Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2008, 19:36   #4981
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Samsung 738 757 (anche 855 e 857 con DTT)
Philips 3570 3577 3590 3595 (anche 5520 e 5570 con DTT)

L' HDD esterno deve essere autoalimentato e formattato FAT32.

ciao,
mauro
ciao, ancora qualche domanda:

tu quale prenderesti?
perche' auto alimentato?
Con che SW posso formattare l'HD?

grazie per le info.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 21:24   #4982
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
tu quale prenderesti?
Visto che tanto questi apparecchi qualche problemino te lo riservano sempre, ti consiglio il più economico (in base alle tue esigenze) cioè:
Philips 3570 (HDD da 160 GB – pause live TV – GuidePlus+)
Philips 3577 (con l’uscita HDMI in più)
Philips 5520 (con HDMI e tuner DTT integrato in più)

Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
perche' auto alimentato?
Gli HDD esterni possono richiedere troppa energia per la porta USB del DVDR quindi, se non sono collegati ad un adattatore di alimentazione esterno, possono sconnettersi durante il trasferimento dei dati o causare malfunzionamenti.

Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
Con che SW posso formattare l'HD?
http://www.compuapps.com/download/sw...swissknife.htm

ciao,
mauro
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 19:02   #4983
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
ok, molto esauriente grazie 1K.

ma...mi preoccupa il fatto del "problemino"...vabbe' tanto con le cse elettroniche è cosi'!!

vedremo.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 19:40   #4984
h.ale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 34
up-conversion

ero interessato nell'acquisto di un registratore panasonic me ne potete consigliare uno che si aggiri intorno ai 300€ con digitale terrestre e hdd, e vorrei sapere che cos'è l'up-conversion.
grazie
h.ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 20:22   #4985
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quando il formato della sorgente video digitale ha una risoluzione inferiore rispetto al mezzo di visualizzazione (TV), avviene un riadattamento alla risoluzione superiore tramite un processo chiamato "upscaling".

Trovare un DVDR Panasonic con HDD e DTT integrato a meno di 350 euro credo che al momento sia alquanto difficile…

Qualche informazione sul DMR EX77 la puoi trovare in questo 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702696
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 08:48   #4986
h.ale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 34
grazie
h.ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 09:08   #4987
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da h.ale Guarda i messaggi
ero interessato nell'acquisto di un registratore panasonic me ne potete consigliare uno che si aggiri intorno ai 300€ con digitale terrestre e hdd, e vorrei sapere che cos'è l'up-conversion.
grazie

Sul sito del MW (non nel punto vendita) il pana 77 e' in (super) offerta a 349
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 22:46   #4988
acidopuro
Member
 
L'Avatar di acidopuro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Sul sito del MW (non nel punto vendita) il pana 77 e' in (super) offerta a 349
Ma questo pana 77 funziona o è una ciofeca come si dice?
acidopuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 22:52   #4989
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Dove hai sentito che è una ciofeca ?!?
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 23:07   #4990
acidopuro
Member
 
L'Avatar di acidopuro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 232
Ops scusate ho fatto confuzione con LG D77...

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Dove hai sentito che è una ciofeca ?!?

Ultima modifica di acidopuro : 27-04-2008 alle 23:09.
acidopuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 10:52   #4991
pippo-c-l
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: S.Eusanio del sangro
Messaggi: 64
Ciao io vorrei acquistarne uno e proprio non riuscirei a leggere tutti i post...
sono infinitiii
Ho visto un PIONEER DVR433HS a 199 euro su ebay..Mi sembra caro.....
Altrimenti cosa mi consigliereste?!
pippo-c-l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:10   #4992
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
A me hanno sconsigliato di comprare Philips e tra tutte le marche (me lo ha detto un amico che li ripara) come robustezza ecc..,la meglio è sicuramente Panasonic anche se è un pò cara.

Io ho comprato due mesi fa il modello EH67ECS,davvero bellissimo,un sacco di funzioni,menu ricco,ha anche la funzione Guide Plus+ che però non ho ancora usato,poi è compatibile con qualsiasi formato DVD.

Nei Samsung avevo notato invece che non era compatibile con alcuni supporti.

