Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2006, 19:31   #61
dasoca
Member
 
L'Avatar di dasoca
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Genova
Messaggi: 40
Quando sei in proprietà->generale ci dovrebbe essere il tab Avanzate.
clicca e attiva la condivisione.
__________________
Phenom II X4 955 BE, Asus M3N72-D, 2x2gb A-Data Vitesta Extreme 1066mhz, BFG GeForce 8800GTX OC2
dasoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 20:28   #62
330xd
Senior Member
 
L'Avatar di 330xd
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Messaggi: 1057


proprietà -> impostazioni -> aggiungi ->
questo è tutto quello che posso vedere!
__________________
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4
Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT-
330xd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 20:52   #63
albasnake
Senior Member
 
L'Avatar di albasnake
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 2122
E' normale che sia così, tu hai detto di avere un router, qundi dal tuo pc non vedi una connessione remota, ma soltanto una connessione di rete, rete composta dal router e dal tuo pc, il router è il gateway che mette a disposizione Internet su tutti i pc della rete. Quindi se vuoi avere la connessione su un altro pc, devi collegare anch'esso al router, se il router non ha anche uno switch integrato (cosa che mi sembra stranissima) devi prenderne uno esterno...
Se hai due schede di rete sul tuo pc e tieni il secondo pc collegato alla seconda scheda di rete non puoi condividere la connessione, puoi anche creare un bridge tra le due reti, però ho letto sulla guida di XP che non puoi vedere Internet dall'altro PC, per motivi che mi sfuggono. Personalmente non ho mai fatto prove su robe del genere, ma da che ho letto la situaizone dovrebbe essere questa.
__________________
CPU i5 3570k@4200 | MB ASROCK Z77 extreme4 | RAM 4x4GB HyperX | VGA GTX980 Hydro Copper | Audio SoundBlaster Z | SSD Samsung 840
Radiatori: alphacool 420mm UT60 + 280mm Monsta | Ventole 8x 140mm | WB CPU Ybris Black Sun | WB VGA Hydro Copper EK
Collegamenti e foto: Cabinet 2015 - Cabinet 2011 - Cabinet 2008
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 21:29   #64
330xd
Senior Member
 
L'Avatar di 330xd
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Messaggi: 1057
I due pc sono collegati tra di loro tramite il router (usr 9105) che integra uno switch a 4 porte. Solo che sul mio pc principale navigo come ho sempre fatto, sul secondo pc che ho messo in rete non so come poter usufruire della stessa adsl.
__________________
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4
Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT-
330xd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 21:41   #65
albasnake
Senior Member
 
L'Avatar di albasnake
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da 330xd
I due pc sono collegati tra di loro tramite il router (usr 9105) che integra uno switch a 4 porte. Solo che sul mio pc principale navigo come ho sempre fatto, sul secondo pc che ho messo in rete non so come poter usufruire della stessa adsl.
Sul secondo pc hai impostato correttamente l'IP del gateway (mettendo quello del router)?
In caso affermativo controlla tra le impostazioni del router, i due pc si vedono in rete? hai dei firewall che potrebbero rompere le scatole?
__________________
CPU i5 3570k@4200 | MB ASROCK Z77 extreme4 | RAM 4x4GB HyperX | VGA GTX980 Hydro Copper | Audio SoundBlaster Z | SSD Samsung 840
Radiatori: alphacool 420mm UT60 + 280mm Monsta | Ventole 8x 140mm | WB CPU Ybris Black Sun | WB VGA Hydro Copper EK
Collegamenti e foto: Cabinet 2015 - Cabinet 2011 - Cabinet 2008
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 22:54   #66
330xd
Senior Member
 
L'Avatar di 330xd
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Messaggi: 1057
si, fatto... ma non cambia nulla!
I pc sono in rete e condivido file e stampante.
Secondo me manca qlcosa sul 2° pc, ma a sapere cosa...
__________________
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4
Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT-
330xd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 23:08   #67
330xd
Senior Member
 
L'Avatar di 330xd
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Messaggi: 1057
ecco cosa mancava... i DNS sul secondo pc!
adesso anche su quest'ultimo ho l'icona "connessione ad internet" e posso navigare!
GRAZIE per l'aiuto
__________________
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4
Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT-
330xd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 14:36   #68
vitriolum
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1
Salve ragazzi, ho 2 pc collegati in rete e condivido una connessione internet, sul server tutto ok, sul client non mi accede al live messenger, al sito hotmail e a msn.it. Tutto pinga bene, i file vengono condivisi, tutti gli altri siti vanno e i download partono sui 2 pc,ho fatto prove con firewall disabilitati, non so più che fare. Idee?


Ringrazio! Buona giornata
vitriolum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 00:31   #69
beppe68
Junior Member
 
L'Avatar di beppe68
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: CHIOGGIA,VE
Messaggi: 22
UGUALE AL CODA
beppe68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 15:06   #70
bonazza
Bannato
 
L'Avatar di bonazza
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 286
sono riuscita a fare la condivisione internet tra 2 pc (in Wi-fi, tra l'altro ).

ora il mio problema è questo:il pc "client" puo' andare in internet solo se il "server" ha la connessione internet (adsl) attiva.

in caso contrario non funziona. E' normale tutto cio' o c'è un modo x risolvere il problema?

