Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2013, 18:09   #221
suxbad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
vai nelle opzioni del risparmio energia e metti attenuazione schermo a 1 min e sospensione MAI.
Clicca in basso sulle opzioni avanzate del risparmio energia e seleziona schermo e la metti lo spegnimento del schermo coi tempi che vuoi

Sicuramente la batteria ne risentirà!!!
Niente purtroppo...
Quando modifichi i minuti su avanzate lo riscrive su sospensione.
Per lui è la stessa cosa.
È gestito così, a schermo spento sospende tutto, anche sul desktop.
Se hai in esecuzione un video sul browser non spegne lo schermo.
Praticamente l'esecuzione in background a schermo spento non esiste.
Speriamo aggiungano un'opzione per farci scegliere.
suxbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 10:03   #222
roatto
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 115
Faby..che news abbiamo? hai messo il pro?..
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 10:49   #223
joden
Senior Member
 
L'Avatar di joden
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Messaggi: 3294
Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
Fluidissimi e la batteria è ottima. Non vedo l'ora di fare un'installazione pulita
Ciao,

Una domanda hai provato a riprodurre questi video in full hd su un monitor/tv esterno tramite hdmi? La visione rimane fluida o ha problemi a sincronizzare la frequenza facendo dei microscatti?

Altra cosa qualcuno ha avuto modo di provare sempre tramite hdmi a riprodurre qualche canale sopcast in hd o full hd? e mediaset premium play? Come si comporta?
__________________
MacBook Black + iPhone This is the way..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 11:02   #224
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da roatto Guarda i messaggi
Faby..che news abbiamo? hai messo il pro?..
Ancora no.....ho un pò di paura..ma entro domani sera lo faccio!!

Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
Ciao,

Una domanda hai provato a riprodurre questi video in full hd su un monitor/tv esterno tramite hdmi? La visione rimane fluida o ha problemi a sincronizzare la frequenza facendo dei microscatti?

Altra cosa qualcuno ha avuto modo di provare sempre tramite hdmi a riprodurre qualche canale sopcast in hd o full hd? e mediaset premium play? Come si comporta?
Fluido e senza problemi in ogni circostanza!!Premium play non lo ho!!
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 11:17   #225
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Ragazzi ho un certo odio viscerale per il programma predefinito di musica (cioè, il programma di per sè è davvero fatto bene, sia esteticamente che come funzionalità, ma ha un fastidioso ritardo nella riproduzione delle tracce della mia libreria (ho una 30ina di giga di materiale, collocato su microsd classe 10, nella quale ho spostato tutte le cartelle utente - immagini, musica, video, ecc... - ).

Succede anche a voi? E, nel caso, conoscete qualche valida alternativa al momento? (per ora mi son scaricato musicbee nella versione desktop e uso quello).
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 11:45   #226
tommyk750i
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
Messaggi: 323
Comprato!!!!!!
per le poche ore di utilizzo direi che è un ottimo prodotto, ora me lo devo studiare bene avendo sempre usato win 7, android e l'ipad della mia ragazza.
La qualità costruttiva è ottima per il prodotto, lo schermo si vede molto bene, per ora sono felice dell'acquisto
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 12:31   #227
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Ragazzi ho un certo odio viscerale per il programma predefinito di musica (cioè, il programma di per sè è davvero fatto bene, sia esteticamente che come funzionalità, ma ha un fastidioso ritardo nella riproduzione delle tracce della mia libreria (ho una 30ina di giga di materiale, collocato su microsd classe 10, nella quale ho spostato tutte le cartelle utente - immagini, musica, video, ecc... - ).

Succede anche a voi? E, nel caso, conoscete qualche valida alternativa al momento? (per ora mi son scaricato musicbee nella versione desktop e uso quello).

Cerca Metro Media Player
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 14:18   #228
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
Cerca Metro Media Player
Uhm, l'ho provato prima, però non mi sembra abbia una gestione vera e propria della libreria musicale. Si possono riprodurre solo file singolarmente.

Sbaglio qualcosa?
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 14:20   #229
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Uhm, l'ho provato prima, però non mi sembra abbia una gestione vera e propria della libreria musicale. Si possono riprodurre solo file singolarmente.

