Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2006, 17:14   #1
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
[Thread Ufficiale] Linksys WAG54GX2




Dal momento che vedo crescere l'interesse per il gateway-router ADSL in oggetto, credo che valga la pena aprire una discussione a parte.

Il WAG54GX2 mi è arrivato da due giorni, assieme ad una scheda PC Card (PCMCIA) WPC54GX della stessa Linksys (che supporta il protocollo proprietario SRX).
Ho appena iniziato a testarlo e per ora non posso dire moltissimo.

Comunque finora tutto bene, a parte un paio di "brividi" iniziali con il Wi-Fi: ho dovuto cambiare il channel, dal default 11 al 7, perchè c'era un'altra rete wireless rilevata (3com) che evidentemente faceva interferenze e non mi permetteva la connessione, perfino senza richiedere alcuna autenticazione (ho sudato freddo per una decina di minuti, prima di capire!).

Secondo brivido, non legato direttamente al router: la scheda PCMCIA WPC54GX SRX acquistata contestualmente sembrava mangiarsi sempre il 90% della CPU!
Ho scoperto che, fortunatamente, era solo una cattiva interazione tra il sw di gestione della scheda e quello della scheda integrata Intel PRO Wireless 2100 del mio Acer TM803LMi Centrino (scheda che pure avevo disattivato), erroneamente rimasto installato e caricato allo startup. Ho disattivato entrambi i sw (uso XP per gestire la scheda) ed ora il consumo di CPU è normalissimo e la connessione va a scheggia! Beninteso, funziona anche con la scheda integrata Intel, se attivo quella, ovviamente va più piano (preciso, comunque, che con questa scheda non ho fatto molte prove).

Non chiedetemi dati di velocità wireless perchè non ho ancora fatto alcuna misurazione. Ho solo visto che con la scheda SRX posso scaricare in wi-fi da internet esattamente ai 4 mega puliti che Alice mi consente se sono wired, cosa di cui sono soddisfattissimo, mentre con la Intel (che è una 802.11b) tale velocità è di circa il 55-60%.
Per inciso: la wireless che ho impostato per la PCMCIA Linksys funziona in modo protetto WPA2! Impostata e funzionante in un minuto!
Ed è in "Mixed mode", ovvero accetta connessioni sia "g" che "b".

La mia casa non è molto grande (circa 100 mq), comunque la potenza rilevata (usando sul notebook la scheda SRX) si mantiene al massimo delle tacche (segnale ottimo) anche alla massima distanza possibile, con diversi muri tra router e scheda Wi-Fi (e muri pure messi "in diagonale", quindi con parecchio "mattone" di mezzo!).

Il router è acceso quasi senza interruzione da due giorni e finora nessuna disconnessione, ma in un paio di casi il router sembrava aver perso i DNS servers (forse ho "beccato" il momento del rinnovo dell'indirizzo IP da Alice?), poi tutto bene.

Ho provato anche il DNS dinamico (con DynDNS) e sembra funzionare perfettamente.

Un paio di piccoli appunti sull'ergonomia:
1) il pulsante di accensione e spegnimento (come già sapevo anche prima dell'acquisto) non è "bistabile", ovvero non rimane nella posizione "ON" una volta premuto per l'accensione. Ciò vuol dire che se si volesse tenere il router sempre acceso, una volta che ci sia un blackout si spegne e non si riaccende da solo. Lo ritengo un classico esempio di "bad design" ed è bene saperlo se lo si vuole usare per una postazione "always-on" non presidiata. I suggerimenti che ho letto in rete sono o metterlo sotto gruppo di continuità o aprirlo, invalidando la garanzia, e cortocircuitare l'interruttore.
2) sarebbe stato utile un pulsante esterno per disabilitare/riabilitare fisicamente il wireless senza doverlo fare via software con l'interfaccia di configurazione. Io tengo il wi-fi solitamente disabilitato, fino al momento in cui mi serve davvero per il notebook, ed è ovviamente scomodo doversi collegare wired (o accendere il PC fisso che è wired) per abilitare il wi-fi da browser! Il mio notebook Acer ha un pulsante esterno per accendere e spegnere il wi-fi, avrebbero potuto fare lo stesso sul router, bastava accendere/spegnere fisicamente l'antenna.

