Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2012, 13:16   #261
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Boh, io sul P non ho notato sti grandissimi miglioramenti sinceramente. Si è più fluido, ma non griderei al miracolo
quoto non cambia granchè nell' uso quotidiano da qual punto di vista
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 18:28   #262
Crisp
Senior Member
 
L'Avatar di Crisp
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7085
Vorrei dire a quelli che pensano che senza ICS non vale la pena prenderlo o aspettare che forse si sono fatti un idea sbagliata su come si usa nella vita di tutti i giorni.
Con o senza ICS rimarrà senza dubbio il miglior prodotto prezzo/prestazioni del momento e momenti sucessivi.
ICS forse porterà qualche miglioramento, ma l'utente non li vedrà e potrebbe anche portare a qualche incompatiblità software.
Io da ICS mi aspetto solo un miglioramento della qualità foto/video, ma non credo che un aggiornamento software possa stravolgere dal bianco al nero la qualità delle foto. (ma spero di essere smentito da ICS).

Chi non può vivere senza ICS può puntare ad altro, mentre chi vuole uno dei prodotti più competitivi del momento ad un prezzo da urlo, non se la faccia scappare.
ICS arriverà, ma nell'uso di tutti i giorni che ci sia o no, non cambierà mai il suo valore.
Ora come Ora è il prodotto migliore nella sua fascia di prezzo e migliore di molti altri dal prezzo doppio e con hardware peggiore.
__________________
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare
2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 16 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850
3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc

Ultima modifica di Crisp : 28-09-2012 alle 18:30.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 21:49   #263
Zaza88
Senior Member
 
L'Avatar di Zaza88
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Messaggi: 1014
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
Io da ICS mi aspetto solo un miglioramento della qualità foto/video, ma non credo che un aggiornamento software possa stravolgere dal bianco al nero la qualità delle foto. (ma spero di essere smentito da ICS).

Chi non può vivere senza ICS può puntare ad altro, mentre chi vuole uno dei prodotti più competitivi del momento ad un prezzo da urlo, non se la faccia scappare.
ICS arriverà, ma nell'uso di tutti i giorni che ci sia o no, non cambierà mai il suo valore.
Purtroppo sul primo punto non avere speranze ... il massimo che puoi fare è usare un software differente (Prova LG camera, ma miracoli non ne fa ... comunque l'algoritmo interno di coding è fra i migliori a quanto si dice ... ).

Sotto l'aspetto "differenze GB-ICS" ... beh io vedo la differenza tra il tablet con JB e il telefono con Gingerbread ... è un'altro pianeta, fidati.
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 13:00   #264
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
sony non si smentisce sino all'ultimo, sono lenti peggio di un bradipo pure a fare arrivare fisicamente ics ora che è iniziato il rollut... ma mi stan deludendo parecchio, certe case riescono a fare il lancio di un upgrade in contemporanea a livello mondiale e ti fan sapere pure l'orario, evidentemente alla sony son lenti pure a livello mentale, forse devono ancora capire che nel 2012 ci sono gli strumenti tecnologici per comunicazioni tempestive e server in grado di reggere a livello mondiale... cmq a parole il rollout è iniziato ma ancora sto ics fisicamente io mica l'ho visto, quindi a parole sono puntuali ma se entro le 24:00 di oggi non arriva fisicamente vorrà dire che han ritardato il fantomatico q3
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:21   #265
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
sony non si smentisce sino all'ultimo, sono lenti peggio di un bradipo pure a fare arrivare fisicamente ics ora che è iniziato il rollut... ma mi stan deludendo parecchio, certe case riescono a fare il lancio di un upgrade in contemporanea a livello mondiale e ti fan sapere pure l'orario, evidentemente alla sony son lenti pure a livello mentale, forse devono ancora capire che nel 2012 ci sono gli strumenti tecnologici per comunicazioni tempestive e server in grado di reggere a livello mondiale... cmq a parole il rollout è iniziato ma ancora sto ics fisicamente io mica l'ho visto, quindi a parole sono puntuali ma se entro le 24:00 di oggi non arriva fisicamente vorrà dire che han ritardato il fantomatico q3
Dimmi il nome di un'azienda che rilascia gli update in contemporanea mondiale , nemmeno google per i suoi Nexus lo fa. Su dai, non diciamo stupidate .

