Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2013, 09:41   #1281
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
Un netto vantaggio? Io vedo una tonnellata di dettaglio in più nelle finestre nella foto della RX100...
Sia le performance agli alti ISO che il range dinamico sono nettamente migliori nella RX100. Ignorando dimensioni ed ergonomia (più soggettivi, c'è chi dà più valore alla tascabilità che a controlli manuali e schermo orientabile), la Nikon vince solo nell'escursione dello zoom e nella sua luminosità al teleobiettivo.
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 10:27   #1282
DarioSen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Un netto vantaggio? Io vedo una tonnellata di dettaglio in più nelle finestre nella foto della RX100...
Sia le performance agli alti ISO che il range dinamico sono nettamente migliori nella RX100. Ignorando dimensioni ed ergonomia (più soggettivi, c'è chi dà più valore alla tascabilità che a controlli manuali e schermo orientabile), la Nikon vince solo nell'escursione dello zoom e nella sua luminosità al teleobiettivo.
Non so non me ne intendo di dati tecnici, era solo una osservazione "ad occhio"!
Probabilmente anche le condizioni di scatto erano diverse, l'immagine Sony appare un pò più "appannata" (i cartelli luminosi sulla p7700 quasi si leggono...), ma anche molto più grandangolare...! Effettivamente sembra che sulla Nikon abbiano usato lo zoom oppure ritagliato, pardon

Ultima modifica di DarioSen : 22-01-2013 alle 10:33.
DarioSen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:01   #1283
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
una è fatta a 100mm, l'altra a 135mm. fra l'altro la rx100 è usata a iso 80, che non è un iso nativo.
su dcresource si erano accorti dell'errore e hanno riscattato le foto della galleria, ma a quanto pare non questa
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 16:11   #1284
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da NA01 Guarda i messaggi
una è fatta a 100mm, l'altra a 135mm. fra l'altro la rx100 è usata a iso 80, che non è un iso nativo.
su dcresource si erano accorti dell'errore e hanno riscattato le foto della galleria, ma a quanto pare non questa
Ma anche con queste correzioni cambierebbe di molto il risultato finale? In quelle foto il gap a favore della p7700 non è proprio poco in termini di dettagli... ed è strano perchè nei test in studio c'è una evidente superiorità della sony
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 16:27   #1285
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
dispiace ammetterlo ma in quelle condizioni la sony perde di brutto
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 16:36   #1286
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
2/3 di stop di range dinamico persi per l'uso di un iso esteso non sono pochi.

per i dettagli bho, cambia lo zoom, cambia la luce (giorni divesi con luci diverse).
poi sono prese con 10 secondi di esposizione e possono succedere tante cose in 10 secondi di esposizione (compreso del micromosso per il vento).
potrebbe anche essere lo stabilizzatore, non ho visto se era attivo (su un cavalletto andrebbe spento)

potrebbero esserci differenze, ma non valuterei in uno scatto fatto con impostazioni diverse in momenti diversi.
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 17:02   #1287
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578
Infatti anch'io ho qualche perlpessità...
anche se non ci sono fonti di luce diretta, credo che questi test in condizioni di luce scarsa si possano ritenere abbastanza indicativi:
http://www.imaging-resource.com/PROD...ny-rx100A5.HTM
http://www.imaging-resource.com/PROD...on-p7700A5.HTM
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 17:03   #1288
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da NA01 Guarda i messaggi
2/3 di stop di range dinamico persi per l'uso di un iso esteso non sono pochi.

per i dettagli bho, cambia lo zoom, cambia la luce (giorni divesi con luci diverse).
poi sono prese con 10 secondi di esposizione e possono succedere tante cose in 10 secondi di esposizione (compreso del micromosso per il vento).
potrebbe anche essere lo stabilizzatore, non ho visto se era attivo (su un cavalletto andrebbe spento)

potrebbero esserci differenze, ma non valuterei in uno scatto fatto con impostazioni diverse in momenti diversi.
infatti le prove di quel sito non mi piacciono tanto ,prendiamo ad esempio quelle nell'interno della chiesa,quella chiesa ha dei fari grandi che in alcune prove sono spenti e in altre sono accesi....furboni

mi fido di più di imaging-resource
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 19:47   #1289
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Sono arrivato ora a casa con la macchina, domani faccio un pò di test.
Il primo commento è che il display è fantastico (anche se fare paragoni con il mio da 100k px è un pò fuorviante).
Il secondo è che senza infilare la mano nel laccetto non la tocco nemmeno
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F

Ultima modifica di AdeptusAstartes : 23-01-2013 alle 19:57.
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 13:28   #1290
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Ecco qualche foto fatta con le impostazioni originali della macchina, non sono molto pensate ma sono solo scatti fatti mentre camminavo per vedere la macchina alla prova in varie situazioni:

Pieno controluce
1
Niente di particolare
2
Primo piano
3
Paesaggio
4
Crop
4.1
Altro paesaggio
5
Crop
1
Condizioni ottimali
6
Modalità panorama
7

Le ho scattate tutte in modalità con priorità di diaframmi per tenere 1,8 dove possibile.

