Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2014, 07:57   #21
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2807
Dovreste vedere quello tra iPhone 6 ed LG G3

http://m.9gag.com/gag/ad6qREV/lg-g3-vs-iphone-6-plus

__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 07:57   #22
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quando ho smesso di guardare Ghz Mb etc. ho iniziato a usare veramente le periferiche e ho smesso di perderci tempo, detto questo, per me il confronto nonn regge, l'unico confronto si fa a livello di esperienza utente, su questo Apple e' avanti, poco da fare.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 07:58   #23
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Quest'immagine è demenziale ed è assurdo che un sito, una volta serio, come HW upgrade la pubblichi.
E comunque i processori degli iPhone sono sempre stati all'avanguardia e ai vertici della categoria, indipendentemente dal numero di core che di per sé dice poco o niente. Nello specifico il processore di iPhone 6 penso sia considerevolmente più prestante di quello del Nexus in questione, e inoltre ha poco senso inserire il chip NFC se poi non lo si può usare perché nessun negoziante lo supporta, la differenza fondamentale è che Apple si è preoccupata anche di renderlo utile prendendo accordi con banche, carte di credito e catene di negozi.
Gli utenti android pagano i loro terminali la metà ma l'altra la mettono con mancanza di servizi, controllo della applicazioni e differenza nel modello di business che non mi farebbe mai fidare nemmeno nel fare una foto alla mia carta di credito con un google phone, figuriamoci inserire le mie impronte digitali quando il sistema avra la meta della sicurezza che bisognerebbe resta il retina scan oppure dovranno fare uscire un sensore che conta i peli nel naso sono avanti loro, hanno nfc da due anni.
Se portassero avanti anche il 5s android sarebbe in grande difficoltà.
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 07:59   #24
SK8R1
Member
 
L'Avatar di SK8R1
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
Messaggi: 255
=D io vorrei davvero capire a cosa vi serve avere il processore più mega core della storia quando con il mio iPhone 5 di 2 anni fa non ho NESSUN problema a fare nulla di quello che si può fare con uno smartphone!! e cioè, usare whatsapp, andare su internet a cercare qualcosa, usare Facebook, salvare, condividere foto, usare app per lo sport o altro!! L'UNICA cosa che SERVE in uno smartphone è BATTERIA!!! infatti se volete impuntarvi su qualcosa, fatelo sulla durata della batteria, che sul 6 normale è uguale a quella del 5 e quindi se usato dura 4 o 5 ore, mentre almeno sul 6plus sembra essere migliore... ma è inutile avere milioni di core, ram e inutili NFC vari se hai il telefono spento senza batteria....
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 07:59   #25
krissparker
Member
 
L'Avatar di krissparker
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da samu986 Guarda i messaggi
È tutta una questione di blasone. La Apple è da quando è nata che fa uscire i suoi prodotti a prezzi allucinanti! All'inizio poteva starci perché i prodotti erano sicuramente migliori. Ora come ora la concorrenza tipo Samsung, Sony, ecc. esce con prodotti qualitativamente migliori a 100 € in meno. Vogliamo continuare a credere di "Thinkare differente" o ci svegliamo un attimo?? Perché devo pagare di più quando a 100 € in meno ho uno smartphone dalle specifiche migliori?? E non ditemi per la sicurezza perché sono riusciti a bucare anche i server Apple. Io so che quando compro Apple pago esclusivamente la marca, e so di portare a casa una cosa già superata a livello sia hardware che software, e oltretutto vincolante!
quanta banalità in poche righe… citando un mio ex datore di lavoro…. non è la Ferrari che è cara, sei tu che guadagni troppo poco per potertela permettere….
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:00   #26
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
oggesù

che poi sti confronti fanno ancora più ridere quando vengono fatti dall'utente medio che non sa manco cosa siano la ram o la cpu
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:06   #27
DaRkNeSs_Fx
Senior Member
 
L'Avatar di DaRkNeSs_Fx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Messaggi: 400
http://www.gifsforum.com/images/gif/...a7baf3-254.gif
__________________
Case: Haf 932 AMD Edition Modded | Alimentatore: XFX 850W | Ram: Corsair CMZ32GX3M4X1866C10 | MB: Asus Crosshair Formula V-Z | CPU: AMD FX-8350@4.0GHz | Cooler: stock | VGA: Gigabyte Radeon 6970 2GB OC | Storage: Samsung SSD 240 Pro 256GB | Video: Asus 24'' | OS: Windows 7 SP1
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:06   #28
Paolo Novara
Member
 
L'Avatar di Paolo Novara
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Magenta
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Quando ho smesso di guardare Ghz Mb etc. ho iniziato a usare veramente le periferiche e ho smesso di perderci tempo, detto questo, per me il confronto nonn regge, l'unico confronto si fa a livello di esperienza utente, su questo Apple e' avanti, poco da fare.
Ecco la sintesi di quello che dovrebbe fare un vero appassionato di tecnologia....
Esperienza utente...