Sbaglio qualcosa?
Mi spiace,non uso quella funzione...
Se la musica la sposti in c:,va tutto lisco?
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:36   #230
accendino88
Junior Member
 
L'Avatar di accendino88
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 11
consiglio

Salve ragazzi, da tempo sto vagliando le varie alternative per l'acquisto di un tablet. Anche grazie al vostro aiuto, per i commenti nelle precedenti pagine, sono giunto alla conclusione che l'asus vivo tab smart rappresenta al momento il migliore acquisto per un tab con win8 full, che si avvicina molto alle mie esigenze. Ero in attesa del surface, ne apprezzavo il design, la fantastica touch cover, ma con i prezzi e con la durata batteria del pro (e chissà qnd arriverà in italia) non ci siamo proprio!! Di contro apprezzo dell'ipad la cover ripiegabile che fa da stand al tablet. Asus quindi con me, con tale prodotto, ha fatto BINGO! La cover tastiera, riunisce in pratica quello che io ricercavo per tablet, stand e protezione con tastiera , ad un prezzo niente male!

Veniamo alle richieste
Ne devo comprare due, su quale sito mi consigliate di acquistarlo?
Nei vari store online c'è una jungla di codici. Alcuni sono garanzia europa (016w) altri dicono garanzia italia i 013w. Voi nelle pagine precedenti avete riportato altri codici di quelli italiani.
Voi quale avete comprato? Cosa cambia con asus tra le varie garanzie?
Infine io avevo pensato di comprarlo da pricestore.it, dove entrambi spediti con contrassegno vengono 920, per il modello 013w dichiarato garanzia italia sul sito pricestore.it.

Cosa mi consigliate?
accendino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:48   #231
pixelife
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 2
Ciao Fabi 71 ho visto che anche a te il live update non funziona come hai risolto? io sono riuscuto a salvare la cartella intera dei driver ma come si installano? ho cliccato su tutti i file eseguibili e pure sul file di registro che molto probabilmente mi ha solo segnato che ho effettuato l'aggiornamento mentre invece io non penso di averlo fatto.
Ora quel cavolo di live update mi segna che non ho fatto gli aggiornamenti.
pixelife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 16:18   #232
junjie
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 13
Cover?

Alla fine anch'io l'ho comprato! E' in arrivo a giorni. Avete qualche consiglio per la cover? Ho letto qualcosa nelle pagine precedenti. Cosa ne dite di quella ufficiale? Da alcune opinioni non sembrerebbe un granchè per 30 €.... pare abbia due strisce adesive da incollare al tablet, è vero? Di altre "non ufficiali" cosa consigliereste? Grazie.
junjie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 16:44   #233
suxbad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 24
Sulla pagina Asus Italia di Facebook mi hanno appena risposto che la tastiera/cover/stand dovrebbe essere commercializzata verso la terza settimana di febbraio
suxbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 20:04   #234
emiliomyspace
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 13
Ragazzi finalmente ci siamo!! Arrivato stamattina e subito messo alla prova. Corel Draw X6 gira alla grande!!