Commenti:
- se guardate la 4.1 e la 5.1 la distorsione del grandangolo è molto evidente, c'è qualche impostazione per migliorarle o l'unica è passarle in post-produzione?
- la modalità panorma mi sembra uscita bene: l'ho fatta a mano libera e non ci sono molte discontinuità a parte la persona nel mezzo e il pezzo di palazzo dietro di lui, l'unica cosa è che non so come fare per gestire esposizioni così diverse come queste tra le varie parti della foto. Stavo anche pensando che per ingrandire al massimo l'area di ripresa forse conviene scattare in verticale con panorama verso l'altro (ovvero verso destra)
- Anche nelle foto facili come la 2 e la 3 trovo meno dettagli di quello che mi aspettavo scattando a 125 ISO.

Aggiungo però che ora le sto guardando da un monitor che fa veramente pena quanto a immagine.
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 19:54   #1291
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
E
- Anche nelle foto facili come la 2 e la 3 trovo meno dettagli di quello che mi aspettavo scattando a 125 ISO.

Aggiungo però che ora le sto guardando da un monitor che fa veramente pena quanto a immagine.
anche se hai abbassato il tempo di esposizione,comunque sono sovraesposte ...
secondo me è usata male, potresti ottenere di più in automatico
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 20:00   #1292
Black_Air
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Air
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
anche se hai abbassato il tempo di esposizione,comunque sono sovraesposte ...
secondo me è usata male, potresti ottenere di più in automatico
i'll quote
__________________
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr
Black_Air è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 20:10   #1293
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
Ecco qualche foto fatta con le impostazioni originali della macchina, non sono molto pensate ma sono solo scatti fatti mentre camminavo per vedere la macchina alla prova in varie situazioni:

Le ho scattate tutte in modalità con priorità di diaframmi per tenere 1,8 dove possibile.

Commenti:
- se guardate la 4.1 e la 5.1 la distorsione del grandangolo è molto evidente, c'è qualche impostazione per migliorarle o l'unica è passarle in post-produzione?
- la modalità panorma mi sembra uscita bene: l'ho fatta a mano libera e non ci sono molte discontinuità a parte la persona nel mezzo e il pezzo di palazzo dietro di lui, l'unica cosa è che non so come fare per gestire esposizioni così diverse come queste tra le varie parti della foto. Stavo anche pensando che per ingrandire al massimo l'area di ripresa forse conviene scattare in verticale con panorama verso l'altro (ovvero verso destra)
- Anche nelle foto facili come la 2 e la 3 trovo meno dettagli di quello che mi aspettavo scattando a 125 ISO.

Aggiungo però che ora le sto guardando da un monitor che fa veramente pena quanto a immagine.
consigli:
-imposta la riduzione del rumore su low
-fuggi da f1.8 e f11 se non è necessario, su qualunque ottica completamente aperta la nitidezza non è il massimo. su un diaframma molto chiuso perdi dettagli per via della diffrazione.
-occhio a non sovraesporre, soprattutto se non scatti in raw

per quanto riguarda la distorsione: quella non è distorsione dovuta alle lenti.
se punti la fotocamera inclinata rispetto a un piano vedi le linee convergere verso il punto di fuga. è comunque una cosa che si può correggere, ma solo in post produzione.
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 21:05   #1294
Black_Air
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Air
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
Messaggi: 1062
per completezza aggiungo che per effettuare le correzioni prospettiche sulle linee cadenti di cui parli hai bisogno di obiettivi decentrabili, che su una compatta non credo vedremo mai.
Se proprio ti danno fastidio prova a fare più attenzione ai soggetti mentre scatti, così il lavoro di post produzione in questo senso sarebbe facilitato.

Inoltre, a 1.8 questa lente fa molta fatica, se non hai bisogna di troppa profondità metti da 2.8 a 4.0, in quanto a nitidezza è tutt'altra cosa. Inoltre dai 50mm equiv. in poi questa lente è proprio un compromesso (e si vede), ma se resti sul grandangolo la si può spremere bene gestendo meglio il diaframma (anche 1.8 è comunque spesso utilizzabile), e ti assicuro che da molte soddisfazioni!

PS bergamo è sempre strebella!
__________________
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr
Black_Air è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 00:13   #1295
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da NA01 Guarda i messaggi
per quanto riguarda la distorsione: quella non è distorsione dovuta alle lenti.
se punti la fotocamera inclinata rispetto a un piano vedi le linee convergere verso il punto di fuga. è comunque una cosa che si può correggere, ma solo in post produzione.
Da cosa dipende esattamente? (sono ignorante in materia)
Sono curioso perchè nella mia G1-X l'effetto è molto meno marcato, forse perchè ha un sensore 4:3...(?)
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 06:40   #1296
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Da cosa dipende esattamente? (sono ignorante in materia)
Sono curioso perchè nella mia G1-X l'effetto è molto meno marcato, forse perchè ha un sensore 4:3...(?)
Quello che so per certo è che non è distorsione a barilotto, perché su altrimenti dovresti vedere le linee incurvate.
ci sono anche dei modelli per correggere la distorsione dovuta al decentramento delle lenti, ma anche in quel caso il modello è polinomiale, quindi le lineee dovrebbero essere curvate.

