Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2020, 23:26   #1881
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Ragazzi vedo che la GUI stabile è la 9.6.10, posso aggiornare tranquillamente? Posso direttamente aggiornare con "Aggiornamento offline" dentro la sezione "Impostazioni GUI"? Tutto ciò non comporta a nessun problema, direttamente si aggiorna e non devo fare altro, dico bene? E' da tanto che non metto mani su questo modem e non ricordo più niente...

EDIT: Aprendolo con Microsoft Edge in automatico mi ha trovato l'aggiornamento e l'ho fatto, dopo qualche minuto di riavvii e paura che qualcosa fosse andato storto è partito, ora sto con la 9.6.10 con software AGTHP_2.2.0
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici

Ultima modifica di TheKerevas : 14-11-2020 alle 03:04.
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 07:50   #1882
vaxxo
Senior Member
 
L'Avatar di vaxxo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
Messaggi: 837
Versione software AGTHP_1.1.2

A me anche con l'aggiornamento della GUI alla 9.6.14 rimane sempre la Versione software AGTHP_1.1.2.

Come faccio ad aggiornarla?
Mi conviene aggiornarla?
__________________

Ultima modifica di vaxxo : 14-11-2020 alle 07:51. Motivo: modifica testo
vaxxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 08:41   #1883
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1005
ho installato blacklist 3.0.4 da gui (ultima stab disponibile, firm 2.2.1), ma non mi blocca i numeri nonostante siano nella rubrica.

Sapete come posso risolvere?
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 21:40   #1884
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Ragazzi vedo che la GUI stabile è la 9.6.10, posso aggiornare tranquillamente? Posso direttamente aggiornare con "Aggiornamento offline" dentro la sezione "Impostazioni GUI"? Tutto ciò non comporta a nessun problema, direttamente si aggiorna e non devo fare altro, dico bene? E' da tanto che non metto mani su questo modem e non ricordo più niente...

EDIT: Aprendolo con Microsoft Edge in automatico mi ha trovato l'aggiornamento e l'ho fatto, dopo qualche minuto di riavvii e paura che qualcosa fosse andato storto è partito, ora sto con la 9.6.10 con software AGTHP_2.2.0
Quote:
Originariamente inviato da vaxxo Guarda i messaggi
A me anche con l'aggiornamento della GUI alla 9.6.14 rimane sempre la Versione software AGTHP_1.1.2.

Come faccio ad aggiornarla?
Mi conviene aggiornarla?
Il firmware è indipendente dalla versione GUI. si aggiorna dalla pagina gateway e li potete scaricare dal primo post o comunque da qui https://drive.google.com/drive/folde...kWpDZ8hDF0wTjY
è sempre consigliato mettere quelli stabili e non i beta che finisconi con _00X quindi attualmente 2.2.1

Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
ho installato blacklist 3.0.4 da gui (ultima stab disponibile, firm 2.2.1), ma non mi blocca i numeri nonostante siano nella rubrica.

Sapete come posso risolvere?
Se sei con TIM è un problema conosciuto ma mai nessuno ha dato abbastanza info per poter riuscire a risolvere..

quasi sicuramente c'è qualche inesattezza nel file /etc/asterisk/sip.conf che viene generato con l'installazione ma personalmente mi risulta difficile da indentificare senza aver a disposizione un modem connesso a TIM...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 06:08   #1885
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1005
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Se sei con TIM è un problema conosciuto ma mai nessuno ha dato abbastanza info per poter riuscire a risolvere..