Sony si sta invece comportando bene in confronto a molti altri produttori, vedi Samsung, che ha lasciato gli utenti ti GSII incerti fino all'ultimo per JB (che cmq non hanno ancora ricevuto, ma che riceveranno teoricamente verso fine anno)

Ps: per Xperia P lo ha rilasciato nel periodo giusto, ed anche per l'S
__________________
CASE:Fractal Meshify 2XL\PSU:Corsair HX1000i\M.B:ROG Maximus XII Apex\RAM:T-Force Xtreem White Edition 16GBx2 4000mhz\CPU:i9 11900K\COOLER:Custom loop\VGA:RTX 4090 Founders\SSD:Silicon Power P34A80 512gb \HDD:TOSHIBA X300 4TB\KB:Steelseries Apex 7TKL Brown\MOUSE:Steelseries Aerox 3\MONITOR:LG 34GK950F
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:44   #266
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
forse apple li rilascia a livello mondiale se non erro...

che sony sia melgio delel altre case lo so bene, questo non vuol dire che non sia di una lentezza assurda e che lascia a desiderare... semplicemente le altre case sono ancora più scandalose... se avessi avuto i soldi avrei preso il nexus... nel panorama android gli unici cell con cui hai sicurezze sono quelli by google, si sa

cmq ormai è questioni di qualche giorno al massimo
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 15:25   #267
Fire Fox II
Senior Member
 
L'Avatar di Fire Fox II
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Messaggi: 4338
Da quello che leggo online, hanno iniziato con l'aggiornamento del GO e successivamente con quello del SOLE... L'U si presume nella giornata di domani...
__________________
Doc : "Ovviamente, il continuum temporale è stato interrotto creando questa nuova temporale sequenza di eventi risultante in questa realtà alternativa"
Marty : ...... "Che lingua è, Doc?!?"
Fire Fox II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 16:09   #268
Badruk
Senior Member
 
L'Avatar di Badruk
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Messaggi: 2290
Ho ordinato, ieri, xperia u tramite una compagnia francese ( free ) sapete se e' brandizzato o meno?

In caso lo fosse, potro' aggiornare quando vorro' oppure devo aspettare il loro via libera?
Se sbrandizzo il tel perdo la garanzia, ma e' possibile "ribrandizzarlo"?
__________________
The Hermit Storm - The story of a soft hard-shelled man


Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 17:55   #269
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Ho ordinato, ieri, xperia u tramite una compagnia francese ( free ) sapete se e' brandizzato o meno?

In caso lo fosse, potro' aggiornare quando vorro' oppure devo aspettare il loro via libera?
Se sbrandizzo il tel perdo la garanzia, ma e' possibile "ribrandizzarlo"?
Non credo sia possibile ribrandizzarlo, ma non ne sono sicuro, quindi meglio che aspetti qualche "esperto" .

Per gli update, se lo tieni con firm Francese dovrai tenere conto degli update rilasciati in Francia, che quasi sicuramente verranno rilasciati prima che in Italia
__________________
CASE:Fractal Meshify 2XL\PSU:Corsair HX1000i\M.B:ROG Maximus XII Apex\RAM:T-Force Xtreem White Edition 16GBx2 4000mhz\CPU:i9 11900K\COOLER:Custom loop\VGA:RTX 4090 Founders\SSD:Silicon Power P34A80 512gb \HDD:TOSHIBA X300 4TB\KB:Steelseries Apex 7TKL Brown\MOUSE:Steelseries Aerox 3\MONITOR:LG 34GK950F
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 15:36   #270
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6857
INIZIATA LA DISTRIBUZIONE DI ICS ANCHE PER XPERIA U, GO E SOLE...

http://blogs.sonymobile.com/products...ream-sandwich/

un pò piu tardi del previsto, ma alla fine (senza troppo ritardo) è arrivato! Brava sony!
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 15:54   #271
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
veramente ancora è arrivato solo a voce, non è arrivato fisicamente quindi aspetta a cantar vittoria, io sino a quando non vedo l'avviso su pc companion non ci credo
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 19:08   #272
kriolex
Member
 
L'Avatar di kriolex
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: torino
Messaggi: 211
E da 2 giorni che provo a vedere se c è l aggiornamento ma niente.... Ho letto che in brasile è previsto per novembre

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
kriolex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 08:12   #273
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Zaza88 Guarda i messaggi
Purtroppo sul primo punto non avere speranze ... il massimo che puoi fare è usare un software differente (Prova LG camera, ma miracoli non ne fa ... comunque l'algoritmo interno di coding è fra i migliori a quanto si dice ... ).

Sotto l'aspetto "differenze GB-ICS" ... beh io vedo la differenza tra il tablet con JB e il telefono con Gingerbread ... è un'altro pianeta, fidati.
Sarebbe un vero peccato se non ci fosse qualche miglioramento sulla qualità foto-video. Dopo un mese di utilizzo intenso devo dire che il vero tallone di achille dell'Xperia U è proprio la fotocamera/compressione "scadente": vero che stiamo parlando di un telefono da meno di 200€ ma il mio vecchio samusung corby da 90€ 3 anni fa aveva una resa migliore!!

