Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2019, 20:53   #381
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
...che poi sinceramente è una cosa che mi è sempre sembrato illogico in molti giochi; la morte di per se è già una punizione
D'accordo sul non toccare il Loot, ma in D3 la morta cosa comporta? Puoi respawnare addirittura nel punto in cui sei morto senza il minimo malus.

Il respawn di tutti i mostri mi sembra eccessivamente frustrante, ma almeno essere riportati all'ultimo checkpoint, qualcosa che ti faccia dire "nooo, sono morto!"

In D3 morire è praticamente ininfluente.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 15:30   #382
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Scusate ma della storia si sa qualcosa?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 15:38   #383
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Si sa quanto mostrato nel trailer d'annuncio. Né più, né meno
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 09:14   #384
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
D'accordo sul non toccare il Loot, ma in D3 la morta cosa comporta? Puoi respawnare addirittura nel punto in cui sei morto senza il minimo malus.

Il respawn di tutti i mostri mi sembra eccessivamente frustrante, ma almeno essere riportati all'ultimo checkpoint, qualcosa che ti faccia dire "nooo, sono morto!"

In D3 morire è praticamente ininfluente.
D4 dovrà essere un misto di Diablo3, Diablo2 piu' alcune novità. Molte cose in diablo2 nonostante sia un gioco praticamente preistorico sono MOLTO meglio di diablo3. Ci sto giocando ora ad incubo livello 45 e ha delle meccaniche molto interessanti. La morte è punitiva perdi esperienza e devi recuperare gold e gear..
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 09:36   #385
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
D4 dovrà essere un misto di Diablo3, Diablo2 piu' alcune novità. Molte cose in diablo2 nonostante sia un gioco praticamente preistorico sono MOLTO meglio di diablo3. Ci sto giocando ora ad incubo livello 45 e ha delle meccaniche molto interessanti. La morte è punitiva perdi esperienza e devi recuperare gold e gear..
Un trucco per perdere meno soldi era di depositarli in banca, cosi perdi solo quelli che hai addosso.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 10:59   #386
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
D4 dovrà essere un misto di Diablo3, Diablo2 piu' alcune novità. Molte cose in diablo2 nonostante sia un gioco praticamente preistorico sono MOLTO meglio di diablo3. Ci sto giocando ora ad incubo livello 45 e ha delle meccaniche molto interessanti. La morte è punitiva perdi esperienza e devi recuperare gold e gear..
quello spero non lo rimettano, alla lunga è solo noioso
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 11:49   #387
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
In D2 dipende dal livello di difficoltà.
A Normale non perdi esperienza.
A Incubo perdi il 5% dell'esperienza (*).
A Inferno perdi il 10% dell'esperienza (*).
Se recuperi il corpo, recuperi anche il 75% dell'esperienza altrimenti persa (certo, è pericoloso); se salvi ed esci l'ultimo corpo (con equip) ricompare in città. Non ricordo le percentuali dell'oro.
Non puoi perdere un livello con la perdita dell'esperienza.
(*): Necessaria per fare il livello successivo.

Se la morte non porta penalità, non ha senso

Ultima modifica di Yramrag : 22-12-2019 alle 11:53.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 09:45   #388
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
In D2 dipende dal livello di difficoltà.
A Normale non perdi esperienza.
A Incubo perdi il 5% dell'esperienza (*).
A Inferno perdi il 10% dell'esperienza (*).
Se recuperi il corpo, recuperi anche il 75% dell'esperienza altrimenti persa (certo, è pericoloso); se salvi ed esci l'ultimo corpo (con equip) ricompare in città. Non ricordo le percentuali dell'oro.
Non puoi perdere un livello con la perdita dell'esperienza.
(*): Necessaria per fare il livello successivo.

Se la morte non porta penalità, non ha senso
Se la morte non ha senso si crea il massimo del brainless, ovvero D3.
Probabilmente come dice Cronos toccare il loot sarebbe fuori luogo (alla fine mi ha fatto ricredere).
Per la perdita di exp secondo me ha senso su un sistema di level che ha una fine, dove gli ultimi livelli sono tosti da raggiungere, in un sistema come D3 (che spero non implementino) perdere exp non comporterebbe comunque nessun malus.
La perdità di oro ci sta ma anche li devono dare un senso all'oro, parlando sempre di D3, per il mio stile non è mai stato un problema l'oro.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 11:03   #389
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Se la morte non ha senso si crea il massimo del brainless, ovvero D3.
Ecco, purtroppo non riesco a confrontare con D3 perché non mi ha mai "preso" come D2.
Per dire, D3 non ricordo l'ultima volta che l'ho giocato (e anche avendo la CE, non ho mai preso l'espansione...).