Cose che farò prossimamente, appena troverò il tempo:
- cercare di mettere in piedi un Wake-On-Lan da internet. Per ora non ci sono riuscito, pur forwardando la porta per il magic packet; il mio dubbio è che il router non consenta il broadcast diretto alla sottorete interna, nel qual caso temo non ci sia nulla da fare. Ovviamente si accettano "dritte" dagli esperti del Forum ...
- cercare di mettere in piedi una VPN; ho letto di problemi nell'usare il WAG54GX2 per questo, almeno facendogli fare da endpoint; può darsi che il firmware sia ancora immaturo. Vedremo ...
- cercare di ottenere un ID alto da Emule (anche qui si accettano consigli!)
- verificare se i parametri di connessione sono effettivamente ottimizzati (come a prima vista sembrerebbe)
- prove di velocità e di intensità di segnale, sia in 802.11g che in 802.11b

Nel complesso, finora sono decisamente soddisfatto, sia per la parte wired che per quella wireless.
Per inciso, il settaggio è stato facilissimo e veloce, praticamente ha fatto quasi tutto il programma di setup. Avendogli detto che ero in Italia mi ha proposto "Telecom Italia" e "Wind" come providers, scelto il primo è stato lui ad impostare i parametri, che ho accettato. La connessione è andata al primo colpo e la velocità è quella che deve essere (4 mega reali) e che avevo anche prima con il modem Datacom in dotazione.
Con altri provider ci sarà da impostare manualmente qualche parametro ma credo che le informazioni si trovino in rete.

Una volta fatte altre prove, potrò dare un giudizio definitivo.
Mi auguro che anche gli altri possessori del WAG54GX2 vogliano contribuire!

Sul prodotto in oggetto, ho trovato queste recensioni su internet:
http://www.lordpercy.com/linksys_wag54gx2.htm
http://www.tweakup.dk/article/738/dk/ (è in danese, le conclusioni sono tradotte anche in inglese)

Cercando in rete si trovano anche interventi in vari Forum, newsgroups e recensioni di acquirenti (es: http://www.dsl-warehouse.co.uk/product.asp?pr=WAG54GX2)

Probabilmente oggi i Forum migliori (dopo questo, ovviamente! ... ) dove porre domande e leggere risposte sul WAG54GX2 sono:
http://www.linksysinfo.org/modules.p...viewforum&f=20
http://www.dslreports.com/forum/remark,14610267


Il prodotto è nuovo ed ancora non ci sono molte informazioni in giro, ma piano piano ...
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 27-02-2006 alle 00:15.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 18:03   #2
Prophet84
Senior Member
 
L'Avatar di Prophet84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 914
ottima recensione!!

a che prezzo l'hai trovato? on-line o negozio?

mi piacerebbe sapere come va in wi-fi con la schede "di serie" dei notebook... ovvio che con quella progettata su misura è una bomba!!

PS: e la scheda quanto costa?
__________________
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 18:12   #3
smoker83
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84
ottima recensione!!

a che prezzo l'hai trovato? on-line o negozio?

mi piacerebbe sapere come va in wi-fi con la schede "di serie" dei notebook... ovvio che con quella progettata su misura è una bomba!!

PS: e la scheda quanto costa?
La scheda l'ho trovata online sugli 85 euro...non poco direi, pero considerando che ha tecnologia srx non è nemmeno tanto.
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 18:16   #4
smoker83
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da freesailor



Dal momento che vedo crescere l'interesse per il gateway-router ADSL in oggetto, credo che valga la pena aprire una discussione a parte.