Per la durata non esaltante della batteria ho risolto con l'utilissima app Juice Defender (+60/70% di durata!), in attesa di ICS che spero ottimizzi ulteriormente il consumo.
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 10:14   #274
kriolex
Member
 
L'Avatar di kriolex
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: torino
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Sarebbe un vero peccato se non ci fosse qualche miglioramento sulla qualità foto-video. Dopo un mese di utilizzo intenso devo dire che il vero tallone di achille dell'Xperia U è proprio la fotocamera/compressione "scadente": vero che stiamo parlando di un telefono da meno di 200€ ma il mio vecchio samusung corby da 90€ 3 anni fa aveva una resa migliore!!

Per la durata non esaltante della batteria ho risolto con l'utilissima app Juice Defender (+60/70% di durata!), in attesa di ICS che spero ottimizzi ulteriormente il consumo.
grazie per la dritta per la batteria...ma io come fotocamera mi trovo benissimo
kriolex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 08:36   #275
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
installato ICS sull'U

allora in generale è più fluido anche se ci mette di più a caricare il sistema in generale, carine le nuove app ma aggiungo poco o nulla all'esperieza d'uso, graficamente è molto bello per essere android con una pulizia grafica ottima, l'audio mi sembra leggermente migliorato, la batteria sembra durare =, la fotocamera è uguale a prima ma ha una funzione automatica che sostanzialmente fa foto più brutte per il resto cambia poco, ah cosa interessante c'è un'app di sony che permette di ottimizzare le prestazioni visto l'hardware, tipo ti consiglia di bloccare alcune app e cose del genere.

in generale però non sono ancora soddsifatto.. se nei menu è molto fluido al pari di iOS questo non vale nel normale uso, aprire e chiudere app richede sempre qualche secondo in più di quanto dovrebbe, anche per fare una chiamata non mi può laggare il tastierino numerico.. idem per l'album fotografico, il browser ecc.. ci mettono un po' a caricare e si nota che la ram si satura alla svelta.. da questo ne va che quando vado di fretta mi fa ostiare non poco..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 09:52   #276
k.arthur
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
installato ICS sull'U

allora in generale è più fluido anche se ci mette di più a caricare il sistema in generale, carine le nuove app ma aggiungo poco o nulla all'esperieza d'uso, graficamente è molto bello per essere android con una pulizia grafica ottima, l'audio mi sembra leggermente migliorato, la batteria sembra durare =, la fotocamera è uguale a prima ma ha una funzione automatica che sostanzialmente fa foto più brutte per il resto cambia poco, ah cosa interessante c'è un'app di sony che permette di ottimizzare le prestazioni visto l'hardware, tipo ti consiglia di bloccare alcune app e cose del genere.

in generale però non sono ancora soddsifatto.. se nei menu è molto fluido al pari di iOS questo non vale nel normale uso, aprire e chiudere app richede sempre qualche secondo in più di quanto dovrebbe, anche per fare una chiamata non mi può laggare il tastierino numerico.. idem per l'album fotografico, il browser ecc.. ci mettono un po' a caricare e si nota che la ram si satura alla svelta.. da questo ne va che quando vado di fretta mi fa ostiare non poco..
L'hai flashato o l'hai fatto tramite le reti ufficiali tipo Pc companion? Sei brandizzato cosa?
k.arthur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:44   #277
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da k.arthur Guarda i messaggi
L'hai flashato o l'hai fatto tramite le reti ufficiali tipo Pc companion? Sei brandizzato cosa?
ho sbrandizzato il cell ed ho usato flashtool per installarlo (10 minuti in tutto download compreso)

alla prima accensione però impiega un 15 minuti buoni per finire di ottimizzarsi in cui il cell è molto lento, dopo salta fuori un bottone enorme per spegnerlo e poi accendendolo inizia veramente ad andare
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:59   #278
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
.... anche per fare una chiamata non mi può laggare il tastierino numerico.. idem per l'album fotografico, il browser ecc.. ci mettono un po' a caricare e si nota che la ram si satura alla svelta.. da questo ne va che quando vado di fretta mi fa ostiare non poco..
questo non è perdonabile, la parte telefonica deve sempre funzionare al 100%
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:12   #279
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
questo non è perdonabile, la parte telefonica deve sempre funzionare al 100%
ma infatti pensavo esistesse un discorso di priorità, non posso attendere 5 secondi per aprire i messaggi perché ci sono gli effetti carini e coccolosi
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:23   #280
Paxton
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 761
Ma hai flashato la versione australiana? Non mi pare che chi l'abbia già fatto si lamenti cosi tanto del lag del tastierino, anzi...Non è che hai anche backuppato tutto?
__________________
Trattative concluse:

Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich

Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz

Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
Paxton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v