quasi sicuramente c'è qualche inesattezza nel file /etc/asterisk/sip.conf che viene generato con l'installazione ma personalmente mi risulta difficile da indentificare senza aver a disposizione un modem connesso a TIM...
Grazie per la risposta...la stessa cosa succede con voipblock che tu sappia?
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 10:05   #1886
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
Grazie per la risposta...la stessa cosa succede con voipblock che tu sappia?
che io sappia funziona solo su versioni molto vecchie del firmware

riesci a passarmi il file /etc/asterisk/sip.conf magari censurandolo dal numero di telefono?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 10:48   #1887
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
io sono su tim e blacklist 3.0.4 funziona egregiamente SOLO se la installo da shell.
in questo modo da gui risultera NON installata ma funziona benissimo
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 11:14   #1888
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
come già detto in passato quella installata da shell è tutt'altra versione.. se troverò qualcuno che se ne interessa fixiamo anche quella da gui
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 11:32   #1889
poffarbacco
Senior Member
 
L'Avatar di poffarbacco
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 960
Buongiorno ragazzi, vorrei aggiornare la gui stabile da 9.5.38 all'ultima 9.6.10. Poiché mi pare di capire che cambino un bel po' di cose, è consigliata una procedura particolare per l'upgrade?

Grazie
__________________
FTW
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 17:04   #1890
Mentor.37
Member
 
L'Avatar di Mentor.37
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
ho installato blacklist 3.0.4 da gui (ultima stab disponibile, firm 2.2.1), ma non mi blocca i numeri nonostante siano nella rubrica.

Sapete come posso risolvere?
Sei con TIM? In tal caso hai anche verificato se le chiamate in ingresso cadono dopo 3 minuti?

Puoi postare il contenuto dei seguenti files:
/etc/asterisk/sip.con
/etc/asterisk/extensions.conf

oscurando semmai il tuo numero di telefono?


Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
la stessa cosa succede con voipblock che tu sappia?
voipblock funziona senza problemi su tutte le versioni dei firmware

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
quasi sicuramente c'è qualche inesattezza nel file /etc/asterisk/sip.conf che viene generato con l'installazione ma personalmente mi risulta difficile da indentificare senza aver a disposizione un modem connesso a TIM...
Perché pensi ad una inesattezza nel file sip.conf? Da quanto ho capito le chiamate funzionano regolarmente. La blacklist viene gestita dai contesti in extensions.conf, credo che sia questo il file da controllare.
Mentor.37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 18:30   #1891
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Mentor.37 Guarda i messaggi
Perché pensi ad una inesattezza nel file sip.conf? Da quanto ho capito le chiamate funzionano regolarmente. La blacklist viene gestita dai contesti in extensions.conf, credo che sia questo il file da controllare.
perchè praticamente è l'unica cosa su cui son state fatte modifiche per renderla compatibile con gli altri operatori

la versione attuale funziona in parallelo facendo registrare sia asterisk che mmpbxd, motivo per cui le chiamata continuano a funzionare
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 20:24   #1892
fefemess
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 5
help

-edit- scherzavo

Ultima modifica di fefemess : 15-11-2020 alle 20:29.
fefemess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 22:53   #1893
Mentor.37
Member
 
L'Avatar di Mentor.37
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
perchè praticamente è l'unica cosa su cui son state fatte modifiche per renderla compatibile con gli altri operatori

la versione attuale funziona in parallelo facendo registrare sia asterisk che mmpbxd, motivo per cui le chiamata continuano a funzionare
Quindi in questa versione le chiamate sono ancora gestite da mmpbx e asterisk viene usato solo per la blacklist? Se è così però è un peccato, perché non mettere mmpbx in cascata ad asterisk? Funziona e con asterisk che gestisce mmpbx come un interno si aprono un mondo di possibilità.

Comunque sia qualcuno volendo potrebbe anche vedere cosa accade dalla cli di asterisk o almeno dal log:
tail -f /var/log/asterisk/messages

perché a me il sip.conf sembra corretto.