Il WAG54GX2 mi è arrivato da due giorni, assieme ad una scheda PC Card (PCMCIA) WPC54GX della stessa Linksys (che supporta il protocollo proprietario SRX).
Ho appena iniziato a testarlo e per ora non posso dire moltissimo.

Comunque finora tutto bene, a parte un paio di "brividi" iniziali con il Wi-Fi: ho dovuto cambiare il channel, dal default 11 al 7, perchè c'era un'altra rete wireless rilevata (3com) che evidentemente faceva interferenze e non mi permetteva la connessione, perfino senza richiedere alcuna autenticazione (ho sudato freddo per una decina di minuti, prima di capire!).

Secondo brivido, non legato direttamente al router: la scheda PCMCIA WPC54GX SRX acquistata contestualmente sembrava mangiarsi sempre il 90% della CPU!
Ho scoperto che, fortunatamente, era solo una cattiva interazione tra il sw di gestione della scheda e quello della scheda integrata Intel PRO Wireless 2100 del mio Acer TM803LMi Centrino (scheda che pure avevo disattivato), erroneamente rimasto installato e caricato allo startup. Ho disattivato entrambi i sw (uso XP per gestire la scheda) ed ora il consumo di CPU è normalissimo e la connessione va a scheggia! Beninteso, funziona anche con la scheda integrata Intel, se attivo quella, ovviamente va più piano (preciso, comunque, che con questa scheda non ho fatto molte prove).

Non chiedetemi dati di velocità wireless perchè non ho ancora fatto alcuna misurazione. Ho solo visto che con la scheda SRX posso scaricare in wi-fi da internet esattamente ai 4 mega puliti che Alice mi consente se sono wired, cosa di cui sono soddisfattissimo, mentre con la Intel (che è una 802.11b) tale velocità è di circa il 55-60%.
Per inciso: la wireless che ho impostato per la PCMCIA Linksys funziona in modo protetto WPA2! Impostata e funzionante in un minuto!
Ed è in "Mixed mode", ovvero accetta connessioni sia "g" che "b".

La mia casa non è molto grande (circa 100 mq), comunque la potenza rilevata (usando sul notebook la scheda SRX) si mantiene al massimo delle tacche (segnale ottimo) anche alla massima distanza possibile, con diversi muri tra router e scheda Wi-Fi (e muri pure messi "in diagonale", quindi con parecchio "mattone" di mezzo!).

Il router è acceso quasi senza interruzione da due giorni e finora nessuna disconnessione, ma in un paio di casi il router sembrava aver perso i DNS servers (forse ho "beccato" il momento del rinnovo dell'indirizzo IP da Alice?), poi tutto bene.

Ho provato anche il DNS dinamico (con DynDNS) e sembra funzionare perfettamente.

Un paio di piccoli appunti sull'ergonomia:
1) il pulsante di accensione e spegnimento (come già sapevo anche prima dell'acquisto) non è "bistabile", ovvero non rimane nella posizione "ON" una volta premuto per l'accensione. Ciò vuol dire che se si volesse tenere il router sempre acceso, una volta che ci sia un blackout si spegne e non si riaccende da solo. Lo ritengo un classico esempio di "bad design" ed è bene saperlo se lo si vuole usare per una postazione "always-on" non presidiata. I suggerimenti che ho letto in rete sono o metterlo sotto gruppo di continuità o aprirlo, invalidando la garanzia, e cortocircuitare l'interruttore.
2) sarebbe stato utile un pulsante esterno per disabilitare/riabilitare fisicamente il wireless senza doverlo fare via software con l'interfaccia di configurazione. Io tengo il wi-fi solitamente disabilitato, fino al momento in cui mi serve davvero per il notebook, ed è ovviamente scomodo doversi collegare wired (o accendere il PC fisso che è wired) per abilitare il wi-fi da browser! Il mio notebook Acer ha un pulsante esterno per accendere e spegnere il wi-fi, avrebbero potuto fare lo stesso sul router, bastava accendere/spegnere fisicamente l'antenna.