__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:34   #4993
picopico1972
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 9
Ciao a tutti.
Aggiungo che il philips 5570H/31 è uno dei pochissimi attualmente in commercio che registra su hd e quindi poi su dvd l'audio dolby digital 5.1
Infatti ha l'ingresso digital 5.1 (comodo per chi ha un decoder sky con uscita dolby e si può registrare così i film in dolby).
picopico1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 16:11   #4994
Lach
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Messaggi: 367
Possiedo un Panasonic Dmr-Eh57.
Volevo sapere se è possibile aggiornare i codec in qualche modo, perchè certi dvx non me li legge proprio "disco sconosciuto" dice.

Che posso fare?
Grazie
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:16   #4995
salado
Registered User
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 96
salve a tutti,cosa ne pensate di questo?
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1671
per il prezo mi sembra buono,ha l'hdmi e upscala fino a 1080i.
SAluti
salado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 18:28   #4996
_ILLO_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da _ILLO_ Guarda i messaggi
Ciao, sono nuovo!!

Recentemente ho deciso di comprare un dvd recorder; ma sul mercato ce ne sono così tanti che sono entrato un po' in crisi, oltretutto io sono tutto fuorchè un esperto di queste cose, quindi mi sono registrato sperando che siate tanto gentili da indirizzarmi verso un buon acquisto

l'apparecchio verrebbe montato su un philips full-hd da 37" (il modello preciso è il 9632d ) e speravo di trovarne uno che piu o meno riuscisse a sfruttarne le potenzialità; quindi in generale il recorder dovrebbe avere:

un'uscita hdmi
un HD da almeno 160giga
leggere divx e affini
masterizzare su dvd e dvd riscrivibili (se possibile)

Visto che la TV ha il digitale integrato, mi chiedevo poi se potessi direttamente registrare da uno di quei canali anzichè da quelli analogici (magari lo fanno tutti, ma come ho detto io sono veramente ignorante in materia)
Stesso discorso per Sky.

Le funzionalità editor non mi interessano quasi per nulla, ma magari se tagliasse la pubblicità non sarebbe male.

Le funzioni timeshift e simili non sono proprio indispensabili, ma molto gradite

Il mio budget si aggira intorno ai 300 euro (posso sforare di un po', diciamo che se sto a digiuno per un po' posso arrivare a 350); inizialmente avevo puntato due prodotti philips (anche considerando che la tv è della stessa marca):
il dvdr3595H e il suo fratello minore 3577H; però spulciando qua e là nella rete ho letto che sono piuttosto fragili e spesso difettosi (alcuni dvd saltano, i sottotitoli fanno le bizze e altri difettucci); mentre altri mi hanno consigliato di restare sulle marche giapponesi.

Voi cosa mi consigliate? Grazie mille!!
Visto che nessuno mi ha prestato attenzione, provo a riproporre le mie perplessità sperando che qualcuno mi risponda.

Inoltre mi chiedevo se sul mercato esiste un qualche dvdr munito di alloggiamenti per le tessere mediaset/la7.
Visto che ho una tv con decoder integrato ma senza la possibilità di poter metterci le tessere e che devo prendere un dvdr, speravo di potermi evitare l'acquisto di un decoder a parte per poter vedere i canali di mediaset premium e affini.

