Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2006, 12:02   #221
andre88
Member
 
L'Avatar di andre88
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho (MI)
Messaggi: 148
la cosa strana è che io ho le 8 mi pare installata, ma windows non me la riconosce... molti programmi infatti non mi vanno.... non è che, avendo un altro pc, mi sapreste dire se posso copiare da quello delle cartelle x portare tutto alla normalità?? Grasie 1000
andre88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:51   #222
rambo3
Senior Member
 
L'Avatar di rambo3
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 397
Quote:
Originariamente inviato da DON_CICCIO
c'è scritto qui come risolvere il problema:
http://support.microsoft.com/kb/891890/it

solo che io non ho la cartella System32\Dxxpdbg forse perchè ho cancellato le directx prima.
uff

Anche a me non funziona questa procedura. La cartella \Dxxpbdg non essite...

Qui ho la sensazione che Microsoft non abbia considerato la differenza fra chi ha installata la SP2 e chi no...

Fra l'altro, leggendo su altri forum pare che ci siano problemi di riconoscimento delle varie sotto-versioni di DX90c da parte dei giochi...

Un vero caos !!!

__________________
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 07:10   #223
rambo3
Senior Member
 
L'Avatar di rambo3
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 397
Ciao a tutti,

ho risolto il problema dell'installazione delle DirectX, consultando il forum della Microsoft.
Il problema risiedeva nei permessi di modifica di alcune chiavi di registro che impevano di fatto l'upgrade delle librerie (non a livello di copia dei file ma di impostazioni nel registro di sistema).

Le chiavi di registro sulle quali intervenire modificando la voce "autorizzazioni" sono le seguenti (all'interno della sezione HKEY_CLASS_ROOT):

Microsoft.DirectSoundCaptureAecDMO
Microsoft.DirectSoundCaptureAecDMO.1
Microsoft.DirectSoundCaptureAgcDMO
Microsoft.DirectSoundCaptureAgcDMO.1
Microsoft.DirectSoundCaptureNoiseSuppressDMO
Microsoft.DirectSoundCaptureNoiseSuppressDMO.1

Può essere che le varianti DMO.1 non siano sempre presenti, così come che questo sistema non funzioni in tutte le configurazioni...
Ricordatevi di fare una copia di backup del registro prima di procedere alle modifiche.

In ogni caso, maggiori informazioni o percorsi alternativi tentati da altri utenti li trovate qui :

http://forums.microsoft.com/MSDN/Sho...eID=1&PageID=1

Al momento non mi risulta che Microsoft abbia messo a disposizione un fix che aggiorna automaticamente il registro.

Spero vi sia utile.


__________________
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 23:04   #224
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10044
Quote:
Originariamente inviato da rambo3
Ciao a tutti,

ho risolto il problema dell'installazione delle DirectX, consultando il forum della Microsoft.
Il problema risiedeva nei permessi di modifica di alcune chiavi di registro che impevano di fatto l'upgrade delle librerie (non a livello di copia dei file ma di impostazioni nel registro di sistema).

Le chiavi di registro sulle quali intervenire modificando la voce "autorizzazioni" sono le seguenti (all'interno della sezione HKEY_CLASS_ROOT):

Microsoft.DirectSoundCaptureAecDMO
Microsoft.DirectSoundCaptureAecDMO.1
Microsoft.DirectSoundCaptureAgcDMO
Microsoft.DirectSoundCaptureAgcDMO.1
Microsoft.DirectSoundCaptureNoiseSuppressDMO
Microsoft.DirectSoundCaptureNoiseSuppressDMO.1

Può essere che le varianti DMO.1 non siano sempre presenti, così come che questo sistema non funzioni in tutte le configurazioni...
Ricordatevi di fare una copia di backup del registro prima di procedere alle modifiche.

In ogni caso, maggiori informazioni o percorsi alternativi tentati da altri utenti li trovate qui :

http://forums.microsoft.com/MSDN/Sho...eID=1&PageID=1

Al momento non mi risulta che Microsoft abbia messo a disposizione un fix che aggiorna automaticamente il registro.

Spero vi sia utile.


Ho anch'io il problema dell'installazione delle directx.
E a causa di questo non riesco ad installare il gioco "Il Padrino"

Nel registro ho tutte quelle chiavi che hai indicato, ma non capisco cosa devo cambiare...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 10:28   #225
Massij
Senior Member
 
L'Avatar di Massij
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1036
Salve quali sono le ultime DirectX, cioè le ultime rilasciate??? e dove le trovo??? Se non erro sarebbero quelle di Aprile???

Grazie.
__________________
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602

Ultima modifica di Massij : 09-05-2006 alle 10:30.
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:28   #226
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10044
Quote:
Originariamente inviato da leoben
Ho anch'io il problema dell'installazione delle directx.
E a causa di questo non riesco ad installare il gioco "Il Padrino"

Nel registro ho tutte quelle chiavi che hai indicato, ma non capisco cosa devo cambiare...

Risolto!!!

Pulsante dx sulla chiave, poi selezionare "Autorizzazioni" e spuntare "consenti" sul controllo completo

Grazie!!!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 20:39   #227
Massij
Senior Member
 
L'Avatar di Massij
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da Massij
Salve quali sono le ultime DirectX, cioè le ultime rilasciate??? e dove le trovo??? Se non erro sarebbero quelle di Aprile???

