...ma se ci fosse un liquido non conduttivo lo comprerei lo stesso...starei piu tranquillo...solo che i produttori spesso scrivono tante fesserie...quindi ho chiesto a voi..
__________________
CASE cm-690; Ali enermax 465w; MB asus p5q-e; CPU q6600 @3,4 v1,288 cooled by zerotherm nirvana 120; RAM kingston hyperx 2x2gb @850 5-5-5-15 1,9v; VGA hd4870 512mb sapphire design; HD 3 maxtor da 160gb; SO vista ultimate 64bit
kirkluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 11:06   #10931
Paranoid Eyes
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
basta fare le cose con calma e testare per bene lasciando andare l'impianto a liquido senza che si avvii il pc tramite il trucchetto della graffetta inserita nel 24-pin(filo verde+filo nero)
se io ho un ali a parte posso farlo direttamente da li mettendo l'ali nella presa corrente e collegando la pompa?

ma la pompa nel pc come viene collegata poi? con quella modalita graffetta o semplicemente nel cavo corrente 12v dell'alimentatore?

quando si prova l'impianto prima di far girare il tutto è quindi necessario montarlo in tutte le sue posizioni nel case con i tubi della misura necessaria e poi metterlo su un banchetto e testarlo con acqua?

per nn fottere la pompa come si immette da subito l'acqua inizialmente in tutto l'impianto? top-vaschetta - rad ecc ecc


bye e tnx
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 11:52   #10932
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Buon fine settimana a tutti !

Allora vorrei le opinioni di un utente che è passato da Ybris Eclipse a Black Sun.(Sempre che qualcuno lo abbia fatto)

Che differenze avete notato ?
Nella migliore ipotesi a parità di configurazione e di condizioni dei test c'è un margine di circa 2° a favore del secondo.
Il Black Sun è progettato per essere più efficiente di Eclipse a portate basse e richiede meno laboriosità per adattare la base all'HIS della cpu e spesso è sufficiente ruotare il wb di 90° per trovare l'impronta ottimale.
A breve comunque dovrebbero uscire i test di Snow.
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 11:53   #10933
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Nella migliore ipotesi a parità di configurazione e di condizioni dei test c'è un margine di circa 2° a favore del secondo.
Il Black Sun è progettato per essere più efficiente di Eclipse a portate basse e richiede meno laboriosità per adattare la base all'HIS della cpu e spesso è sufficiente ruotare il wb di 90° per trovare l'impronta ottimale.
A breve comunque dovrebbero uscire i test di Snow.
a me interessa vedere come si comporta con portate alte...se il gap con eclipse si chiude o si allarga..
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 12:01   #10934
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Nella migliore ipotesi a parità di configurazione e di condizioni dei test c'è un margine di circa 2° a favore del secondo.
Il Black Sun è progettato per essere più efficiente di Eclipse a portate basse e richiede meno laboriosità per adattare la base all'HIS della cpu e spesso è sufficiente ruotare il wb di 90° per trovare l'impronta ottimale.
A breve comunque dovrebbero uscire i test di Snow.
Due gradi sono davvero un'enormità, se è così bisogna fare i complimenti alla Ybris oppure tirargli le orecchie perchè non lo ha fatto prima

Non vorrei che il prossimo WB mi tiri giù altri 2° altrimenti se continuiamo così andiamo sottozero

Scherzi a parte vedremo
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 14:30   #10935
massimovasche
Senior Member
 
L'Avatar di massimovasche
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 1442
CONSIGLIO OCZ 800

Raga secondo voi una pompa OCZ 800 ce la fa con il WB del procio, della mobo, più due piccoli wubbi dei mosfet, con un triventola??

Grazie
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 14:31   #10936
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Buon fine settimana a tutti !

Allora vorrei le opinioni di un utente che è passato da Ybris Eclipse a Black Sun.(Sempre che qualcuno lo abbia fatto)

Che differenze avete notato ?
Ciao Aquistar,
mi hanno già risposto sul 3d della TANA e la diff è di 1° al max 2°.
Però se hai come me il full dell'ECLIPSE quello con il JetPlate per capirci mi hanno consigliato di personalizzarlo con il modello Multi32 di Piani e alla fine se non eguagli il BS sei sotto di un solo grado.
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 17:33   #10937
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Raga secondo voi una pompa OCZ 800 ce la fa con il WB del procio, della mobo, più due piccoli wubbi dei mosfet, con un triventola??

Grazie
Si direi che dovrebbe andare bene
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 22:35   #10938
massimovasche
Senior Member
 
L'Avatar di massimovasche
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Si direi che dovrebbe andare bene
Ok ale; thank you
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 22:39   #10939
davido
Senior Member
 
L'Avatar di davido
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Paranoid Eyes Guarda i messaggi
se io ho un ali a parte posso farlo direttamente da li mettendo l'ali nella presa corrente e collegando la pompa?

ma la pompa nel pc come viene collegata poi? con quella modalita graffetta o semplicemente nel cavo corrente 12v dell'alimentatore?

quando si prova l'impianto prima di far girare il tutto è quindi necessario montarlo in tutte le sue posizioni nel case con i tubi della misura necessaria e poi metterlo su un banchetto e testarlo con acqua?

per nn fottere la pompa come si immette da subito l'acqua inizialmente in tutto l'impianto? top-vaschetta - rad ecc ecc


bye e tnx
Ciao, se attacchi l' alimentatore solo alla presa di corrente e lo accendi vedrai che non ti parte, quindi devi per forza ponticellare il 24 pin.
Fatto cio' attacchi il molex della pompa, riempi la vaschetta di liquido ed accendi l' alimentatore stando pronto con l' imbuto per riempire la vaschetta man mano che il liquido entra nell' impianto finche' non si riempie.
Personalmente non ho mai provato l' impianto fuori dal case, troppo complicato, e le uniche perdite che ho subito sono state causate da raccordi stretti poco a cui ho subito rimediato.
Se proprio vuoi essere tranquillo i primi giorni quando non usi il pc scollega l' alimentatore, ciao.
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 06:56   #10940
Paranoid Eyes
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Ciao, se attacchi l' alimentatore solo alla presa di corrente e lo accendi vedrai che non ti parte, quindi devi per forza ponticellare il 24 pin.
Fatto cio' attacchi il molex della pompa, riempi la vaschetta di liquido ed accendi l' alimentatore stando pronto con l' imbuto per riempire la vaschetta man mano che il liquido entra nell' impianto finche' non si riempie.
Personalmente non ho mai provato l' impianto fuori dal case, troppo complicato, e le uniche perdite che ho subito sono state causate da raccordi stretti poco a cui ho subito rimediato.
Se proprio vuoi essere tranquillo i primi giorni quando non usi il pc scollega l' alimentatore, ciao.
grazie mille davido per le info

ho preso sia il liquido colorante che la bidistillata da ybris, quando assemblerò l'impianto che devo mettere prima? la bidistillata o il liquido colorante?

bye e tnx

Ultima modifica di Paranoid Eyes : 04-10-2009 alle 07:01.
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v