Cose che farò prossimamente, appena troverò il tempo:
- cercare di mettere in piedi un Wake-On-Lan da internet. Per ora non ci sono riuscito, pur forwardando la porta per il magic packet; il mio dubbio è che il router non consenta il broadcast diretto alla sottorete interna, nel qual caso temo non ci sia nulla da fare. Ovviamente si accettano "dritte" dagli esperti del Forum ...
- cercare di mettere in piedi una VPN; ho letto di problemi nell'usare il WAG54GX2 per questo, almeno facendogli fare da endpoint; può darsi che il firmware sia ancora immaturo. Vedremo ...
- cercare di ottenere un ID alto da Emule (anche qui si accettano consigli!)
- verificare se i parametri di connessione sono effettivamente ottimizzati (come a prima vista sembrerebbe)
- prove di velocità e di intensità di segnale, sia in 802.11g che in 802.11g

Nel complesso, finora sono decisamente soddisfatto, sia per la parte wired che per quella wireless.
Per inciso, il settaggio è stato facilissimo e veloce, praticamente ha fatto quasi tutto il programma di setup. Avendogli detto che ero in Italia mi ha proposto "Telecom Italia" e "Wind" come providers, scelto il primo è stato lui ad impostare i parametri, che ho accettato. La connessione è andata al primo colpo e la velocità è quella che deve essere (4 mega reali) e che avevo anche prima con il modem Datacomm in dotazione.
Con altri provider ci sarà da impostare manualmente qualche parametro ma credo che le informazioni si trovino in rete.

Una volta fatte altre prove, potrò dare un giudizio definitivo.
Mi auguro che anche gli altri possessori del WAG54GX2 vogliano contribuire!

Sul prodotto in oggetto, ho trovato queste recensioni su internet:
http://www.lordpercy.com/linksys_wag54gx2.htm
http://www.tweakup.dk/article/738/dk/ (è in danese, le conclusioni sono tradotte anche in inglese)

Cercando in rete si trovano anche interventi in vari Forum, newsgroups e recensioni di acquirenti (es: http://www.dsl-warehouse.co.uk/product.asp?pr=WAG54GX2)

Probabilmente oggi i Forum migliori (dopo questo, ovviamente! ... ) dove porre domande e leggere risposte sul WAG54GX2 sono:
http://www.linksysinfo.org/modules.p...viewforum&f=20
http://www.dslreports.com/forum/remark,14610267


Il prodotto è nuovo ed ancora non ci sono molte informazioni in giro, ma piano piano ...
Complimenti davvero per la recensione. Per quanto riguarda id alto in emule, se la configurazione web è simile al suo predecessore wag54gs, devi andare in "application & gaming", ci sono i sotto menù. C'è il menù port range forwarding. clicchi li e c'è la tabella. Sotto application metti il nome che più ti piace.Port start metti la porta che vuoi aprire, port end la stessa porta se vuoi aprire solo quella, altrimenti una porta successiva per aprirne una fascia. Per es. start 6900, end 6910. Poi scegli se tcp o udp, e infine l'indirizzo ip. Non dimenticarti di mettere il baffo sulla casellina dopo l'ip per attivare la regola. Tutto questo ovviamente se il menù di config è simile al predecessore.
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 18:17   #5
Prophet84
Senior Member
 
L'Avatar di Prophet84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 914
..eh si i prezzi di queste schede sono un po altini!!

e il router quanto l'hai pagato? :P

on line l'ho trovato a 160euro
__________________
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 19:33   #6
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Riporto quanto scritto in un'altro thread