Grazie per l'attenzione!!
_ILLO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 19:56   #4997
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da _ILLO_ Guarda i messaggi
...sul mercato esiste un qualche dvdr munito di alloggiamenti per le tessere mediaset/la7.
Visto che ho una tv con decoder integrato ma senza la possibilità di poter metterci le tessere e che devo prendere un dvdr, speravo di potermi evitare l'acquisto di un decoder a parte per poter vedere i canali di mediaset premium e affini...
L'unico DVDR che permette di inserire "direttamente" le tessere mediaset/la7 è la D-station di LG (D75 / D76 / D77) molti però lamentano difetti talmente fastidiosi da sconsigliarne l'acquisto (a meno di non trovare un'occasione così allettante da voler accettare il rischio..).
Sicuramente avresti un apparecchio che consente di vedere la ppv del digitale terrestre ma non di registrare (funzione possibile solo con i canali in chiaro).
I pioneer con lo slot CI sono l'unica alternativa valida, ma:
1) sono decisamente al di fuori del tuo budget (LX60D costa intorno a 700€)
2) necessitano di un modulo SmarCam che si trova in vendita esclusivamente abbinato a TV di ultimissima generazione (con bollino bianco DGTVI).
Il vantaggio sarebbe che procurandoti il modulo SmarCam il pioneer ti permette di registrare direttamente anche dalla ppv ...
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 22:54   #4998
_ILLO_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
L'unico DVDR che permette di inserire "direttamente" le tessere mediaset/la7 è la D-station di LG (D75 / D76 / D77) molti però lamentano difetti talmente fastidiosi da sconsigliarne l'acquisto (a meno di non trovare un'occasione così allettante da voler accettare il rischio..).
Sicuramente avresti un apparecchio che consente di vedere la ppv del digitale terrestre ma non di registrare (funzione possibile solo con i canali in chiaro).
I pioneer con lo slot CI sono l'unica alternativa valida, ma:
1) sono decisamente al di fuori del tuo budget (LX60D costa intorno a 700€)
2) necessitano di un modulo SmarCam che si trova in vendita esclusivamente abbinato a TV di ultimissima generazione (con bollino bianco DGTVI).
Il vantaggio sarebbe che procurandoti il modulo SmarCam il pioneer ti permette di registrare direttamente anche dalla ppv ...
Grazie mille, gentilissimo!

Eh, gli LG li avevano sconsigliati anche a me, sapevo della loro esistenza ma speravo ce ne fossero altri con caratteristiche simili!! Va beh, vorrà dire che in futuro prenderò un decoder a parte, così da poter vedere la ppv.
Tra l'altro il mio televisore in realtà ha un alloggiamento per le tessere a pagamento (mi pare si chiami common interface); ma il rivenditore al tempo mi disse che funziona in tutta Europa tranne che in Italia... E' tutt'ora inutilizzabile?

Alla luce di ciò (ovvero una tv con decoder integrato e, se non lo consente direttamente lei con l'alloggiamento, l'acquisto di un decoder a parte), mi conviene lo stesso prendere un dvdr con decoder integrato o sarebbe una spesa inutile?
Ad esempio pomeriggio facendo un giro alla mediaworld ho trovato in offerta i panasonic EX77 a 350€ e EH67 a 300€. Così sulla carta la differenza tra i due sembra solo il decoder, ma EH67 ha dalla sua piu capienza dell'hard disk e 50€ in meno sul prezzo.
Le differenze sono veramente solo queste o c'è dell'altro? E alla fin fine un dvdr con decoder integrato ha potenzialità in piu rispetto a uno senza, se montato sulla mia tv che ha già un decoder?

Grazie per le risposte e scusate le domande forse insensate, ma sono inesperto :P
_ILLO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 23:11   #4999
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Io ho il Panasonic EH67 e ti posso dire che mi trovo benissimo,molte funzioni,completo posso veramente dire.

A me hanno sconsigliato fortemente i Philips e LG,al limite Samsung,però quest'ultima marca l'ha acquistata un amico e debbo dire che mi ha detto che non è soddisfatissimo,mi diceva menu complesso e non intuitivo.

Questo mio amico che li ripara,mi ha detto che come DVD Recorder,Panasonic è il meglio,come LCD invece Samsung.

Se ti posso dare un consiglio,prendi il Panasonic,non te ne pentirai
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 23:15   #5000
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da _ILLO_ Guarda i messaggi
...Alla luce di ciò (ovvero una tv con decoder integrato e, se non lo consente direttamente lei con l'alloggiamento, l'acquisto di un decoder a parte), mi conviene lo stesso prendere un dvdr con decoder integrato o sarebbe una spesa inutile?...
Registrare direttamente in digitale, senza il passaggio analogico tramite scart, dà sicuramente risultati migliori. Avere poi un tuner digitale in più ti consente di vedere un programma in DVB-T mentre ne stai registrando un altro
Ho aperto un 3d per valutare quale DVDR con DTT integrato può essere un buon acquisto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702696

ciao,
mauro
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v