Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2007, 11:20   #21
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
scusate tutti.ma voi pensate che a michelin o bridgestone non capiti di scoppiare dopo 200km?

beh se credete così sbagliate.

Barum è fabbricata in repubblica ceca ma con linee e tecnologia continental, è una gomma di fascia economica ma ha omologazioni europee vere ed è sottoposta a specifiche abbastanza elevate.

Avere la garanzia sulle gomme è la cosa più difficile del mondo, è troppo facile dimostrare che lo scoppio è avvenuto per cause esterne e condizioni particolari.Diciamo che solitamente si fà un notevole sconto (anche andando in perdita)sulla gomma nuova ma troppe volte la perdita è sulle spalle del gommista perchè gli ispettori delle Case Costruttrici sono delle bestie assatanate.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:25   #22
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Che misura di gomme sono? Hai preso qualche grossa buca o strisciato un marciapiede in questi km? Il danneggiamento della spalla della gomma avviene solitamente in questi modi e si esplica in un bozzo sul punto di cedimento. In presenza di tale rigonfiamento il pneumatico va cambiato immediatamente, il rischio... beh, già lo sai...
Tanto la spalla è bassa tanto + è facile danneggiarla con le buche.
hai centrato il problema.

è facilissimo dimostrare che lo scoppio è stato provocato da agenti esterni o errori del guidatore già 200 metri dopo che è uscito dal gommista.

Poi parlare delle toyo come di esempi di tecnologia è esagerato.......non son osuiperiori a uniroyal (tanto per dirne una) e sicuramente inferiori a bridgestone e michelin (parlo proprio di qualità costruttiva)...se poi vogliamo credere alla pubblicità o a fast and furious...........
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:30   #23
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
scusate tutti.ma voi pensate che a michelin o bridgestone non capiti di scoppiare dopo 200km?
....


alle michelin capita spesso... specie in F1!
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 23:01   #24
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Scusa, ma la colpa è di chi vuole risparmiare (non tutti cercano pneumatici chissà che prestazionali) o di chi commercializza gomme che dopo 200 Km ti saltano in curva rischiando di ammazzarti? Io all'amico consiglierei di recuperare al più presto la carcassa sperando che non l'abbiano già "inquinata" e di rivolgersi ad un legale.
Onisem ... nella maggior parte dei casi sono gomme fatte in Cina ... Vai tu a dirglielo ai cinesi che devi essere risarcito ?
Lascia perdere sprecheresti solo soldi e te lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle ... golf 16V un bel treno di nokian e bummmmm addosso al muro di cemento armato di un sottopasso della tangenziale ... mi hanno tirato fuori per miracolo e la vettura aveva 6 mesi ... vai tu a dirglielo ai cinesi o chi per loro che la gomma era difettata ... Fermo restando che tra tutta la carcassa dell'auto tu sia in grado di provarlo ... perchè puo' essere l'ammo , il braccetto , mille cose ... Ripeto ... non e' cosi' semplice ...
Inoltre se non erro ci sono diverse dichiarazioni di scarico di responsabilita' ... voglio dire se distruggi una vettura a causa di un pneumatico difettoso l'azienda e' tenuta a risarcirti il pneumatico non i danni che ne derivano.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 23:05   #25
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
hai centrato il problema.

è facilissimo dimostrare che lo scoppio è stato provocato da agenti esterni o errori del guidatore già 200 metri dopo che è uscito dal gommista.

Poi parlare delle toyo come di esempi di tecnologia è esagerato.......non son osuiperiori a uniroyal (tanto per dirne una) e sicuramente inferiori a bridgestone e michelin (parlo proprio di qualità costruttiva)...se poi vogliamo credere alla pubblicità o a fast and furious...........
non e' una questione di fast and furious ma se ben mi permetti Toyo e' di gran lunga superiore a gommacce tipo supermercato che spesso pure sono ricoperte e vulcanizate a nuovo ... e che diamine ...
Poi porta pazienza ma le toyo proxes 2 sono economiche quasi come delle gomme cinesi ma in pista danno filo da torcere alle pzero rosse ... (unico ambiente dove le pzero vanno bene ... )
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 02:20   #26
|Th3GoD|
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 34
allora signori .. oggi sn andato a parlare con il "capo officina" mi è stato detto che rimetteranno in sesto in tutto e x tutto l'automobile .. compresi cerchi , gomme , e ponte nuovo dietro , + mi sistemano le ammaccature...
cmq ho gia fatto le foto alle gomme bucate e me le son conservate...
problemi nn ne dovrei avere.. visto che il padrone dell'officina è un conoscente di mio zio .. che è un avvocato ....
quindi dovrebbe andare tutto a posto .. cmq .. quando è successo quello ke è successo .. in macchina con me ci stava un mio amico che tra l'altro fa il meccanico il quale ha confermato la mia versione al capo officina che poi tra l'altro conosce ..
la pula nn l'ho kiamata e nemmeno il carro attrezzi .. perche dove è successo il fatto .. è vicino casa mia e sn andato via sui cerchioni tanto eran 200 metri ...
domani incominciano a lavorarci su....
speriamo bene..
|Th3GoD| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 07:59   #27
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
a gommacce tipo supermercato che spesso pure sono ricoperte e vulcanizate a nuovo ... e che diamine ...
de gustibus.........