Quote:
Originariamente inviato da ginogino65
Ero io il tipo, ma non è successo per scelta che me lo hanno mandato, a me era partito un wag54gv2, il tipo dell'assistenza mi aveva detto che il mio modello era fuori produzione e che ne dovevo prendere un altro, nella fattispecie un wag354g europeo, quando dopo un settimana ho dovuto fare il rma tramite il link che mi hanno mandato mi ricordavo solo di dover selezionare un modello europeo e nella lista dei router adsl che c'erano ho scelto quello con la sigla simile al mio vecchio modello, dopo qualche giorno rileggendo la documentazione che mi avevano mandato mi sono accordo dell'errore e ho richiamato l'assistenza e gli ho spiegato il mio errore, il tipo dell'assistenza mi ha detto che avrebbe sistemato tutto lui, solo che quando ho aperto il pacco ho trovato il wag54gx2.
Comunque l'assistenza della linksys e spettacolare.
ginogino65 ora è online Segnala messaggio
Ieri mi sono deciso a ritirare fuori dalla scatola per riprovare il WAG54GX2, dopo neanche 5 minuti che era connesso, dal computer non si riusciva più a navigare, quando sono andato dove si trova il router, in un'altra stanza ho notato che le luci di connessione internet erano accese, ho subito rimesso il router precedente.

Oggi ripensandoci mi è venuto in mente, che forse avrei dovuto prima di tutto resettare l'unita e poi riconfigurla, quindi mi ci sono rimesso a reinstallare il router e riconfigurarlo, adesso dopo avere effettuato la stessa configurazione di prima sono connesso ad internet con il WAG54GX2.

Per completezza specifico la mia configurazione, computer collegato al router tramite cavo (indirizzo fisso), adattatore voip collegato tramite cavo (ip con DHCP), collegamento wireless disattivato, upnp disattivato, porte aperte per il protocollo voip e p2p.

Adesso sono connesso con il mule con ID alto, con Azureus ho fatto la prova
di connessione sulla porta dedicata passandola, con emule facendo il test sulle porte non sono mai riuscito a passare il test, comunque anche con gli altri router.

Prima di resettarlo avevo notato una maggiore lentezza di aggiornamento delle pagine di configurazione rispetto a dopo il reset dell'unità, almeno cosi mi sembra adesso.

Come firmware ho su la versione V1.00.01, e guardando sul sito della linksys non ho trovato nessun firmware superiore.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 19:50   #7
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Ho dato un'cchiata qui:

http://www.linksys.com/servlet/Satel...VisitorWrapper

è stato già rilasciato il codice sorgente per il WAG54GX2, speriamo che a breve esca un firmware migliore.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 20:45   #8
sketoadsl
Member
 
L'Avatar di sketoadsl
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
Messaggi: 59
COMPLIMENTI ... COMPLIMENTI ... COMPLIMENTI !!!



Era ora che per questo giocattolino si aprisse uno spezio ben strutturato!!!
Bene la recensione .....
.......spero possa diventare un 3D di riferimento per tutti i possessori!!!
Io, dopo un mese di leggere fra i forum, mi sono convito..........
............ed il prox mese ordinerò il WAG54GX2!!!
Credo che la cosa più utile da fare sia inserire le immagini reali del setup in discussione .......... ovviamente una volta che ne sia stato testato il funzionamento!!!
Così che rimarrano come guida per tutti quelli che si aggiungeranno più tardi!!!
Cmq ................. Bel Lavoro .................. anche se non l' ho ancora sotto mano ......................io ci sono dentro .......................FORZA RAGAZZI!!!





p.s. Ma le antenne sono fisse??? Se si, non c'è proprio modo di capire se dentro il case vi è un connettore al quale sono collegate???Grazie!!!
__________________
Gigabyte GA-8I915Pduo --- LGA775 P4-3.2GHz --- ATI Radeon X1800 GTO --- Corsair DDR2 2x1GB Kit --- Maxtor 400+200GB --- NEC AD-7170S --- Q_TEC 550W --- Zalman VF900-Cu LED --- Thermaltake Blue Orb II <------> Laptop:Asus F8Sa

sketo.lab@virgilio.it
SKETO
sketoadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 20:52   #9
Prophet84
Senior Member
 
