Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2017, 22:57   #5981
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
nel tuo setup, il componente sottodimensionato, sono i diffusori
Se ti piace il suono klipsch, con i quasi 600€ di differenza, valuta un upgrade dei diffusori, purtroppo le rb hanno una gamma media che...ok, non hanno la gamma media
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 19:42   #5982
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4657
nuovi drivers per le xonar, in versione uni xonar :
UNi Xonar W10 1825 v1.81a r2 : http://maxedtech.com/wp-content/uplo...-v1.81a-r2.exe (solo win10)

Quote:
Release notes 1.81a

Driver for all supported cards. Includes 1825 audio drivers for Windows 10. Unlike previous releases, the 1825 audio driver will only work in Windows 10.

Driver changes:

Windows 10: Updated audio driver to 1825 (built date: 22 ‎June ‎2016, made by C-Media).
Updated C-Media Panel.

Other notes:

Replaced C-Media driver uninstaller with UNi Xonar driver cleaner.

Rev. 2 changes:

Added support for STXII cards in Asus Audio Center, cards will be detected as STX by Asus Audio Center but feature wise everything should be there.

Known issues:

1825 audio drivers have an issue when the audio card is uninstalled, disabled or the drivers are overwritten, resulting in a system crash. In order to avoid the uninstall system crash I’ve come up with a workaround that’s presented below
Asus Audio Center: GX button is no longer showing. It has to do with 1825 audio drivers and there may be a reason why C-Media removed it. I’m not sure if it’s worth it to bring the GX on/off control back.

Possible issues:

For STX II cards XonarSwitch might not work. Need more feedback on this.
finalmente!!
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 19:43   #5983
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
Asus sta valutando l'ipotesi di rilasciare drivers aggiornati e migliorati per la Essence STX,

mandate anche voi una mail servizio clienti, facendo presente quanto siano scarsi quelli attuali, rispetto agli uni xonar e ai creative!
quasi 6 mesi, meglio tardi che mai!
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 15:17   #5984
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Ragazzi non riesco ad installare i nuovi uni xona sulla mia essence stx ii... chi mi ouò aiutare? All'inizio dell'installazione esce una scritta di attenzione ma non riesco a capire a cosa fa riferimento...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Peterd80 : 07-02-2017 alle 14:43.
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 19:29   #5985
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4657
sei su win 10?
prova una pulizia totale con driver sweeper
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 20:10   #5986
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ragazzi non riesco ad installare i nuovi uni xona sulla mia essence stx ii... chi mi ouò aiutare? All'inizio dell'installazione esce una scritta di attenzione ma non riesco a capire a cosa fa riferimento...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io li ho installati senza problemi su Windows 10 e STX II, pure sulla STX. Hai disinstallato i precedenti, riavviato disabilitando prima la verifica dei driver da avvio avanzato (pulsante 7), ed installato successivamente gli Uni?
Probabile che la scritta che ti compare sia quella relativa al messaggio "driver non certificati".

PS Lascia stare driversweeper,cleaner,destroyer,ecc. Usali proprio come ultima chance.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 08-02-2017 alle 20:13.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 21:27   #5987
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Si dovevo disabilitare l'installazione di driver non certificati... alla fine ci sono riuscito! Qualcuno ha provato quelli di Danielk.... quelli per creative sono migliori.... può darsi che anche questi per essence vadano bene....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 21:41   #5988
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4657
si possono installare sopra quelli esistenti, il pacchetto uni disinstalla e pulisce automaticamente tutto,
cleansweeper è molto utile in caso di residui ,dato che pulisce proprio tutto, qualsiasi chiave esistente etc..

io non ho avuto problemi di certificazione, perché ho aggiornato win10 da 1511 ad anniversary

comunque vanno benone questi nuovi, mancherebbe solamente l'update asio alla versione .14, per il resto..
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 12:23   #5989
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Ma a livello comparativo meglio gli originali o questi unixonar?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 19:06   #5990
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4657
molto meglio gli uni senza dubbio, come qualità in primis, bilanciati molto meglio, bassi ok e medio alti giusti e non offuscati;
secondo, non sono ancora usciti gli ultimi asus 1825 specifici per win10, che suonano ancora meglio,
terzo, le modalità di installazione; c-media panel e/o low dpc latency
abbassano la latenza e pure i giochi girano meglio
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 08:59   #5991
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
molto meglio gli uni senza dubbio, come qualità in primis, bilanciati molto meglio, bassi ok e medio alti giusti e non offuscati;
secondo, non sono ancora usciti gli ultimi asus 1825 specifici per win10, che suonano ancora meglio,
terzo, le modalità di installazione; c-media panel e/o low dpc latency
abbassano la latenza e pure i giochi girano meglio
Ho installato il normal panel... mi suggerisci gli altri? In ogni caso ora devo prendere un discreto non ottimo 5.1 (budget non molto alto)... come si comportano le z906 logitech? O se mi consigli altro..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 09:14   #5992
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ho installato il normal panel... mi suggerisci gli altri? In ogni caso ora devo prendere un discreto non ottimo 5.1 (budget non molto alto)... come si comportano le z906 logitech? O se mi consigli altro..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
si, meglio c-media planel (low dpc latency è simile ma disabilita tutti i settaggi gx etc..)

