Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2021, 11:53   #141
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
in ordine sparso:
1) dalla firma vedo che hai anche un Mac. per caso dall'App Store del Mac puoi disinstallare le applicazioni?
Mai installato app sui mac, ci lavoro e basta.

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
2) la libreria app è stata introdotta con iOS 14, presentato a giugno 2020, quindi c'è da abbastanza tempo. bizzarro non averne mai sentito parlare/non esserci mai incappato "per sbaglio" (basta uno swipe "di troppo")
Su questo hai ragione, con swipe di troppo forse l'ho vista di sfuggita, ma l'ho sempre scambiata per creare widget e link.

Aggiungo che anche su iphone ho istallato pochissime app.

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
quando rimuovi un'app dalla home ti chiede se rimuoverla solo dalla home o disinstallarla, quindi chiaro e impossibile sbagliarsi.
Qui sbagli, perchè tu dici impossibile sbagliarsi... invece io ho inavvertitamente sbagliato a cliccare "su rimuovi da home".
E aggiungo che quello sopra citato è il metodo che ho sempre usato per disisntallare app da sempre. Avendo sbagliato 1 sola volta a cliccare, panico e sbattimento.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 13:07   #142
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Mai installato app sui mac, ci lavoro e basta.
quindi il Mac nella tua firma lo accendi e usi le app preinstallate senza aver MAI installato nulla?

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Qui sbagli, perchè tu dici impossibile sbagliarsi... invece io ho inavvertitamente sbagliato a cliccare "su rimuovi da home".
E aggiungo che quello sopra citato è il metodo che ho sempre usato per disisntallare app da sempre. Avendo sbagliato 1 sola volta a cliccare, panico e sbattimento.
è impossibile sbagliarsi perché se provi a rimuovere l'app dalla Home ti chiede chiaramente se vuoi solo rimuoverla dalla Home o disinstallarla.
se poi hai in mano un iPhone da x anni (l'11 è uscito da un po') e non hai mai disinstallato un'app e da iOS14 non hai mai visto / sentito parlare della Libreria App, il problema non sta certo nel dispositivo.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 14:16   #143
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
quindi il Mac nella tua firma lo accendi e usi le app preinstallate senza aver MAI installato nulla?
No, esiste gente, molta gente soprattutto i professionisti, che usano i computer unicamente per lavorare e senza bisogno di installare ste benedette APP... tanto simaptiche quanto inutili.

Uso il mac per browser, coding, adobe, editing video, rendering e cad.
Non ho mai avuto necessita di installare ... APP

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
è impossibile sbagliarsi perché se provi a rimuovere l'app dalla Home ti chiede chiaramente se vuoi solo rimuoverla dalla Home o disinstallarla.
se poi hai in mano un iPhone da x anni (l'11 è uscito da un po') e non hai mai disinstallato un'app e da iOS14 non hai mai visto / sentito parlare della Libreria App, il problema non sta certo nel dispositivo.
Non leggi, avevo scritto che ho sempre usato disinstallare app di iOS dalla home, ieri proprio per errore anzichè premere su disinstalla o premuto su rimuovi da home...
ci si può sbagliare o continui sulla strada del "è impossibile"?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 14:44   #144
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
No, esiste gente, molta gente soprattutto i professionisti, che usano i computer unicamente per lavorare e senza bisogno di installare ste benedette APP... tanto simaptiche quanto inutili.

Uso il mac per browser, coding, adobe, editing video, rendering e cad.
Non ho mai avuto necessita di installare ... APP
credo sia da qualche annetto che chiunque ormai chiama "app" qualsiasi tipo di applicazione, in particolare se le installi dagli store (MS Store, App Store, Play Store, ecc), quindi si, se usi un computer/smartphone/tablet è normale installare app (spoiler, abbreviazione di applicazione).

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Non leggi, avevo scritto che ho sempre usato disinstallare app di iOS dalla home, ieri proprio per errore anzichè premere su disinstalla o premuto su rimuovi da home...
ci si può sbagliare o continui sulla strada del "è impossibile"?
sei tu che non leggi.
non ho detto che non puoi "sbagliare a cliccare" (odio "tappare" ).
non puoi confondere le due opzioni "elimina app" (e se lo selezioni chiede ulteriore conferma) e "rimuovi dalla schermata home", perché, pensa un po', sono due cose diverse.
quindi certo, puoi selezionare per errore la voce sbagliata rispetto alla tua intenzione iniziale, ma l'avviso mostrato è chiaro e a prova di fraintendimento.
mi sembra tutto molto chiaro.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 16:50   #145
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
credo sia da qualche annetto che chiunque ormai chiama "app" qualsiasi tipo di applicazione, in particolare se le installi dagli store (MS Store, App Store, Play Store, ecc), quindi si, se usi un computer/smartphone/tablet è normale installare app (spoiler, abbreviazione di applicazione).
Io invece sono antico e li chiamo ancora programmi (ma ammetto che è un limite tutto mio!)
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 17:02   #146
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Io invece sono antico e li chiamo ancora programmi (ma ammetto che è un limite tutto mio!)
ma pure io li chiamo programmi, specialmente quando si parla di PC, ma non mi "scandalizzo" se si usa il termine, ormai comune, di app.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 01:30   #147
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4702
Ad ogni modo, penso che il sistema di disinstallazione delle app da iPhone non abbia da imparare da nessuno
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 09:44   #148
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
credo sia da qualche annetto che chiunque ormai chiama "app" qualsiasi tipo di applicazione, in particolare se le installi dagli store (MS Store, App Store, Play Store, ecc), quindi si, se usi un computer/smartphone/tablet è normale installare app (spoiler, abbreviazione di applicazione).
stai rompendo
La gente può fare quello che vuole, anche chiamare "ecosistema apple" quando "ecosistema" si può riferire a tutto tranne a prodotti tecnologici.
E sappiamo che la gente segue a pappagallo gli errori.