Grassie.
bonazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 22:23   #71
albasnake
Senior Member
 
L'Avatar di albasnake
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da bonazza
sono riuscita a fare la condivisione internet tra 2 pc (in Wi-fi, tra l'altro ).

ora il mio problema è questo:il pc "client" puo' andare in internet solo se il "server" ha la connessione internet (adsl) attiva.

in caso contrario non funziona. E' normale tutto cio' o c'è un modo x risolvere il problema?

Grassie.
Da quello che scrivi sembra che uno dei due pc sia collegato a internet e condivida la connessione attraverso una lan senza fili. Quindi se spegni il pc collegato a Internet...
La soluzione è quella di prendere un router wireless (access point), ossia un dispositivo che si collega a Internet e la condivide a tutti i pc a lui collegati tramite una rete senza fili. In questo modo devi lasciare sempre acceso il router, che comunque consuma meno di un pc
__________________
CPU i5 3570k@4200 | MB ASROCK Z77 extreme4 | RAM 4x4GB HyperX | VGA GTX980 Hydro Copper | Audio SoundBlaster Z | SSD Samsung 840
Radiatori: alphacool 420mm UT60 + 280mm Monsta | Ventole 8x 140mm | WB CPU Ybris Black Sun | WB VGA Hydro Copper EK
Collegamenti e foto: Cabinet 2015 - Cabinet 2011 - Cabinet 2008
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 07:28   #72
bonazza
Bannato
 
L'Avatar di bonazza
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Da quello che scrivi sembra che uno dei due pc sia collegato a internet e condivida la connessione attraverso una lan senza fili. Quindi se spegni il pc collegato a Internet...
La soluzione è quella di prendere un router wireless (access point), ossia un dispositivo che si collega a Internet e la condivide a tutti i pc a lui collegati tramite una rete senza fili. In questo modo devi lasciare sempre acceso il router, che comunque consuma meno di un pc
no, forse non mi sono spiegata bene...

il modem è sul pc "server" e io sono sul "client" collegata in wi-fi.

premesso che il "server" sia acceso (fino a li ci arrivo), il mio pc client riesce a navigare solo se il "server" ha la connessione attiva (ovvero se naviga o p2p o chatta o ecc...).

ancora in altre parole: il "server" per attivare la connessione deve dare ok alla finestra nome e password dell'adsl. Penso che il mio "client" non possa navigare se il "server" non è connesso, per l'impossibilità di rispondere ok alla finestra di connessione internet.

Confermate?

Ultima modifica di bonazza : 17-10-2006 alle 07:49.
bonazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 20:14   #73
albasnake
Senior Member
 
L'Avatar di albasnake
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da bonazza
no, forse non mi sono spiegata bene...

il modem è sul pc "server" e io sono sul "client" collegata in wi-fi.

premesso che il "server" sia acceso (fino a li ci arrivo), il mio pc client riesce a navigare solo se il "server" ha la connessione attiva (ovvero se naviga o p2p o chatta o ecc...).

ancora in altre parole: il "server" per attivare la connessione deve dare ok alla finestra nome e password dell'adsl. Penso che il mio "client" non possa navigare se il "server" non è connesso, per l'impossibilità di rispondere ok alla finestra di connessione internet.

Confermate?
Ora ho capito meglio la questione, puoi attivare la connessione anche senza per forza aprire un programma che a usa! se hai usato il cd autoinstallante del tuo provider adsl dovresti pure avere una icona sul desktop!!
Inoltre, adesso non so bene come sia configurata la tua connessione, ma c'è la possibilità di permettere a tutti gli utenti della rete wifi di "amministrare" la connessione condivisa: vai nelle proprietà della connessione e vai nella scheda dove hai impostato "condividi connessione" lì trovi anche l'opzione "permetti agli utenti in rete di amministrare la connessione", oltre anche alla opzione "stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di connessione ad Internet da parte di un computer in rete". Per ogni dubbio ti rimando alla miniguida che ho pubblicato sul mio sito, la vedi in firma: LAN Tutorial .
__________________
CPU i5 3570k@4200 | MB ASROCK Z77 extreme4 | RAM 4x4GB HyperX | VGA GTX980 Hydro Copper | Audio SoundBlaster Z | SSD Samsung 840
Radiatori: alphacool 420mm UT60 + 280mm Monsta | Ventole 8x 140mm | WB CPU Ybris Black Sun | WB VGA Hydro Copper EK
Collegamenti e foto: Cabinet 2015 - Cabinet 2011 - Cabinet 2008

Ultima modifica di albasnake : 17-10-2006 alle 20:17.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 07:48   #74
bonazza
Bannato
 
