Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2018, 16:37   #4461
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Sul Log Viewer viene segnalato qualcosa?
Sulla pagina di configurazione del router alla voce Management. Però potrebbe cancellarsi al riavvio...non ho mai controllato.
Quote:
Originariamente inviato da ettore88 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio.Vi chiedo un piccolo grande aiuto.Ho acquistato questo modem a luglio.Sono rimasto soddisfatto.Da ieri sera ho un fastidioso problema.In sostanza non si riesce a navigare sotto wifi.Va un po e poi aspetto il caricamento...Il bello è che non appare nessun "segno" di mancata connessione!Ho la fibra di TIM 100M.Ho resettato il modem,ho chiamato il 187.Per loro tutto ok!Lo speed test(quando riesco a farlo è ottimale 9 di PING,75down 20upl.Come potrei ovviare?Mi sembra strano che si sia guastato il modem.Avendolo acquistato altrove non posso neanche farmelo cambiare da TIM.Potreste darmi un piccolo aiuto?Grazie anticipatamente
Come già suggerito, controlla se la connessione ethernet funziona durante quei periodi.

Hai modificato qualcosa lato software o hardware poco prima che iniziassero i problemi? Hai acquistato qualche nuovo dispositivo elettronico? Controlla se qualcosa viene segnalato nel Log Viewer.
Per sicurezza disabilita l'opzione USB 3.1 su Content Sharing/Condivisione.
Prova ad utilizzare gli apparecchi singolarmente con gli altri disconnessi (wi-fi off) e vedi se, per caso, succede sempre con lo stesso dispositivo. Ho avuto, in passato, una combinazione router/tablet che dava problemi tra cui il blocco del wi-fi mentre gli altri dispositivi funzionavano regolarmente.

Altra cosa che puoi provare a fare è impostare manualmente i canali wi-fi (scegliendo tra 36, 40, 44 o 48 per il 5 Ghz) e/o disattivare momentaneamente uno dei due access point.

Infine, se niente funziona, resettare il router potrebbe risolvere il problema.
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 16-10-2018 alle 16:40.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 16:59   #4462
poffarbacco
Senior Member
 
L'Avatar di poffarbacco
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 960
Ragazzi, ho grossi problemi di funzionamento della rete wifi 5GHz rispetto alla 2,4GHz che risulta essere, a parità di dispositivo e distanza di utilizzo, parecchio più instabile.

Ad esempio ho appena provato a trasmettere lo schermo dello smartphone sulla chromecast (entrambi i dispositivi connessi alla 5GHz) con un lag che rende il tutto inutilizzabile. Passando entrambi i dispositivi alla 2,4GHz invece tutto è assolutamente fluido.

Ho impostato il canale fisso in una zona libera da interferenze, ma niente. Ci sono impostazioni consigliate o workaround conosciuti?
__________________
FTW
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 17:10   #4463
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
segui questo https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2422
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 18:27   #4464
poffarbacco
Senior Member
 
L'Avatar di poffarbacco
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Già fatto purtroppo...
__________________
FTW
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 19:23   #4465
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Già fatto purtroppo...
Il chromecast è collegato con alimentatore o ad una presa usb del televisore?
Hai provato a fare il cast a 5GHz con altri dispositivi?
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 19:55   #4466
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Ragazzi, ho grossi problemi di funzionamento della rete wifi 5GHz rispetto alla 2,4GHz che risulta essere, a parità di dispositivo e distanza di utilizzo, parecchio più instabile.

Ad esempio ho appena provato a trasmettere lo schermo dello smartphone sulla chromecast (entrambi i dispositivi connessi alla 5GHz) con un lag che rende il tutto inutilizzabile. Passando entrambi i dispositivi alla 2,4GHz invece tutto è assolutamente fluido.

Ho impostato il canale fisso in una zona libera da interferenze, ma niente. Ci sono impostazioni consigliate o workaround conosciuti?
È normale, la 5 GHz copre circa la metà rispetto alla 2.4.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 22:38   #4467
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
se nel modem avevi messo l'usb 3.1 disattivalo
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 08:08   #4468
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Ragazzi, ho grossi problemi di funzionamento della rete wifi 5GHz rispetto alla 2,4GHz che risulta essere, a parità di dispositivo e distanza di utilizzo, parecchio più instabile.

Ad esempio ho appena provato a trasmettere lo schermo dello smartphone sulla chromecast (entrambi i dispositivi connessi alla 5GHz) con un lag che rende il tutto inutilizzabile. Passando entrambi i dispositivi alla 2,4GHz invece tutto è assolutamente fluido.