L'Avatar di Prophet84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 914
non penso siano fisse, anche se le foto sono tutte a router verticale! il dubbio rimane, ma se così fosse saremmo obbligati a tenerlo verticale per una migliore recezione del segnale wi-fi, aspettiamo conferma da chi lo ha gia per le mani
__________________
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 21:10   #10
sketoadsl
Member
 
L'Avatar di sketoadsl
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84
non penso siano fisse, anche se le foto sono tutte a router verticale! il dubbio rimane, ma se così fosse saremmo obbligati a tenerlo verticale per una migliore recezione del segnale wi-fi, aspettiamo conferma da chi lo ha gia per le mani
Forse mi sono spiegato maluccio.........
.........non intendevo "fisse" in questo senzo!!!
Ansi ............ sicuramente sarà possibile piegarle a 180 gradi ..............
................ io vorrei sapere se sono staccabili e quindi sostituibili con altre di potenza superiore qualora fosse necessario!!!
__________________
Gigabyte GA-8I915Pduo --- LGA775 P4-3.2GHz --- ATI Radeon X1800 GTO --- Corsair DDR2 2x1GB Kit --- Maxtor 400+200GB --- NEC AD-7170S --- Q_TEC 550W --- Zalman VF900-Cu LED --- Thermaltake Blue Orb II <------> Laptop:Asus F8Sa

sketo.lab@virgilio.it
SKETO
sketoadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 21:13   #11
Prophet84
Senior Member
 
L'Avatar di Prophet84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 914
mmmm avevo frainteso allora.. passoparola!!
__________________
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 21:33   #12
Hurricane Polymar
Senior Member
 
L'Avatar di Hurricane Polymar
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Messaggi: 351
Se a qualcuno di voi interessa...da Euron**s c'è il router in questione più scheda pcmcia mimo, il tutto a €199.
Ciao
__________________
Work in progress...
Hurricane Polymar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 22:17   #13
sketoadsl
Member
 
L'Avatar di sketoadsl
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Hurricane Polymar
Se a qualcuno di voi interessa...da Euron**s c'è il router in questione più scheda pcmcia mimo, il tutto a €199.
Ciao

Io non sono riuscito a trovarlo sul sito:
http://shoponline.eXXonXXs.it/inform..._wireless.aspx


Saresti così gentile da mandarmi il link in PVT, sono molto interessato a questo duetto!!! Grazie
__________________
Gigabyte GA-8I915Pduo --- LGA775 P4-3.2GHz --- ATI Radeon X1800 GTO --- Corsair DDR2 2x1GB Kit --- Maxtor 400+200GB --- NEC AD-7170S --- Q_TEC 550W --- Zalman VF900-Cu LED --- Thermaltake Blue Orb II <------> Laptop:Asus F8Sa

sketo.lab@virgilio.it
SKETO
sketoadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 22:28   #14
Hurricane Polymar
Senior Member
 
L'Avatar di Hurricane Polymar
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da sketoadsl
Io non sono riuscito a trovarlo sul sito:
http://shoponline.eXXonXXs.it/inform..._wireless.aspx


Saresti così gentile da mandarmi il link in PVT, sono molto interessato a questo duetto!!! Grazie
Ti ho mandato una mail al tuo indirizzo in sign.
Ciao
__________________
Work in progress...
Hurricane Polymar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 22:39   #15
sketoadsl
Member
 
L'Avatar di sketoadsl
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Hurricane Polymar
Ti ho mandato una mail al tuo indirizzo in sign.
Ciao

