Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2019, 08:13   #3381
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Volevo segnalare che ieri mattina ho avuto problemi con la linea, non a livello fisico , ma a livello logico (non accettava l'autenticazione pppoe) su IRIDEOS
Dopo aver chiamato raffaele e aver capito a che livello fosse il problema, mi hanno chiamato quelli di IRIDEOS e hanno preso loro in carico il tutto. Stamani alle 8:30 il problema é rientrato per fortuna.
Non male per essere in periodo di feste, lo hanno gestito bene e in modo abbastanza veloce.
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 10:35   #3382
RossFu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da xm4rcell0x Guarda i messaggi
Volevo segnalare che ieri mattina ho avuto problemi con la linea, non a livello fisico , ma a livello logico (non accettava l'autenticazione pppoe) su IRIDEOS
Dopo aver chiamato raffaele e aver capito a che livello fosse il problema, mi hanno chiamato quelli di IRIDEOS e hanno preso loro in carico il tutto. Stamani alle 8:30 il problema é rientrato per fortuna.
Non male per essere in periodo di feste, lo hanno gestito bene e in modo abbastanza veloce.
Caspita. Allora hanno una SLA professional. Si chiama “next day”.
Ma paghi un extra o è tutta Irideos così ?
__________________
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 11:16   #3383
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Ci hanno messo 18h circa
Stamani mi hanno chiamato per confermare la chiusura del guasto, che ripeto, non poteva gestire klik perché il problema era al nodo di raccolta.
Comunque non pago nessun extra per questo SLA
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 12:01   #3384
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
Caspita. Allora hanno una SLA professional. Si chiama “next day”.
Ma paghi un extra o è tutta Irideos così ?
No non è Irideos, o almeno non è solo per Irideos.
A casa e in azienda abbiamo KLIK su rete c/italia e anche li quando abbiamo avuto guasti sono sempre intervenuti in "ore" e mai in "giorni". Anche con tecnici locali. Ma ricordo che Raffaale mi spiegava che sono loro ad avere con Clouditalia (e penso anche Irideos) un accordo di assistenza business (anche io ricordo la parola NEXT DAY) particolare, che danno anche ai clienti privati.

Approfitto per augurarvi tantissimi auguri di un Santo e Connesso Natale !!!

Anche a KLIK, che dice di non leggere questo forum ma non ci credo nemmeno se lo vedo.....
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 12:32   #3385
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Approfitto per augurarvi tantissimi auguri di un Santo e Connesso Natale !!!

Anche a KLIK, che dice di non leggere questo forum ma non ci credo nemmeno se lo vedo.....

Buon natale anche a te e famiglia e tutti voi!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 15:48   #3386
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi

Anche a KLIK, che dice di non leggere questo forum ma non ci credo nemmeno se lo vedo.....
Concordo