Ho impostato il canale fisso in una zona libera da interferenze, ma niente. Ci sono impostazioni consigliate o workaround conosciuti?
La 5 rispetto la 2,4 ha una bassa penetrazione, basta un muro che già te la attenua di parecchio, e va a distanze molto inferiori.
Questo con tutti i modem, si può aumentare la potenza del wifi (entrambe le bande) con modem sbloccato ma rimane sempre che la 5 ha portata inferiore.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 09:45   #4469
pietroforno
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3
collegamento ethernet

Salve a tutti.
ho un problema con questo modem ricevuto da tim in sostituzione del precedente AG plus (quello bianco e rosso).

Al modem sono collegati con ethernet un pc e un hd di rete (per mezzo di un switch gigabit) e una smart tv sony.
La tv sembra funzionare bene sia come navigazione che come streaming da Netflix.
Il problema sorge quando provo a visionare un video salvato sull'hd di rete. Dopo pochi secondi il video comincia a scattare rendendomi impossibile la visione. Se metto pausa e poi riavvio parte fluido ma poi si blocca nuovamente.
Se collego invece la tv con il wifi tutto questo non succede e la visione è perfetta.
Ho provato a cambiare cavi e porte ethernet ma nulla.
Ovviamente questo non succedeva con il modem precedente.
Avete consigli?
pietroforno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 15:32   #4470
ettore88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Sulla pagina di configurazione del router alla voce Management. Però potrebbe cancellarsi al riavvio...non ho mai controllato.

Come già suggerito, controlla se la connessione ethernet funziona durante quei periodi.

Hai modificato qualcosa lato software o hardware poco prima che iniziassero i problemi? Hai acquistato qualche nuovo dispositivo elettronico? Controlla se qualcosa viene segnalato nel Log Viewer.
Per sicurezza disabilita l'opzione USB 3.1 su Content Sharing/Condivisione.
Prova ad utilizzare gli apparecchi singolarmente con gli altri disconnessi (wi-fi off) e vedi se, per caso, succede sempre con lo stesso dispositivo. Ho avuto, in passato, una combinazione router/tablet che dava problemi tra cui il blocco del wi-fi mentre gli altri dispositivi funzionavano regolarmente.

Altra cosa che puoi provare a fare è impostare manualmente i canali wi-fi (scegliendo tra 36, 40, 44 o 48 per il 5 Ghz) e/o disattivare momentaneamente uno dei due access point.

Infine, se niente funziona, resettare il router potrebbe risolvere il problema.
Molte grazie.Tutto OK.Mi hanno fuorviato(come immaginavo)gli "amici"di TIM.Chiamando il 187 sostenevano che la causa fosse mia(non avevo dubbi...)quando in realtà alla fine è stata una problematica loro...Esiste un modo tramite diagnostica per capire se la problematica dipende dal modem o da "loro"?Grazie anticipatamente.
ettore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:38   #4471
maurophish
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Il 4040 andrebbe bene anche in cascata al baffo rosso??
Migliora il segnale wifi?
non ho mai avuto il baffo rosso ma penso di si, il 4040 e' potente
maurophish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 19:04   #4472
maurizio1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Salve sono un nuovo iscritto io ho grossi problemi con questo router nel gioco online con ps4 ,quasi sempre ho ritardo ai comandi.Ho impostato dalla ps4 connessione Ppoe ,provato ad aprire le porte del PlayStation Network ,messo Ps4 in Dmz ma il risultato sempre lo stesso.Posto i valori della linea se qualcuno vedesse qualche anomalia perché al 187 dicono vada tutto bene
https://photos.app.goo.gl/d7cUeqog8HLbm29K8
maurizio1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 20:27   #4473
obiwan612
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 18
Salve a tutti.
Ho attivato da poco una 100/20; il router Tim Hub segnala i seguenti valori:

UP DOWN
Maximum Line rate 25.04 Mbps 115.71 Mbps
Line Rate 21.59 Mbps 108 Mbps
Output Power -16.7 dBm 14.3 dBm
Line Attenuation 2.3, 13.1, 24.3,N/A dB 7.3, 18.1, 33.0 dB
Noise Margin 8.4 dB 8.9 dB

Non mi sono chiare le seguenti cose:
1) Perchè la quarta attenuazione in up (US3) è N/A? (Nota: nel bitload vedo che tutta la banda US3 è non usata)
2) Mi sarei aspettato un Max Line rate in up più alto. Cosa può essere?