Grazie mille .............. MITICO!!!
Mi sembra la migliore offerta sul web ................ complimenti per averla trovata!!!
E poi, queto router/ADSL abbinato alla sua scheda CardBus MIMO .....
..............credo sia imbattibile!!!
__________________
Gigabyte GA-8I915Pduo --- LGA775 P4-3.2GHz --- ATI Radeon X1800 GTO --- Corsair DDR2 2x1GB Kit --- Maxtor 400+200GB --- NEC AD-7170S --- Q_TEC 550W --- Zalman VF900-Cu LED --- Thermaltake Blue Orb II <------> Laptop:Asus F8Sa

sketo.lab@virgilio.it
SKETO
sketoadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 22:53   #16
Hurricane Polymar
Senior Member
 
L'Avatar di Hurricane Polymar
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da sketoadsl
Grazie mille .............. MITICO!!!
Figurati, di nulla! Se non ci si aiuta tra di noi...ciao!
__________________
Work in progress...
Hurricane Polymar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 00:12   #17
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84
ottima recensione!!
Grazie, troppo gentile!
In realtà è una pre-recensione molto "grezza" e tirata via, ma ho preferito cominciare a mettere subito della "carne al fuoco" ...

Quote:
Originariamente inviato da Prophet84
a che prezzo l'hai trovato? on-line o negozio?
L'ho trovato a 184,98 (IVA inclusa) da myHardware.
E' un negozio on-line con anche un punto di vendita/ritiro a Modena, che è la mia città (ovviamente ho ritirato direttamente in negozio risparmiando le spese di spedizione!).

Ammetto di non aver cercato molto in giro, probabilmente si trova anche a meno, ma ho già comprato da loro e mi sembrano affidabili, oltre che per me comodo per il ritiro.

Quote:
Originariamente inviato da Prophet84
mi piacerebbe sapere come va in wi-fi con la schede "di serie" dei notebook... ovvio che con quella progettata su misura è una bomba!!

PS: e la scheda quanto costa?
La scheda WPC54GX l'ho presa a 104,69 (IVA inclusa), sempre da myHardware (si, nè il router nè la scheda sono propriamente "economici" ... ).

Farò certamente altre prove con la scheda integrata Intel, poi vi saprò dire.
Tieni presente, comunque, che la mia scheda integrata è solo 802.11b, non 802.11g (questo è il motivo principale che mi ha spinto a comprare anche la scheda wi-fi).
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 00:39   #18
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da sketoadsl
Forse mi sono spiegato maluccio.........
.........non intendevo "fisse" in questo senzo!!!
Ansi ............ sicuramente sarà possibile piegarle a 180 gradi ..............
................ io vorrei sapere se sono staccabili e quindi sostituibili con altre di potenza superiore qualora fosse necessario!!!
Confermo che le due antenne sono orientabili ed è quindi possibilissimo metterle verticali anche con l'unità in posizione orizzontale ("sdraiata").
Io preferisco l'orientamento verticale del router, sia per motivi di spazio sia perchè l'unità ha delle griglie di raffreddamento solo nel "bordo" superiore (tra le due antenne) e in quello opposto (quello in basso se l'unità è montata sul supporto e pertanto sta verticale, come in foto) e ciò mi fa pensare (magari sbaglio ...) che quello sia l'orientamento "naturale" per smaltire meglio il calore.
Per inciso, mi pare che comunque scaldi pochissimo!

Sulla possibilità di sostituire le antenne sono piuttosto scettico, visto che il manuale (Appendix F) recita: "Antenna Connector Type: Fixed (not removable)"
Se poi uno "smanettone hardware" ce la possa fare lo stesso, aprendo l'unità e intervenendo in modo "hard", non lo so.
Devo dire che la prima impressione, così come i giudizi che ho letto in rete, mi fanno pensare che non avrò mai necessità di estendere il range!
Quando diverrò un super-magnate e mi farò una villa con mega-parco mi preoccuperò della questione di usare il notebook anche nel "casino di caccia" in fondo al parco, per ora non mi pongo il problema!