Diciamo che non conosco altre distorsioni e che quindi tiro ad indovinare sulla soluzione he mi sembra piu probabile (che è che se inclini la fotocamera "avvicini" il punto di fuga all'immagine e quindi vedi le linee convergere).
se mi dici che nelle stesse condizioni macchine con lo stesso grandangolo non hanno lo stesso effetto però mi confondi. :-D

Qualcuno ha delle spiegazioni?

Ultima modifica di NA01 : 25-01-2013 alle 08:11.
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 09:34   #1297
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
E' semplice distorsione prospettica dovuta all'uso del grandangolo e dalla vicinanza col soggetto...
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 10:30   #1298
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
Ecco qualche foto fatta con le impostazioni originali della macchina, non sono molto pensate ma sono solo scatti fatti mentre camminavo per vedere la macchina alla prova in varie situazioni:

Pieno controluce
1
Niente di particolare
2
Primo piano
3
Paesaggio
4
Crop
4.1
Altro paesaggio
5
Crop
1
Condizioni ottimali
6
Modalità panorama
7

Le ho scattate tutte in modalità con priorità di diaframmi per tenere 1,8 dove possibile.

Commenti:
- se guardate la 4.1 e la 5.1 la distorsione del grandangolo è molto evidente, c'è qualche impostazione per migliorarle o l'unica è passarle in post-produzione?
- la modalità panorma mi sembra uscita bene: l'ho fatta a mano libera e non ci sono molte discontinuità a parte la persona nel mezzo e il pezzo di palazzo dietro di lui, l'unica cosa è che non so come fare per gestire esposizioni così diverse come queste tra le varie parti della foto. Stavo anche pensando che per ingrandire al massimo l'area di ripresa forse conviene scattare in verticale con panorama verso l'altro (ovvero verso destra)
- Anche nelle foto facili come la 2 e la 3 trovo meno dettagli di quello che mi aspettavo scattando a 125 ISO.

Aggiungo però che ora le sto guardando da un monitor che fa veramente pena quanto a immagine.
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perchè sto valutando l'acquisto di questa macchina, ma vorre capire prima se fa al caso mio o se mi basta una compattina di inferiori pretese.... (provengo da una canon a95 che ormai deve andare in pensione)
in particolare vorrei capire in primo luogo la qualità di questa macchina nelle impostazioni automatiche, che userei per la maggior parte delle volte.
Ho visto le foto di AdeptusAstartes, ma, in tutta sincerità, non mi piacciono molto....
probabilmente il problema è stato la forzatura a 1,8 (non sono un esperto), per questo motivo vi prego di inserire anche foto fatte con le impostazioni automatiche, così da capire meglio limiti e potenzialità della macchina
grazie fin d'ora a tutti...
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 11:30   #1299
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Black_Air Guarda i messaggi
per completezza aggiungo che per effettuare le correzioni prospettiche sulle linee cadenti di cui parli hai bisogno di obiettivi decentrabili, che su una compatta non credo vedremo mai.
Se proprio ti danno fastidio prova a fare più attenzione ai soggetti mentre scatti, così il lavoro di post produzione in questo senso sarebbe facilitato.
Indubbiamente sono gli angoli delle immagini in crop abbastanza estremi, come dicevo era solo per testarla in condizioni estremi, li si può ovviare con il panorama o al massimo si ritagliano


Quote:
Originariamente inviato da Black_Air Guarda i messaggi
Inoltre, a 1.8 questa lente fa molta fatica, se non hai bisogna di troppa profondità metti da 2.8 a 4.0, in quanto a nitidezza è tutt'altra cosa. Inoltre dai 50mm equiv. in poi questa lente è proprio un compromesso (e si vede), ma se resti sul grandangolo la si può spremere bene gestendo meglio il diaframma (anche 1.8 è comunque spesso utilizzabile), e ti assicuro che da molte soddisfazioni!
In effetti penso che la userò in modalità "A" per giocare con il diaframma facendo gestire a lui i tempi salvo casi particolari.

Ora devo giocare un pò con dro, riduzione del rumore, nitidezza e simili per vedere come settarla al meglio
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 11:35   #1300
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da sallo Guarda i messaggi
in particolare vorrei capire in primo luogo la qualità di questa macchina nelle impostazioni automatiche, che userei per la maggior parte delle volte.
Ho visto le foto di AdeptusAstartes, ma, in tutta sincerità, non mi piacciono molto....
Conta anche che ho fatto inquadrature non molto fotogeniche, poi magari posto altre foto: ne ho alcune fatte al mattino a 3200 ISO attraverso la finestra che viste al pc sono spettacolari (certo non sono da guardare in dimensioni originali ).

Se riesco faccio anche qualche immagine in auto per vedere come va, molto interessante l'auto+ che scatta varie foto per ridurre al minimo il rumore; ieri ho tolto il manuale perchè in controluce voleva usare il flash a tutti i costi anche se l'oggetto più vicino era a 20 metri
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v