L'Avatar di bonazza
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 286
grazie, provero'.
bonazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:08   #75
noxar
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 48
connessione analogica

un saluto a tutti,vorrei sapere se è possibile avere una connessiona analogica a 56kb in wifi
posseggo un portatile e vorrei sfruttare il wifi,non ho trovato niente che possa indicarmi quello che cerco,
qualcuno di voi ne sa qualcosa,purtroppo dove abito io non c'è copertura dell'ADSL,siamo ancora antichi.
noxar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 19:32   #76
albasnake
Senior Member
 
L'Avatar di albasnake
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da noxar
un saluto a tutti,vorrei sapere se è possibile avere una connessiona analogica a 56kb in wifi
posseggo un portatile e vorrei sfruttare il wifi,non ho trovato niente che possa indicarmi quello che cerco,
qualcuno di voi ne sa qualcosa,purtroppo dove abito io non c'è copertura dell'ADSL,siamo ancora antichi.
Ti devi "costruire" una rete locale wireless, lasciare acceso un pc collegato a internet e condividere la connessione in rete locale.
__________________
CPU i5 3570k@4200 | MB ASROCK Z77 extreme4 | RAM 4x4GB HyperX | VGA GTX980 Hydro Copper | Audio SoundBlaster Z | SSD Samsung 840
Radiatori: alphacool 420mm UT60 + 280mm Monsta | Ventole 8x 140mm | WB CPU Ybris Black Sun | WB VGA Hydro Copper EK
Collegamenti e foto: Cabinet 2015 - Cabinet 2011 - Cabinet 2008
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 13:33   #77
CoxDeBoor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Messaggi: 162
anche io devo portarmi con wifi la 56kb sul notebook e nn ci riesco
ho un ap netgear 834gt ( senza avere adsl ...) collegato in lan al pc.. il nb vede il pc , condivido tutto , ma nn riesco ad accedere a internet... ho disabilitato firewall software e provato tutto.. nn sò solo se serve qualche impostaz particolare o regola per il router.. ditemi voi grz...
CoxDeBoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 20:49   #78
albasnake
Senior Member
 
L'Avatar di albasnake
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da CoxDeBoor
anche io devo portarmi con wifi la 56kb sul notebook e nn ci riesco
ho un ap netgear 834gt ( senza avere adsl ...) collegato in lan al pc.. il nb vede il pc , condivido tutto , ma nn riesco ad accedere a internet... ho disabilitato firewall software e provato tutto.. nn sò solo se serve qualche impostaz particolare o regola per il router.. ditemi voi grz...
Leggiti QUI , è per rete con filo, ma per la condiviisione internet non cambia nulla. Nel tuo caso in pratica useresti il router come semplice switch wireless.
__________________
CPU i5 3570k@4200 | MB ASROCK Z77 extreme4 | RAM 4x4GB HyperX | VGA GTX980 Hydro Copper | Audio SoundBlaster Z | SSD Samsung 840
Radiatori: alphacool 420mm UT60 + 280mm Monsta | Ventole 8x 140mm | WB CPU Ybris Black Sun | WB VGA Hydro Copper EK
Collegamenti e foto: Cabinet 2015 - Cabinet 2011 - Cabinet 2008
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:40   #79
CoxDeBoor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Messaggi: 162
[quote=albasnake]Leggiti QUI , è per rete con filo, ma per la condiviisione internet non cambia nulla. Nel tuo caso in pratica useresti il router come semplice switch wireless.[/
si ho letto la tua guida ben fatta e molto chiara, ma x quanto riguarda la costruzione della rete con ip statico e le varie impostazioni ho fatto di tutto,quindi già avevo queste informazioni.. il dubbio che mi rimane è se il mio router x funzionare solo da switch ha bisogno di qualche impostazione e se il suo firewall interferisce perchè x il resto ho disabilitato di tutto i computers si vedono ma il client nn si collega su internet. ci perdero un altro pò di tempo e vedremo oggi arggggggg ... grz ancora albasnake
CoxDeBoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:25   #80
wkmaurom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 401
COME SFRUTTARE 2 ROUTER MODEM ADSL?

Ciao a tutti.
Ho da qualche mese sottoscritto un contratto senza linea Telecom che utilizza il VOIP per la comunicazione telefonica. Mi hanno dato in comodato d'uso un buon Pirelli VOIP che ha ingresso standard RJ11, 2 uscite per telefoni tradizionali, sempre RJ11 e altre 2 uscite, una LAN e l'altra USB. Io ho sempre sfruttato l'ottimo Zyxel Prestige 660HW che tra l'altro supporta sia il Wireless che l'ADSL 2+ con un ottimo Firewall HW (che nel Pirelli è disabilitato di default). Lo Zyxel, sulla stessa linea è molto più stabile e veloce. Vorrei sapere se c'è una soluzione per continuare ad usare il Pirelli per il VOIP e lo Zyxel per il Wireless e l'ADSL (tra l'altro il Pirelli non consente variazioni dei parametri, per scelta del provider).
Potete aiutarmi nella connessione?
Grazie per i suggerimenti eventuali.
Mauro
__________________
Mauro.

Ultima modifica di wkmaurom : 28-11-2006 alle 22:52.
wkmaurom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v