Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2020, 12:50   #5421
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da saven Guarda i messaggi
Salve a tutti
Sto per attivare una linea Wind Absolute 200 ed ho trovato questo modem usato a 40 euro... è un buon modem ad un buon prezzo? ci sono controindicazioni?
Se usato il rapporto prezzo prestazioni direi buono. Lo trovi anche a meno di 40 euro. Certo non e' perfetto ma fa il suo lavoro.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 13:33   #5422
Lupettina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
C'e' un'altra possibilità vedi questo post. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5252
Grazie mille.
Come trovo l'opzione per il lease faccio una prova.
__________________
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 04:02   #5423
gagiu339
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 2
Ciao a tutti, ho preso da poco il modem Dlink 5592 (brand Wind) ma lo uso con una linea Tiscali FTTH, ho configurato sia internet che VoIP, funziona tutto tranne l’identificativo del numero chiamante(non compare mai il numero del chiamante). Anche nel registro chiamate del modem non è presente alcun numero in entrata e non trovo pagine nel menu per la configurazione del Call Id. Con il modem Zyxel di Tiscali invece funzionava.
Mi potete aiutare? Grazie
gagiu339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 12:20   #5424
squrd
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 4
Ciao ragazzi, ho avuto questo router da Infostrada. Mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo utilizzare la porta WAN come una porta LAN, così da averne 5 in totale.

Vi ringrazio in anticipo...
squrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 23:28   #5425
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da squrd Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho avuto questo router da Infostrada. Mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo utilizzare la porta WAN come una porta LAN, così da averne 5 in totale.

Vi ringrazio in anticipo...
Forse si dovresti provare a metterla in bridge con le altre eth.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 20:45   #5426
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Problemi Wifi

E' da un po' di tempo che l wifi di questo modem e' un po' instabile e lento..

Collegato al decoder Sky spesso e molto lento a scaricare contenuti vedi episodi di serie tv etc. Anche con il cellulare (samsung s9 ) a volte Whatsapp non si collega alla wifi , continuti streaming in blocco, se passo alla rete dati cell rifunziona tutto. quasto accade sia con wifi 5 gh e 2.4 gh.

Soluzioni al problema?
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 18:04   #5427
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
La wifi su questo modem è di buona qualità, ma mai in automatico.

1] Scegli con cura i canali WiFi manualmente, potenza su 100% e la larghezza di banda della 5GHz su 80MHz.

2] Per la 2,4GHz maggior cura perché le WiFi del vicinato sono invadenti

3] Elimina il BandSteering
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 12:35   #5428
Kuroi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 603
ciao ragazzi, ho windtre FTTC 100, mi arrivò il suddetto d-link che ancora pago mensilmente (al momento ho pagato 24 rate su 48)

ho visto che è arrivata la gigabit anche da me (in offerta online €25,98 fino a stasera) e volevo sapere se nel caso volessi fare l'upgrade, cosa succede col modem? è compatibile con la gigabit o devono darmene uno nuovo?

e nel caso questo non vada bene, come funziona per le rate ancora da pagare?

grazie in anticipo
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 13:02   #5429
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho windtre FTTC 100, mi arrivò il suddetto d-link che ancora pago mensilmente (al momento ho pagato 24 rate su 48)

ho visto che è arrivata la gigabit anche da me (in offerta online €25,98 fino a stasera) e volevo sapere se nel caso volessi fare l'upgrade, cosa succede col modem? è compatibile con la gigabit o devono darmene uno nuovo?

e nel caso questo non vada bene, come funziona per le rate ancora da pagare?

grazie in anticipo
Se ti installano l'ont esterno si non c'e' probelma (se e' di openfiber l'infrastruttura dovrebbero installarti l'ont esterno) . Basta che colleghi il cavo ethernet alla porta wan del modem e poi lo configuri.
Tieni presente pero' che con la wifi non sfrutterai a pieno la fibra ma andrai al massimo alla velocità permessa dalla wifi. Se l'infrastruttura non e' di openfiber la cosa potrebbe essere diversa.

Per quel che riguarda le rate del modem leggiti questi post
pagina 16-17
https://community.tim.it/t5/TARIFFE-.../34139/page/16

che anche se sono applicati a tim la logica vale anche per wind.

Ultima modifica di od1n0 : 06-05-2020 alle 13:15.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 13:20   #5430
Kuroi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Se ti installano l'ont esterno si non c'e' probelma (se e' di openfiber l'infrastruttura dovrebbero installarti l'ont esterno) . Basta che colleghi il cavo ethernet alla porta wan del modem e poi lo configuri.
Tieni presente pero' che con la wifi non sfrutterai a pieno la fibra ma andrai al massimo alla velocità permessa dalla wifi. Se l'infrastruttura non e' di openfiber la cosa potrebbe essere diversa.