ma questa qui è proprio grossa!ricoperte?pensi che la produzione di marca che trovi nei supermercati sia così differente da quella di marca dei gommisti? Un conto sono le stronz@te che si raccontano ai clienti.......un conto è la realtà..........vuoi che un gommista ti dica "le nostre e le loro sono identiche ma io ci devo pagare gli operai, gli impiegati e il mio mercedes"
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 19:52   #28
|Th3GoD|
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 34
Finalmente hanno sistemato tutto ... con la botta xrò mi è stato detto ke la carrozzeria dove viene agganciato il ponte si è piegato e ke hanno sistemato per quanto potevano .. mi montato 2 cerchi nuovi .. il braccetto lato sx , il flessibile della marmitta ke con l'urto si è spappolato .. mi hanno sistemato le fiancate e gli sportelli , e mi hanno montato stavolta 4 gome bridgstone di misura 165 con disco 14 nn so il modlelo delle gomme .. ma spero siano migliori delle barum domani me la danno .. il meccanico mi ha detto che cmq la carrozzeria quel poco con la botta si è storta e che quindi si vede quel pochetto da fuori ke la makkina sembra sia piegata da un lato .. ma mi ha detto ke è quasi invisibile e che nn dovrebbe creare problemi eccessivi .. Speriamo..
|Th3GoD| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 08:56   #29
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Onisem ... nella maggior parte dei casi sono gomme fatte in Cina ... Vai tu a dirglielo ai cinesi che devi essere risarcito ?
Lascia perdere sprecheresti solo soldi e te lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle ... golf 16V un bel treno di nokian e bummmmm addosso al muro di cemento armato di un sottopasso della tangenziale ... mi hanno tirato fuori per miracolo e la vettura aveva 6 mesi ... vai tu a dirglielo ai cinesi o chi per loro che la gomma era difettata ... Fermo restando che tra tutta la carcassa dell'auto tu sia in grado di provarlo ... perchè puo' essere l'ammo , il braccetto , mille cose ... Ripeto ... non e' cosi' semplice ...
Inoltre se non erro ci sono diverse dichiarazioni di scarico di responsabilita' ... voglio dire se distruggi una vettura a causa di un pneumatico difettoso l'azienda e' tenuta a risarcirti il pneumatico non i danni che ne derivano.
Mmm,ma li avevi pagati molto meno? In effetti nn sembrano molto famosi...ma almeno nn son cinesi!

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
de gustibus.........


ma questa qui è proprio grossa!ricoperte?pensi che la produzione di marca che trovi nei supermercati sia così differente da quella di marca dei gommisti? Un conto sono le stronz@te che si raccontano ai clienti.......un conto è la realtà..........vuoi che un gommista ti dica "le nostre e le loro sono identiche ma io ci devo pagare gli operai, gli impiegati e il mio mercedes"
Tra l'altro, avevo letto (su Quattroruote o cose del genere) che i pneumatici migliori venivano dati come primo equipaggiamento alle case automobilistiche e che gli "scarti" venivano messi in vendita in modo indifferente tra supermercati e gommisti (quindi trovi gli stessi pneumatici all'Auchan che dal gommista).
L'unica cosa su cui dicevano di fare attenzione è di nn farsi rifilare pneumatici vecchi (dato che hanno le date di costruzione).

Quote:
hanno montato stavolta 4 gome bridgstone di misura 165 con disco 14 nn so il modlelo delle gomme
Mmm,che macchina è tra l'altro? In quanto a gommatura nn è che abbia proprio dei pneumatici grossi...

Ultima modifica di Burrocotto : 09-03-2007 alle 09:08.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 09:06   #30
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da |Th3GoD| Guarda i messaggi
Finalmente hanno sistemato tutto ... con la botta xrò mi è stato detto ke la carrozzeria dove viene agganciato il ponte si è piegato e ke hanno sistemato per quanto potevano .. mi montato 2 cerchi nuovi .. il braccetto lato sx , il flessibile della marmitta ke con l'urto si è spappolato .. mi hanno sistemato le fiancate e gli sportelli , e mi hanno montato stavolta 4 gome bridgstone di misura 165 con disco 14 nn so il modlelo delle gomme .. ma spero siano migliori delle barum domani me la danno .. il meccanico mi ha detto che cmq la carrozzeria quel poco con la botta si è storta e che quindi si vede quel pochetto da fuori ke la makkina sembra sia piegata da un lato .. ma mi ha detto ke è quasi invisibile e che nn dovrebbe creare problemi eccessivi .. Speriamo..
bhe' bene in fondo...
speriamo che l'auto vada dritta, per il resto si sono comportati correttamente (se non fossero stati conoscenti, non so se sarebbe andata allo stesso modo)...
penso che cmq non monteranno piu' quel tipo di gomme, visto lo scherzone che gli hanno fatto.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 08:56   #31
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Beh non sarei così sicuro che le gomme auchan siano uguali a quelle del gommista..Ripeto non so...
Mi è capitato di prender gomme all'auchan e l'unica cosa che ho notato era che erano state "appena" fabbricate...un mesetto in cantina e poi via con le gomme nuove...questo è stata l'unica cosa che mi han consigliato dei meccanici-...
PErò so anche di offerte tipo vini all'auchan a prezzi stracciati...
Cioè non credo che il cavit o rotari dell'auchan sia lo stesso che vado a prender in cantina in Trento...credo piuttosto che si accordino su robe tipo 1000litri ti pago 2000€..e il prodotto cavit entra in una casa dove prima non c'era...

Beh forse mi sono dilungato ma può anche esser un discorso applicato alle gomme..
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v