E ho detto tutto.... Il resto sono solo chiacchiere e distintivo
__________________
Intel® Core™ i7-4790K, Z97Pro*Gamer, RAM 8gb Team Group Xtreem PC3 21300 DDR3 2666, ASUS GTX980 Matrix Platinum, SSD 840evo 250gb, WD caviar 1Tb, Tagan Piperock 800w, Monitor U2415, Win8.1 64Bit

Ottima compravendita con:
Il Sommo Dabra, Matthewgt86, ToO_SeXy, Alekos Panagulis
Paolo Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:07   #29
dark_edo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1263
La cosa ancora più divertente è leggere i commenti in cui si dice che GHz e RAM non contano niente... ma nell'immagine si fa riferimento a ben altro!!! Nemmeno sono citate quelle specifiche tecniche.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:10   #30
mxrco90
Senior Member
 
L'Avatar di mxrco90
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Campobasso
Messaggi: 1174
Ragazzi, certamente l'apple produce terminali dalle caratteristiche software ed estetiche che fanno parte di una categoria superiore ai normali telefoni, ma io concordo con l'autore della foto; ho acquistato una settimana fa un nexus 4 in un centro commerciale a 199 euro ; e devo dire che non lo cambierei con nessun altro telefono; è velocissimo, schermo spettacolare, scatta belle foto e non mi si è mai bloccato grazie ai 2gb di RAM;ed è pure bello esteticamente perché ha la parte frontale e posteriore in vetro; ora ditemi voi se conviene spendere tutti quei soldi oppure un quarto.
mxrco90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:15   #31
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
'Spetta 'spett... 'speeeeett... ho avuto un flash.
iOS fin'ora non ha mai avuto widget?

Tra l'altro ieri ho dovuto ancora una volta tagliare una sim per il 5s di mio padre. Telefoni che usano questo formato insulso solo per guadagnare una decina di mm2 su padelle da 4 e più pollici di diagonale spero ce ne siano pochi e spero spariscano a breve.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-09-2014 alle 08:19.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:15   #32
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Ma io comincerei su Hwupgrade a postare articoli di cucina e due video con chi è più brava con il mestolo tra Clerici e Parodi.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:15   #33
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Quando ho smesso di guardare Ghz Mb etc. ho iniziato a usare veramente le periferiche e ho smesso di perderci tempo, detto questo, per me il confronto nonn regge, l'unico confronto si fa a livello di esperienza utente, su questo Apple e' avanti, poco da fare.
Giusto !

esperienza utente = quello che puoi fare con il telefono...

Con ios, fai solo quello che apple vuole che tu faccia !

Molto meglio un sistema che ti lasci massima libertà !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:16   #34
Mikix70
Senior Member
 
L'Avatar di Mikix70
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da samu986 Guarda i messaggi
È tutta una questione di blasone. La Apple è da quando è nata che fa uscire i suoi prodotti a prezzi allucinanti! All'inizio poteva starci perché i prodotti erano sicuramente migliori. Ora come ora la concorrenza tipo Samsung, Sony, ecc. esce con prodotti qualitativamente migliori a 100 € in meno.
......sono MESI che "cerco" di scrivere le stesse opinioni, ma al primo post mi "linciano".......ho un sony xperia z1 acquistato a 310 euro (ma potrei dire del nexus5 a meno, 260-270 euro ), ho chiesto perche' spendere 500-600-e forse 700 euro in piu'....INUTILE
__________________
CPU Phenom II X4 965 Be 3.8ghz cooled by CORSAIR A70 - MOBO MSI 890GXM-G65 - VGA MSI 7870 HAWK - HD 1tb WD - RAM 8gb ddr3 gskill - MONITOR Samsung curvo 27 full hd PSU Cooler Master GX550