quà sono spiegate le varie modalità:http://maxedtech.com/uni-xonar-features/

per il 5.1 non saprei consigliarti, uso solo ed esclusivamente stereo, collegata ad un ampli pioneer a-10s e studio monitor Alesis elevate 6

ma hai anche la schedina "figlia" per il 5.1 analogico?
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 13:16   #5993
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
si, meglio c-media planel (low dpc latency è simile ma disabilita tutti i settaggi gx etc..)

quà sono spiegate le varie modalità:http://maxedtech.com/uni-xonar-features/

per il 5.1 non saprei consigliarti, uso solo ed esclusivamente stereo, collegata ad un ampli pioneer a-10s e studio monitor Alesis elevate 6

ma hai anche la schedina "figlia" per il 5.1 analogico?
Si si anche la schedina aggiuntiva....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 10:11   #5994
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
qualcuno con una xonar mi può aiutare?
da dispositivi di registrazione cliccando col destro è possibile visualizzare i dispositivi nascosti o disattivati... con realtek installato è presente "stereo MIX" ... le asus hanno anche loro questo dispositivo?

mi è utile perchè abilitandolo è possibile fare il mirroring audio..sapreste dirmi se anche le asus xonar ce l'hanno?

Ultima modifica di mircocatta : 06-03-2017 alle 10:15.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 10:42   #5995
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
qualcuno con una xonar mi può aiutare?
da dispositivi di registrazione cliccando col destro è possibile visualizzare i dispositivi nascosti o disattivati... con realtek installato è presente "stereo MIX" ... le asus hanno anche loro questo dispositivo?

mi è utile perchè abilitandolo è possibile fare il mirroring audio..sapreste dirmi se anche le asus xonar ce l'hanno?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 08:15   #5996
clk2000
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 198
Forse dovrei cambiare mobo ed al momento, quelle che fanno al caso mio, non hanno lo slot PCI ma solo PCIe: esiste un modo (magari con adattatori) per installare la mia Essence ST su uno slot PCIe?
clk2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:05   #5997
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
stereo mix, è presente, almeno sulla stx..
Quote:
Originariamente inviato da clk2000 Guarda i messaggi
Forse dovrei cambiare mobo ed al momento, quelle che fanno al caso mio, non hanno lo slot PCI ma solo PCIe: esiste un modo (magari con adattatori) per installare la mia Essence ST su uno slot PCIe?
adattatori esistono, li trovi anche in amazzonia, ma hanno prezzi assurdi
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 07:24   #5998
clk2000
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
adattatori esistono, li trovi anche in amazzonia, ma hanno prezzi assurdi
Infatti,prezzi esagerati. Ma non mi è chiaro comunque come utilizzarli, visto che la mia scheda non è certo una low profile.

Cioè, se io metto l'adattatore sopra lo slot PCIe mica ci entra poi anche la scheda ST?

Non c'è qualche foto o video in giro?
clk2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 12:51   #5999
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Sia con driver ufficiali win10 sia con gli ultimi xonar, molto raramente, sento un forte fischio provenire dall'uscita cuffie, roba che devo toglierle immediatamente
Per risolvere, basta riavviare e per mesi non succede più.

Esperienze in merito?

Ho la Essence ST.
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 20:30   #6000
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Sia con driver ufficiali win10 sia con gli ultimi xonar, molto raramente, sento un forte fischio provenire dall'uscita cuffie, roba che devo toglierle immediatamente
Per risolvere, basta riavviare e per mesi non succede più.

Esperienze in merito?

Ho la Essence ST.
ho letto qualcosa al riguardo, dovrebbe essere il famigerato "random 6kHz screech", sembra un problema di incompatibilità con il chip c-media e alcune mainboard (neanche a farlo apposta sembra che proprio le Asus ne soffrano!) e win10

prova a vedere qui al punto 18:
http://maxedtech.com/uni-xonar-faq-t...ing-guide/#q18
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v