Auguri a tutti!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 18:10   #3387
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Approfitto per augurarvi tantissimi auguri di un Santo e Connesso Natale !!!
Anche a KLIK, che dice di non leggere questo forum ma non ci credo nemmeno se lo vedo.....
... Auguri auguri auguri!
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 08:02   #3388
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Auguri a tutti!😃😃
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 10:25   #3389
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Ricordate?
Avevo "[i]lamentato[/(I]" per dire...) un peggioramento della connessione con diminuzione di ben...3 o 4 Mbps...
Ne avevo parlato (ma così, per sapere come fosse possibile) con Raffaele C. che mi ha detto che vi avrebbe dato un'occhiata...
Ieri in mattinata ho notato sul log una riconnessione
Codice:
26.12.19 10:34:31 La velocità di trasferimento DSL è stata adattata. Ulteriori adattamenti dinamici verranno eseguiti automaticamente (s enza che vengano menzionati).
In sostanza, è stata riattivata la funzione di adattamento automatico della velocità e la connessione è schizzata da 97/98 attainable con pochi centinaia di byte in meno di velocità di connessione a 107 e rotti M di attainable con 106M e spicci di connessione, senza aver fatto nulla sul modem.
Ovviamente, non sono in grado di apprezzare la differenza...però mi fa piacere vedere la velocità di connessione a tre digit...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 11:49   #3390
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
'ben 3/4 Mbps' su una base attorno ai 100Mbps: è il 3%, come dire che una ADSL media da 15 Mbps mostra una diminuzione di 450kbps. Lo SRA è il meccanismo entrato in gioco per ripristinare i valori ottenibili sulla linea; non è quella che ti ha alzato direttamente. Lo SRA di default dovrebbe essere attivo su tutte le FTTC a meno che l'utente non si messo a smanettare con il modem o comandi telnet, ove consentito. Il fatto che si veda 'off' nei Fritz non significa di per sè che non sia pronto a funzionare ma semplicemente che negli ultimi 15' non è entrato in funzione.
I tecnici di Klik avranno resettato la porta e forzato una riconnessione; in remoto non è possibile operare un cambio coppia ma semmai un cambio porta (ma è necessario qualcuno anche presso ARL).
Le circostanze sono anche favorevoli perchè se si fosse trattato di diafonia, magari in questi giorni qualcuno ha spento il modem e forzando un nuovo retraining, SRA ha liberato nuova velocità che prima forse non riusciva a gestire in modo automatico perchè SNRm in eccesso non superava le soglie.
Vedrai nei prossimi giorni, se si è trattato di diafonia (se torna l'utente disturbatore...) o qualche altra miconfigurazione che è stata risolta.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-12-2019 alle 11:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 14:49   #3391
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
'ben 3/4 Mbps' su una base attorno ai 100Mbps: è il 3%, come dire che una ADSL media da 15 Mbps mostra una diminuzione di 450kbps. Lo SRA è il meccanismo entrato in gioco per ripristinare i valori ottenibili sulla linea; non è quella che ti ha alzato direttamente. Lo SRA di default dovrebbe essere attivo su tutte le FTTC a meno che l'utente non si messo a smanettare con il modem o comandi telnet, ove consentito. Il fatto che si veda 'off' nei Fritz non significa di per sè che non sia pronto a funzionare ma semplicemente che negli ultimi 15' non è entrato in funzione.
Non ho toccato nulla... ho solo aggiornato il firmware ma la diminuzione era presente anche prima dell'upgrade.
Il mio "ben 3/4 Mbps" era volutamente ironico... come ho già avuto modo più volte di affermare, preferisco avere una linea stabile e reattiva piuttosto che avere 108Mbps di attainable e non riuscire a navigare...

Quote:
I tecnici di Klik avranno resettato la porta e forzato una riconnessione; in remoto non è possibile operare un cambio coppia ma semmai un cambio porta (ma è necessario qualcuno anche presso ARL).
No no... nessun cambio coppia. In realtà, non ho chiesto nulla di specifico se non una risposta al mio quesito "Perchè ieri era così ed oggi è cosà senza che io ci abbia messo le mani?"
Quote:
Le circostanze sono anche favorevoli perchè se si fosse trattato di diafonia, magari in questi giorni qualcuno ha spento il modem e forzando un nuovo retraining, SRA ha liberato nuova velocità che prima forse non riusciva a gestire in modo automatico perchè SNRm in eccesso non superava le soglie.
Vedrai nei prossimi giorni, se si è trattato di diafonia (se torna l'utente disturbatore...) o qualche altra miconfigurazione che è stata risolta.
Potresti avere ragione però, a vedere i posti auto, direi che siamo al pienone ...
Ad ogni modo, sono molto soddisfatto della connessione con KPNQWEST così come lo ero prima della 50 Mbps con Clouditalia.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 15:11   #3392
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Ho deciso di non upgradare alla BMG piu alta.

E l'ho deciso tra un roccocò e una pastiera.

Durante le feste stressiamo tantissimo la banda
Film su Netflix a iosa, SKY-Q, bimbe e bimbi sulla playstation.
E girano tra i piedi (finalmente è finita ) sempre una ventina di parenti che vogliono il WI-FI perchè "non prende bene" la loro SIM.
Ho già di mio una ventina di dispositivi connessi
e con sorelle e cugini e figli siamo arrivati forse al doppio.

Be' nessuno si è fermato.
Ne chi giocava a Fortnite (precisamente erano 3 in rete,
due sulla console e altri due su due Nintendo Switch/WIFI,
nè le fanciulle piu grandi che vedevano su YouTube di una delle due smartTV varie cose legate a certi asciugacapelli Dyson che ci hanno costretto a regalare...

nè noi ometti che giravamo tutto il catalogo di Netflix (anche quello in HDR).

E tutto con 43 Mbit , FTTC in rigida. Perchè mai dovrei cambiare???

Ho sempre pensato che se dovessi aver bisogno di piu banda,
prenderò una seconda connettività (quando avverrà il miracolo, FTTH) e finalmente potro usare un router dual wan di cui raf&co mi parlano spesso.

Tu is megl' che uan (cit.)