Per quel che riguarda le rate del modem leggiti questi post
pagina 16-17
https://community.tim.it/t5/TARIFFE-.../34139/page/16

che anche se sono applicati a tim la logica vale anche per wind.
grazie mille!

mi veniva un dubbio per ora: se faccio l'upgrade, è possibile che resto qualche giorno senza internet intanto che c'è il passaggio? sarebbe l'unico vero problema dato che sto lavorando da casa e mi serve tutti i giorni
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 17:39   #5431
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
grazie mille!

mi veniva un dubbio per ora: se faccio l'upgrade, è possibile che resto qualche giorno senza internet intanto che c'è il passaggio? sarebbe l'unico vero problema dato che sto lavorando da casa e mi serve tutti i giorni
Con che operatore lo dovresti fare?
vorresti fare migrazione o nuova linea?

Ultima modifica di od1n0 : 06-05-2020 alle 17:57.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 23:31   #5432
darkman287
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 16
Problema Voip Fibra Infostrada

Salve a tutti ,cortesemente avrei bisogno di un aiuto prima di impazzire di nuovo con il servizio clienti Infostrada
Ho un modem router Dlink DVA-5592_ con versione purtroppo firmware A1_WI_20191219
Il led del Voip e' regolarmente acceso verde ,su stato della linea mi da registrato ma su stato della chiamata mi da' inattivo
Ho contattato il servizio clienti spiegando che prima dell'aggiornamento era tutto ok ,ma dicono che per loro non vedono problemi ma io continuo a non riuscire a chiamare e quando qualcuno mi chiama risponde libero la linea ma non squilla
Ho aperto un ticket 3 giorni fa ma ancora nulla
Se qualcuno che magari ha avuto il mio stesso problema o puo' aiutarmi mi fa una grossa cortesia
Grazie
darkman287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 19:51   #5433
mattimag
Senior Member
 
L'Avatar di mattimag
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1557
Ciao a tutti ho la fttc Wind 200mb e ho questo router. Da un po' di tempo ho un problema.
Capita spesso che apro una pagina internet (sia su PC fisso collegato in lan che su smartphone, quindi escludo problemi di wifi) e mi da errore, poi se clicco su aggiorna me la apre.
È come se ci fossero delle brevissime disconnessioni, boh.
Sul modem le luci sono tutte accese e verdi tranne quella Phone che a intermittenza ogni 10 secondi diventa rossa per 1 secondo.
Il problema c'è sia quando il telefono è in uso che quando non lo è.
Secondo voi come posso risolvere?
__________________
I must have zigged when I should have zagged
mattimag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 20:59   #5434
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho la fttc Wind 200mb e ho questo router. Da un po' di tempo ho un problema.
Capita spesso che apro una pagina internet (sia su PC fisso collegato in lan che su smartphone, quindi escludo problemi di wifi) e mi da errore, poi se clicco su aggiorna me la apre.
È come se ci fossero delle brevissime disconnessioni, boh.
Sul modem le luci sono tutte accese e verdi tranne quella Phone che a intermittenza ogni 10 secondi diventa rossa per 1 secondo.
Il problema c'è sia quando il telefono è in uso che quando non lo è.
Secondo voi come posso risolvere?
una possibile causa potrebbe essere la risoluzione del dns lenta.
bisognerebbe monitorare la linea per vedere qual'e' il problema.
potrebbe anche essere un problema di routing momentaneo pero' senza test approfonditi e' difficile stabilire effettivamente quale possa essere la causa.
Prova a verificare
su

Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete>>Linea DSL>>Statistiche
se ci sono errori quando e se aumentano quando hai il problema.

Altro test che puoi fare e' lasciare un ping attivo ad esempio sul dns di google e verificare se quando ti da il problema va in timeout.

da windows prompt dei comandi
ping -t 8.8.8.8 ad esempio.

Ultima modifica di od1n0 : 09-05-2020 alle 21:12.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 08:35   #5435
tea4two
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho la fttc Wind 200mb e ho questo router. Da un po' di tempo ho un problema.
Capita spesso che apro una pagina internet (sia su PC fisso collegato in lan che su smartphone, quindi escludo problemi di wifi) e mi da errore, poi se clicco su aggiorna me la apre.
È come se ci fossero delle brevissime disconnessioni, boh.
Sul modem le luci sono tutte accese e verdi tranne quella Phone che a intermittenza ogni 10 secondi diventa rossa per 1 secondo.
Il problema c'è sia quando il telefono è in uso che quando non lo è.
Secondo voi come posso risolvere?
Hai provato un reset ai parametri di fabbrica, soprattutto se il modem è stato aggiornato all'ultima versione del firmware potrebbe risolvere....

In ogni caso esegui un salvataggio della configurazione prima così da ripristinare le tue impostazioni se necessario.

Penso che è la prima cosa che ti suggerirebbero se chiami il call center.
tea4two è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 15:28   #5436
mattimag
Senior Member
 
L'Avatar di mattimag
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1557
Quote:
Originariamente inviato da tea4two Guarda i messaggi
Hai provato un reset ai parametri di fabbrica, soprattutto se il modem è stato aggiornato all'ultima versione del firmware potrebbe risolvere....

In ogni caso esegui un salvataggio della configurazione prima così da ripristinare le tue impostazioni se necessario.