Ora lo sto testando con Autocad 2011

Ultima modifica di emiliomyspace : 24-01-2013 alle 20:14.
emiliomyspace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 21:37   #235
benti77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 710
Avete provato a collegarlo a un monitor esterno ?
Se ci gira Cad e uno lo usa collegato a un 21" é uno spettacolo !
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 09:49   #236
tommyk750i
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
Messaggi: 323
Ciao, ho un po' testato questo bel tablet e devo dire che mi piace, però ci sono ancora problemi di gioventù, almeno sul mio.
Ieri sera a un certo punto ha smesso di funzionare l'audio, lo aveva fatto anche la sera prima più o meno sempre alla stessa ora, ma questo è solo un caso; soluzione riavvio e l'audio rifunziona.
Ieri l'ho ricaricato e purtroppo il cavo in dotazione è corto per dove ho io le prese per cui ho dovuto usare una prolunga, ma ho notato che a un certo punto mi dava l'indicazione "collegato alla corrente ma non in carica" anche se la batteria era al 50% circa risolto anche questo staccando la prolunga e collegandolo solo con il suo cavo.
Ieri sera tutto contento lo vado a spegnere come si fa per il pc, impostazioni spegni pc; stamattina lo vado a prendere tento di accenderlo e niente non si accende la batteria dal 90% era scesa a un livello tale da non consentire più l'accensione del pad ad altri di voi è capitato una cosa simile? Forse perché erano rimasti dei processi in background?
Quando vado a letto e quindi non lo utilizzo per circa 10h cosa mi conviene fare? Lasciarlo semplicemente in standby o utilizzare la modalità sospendi? Forse io sbaglio a trattare questo tablet come un normale pc o come il mio cell che lo spegni e alla mattina lo ritrovi come lo avevi lasciato.
Altro problema che ho notato, ma devo fare test più approfonditi, è il Bluetooth nel senso che il pad e il mio cell si vedono, si mettono in contatto, ma quando voglio inviare una foto dal mio cell al tablet non comunicano e quindi non viene inviata, mentre inviando una foto da pad a cell tutto funziona nel migliore dei modi. Il mio cell è un android root, stasera proverò con quello di mio padre che è un android non root.
In definitiva anche voi riscontrate questi problemi?
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 12:18   #237
simone1872
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 25
ciao mi dici dove hai preso la custodia e la tastiera ?
simone1872 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 13:09   #238
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da tommyk750i Guarda i messaggi
Ciao, ho un po' testato questo bel tablet e devo dire che mi piace, però ci sono ancora problemi di gioventù, almeno sul mio.
Ieri sera a un certo punto ha smesso di funzionare l'audio, lo aveva fatto anche la sera prima più o meno sempre alla stessa ora, ma questo è solo un caso; soluzione riavvio e l'audio rifunziona.
Ieri l'ho ricaricato e purtroppo il cavo in dotazione è corto per dove ho io le prese per cui ho dovuto usare una prolunga, ma ho notato che a un certo punto mi dava l'indicazione "collegato alla corrente ma non in carica" anche se la batteria era al 50% circa risolto anche questo staccando la prolunga e collegandolo solo con il suo cavo.
Ieri sera tutto contento lo vado a spegnere come si fa per il pc, impostazioni spegni pc; stamattina lo vado a prendere tento di accenderlo e niente non si accende la batteria dal 90% era scesa a un livello tale da non consentire più l'accensione del pad ad altri di voi è capitato una cosa simile? Forse perché erano rimasti dei processi in background?
Quando vado a letto e quindi non lo utilizzo per circa 10h cosa mi conviene fare? Lasciarlo semplicemente in standby o utilizzare la modalità sospendi? Forse io sbaglio a trattare questo tablet come un normale pc o come il mio cell che lo spegni e alla mattina lo ritrovi come lo avevi lasciato.
Altro problema che ho notato, ma devo fare test più approfonditi, è il Bluetooth nel senso che il pad e il mio cell si vedono, si mettono in contatto, ma quando voglio inviare una foto dal mio cell al tablet non comunicano e quindi non viene inviata, mentre inviando una foto da pad a cell tutto funziona nel migliore dei modi. Il mio cell è un android root, stasera proverò con quello di mio padre che è un android non root.
In definitiva anche voi riscontrate questi problemi?

L'audio lo fa anche a me...è una questione di driver!!Si risolverà...
Quando spegni col tasto non va in standby ma in sospensione.
In quello stato le app metro aperte vanno lo stesso in background mentre le app desktop si fermano.
Farò delle prove con il BT.....
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 13:19   #239
dalla89
Junior Member
 
L'Avatar di dalla89
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 16
Avete notato se si scalda molto sotto stress?

e della versione 3g/4g si sa ancora niente?
dalla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 15:20   #240
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
Installato il pro in maniera pulita senza eliminare le partizioni di ripristino e intanto posso dirvi che si guadagnano 10gb di spazio
Senza contare le partizioni di ripristino altrimenti vedrei 50gb liberi!!
Per i driver no problem!!!
Ora lo testo un pò e poi se tutto va cancello le partizioni di ripristino
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v