Buon 2020 pieno pieno di BMG!!!
Santa BMG!!!!!!
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 17:07   #3393
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Vi assicuro che connettività come quelle di klik sono progettate per gestire 300 e non 30 dispositivi. Quindi, raniero , puoi invitare anche altri cugini

Sia in azienda che in casa ha sempre gestito ben più dispositivi.
Da anni.

Invece Klik mi ha fatto davvero un gran regalo di Natale perché mi ha migrato al loro listino tutte le connettività che avevamo con McLink. Che il 10% di BMG se le faceva pagare carissime.

Pagare una 100m con 10% BMG 35 euro è un regalo considerando che McLink me la faceva pagare esattamente 2,5 volte. Considerando che abbiamo 12 sedi in ha (cioè doppioni) .... è davvero un bel Natale.

Ultima modifica di startech : 30-12-2019 alle 17:14.
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 17:10   #3394
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi
Vi assicuro che connettività come quelle di klik sono progettate per gestire 300 e non 30 dispositivi. Quindi, raniero , puoi invitare anche altri cugini

Sia in azienda che in casa ha sempre detto ben più dispositivi.
Da anni.

Invece Klik mi ha fatto davvero un gran regalo di Natale perché mi ha migrato al loro listino tutte le connettività che avevamo con McLink. Che il 10% di BMG se le faceva pagare carissime.

Bisogna provare con 30 dispotivi UHD in contemporanea "forse" per saturare la banda!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 17:15   #3395
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi
Vi assicuro che connettività come quelle di klik sono progettate per gestire 300 e non 30 dispositivi. Quindi, raniero , puoi invitare anche altri cugini

Sia in azienda che in casa ha sempre gestito ben più dispositivi.
Da anni.

Invece Klik mi ha fatto davvero un gran regalo di Natale perché mi ha migrato al loro listino tutte le connettività che avevamo con McLink. Che il 10% di BMG se le faceva pagare carissime.

Pagare una 100m con 10% BMG 35 euro è un regalo considerando che McLink me la faceva pagare esattamente 2,5 volte. Considerando che abbiamo 12 sedi in ha (cioè doppioni) .... è davvero un bel Natale.
forse perchè ora McLink=Irideos=Klik ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 17:20   #3396
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
forse perchè ora McLink=Irideos=Klik ?
Si certo. Era sottinteso.
Ma fino a poche settimane fa non ci era stato permessa la “migrazione” diretta McLink/irideos >klik
Abbiamo dovuto sudare un po’.
Infatti alcuni delle persone che hanno McLink anche a casa, non hanno potuto “migrare” ma attivare daccapo con klik.
Con noi hanno fatto un eccezione forse x il volume e pure un po’ per l’anzianità del rapporto.
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 20:28   #3397
darioilpianista
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 649
Ho klik adsl da circa un mese tutto perfetto fino a tre giorni fa,da quando ho installato nell'appartamento sotto il mio (di mia madre) un ripetitore fritz 310 collegato ad un fritz 7530,ho spesso cadute di linea ma non riesco a capire se sia solo una coincidenza o dipenda effettivamente dall'installazione di questo ripetitore.
Provero' a contattarli per capire quale sia il problema,fino a tre giorni fa la linea era perfetta e velocissima,molto meglio di tim(sempre che non siano quest'ultimi a fare qualcosa)
darioilpianista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 21:11   #3398
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da darioilpianista Guarda i messaggi
Ho klik adsl da circa un mese tutto perfetto fino a tre giorni fa,da quando ho installato nell'appartamento sotto il mio (di mia madre) un ripetitore fritz 310 collegato ad un fritz 7530,ho spesso cadute di linea ma non riesco a capire se sia solo una coincidenza o dipenda effettivamente dall'installazione di questo ripetitore.
Provero' a contattarli per capire quale sia il problema,fino a tre giorni fa la linea era perfetta e velocissima,molto meglio di tim(sempre che non siano quest'ultimi a fare qualcosa)
Una prova potrebbe essere quella di porre temporaneamente tutto nello stato pristino e valutare gli accadimenti.. se il risultato è positivo.. hai di già una risposta. Valutare la configurazione se corretta.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 09:03   #3399
darioilpianista
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 649
Grazie provero' a toglierlo e vedere se ritorna tutto alla normalita'.
darioilpianista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 14:57   #3400
darioilpianista
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 649
niente ho staccato il ripetitore ma ho avuto di nuovo un'altra disconnessione,devo contattarli per capire come mai.fino a tre giorni fa mai successo nulla,boh!
darioilpianista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v