@daffy, riesci a postare qualcosa?
Mentor.37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 23:32   #1894
poffarbacco
Senior Member
 
L'Avatar di poffarbacco
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 960
Aggiornato a 9.6.10, sembra andare tutto ok tranne che non riesco più ad abilitare le funzioni WOL. Se sposto l'interruttore su attivo e clicco su Salva, l'interfaccia non risponde ed è quindi impossibile abilitare la funzione che con la 9.5.38 invece usavo regolarmente. Suggerimenti?
__________________
FTW
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 01:27   #1895
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Mentor.37 Guarda i messaggi
Quindi in questa versione le chiamate sono ancora gestite da mmpbx e asterisk viene usato solo per la blacklist? Se è così però è un peccato, perché non mettere mmpbx in cascata ad asterisk? Funziona e con asterisk che gestisce mmpbx come un interno si aprono un mondo di possibilità.

Comunque sia qualcuno volendo potrebbe anche vedere cosa accade dalla cli di asterisk o almeno dal log:
tail -f /var/log/asterisk/messages

perché a me il sip.conf sembra corretto.

@daffy, riesci a postare qualcosa?
era il passo successivo, e son davvero poche righe da aggiungere all'attuale script di install.. non è mai stato fatto perchè c'era il problema dei 3minuti dopo cui cadevano le chiamate con tim ma per cui ormai dovremo avere una soluzione...

comunque che io ricordi in passato Putipower fece un minimo di debug e il problema era che asterisk non riusciva a connettere il trunk, da li l'ho presa come ulteriore conferma che la config che veniva autogenerata aveva qualche inesattezza... è sicuramente un problema che si risolve in due minuti ma senza provarlo sottomano è difficile...

Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Se sposto l'interruttore su attivo e clicco su Salva, l'interfaccia non risponde
ho appena provato a me sembra OK, l'ho attivato senza problemi, più che altro mi domanderei perchè te lo sei trovato disattivato dopo l'update

Ultima modifica di FrancYescO : 16-11-2020 alle 01:31.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 09:18   #1896
poffarbacco
Senior Member
 
L'Avatar di poffarbacco
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ho appena provato a me sembra OK, l'ho attivato senza problemi, più che altro mi domanderei perchè te lo sei trovato disattivato dopo l'update
Facendo mente locale, ho provato ad accendere il pc tramite WOL un paio di giorni fa ed effettivamente non funzionò, il che vuol dire che probabilmente era già disattivato prima dell'aggiornamento all'ultima GUI stable.

L'unico evento che può averlo "rotto", perchè prima andava benissimo il WOL, è stato uno spegnimento del modem causa mancanza di corrente che ha causato al riavvio un aggiornamento automatico del firmware (senza perdere ne GUI ne root). Dopo l'aggiornamento del firmware ho fatto un updategui che mi ha reinstallato la 9.5.38.

Qualche idea su cosa sia successo e come risolvere?

Grazie
__________________
FTW
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 09:45   #1897
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Aggiornato a 9.6.10, sembra andare tutto ok tranne che non riesco più ad abilitare le funzioni WOL. Se sposto l'interruttore su attivo e clicco su Salva, l'interfaccia non risponde ed è quindi impossibile abilitare la funzione che con la 9.5.38 invece usavo regolarmente. Suggerimenti?
posta il file /etc/config/wol
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 10:31   #1898
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1005
se mi dite come scaricarli da shell ve li posto.

Ho TIM ed ho lo stesso problema sia a lavoro che a casa.

dopo 3 minuti non cade la chiamata
__________________
daffy

Ultima modifica di daffy : 16-11-2020 alle 10:39.
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 11:25   #1899
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
usa winscp per connetterti con le stesse credenziali con cui ti colleghi con ssh con protocollo SCP per trasferire i file

poi esegui questi comandi da ssh e posta i risultati
Codice:
asterisk -rx "sip show registry"
asterisk -rx "sip show peers"

Ultima modifica di FrancYescO : 16-11-2020 alle 11:28.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 12:58   #1900
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Mannaggia sono rimasto alla 9.6.1...
Sono indeciso se aggiornare l'ultima volta m'era successo un mezzo casotto
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v