Penso che è la prima cosa che ti suggerirebbero se chiami il call center.
sì il firmware è l'ultimo disponibile (si è aggiornato da solo).
proverò a ripristinare la configurazione di fabbrica.
cmq non è normale che la spia del telefono faccia così no?
https://streamable.com/5adwhv
__________________
I must have zigged when I should have zagged
mattimag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 15:43   #5437
mattimag
Senior Member
 
L'Avatar di mattimag
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1557
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
una possibile causa potrebbe essere la risoluzione del dns lenta.
bisognerebbe monitorare la linea per vedere qual'e' il problema.
potrebbe anche essere un problema di routing momentaneo pero' senza test approfonditi e' difficile stabilire effettivamente quale possa essere la causa.
Prova a verificare
su

Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete>>Linea DSL>>Statistiche
se ci sono errori quando e se aumentano quando hai il problema.

Altro test che puoi fare e' lasciare un ping attivo ad esempio sul dns di google e verificare se quando ti da il problema va in timeout.

da windows prompt dei comandi
ping -t 8.8.8.8 ad esempio.
uso già i dns di google.
cercherò di fare queste prove appena possibile
grazie
__________________
I must have zigged when I should have zagged
mattimag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 23:13   #5438
tea4two
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
sì il firmware è l'ultimo disponibile (si è aggiornato da solo).
proverò a ripristinare la configurazione di fabbrica.
cmq non è normale che la spia del telefono faccia così no?
https://streamable.com/5adwhv
Il lampeggio è anomalo. E' come se la registrazione andasse a buon fine e poi si deregistrasse in modo continuo.
Accedendo alla pagina del VoIP vedi pure questa variazione di stato che segue il lampeggio della spia phone ?

Ho riscontrato personalmente che dopo l'aggiornamento alcune impostazioni non vengono mantenute. In particolare la configurazinoe del DNS dinamico.
Inoltre la qualità del WiFi è peggiorata (ma potrebbe esser dovuto anche a cause esterne, tipo vicini con ripetitori wifi).
Ma soprattutto cosa che in 18 mesi non mi era mai successa all'improvviso il modem si blocca. Perdo la navigazione con tutte le spie che risultano regolarmente accese ed al ping non risponde più.... Unica soluzione Spegnere e riaccendere....

Nel tuo caso prova un Reset ai parametri di fabbrica potrebbe aiutare....
Se così non risolvi, mi sa che l'unica è chiedere al supporto tecnico.

A proposito Hai FFTH o FTTC ?
tea4two è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 09:30   #5439
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da tea4two Guarda i messaggi
Il lampeggio è anomalo. CUT.

Ma soprattutto cosa che in 18 mesi non mi era mai successa all'improvviso il modem si blocca. Perdo la navigazione con tutte le spie che risultano regolarmente accese ed al ping non risponde più.... Unica soluzione Spegnere e riaccendere....

Nel tuo caso prova un Reset ai parametri di fabbrica potrebbe aiutare....
Se così non risolvi, mi sa che l'unica è chiedere al supporto tecnico.

A proposito Hai FFTH o FTTC ?
Scrivo a te che hai capito quello che hai visto, e non ti lasci condizionare dal supporto tecnico Wind, che nulla ne capisce al livello tecnico 1 e 2. Non è cosa da poco non capirci nulla lavorando sulle connessioni FTTC e FTTH.

Dopo 4 sostituzioni di modem per questi noiosi problemi, ho seguito la guida del firmware MOD presente su questo forum, quindi da disconnesso ho operato:
Downgrade al firmware 2017
Bloccato il TR069 per evitare aggiornamenti di Wind
Riconnessione alla linea

Prima avevo problemi ogni 2 giorni circa, ora va tutto bene da poco oltre un mese.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 14:17   #5440
Pickle_Rick
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 1
ciao a tutti, ho un problema con la connessione fttc 200 wind NGA su tim, la velocità è molto buona soltanto che in media 2/3 volte al giorno la connessione cade, si spengono le spie Wan e Internet e la spia voip diventa rossa per un paio di minuti, e nel log del modem ci sono queste scritte.

01/05/2020 14:46:11 httpd WARNING server configuration changed
01/05/2020 14:46:11 httpd WARNING reconf: removing Device.UserInterface.X_ADB_LocalAccess_http_pri_br0
01/05/2020 14:46:11 httpd WARNING reconf: adding Device.UserInterface.X_ADB_LocalAccess_http_pri_br0
01/05/2020 14:46:11 httpd WARNING restarting server
01/05/2020 14:46:11 httpd WARNING server configuration changed
01/05/2020 14:46:11 httpd WARNING reconf: removing Device.UserInterface.X_ADB_LocalAccess_https_pri_br0
01/05/2020 14:46:11 httpd WARNING reconf: adding Device.UserInterface.X_ADB_LocalAccess_https_pri_br0
01/05/2020 14:46:11 httpd WARNING restarting server

Ogni tanto questi errori sono seguiti o preceduti da

ARS2- No forwarders configured
DNS Sercive CRITICAL ARS1-No DNS server reachable 151.5.216.15
Query for acswind.wind.it timed out, no server replied


È un problema del modem o dipende dalla linea? Sapete come risolverlo?

Ultima modifica di Pickle_Rick : 11-05-2020 alle 14:29.
Pickle_Rick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v