Per chi fosse interessato, questi sono gli altri dati relativi alle antenne, citati sul manuale (sempre nell'Appendix F):
RF Pwr (EIRP) in dBm 802.11b: 18, 802.11g: 16, 802.11g MiMo: 17
Antenna Gain in dBi 3.3
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 27-02-2006 alle 02:15.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 01:00   #19
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Hurricane Polymar
Se a qualcuno di voi interessa...da Euron**s c'è il router in questione più scheda pcmcia mimo, il tutto a €199.
Ciao
Mi sembra un prezzo veramente eccezionale, considerando poi che dovrebbe essere IVA inclusa (se il sito Eur**ics non mente, ma non credo ... )!
Per me ormai "è andata" ma per chi ci stesse facendo ora un pensierino ...

Tra l'altro, qui non è come il vecchio WAG54G, che c'era sempre il dubbio se ordinando on-line ti rifilassero la vecchia e tormentata versione 1.2 o la nuova 2.0!
Il WAG54GX2, per ora, ha una versione sola! (non "sola" alla romana, eh? )
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 10:58   #20
sketoadsl
Member
 
L'Avatar di sketoadsl
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
Messaggi: 59
Info

Quote:
Originariamente inviato da freesailor
Confermo che le due antenne sono orientabili ed è quindi possibilissimo metterle verticali anche con l'unità in posizione orizzontale ("sdraiata").
Io preferisco l'orientamento verticale del router, sia per motivi di spazio sia perchè l'unità ha delle griglie di raffreddamento solo nel "bordo" superiore (tra le due antenne) e in quello opposto (quello in basso se l'unità è montata sul supporto e pertanto sta verticale, come in foto) e ciò mi fa pensare (magari sbaglio ...) che quello sia l'orientamento "naturale" per smaltire meglio il calore.
Per inciso, mi pare che comunque scaldi pochissimo!

Sulla possibilità di sostituire le antenne sono piuttosto scettico, visto che il manuale (Appendix F) recita: "Antenna Connector Type: Fixed (not removable)"
Se poi uno "smanettone hardware" ce la possa fare lo stesso, aprendo l'unità e intervenendo in modo "hard", non lo so.
Devo dire che la prima impressione, così come i giudizi che ho letto in rete, mi fanno pensare che non avrò mai necessità di estendere il range!
Quando diverrò un super-magnate e mi farò una villa con mega-parco mi preoccuperò della questione di usare il notebook anche nel "casino di caccia" in fondo al parco, per ora non mi pongo il problema!

Per chi fosse interessato, questi sono gli altri dati relativi alle antenne, citati sul manuale (sempre nell'Appendix F):
RF Pwr (EIRP) in dBm 802.11b: 18, 802.11g: 16, 802.11g MiMo: 17
Antenna Gain in dBi 3.3


Grazie mille!Avevo avuto il presentimento che fossero fisse .........
........ ma ripeto che era solo una curiosità ................... dato che vengo da un DLINK con un' antenna artigianale fatta in casa!!!
Cmq mi fa piacere sentirti dire che non hai alcun probl di portata wireless e che quindi non ci sarà sicuramente il bisogno di potenziare l' antenna!!!
Per quanto riguarda la posizione corretta del router ........... ti consiglio di mantenere quella verticale (hai detto bene: questa è la posizione naturale!!!)
è la posizione per far dissipare meglio il calore ed infatti mi hai confermato che riscalda pochissimo!!! Su altri forum hanno già provato a metterlo sdraiato con le antennine girate a 90 gradi e riscalda fin troppo!!!
Grazie ...
__________________
Gigabyte GA-8I915Pduo --- LGA775 P4-3.2GHz --- ATI Radeon X1800 GTO --- Corsair DDR2 2x1GB Kit --- Maxtor 400+200GB --- NEC AD-7170S --- Q_TEC 550W --- Zalman VF900-Cu LED --- Thermaltake Blue Orb II <------> Laptop:Asus F8Sa

sketo.lab@virgilio.it
SKETO
sketoadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v