D2 invece lo gioco ancora (la nuova stagione è iniziata 2 settimane fa)...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 09:51   #390
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ecco, purtroppo non riesco a confrontare con D3 perché non mi ha mai "preso" come D2.
Per dire, D3 non ricordo l'ultima volta che l'ho giocato (e anche avendo la CE, non ho mai preso l'espansione...).

D2 invece lo gioco ancora (la nuova stagione è iniziata 2 settimane fa)...
Secondo me D3 è un buon gioco, di solito ci gioco una decina di giorni ogni inizio a stagione, diciamo che se D4 fosse un clone di D2 con veste grafica nuova sarei un pò deluso, mi piacerebbe un incrocio, cose le cose buone di entrambi i titoli.
Tipo niente livelli infiniti, ritorno a un albero di abilità, un malus alla morte, ritorno di nemici con immunità, queste sono le prime cose che mi vengono in mente.
EDIT:a conti fatti sono più le cose di d2 che apprezzo rispetto a quelle di D3.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 10:51   #391
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1870
Li ho giocati tutti, da diablo 1 al 3. Quando usci' il primo ero poco piu' che vent'enne e ci passavo le notti Il 2 avevo una lan in cantina con 4 pc quindi che lo dico a fare... In quest'ultimo mi ci sono appassionato da un paio d'anni e ci gioco ogni giorno (un paio d'ore la sera ma tutte le sere). Non so cosa aspettarmi dal 4 ma sicuramente adoro gli hack & slash quindi mi piacera' di sicuro. mai stato deluso dai vari diablo
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 09:47   #392
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Il sistema del 2 del piu' skill al personaggio secondo me è enormemente meglio di quello di d3 che si risolve in critico critico critico , con unica variazione interessante del thorn.


Avendo esperienza col 2 e il 3 possono fare sicuramente un gioco memorabile.

E poi deve tornare il piacere di droppare oggetti rari..se esce uno stone of jordan è un evento, nel tre finisce tutto nella spazzatura.


diablo1 mi manca, proverò anche quello ..
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 10:13   #393
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E poi deve tornare il piacere di droppare oggetti rari..se esce uno stone of jordan è un evento, nel tre finisce tutto nella spazzatura.
Rari o unici?

Tempo fa, per provare qualcosa di "nuovo" ho fatto alcuni personaggi Classici (senza espansione).
Tralasciando il fatto che l'espansione e le ultime patch abbiano "rotto" delle build, nel gioco Classico sono gli oggetti rari a fare la differenza, visto che gli unici sono solo di livello normale: non esistono oggetti unici eccezionali, e non esistono proprio oggetti elite (non vuol dire siano tutti inutili però!).

Mi piacerebbe che si tornasse a una varietà di questo tipo, invece di avere tutti i pg equipaggiati allo stesso modo

E il crafting. Spero implementino un crafting interessante

PS: ricordo ancora le 2 SoJ che ho trovato dal vivo... una anni fa, da Baal (normale) come drop di quest, e una da un random boss nelle fogne di Kurast qualche mese fa col barbaro classico

Ultima modifica di Yramrag : 26-12-2019 alle 10:15.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 18:32   #394
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma di sicuro non si rimedia ad un danno creandone un altro su un altro aspetto, tra l'altro fondamentale come il loot in questo caso.

Anche perchè, ripeto: se vuoi punire le morti (che poi sinceramente è una cosa che mi è sempre sembrato illogico in molti giochi; la morte di per se è già una punizione) ci sono tantissimi sistemi che puoi applicare:

- Perdita di denaro
- Perdita di Punti Esperienza
- Blocco o riduzione degli effetti dei consumabili per un certo periodo

Oppure qualcosa di più fantasioso. Ad esempio: replicare in formato leggermente modificato quello di Dark Souls.
Ovvero: quando muori torni al punto di respawn (l'hub cittadino dal quale sei partito) e nella mappa riappaiono tutti i mostri che hai ucciso. Nel punto in cui sei morto dovrai recuperare parte del denaro che possedevi, o se si vuole essere sadici uno tra gli oggetti che possiedi che non utilizzavi (cioè, non equipaggiati). Volendo puoi anche inserire il fatto che i punti esperienza di tutti i nemici uccisi negli ultimi minuti di gioco li hai persi, fino ovviamente al minimo del tuo livello attuale.
Io sono sempre stato un sostenitore dei malus temporanei. tipo la riduzione del valore delle skill per un certo periodo di tempo. Insomma, un malus temporaneo che ti rende più debole e vulnerabile, senza perdere niente in maniera definitiva, ma che ti costringe giocoforza a cambiare strategia. Un pò come succedeva a Ultima Online con il "loss" nelle guerre di fazione PVP, dove alla morte perdevi il 10% di tutte le skill per 20 o 30 minuti. Una bella punizione, che creava tanti grattacapi, pur non essendo definitiva e pertanto poco frustrante.
Anzi, se poi trovavi il modo di vincere uno scontro durante il "loss" era addirittura più soddisfacente.