Grazie.
UP
__________________
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 21:23   #228
lillo12345
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 7
Toca 3

Ciao
Ho anch'io il problema delle directx 9.0c fornite con il gioco toca race driver 3.
Se provo ad installarle mi dà il messaggio di windows logo e blocca l'installazione.
Qualcuno sa aiutarmi?
lillo12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 17:13   #229
lillo12345
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 7
Nessuno sa risolvere il problema?
lillo12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 13:46   #230
dmengacci
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 14
disinstallare directx9c

ho dei problemi a far funzionare una scheda tuner tv (Lifeview DVB-T DUO) -non mi trova i canali analogici (sento solo la voce)-, mi è stato consigliato dall'assistenza di disinstallare la directx9c e reinstallarla direttamente dal sito Microsoft.
Come fare: ho provato quel programmino che si chiama "DirectX 9 Uninstaller"
ma non riesco a farlo funzionare. qualcuna mi sa aiutare grazie.

Dave
dmengacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:41   #231
Massij
Senior Member
 
L'Avatar di Massij
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da Massij
Salve quali sono le ultime DirectX, cioè le ultime rilasciate??? e dove le trovo??? Se non erro sarebbero quelle di Aprile???

Grazie.

UP!!!
__________________
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 08:51   #232
Kawa
Senior Member
 
L'Avatar di Kawa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Montevarchi
Messaggi: 925
Ciao raga.

AVete notato miglioramenti dopo l'installazione dell'aggiornamento directx di febbraio 2006?
__________________
PS4 PRO
Gamertag
McPoppe24
Kawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 07:39   #233
Kawa
Senior Member
 
L'Avatar di Kawa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Montevarchi
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Kawa
Ciao raga.

AVete notato miglioramenti dopo l'installazione dell'aggiornamento directx di febbraio 2006?
up
__________________
PS4 PRO
Gamertag
McPoppe24
Kawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:13   #234
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Problema serio directX

Ciao raga,
ho pure io un problema con le directX!
Premetto che di default ho le 9.0c installate insieme al service pack Sp2! Ora siccome non sento l'audio in un gioco mi e 'stato consigliato di reinstallarle, allora ho scaricato le redist 9.0c di giugno 2006, ma quando tento di installarle, mi arriva subito alla schermata finale con un messaggio "E' ora possibile usare i componenti installati", ma non ha installato proprio nulla (ho anche provato a rinominare una dll per vedere se la ripristinava, ma senza risultato) !
Non capisco dove sia il problema, ho il servizio di crittografia avviato e ho seguito anche alcune guide, ma proprio non ne vuole sapere di ristallarle!

Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza come ha risolto ?

ho provato pure ad usare happy DirectX happy uninstall, ma il programma mi chiede le directx 8.1, e quando gli do il CD di windows, mi dice che non va bene perche' e' un Xp sp2 incorporato e vuole un Xp liscio senza service pack (in pratica mi chiede l'sp1 con le directx 8.1 che non ho) !

Allora ho provato directx eradicator, ma mi dice che la versione di xp sp2 che uso non e' supportata! °°
Molto strano

Suggerimenti ?

*****EDIT******
Risolto con directx happy uninstall, ottima utility, mi ha rimsso tutto a posto! Unico inconveniente se non avete Sp1 liscio e' un programma inutile, meno male che il mio vicino di casa lo aveva a portata!
Ciao!


Kd2
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 28-06-2006 alle 15:33.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 18:34   #235
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da KD2
Ciao raga,
ho pure io un problema con le directX!
Premetto che di default ho le 9.0c installate insieme al service pack Sp2! Ora siccome non sento l'audio in un gioco mi e 'stato consigliato di reinstallarle, allora ho scaricato le redist 9.0c di giugno 2006, ma quando tento di installarle, mi arriva subito alla schermata finale con un messaggio "E' ora possibile usare i componenti installati", ma non ha installato proprio nulla (ho anche provato a rinominare una dll per vedere se la ripristinava, ma senza risultato) !
Non capisco dove sia il problema, ho il servizio di crittografia avviato e ho seguito anche alcune guide, ma proprio non ne vuole sapere di ristallarle!

Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza come ha risolto ?

ho provato pure ad usare happy DirectX happy uninstall, ma il programma mi chiede le directx 8.1, e quando gli do il CD di windows, mi dice che non va bene perche' e' un Xp sp2 incorporato e vuole un Xp liscio senza service pack (in pratica mi chiede l'sp1 con le directx 8.1 che non ho) !

Allora ho provato directx eradicator, ma mi dice che la versione di xp sp2 che uso non e' supportata! °°
Molto strano

Suggerimenti ?

*****EDIT******
Risolto con directx happy uninstall, ottima utility, mi ha rimsso tutto a posto! Unico inconveniente se non avete Sp1 liscio e' un programma inutile, meno male che il mio vicino di casa lo aveva a portata!
Ciao!


Kd2
mah la stessa cosa che accade a me speriamo che questa procedura funzioni .......
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 00:40   #236
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da darp
mah la stessa cosa che accade a me speriamo che questa procedura funzioni .......
funge
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 19:08   #237
Robertazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Robertazzo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Messaggi: 3522
io suo attualmente le directx 9.0c incluse nel service pack 2,devo installare qualche aggiornamento? attualmente non ho problemi con nessun gioco...
__________________
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 13:27   #238
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Problemi, problemi, problemi

Anch'io ho un piccolo problema con le directx 9.0c. Quando le installo (con i giochi tipo san andreas o need for speed most wanted, ma anche quelle scaricate da internet) riavvio il pc e mi si crea un errore: quando si riavvia compare una finestra DOS in blu con scritto qualcosa che non riesco a leggere (però so che è un errore grosso così ). Devo formattare? O è qualcos'altro? Un'altra domanda: Need for speed underground 2 richiedeva le 9.0c?
Grazie per l'aiuto!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 09:06   #239
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25515
uscite oggi:

http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 11:12   #240
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
E' una mia impressione o NESSUNO sa se i vari aggiornamenti apportino migliorie qualitative o prestazionali?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v