Grazie per qualsiasi suggerimenti o chiarimento
obiwan612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 08:36   #4474
poffarbacco
Senior Member
 
L'Avatar di poffarbacco
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
La 5 rispetto la 2,4 ha una bassa penetrazione, basta un muro che già te la attenua di parecchio, e va a distanze molto inferiori.
Questo con tutti i modem, si può aumentare la potenza del wifi (entrambe le bande) con modem sbloccato ma rimane sempre che la 5 ha portata inferiore.
Saranno circa 3 metri in linea d'aria. C'è da dire che la chromecast non ha linea di vista col modem, trovandosi vicini a due pareti perpendicolari, separati quindi dall'angolo...
__________________
FTW
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:27   #4475
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Beh 3 metri mi sembrano pochini, comunque non aspettarti vada tantissimo di più, io arrivo per fortuna all'altro capo della casa con qualche muro in mezzo devo dire che ho potenziato però la potenza del wifi cambiando regione
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 14:12   #4476
ziopinocchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: VERONA
Messaggi: 271
Salve a tutti, ho questa linea da circa 1 anno e utilizzo il modem tim hub. Da un po' di tempo, circa 2 mesi, sono iniziati i problemi. Praticamente mentre gioco online mi si disconnette random e mi da connessione interrotta per circa 1 minuto (nessuna fascia oraria precisa, magari capita più spesso verso sera) e crasho dalla partita. La cosa strana è che i miei amici nel TS/Discord, quando succede, non mi sentono più ma io continuo a sentire loro, questo sempre per 30 secondi tipo. Inoltre, se provo a navigare su internet in questo periodo di disconnessione, sembra che chrome carichi a vuoto ma dopo un po' di tempo, di più rispetto al normale, la pagina viene visualizzata normalmente e gli amici nel ts risentono la mia voce. Ora la mia domanda è: è un problema tim/cavi etc... oppure del router? o di altro? (non ho altri router con cui provare al momento purtroppo). Ovviamente ho chiamato il tecnico della tim e per loro è tutto aposto. Il problema è che, come detto prima, sono disconnessioni strane e brevi.
grazie in anticipo e spero di essermi espresso bene. Non mi era mai successa una cosa del genere.
p.s. router resettato più volte, ma i problemi persistono. Di solito avevo un periodo di tregua di qualche giorno. Ieri mi è successo appena un'ora dopo.

Log del router dalle 21 circa a mezzanotte circa dove mi è capitato circa 2 volte questo problema. Purtroppo non ricordo ora esatta.

Codice:
https://pastebin.com/bGifz162
log.txt dal reset

Codice:
https://drive.google.com/open?id=1RqUI9WNAXWObXu5mHRo_1XgJ0QBVe_Ja
ziopinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 19:24   #4477
Rinz
Senior Member
 
L'Avatar di Rinz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Messaggi: 2509
Buongiorno a tutti,
ho appena ricevuto questo coso enorme e sto cercando di capire cosa fare inizialmente.

A parte cambiare i vari SSID e password a piacimento, c'è qualche operazione preliminare da fare?
E' vero che non posso cambiare i DNS?

Ma soprattutto, quanto è brutto?


edit: firmware AGTHP_1.1.1
__________________
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz |
Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401
Steam: Rinz

Ultima modifica di Rinz : 18-10-2018 alle 19:28.
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 20:05   #4478
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da ziopinocchio Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho questa linea da circa 1 anno e utilizzo il modem tim hub. Da un po' di tempo, circa 2 mesi, sono iniziati i problemi.
...
Questi eventi accadono solo con un dispositivo (e.g. PC Desktop) oppure con tutti?
Quando non riesci a navigare con un dispositivo, con gli altri riesci?
Sei connesso via cavo o wi-fi?
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho appena ricevuto questo coso enorme e sto cercando di capire cosa fare inizialmente.

A parte cambiare i vari SSID e password a piacimento, c'è qualche operazione preliminare da fare?
E' vero che non posso cambiare i DNS?

Ma soprattutto, quanto è brutto?


edit: firmware AGTHP_1.1.1
Col firmware ufficiale non puoi cambiare i DNS. Oltretutto mi sembra di ricordare un post dove si lamentava l'inabilità di utilizzare il voip del numero TIM associato, nel caso in cui i DNS vengano modificati (su firmware non ufficiale).
Per il resto, disattiva l'opzione USB 3.1 in quanto crea interferenze con il chip del wi-fi 2.4 GHz.
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:21   #4479
trunks78
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 225
Non si possono cambiare i dns ma nelle impostazioni del dhcp posso indicare un dns diverso?
Nel mio caso invece di 192.168.1.1 metterei l'ip del Pi-Hole che ho in rete.
__________________


Apple iMac 24" C2D 2,8 Extreme - 4GB - 500GB Hdd - Storage Esterni per 4TB


Ho trattato anche con: lele.miky steve123 druido tone8 casbah Thunder01 obscure dadinos73 Benzino Gasolini
trunks78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 12:29   #4480
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao ma release ufficiale siamo ancora fermi alla 1.1.1?
Grazie.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v