tratt. concl.: peppe8600gt;dejan_465;cbr600f98.
Mikix70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:18   #35
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da Mikix70 Guarda i messaggi
......sono MESI che "cerco" di scrivere le stesse opinioni, ma al primo post mi "linciano".......ho un sony xperia z1 acquistato a 310 euro (ma potrei dire del nexus5 a meno, 260-270 euro ), ho chiesto perche' spendere 500-600-e forse 700 euro in piu'....INUTILE
E la mela morsicata dove la metti ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:19   #36
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Quando ho smesso di guardare Ghz Mb etc. ho iniziato a usare veramente le periferiche e ho smesso di perderci tempo, detto questo, per me il confronto nonn regge, l'unico confronto si fa a livello di esperienza utente, su questo Apple e' avanti, poco da fare.
Bah. A me pare che ogniuno tiri acqua al suo mulino e basta. Esperienza utente ? L'esperienza utente la fanno le feature del telefono, la personalizzazione e i servizi. Dove apple sarebbe avanti ? Lo era ... una volta. Da quando Jobs è morto la mela sta letteralmente vivendo vi rendita. Dov'è la spinta innovativa distintiva dei vecchi iphone ? eh ? Per un sovrapprezzo pari a 500€ rispetto ai concorrenti non deve essere avanti SOLO nell'esperienza utente, ma in TUTTO: hardware, software servizi ed esperienza utente. In pratica un cellulare da 1000 euro dovrebbe letteralmente farmi esplodere il cervello.

A me invece pare che sti iphone di grande e innovativo abbiamo solo il prezzo. IL resto sono chiacchiere e distintivo. Se a voi basta una mela morsica sul retro e il tick tack (cit) dell'interdaccia utente buon per voi ... vi accontetentate di poco.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:20   #37
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
Perché comprare un'Audi quando una bella Fiat Punto fa le stesse cose a un quarto del prezzo? Tanto in autostrada a più di 130 non puoi andare…
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:21   #38
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da dark_edo Guarda i messaggi
Parlate tutti di tecnicismi, ma quelle evidenziate sono funzionalità che vanno oltre la mera potenza del terminale o l'usabilità del SO.
Per non parlare di quelle che ancora non ha! (forse nel 2016, cit.)
L'iPhone 6 è nato vecchio!
Funzionalità che in genere non vengono neanche mai usate, i moderni smartphone fanno 100000 cose, ma poi quelle usate davvero saranno si e no 3 o 4...quindi non è nato vecchio, gli sono state messe solo quelle funzionalità che iniziano un pochino ad essere usate, aggiungeranno il resto quando e se la loro clientela ne sentirà la necessità, altrimenti ne faranno a meno.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:21   #39
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8211
che pena di articolo...

tanto valeva aprire una discussione chiamandola Phone-war

è questo il core business di cui si parlava alla chiusura della piazzetta?
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:21   #40
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da SK8R1 Guarda i messaggi
=D io vorrei davvero capire a cosa vi serve avere il processore più mega core della storia quando con il mio iPhone 5 di 2 anni fa non ho NESSUN problema a fare nulla di quello che si può fare con uno smartphone!! e cioè, usare whatsapp, andare su internet a cercare qualcosa, usare Facebook, salvare, condividere foto, usare app per lo sport o altro!! L'UNICA cosa che SERVE in uno smartphone è BATTERIA!!! infatti se volete impuntarvi su qualcosa, fatelo sulla durata della batteria, che sul 6 normale è uguale a quella del 5 e quindi se usato dura 4 o 5 ore, mentre almeno sul 6plus sembra essere migliore... ma è inutile avere milioni di core, ram e inutili NFC vari se hai il telefono spento senza batteria....
NO! ripeti ad alta voce insieme a me:

"io ho una irrefrenabile voglia di tanta putenza nel mio telefonino, così posso dire al mio collega che c'ho la cippiù a 64 che è il doppio di 32 quindi è meglio anche se non so cosa vuol dire, poi ho una irrefrenabile volgia di registrare tutti i miei dati personali, le mie impronte, la mia carta di credito e anche il mio conto in banca svizzero sul mio telefono così apple se ne prenderà cura con tanto amore, infine ho sempre desiderato un telefono più grande della mia mano che quando me lo attacco all'orecchio sembro mio papà negli anni 90 col simens da 3Kg, ah no quello aveva più autonomia ma chissenefrega adesso posso anche inviare il battito del mio cuoricino col mio smartwatch al mio amico, ah no serve uno smartphone acceso, ah no mentre scrivevo mi si è anche scaricato lo smatwatch.. vado a prendere il sismens da 3Kg.."

eh l'evoluzione..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1