La perdita dei soldi diventa irrilevante dopo un certo livello, e la perdita dell'esperienza come in POE è la cosa più frustrante del mondo, inutile, puntualmente capita al 99% del completamente del livello, ed è sfavante.

Del sistema di morti alla Dark Souls 3 non voglio neanche parlare, disinstallai il gioco appunto quando all'inizio spiegano il sistema di morte... Non so neanche di cosa parla il gioco


Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Scusate ma della storia si sa qualcosa?
Nulla, solo che 3 idioti hanno fatto per sbaglio resuscitare Lilith, la figlia di Mephisto, e creatrice del mondo.

Ma ricordo a tutti che dopo Reaper of Souls viene esplicitamente detto che la distruzione della Pietra Nera delle anime da parte di Malthael(e la morte di quest'ultimo), ha liberato tutte le anime dei 7 maligni.
Quindi, virtualmente, può succedere di tutto.

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Secondo me D3 è un buon gioco,
Con l'uscita di Reaper of Souls, l'eliminazione delle case D'asta e quindi la conseguente riforma del drop system, effettivamente è un bel gioco. Un pò troppo facilone, specialmente nel drop, si vede che dopo i problemi iniziali gli sviluppatori abbiano voluto leccare il culo agli utenti.

Certamente è stato un gioco che è migliorato nel tempo, e questo è sempre un fattore positivo, segno che gli sviluppatori ascoltano la community e hanno un minimo di discernimento.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 09:17   #395
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Con l'uscita di Reaper of Souls, l'eliminazione delle case D'asta e quindi la conseguente riforma del drop system, effettivamente è un bel gioco. Un pò troppo facilone, specialmente nel drop, si vede che dopo i problemi iniziali gli sviluppatori abbiano voluto leccare il culo agli utenti.

Certamente è stato un gioco che è migliorato nel tempo, e questo è sempre un fattore positivo, segno che gli sviluppatori ascoltano la community e hanno un minimo di discernimento.
Io non gioco molto anzi, però se è vero che trovare oggetti per completare la build non è difficile, trovare oggetti primordiali è veramente lungo.
Da quel poco che gioco ho notato che avere il set per la build è facile, ma per migliorarlo diventa parecchio lungo quindi, non saprei se dal punto di vista del drop è così facile.
Sul fatto che sia facilotto e che sia supportato nel tempo, concordo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 10:14   #396
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5770
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Io non gioco molto anzi, però se è vero che trovare oggetti per completare la build non è difficile, trovare oggetti primordiali è veramente lungo.
Da quel poco che gioco ho notato che avere il set per la build è facile, ma per migliorarlo diventa parecchio lungo quindi, non saprei se dal punto di vista del drop è così facile.
Sul fatto che sia facilotto e che sia supportato nel tempo, concordo.
senza contare che per essere efficienti nei rift sopra al 110/115 imho non puoi prescindere da quei 6-7k di boost alla primaria che ti da lo sconforto di caldesian. quindi occorrono tassativamente ancient e pure rollati bene visto che il levelling delle gemme richiede tempo.
__________________
PC Trattative
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 14:16   #397
nofear2002
Senior Member
 
L'Avatar di nofear2002
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Messaggi: 2141
iscritto!
__________________
Stem: [HWU]Xplorer BFBC2: Fiocco di neve BF3-BF4: biancaneve_1984 Battle.net: Arghen#2913
RYZEN 7 5800X @ 4,4 - 2x16 GB - GTX 3080 - CM NR200
MACBOOK AIR M1
nofear2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 14:47   #398
Actilius
Senior Member
 
L'Avatar di Actilius
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2265
pubblicato il primo aggiornamento trimestrale sullo stato di sviluppo del gioco


https://news.blizzard.com/it-it/diab...-febbraio-2020.
__________________
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 14:48   #399
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
https://news.blizzard.com/en-us/diab...-february-2020
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 14:58   #400
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Per adesso la grafica mi piace parecchio, vediamo come si sviluppa, specialmente nei contenuti end game dove il 3 mi ha un pò deluso.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v