Comunque sia, le app sono una cosa, i programmi sono un altra.
Tant'è che le grandi aziende come Adobe, Autodesk e via dicendo, creano i programmi veri e propri tramite eseguibili... e poi per essere "alla moda dei pappagalli" creano versioni degli stessi programmi ma in versione app... e sono leggere, giocose e semplificate... ma mai complete i programmi veri e propri.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 13:05   #149
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Final Cut Pro è un’app che si installa come le altre da App Store…tanto giocattolo non mi pare lo sia…

Detto questo alcune app/programmi si installano al di fuori dello store effettivamente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 13:51   #150
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Final Cut Pro è un’app che si installa come le altre da App Store…tanto giocattolo non mi pare lo sia…

Detto questo alcune app/programmi si installano al di fuori dello store effettivamente
Del tuo post, sottolinerei la parola effetivamente
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 09:40   #151
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
credo sia da qualche annetto che chiunque ormai chiama "app" qualsiasi tipo di applicazione, in particolare se le installi dagli store
Non ti ho più sentito dopo che hai voluto dar lezione...
Forse quando ho fatto notare che le grandi softwarehouse fanno le doppie versioni di app e programmi?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 10:02   #152
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Non ti ho più sentito dopo che hai voluto dar lezione...
Forse quando ho fatto notare che le grandi softwarehouse fanno le doppie versioni di app e programmi?
dar lezione?
boh, contento tu.
saluti.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 15:16   #153
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
dar lezione?
Come la chiami?

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
credo sia da qualche annetto che chiunque ormai chiama "app" qualsiasi tipo di applicazione...
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
se usi un computer/smartphone/tablet è normale installare app (spoiler, abbreviazione di applicazione).
Comunque sia le APP non sono i PROGRAMMI, quindi parlare sempre e solo di APP è prefessionalmente sbagliato, se poi uno si occupa di ristorazione ok.. ma in campo tecnologico non si dovrebbe sbagliare
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 16:35   #154
alice_anto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 57
le app non sono programmi.. cosa sono panini ?
alice_anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 16:53   #155
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Come la chiami?





Comunque sia le APP non sono i PROGRAMMI, quindi parlare sempre e solo di APP è prefessionalmente sbagliato, se poi uno si occupa di ristorazione ok.. ma in campo tecnologico non si dovrebbe sbagliare
insisti vedo. non danno niente di interessante in TV?

ti ricordo che siamo partiti con "iOS fa schifo perché non so disinstallare un'app", caro professionista, quando pure mia mamma di 70 anni ha imparato a farlo e quando non riesce a fare qualcosa si arrangia cercando su Google, senza sprecare il suo prezioso tempo ad aprire il browser, loggarsi nel forum, cercare la discussione, scrivere cazz... ehm, verità inoppugnabili sull'OS di turno.

ti è stato fatto notare l'errore, la svista, chiamala come vuoi, e poi hai deviato su app/programmi/amenità simili.
io la chiudo qui, non ho altro da aggiungere.

poi se vuoi andare avanti, resta la mia prima frase:
Quote:
facciamo finta che non stai trollando, basta una semplice ricerca su google, se proprio non ci si arriva da soli https://support.apple.com/it-it/HT211345
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 06:02   #156
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da alice_anto Guarda i messaggi
le app non sono programmi.. cosa sono panini ?
Infatti, storicamente i programmi sul Mac hanno estensione .app, credo da quando c'è OSX
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 06:44   #157
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Dai sarà trollando, non dirà mica sul serio…o no?
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 07:56   #158
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Comunque sia le APP non sono i PROGRAMMI, quindi parlare sempre e solo di APP è prefessionalmente sbagliato, se poi uno si occupa di ristorazione ok.. ma in campo tecnologico non si dovrebbe sbagliare
Ma dove hai vissuto gli ultimi 10 anni? ormai è una decade che si su APP un po' per tutto, per esempio, Autocad è un'applicazione => APP
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 07:56   #159
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4702
iOS 15

Probabilmente se non ha mai installato nulla, si, è rimasto indietro di una decade.
Come si fa ad usare un Mac con solo le app fornite di serie seppur buone che siano? Cioè non ce manco Pages o Numbers… volendo ce textedit
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 08:20   #160
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Probabilmente se non ha mai installato nulla, si, è rimasto indietro di una decade.
Come si fa ad usare un Mac con solo le app fornite di serie seppur buone che siano? Cioè non ce manco Pages o Numbers… volendo ce textedit
In realtà oggi con un browser si può fare di tutto di più. Io ho un chromebook e per uso casalingo è più che sufficiente

Suite Office hai Google o Microsoft, se usi google foto puoi fare modifiche, cloud per lo Storage, intrattenimento è tutto in streaming. Per cui si è perfettamente possibile.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v