Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2009, 20:01   #81
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
scusami, ma che significa messo al massimo? significa che si può settare l'UAC secondo in base a una gradazione? Massimo,minimo,ecc?



Mi consigli di attivare la pass x maggiore sicurezza?

Inoltre vorrei chiederti se con Vista è consigliabile creare un account limitato x navigare in internet come era consigliato in XP,oppure avendo l'UAC non c'è bisogno
Si puoi impostare il livello sul modello di IE con livello di sicurezza zero-min-medio-max
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 20:30   #82
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Si puoi impostare il livello sul modello di IE con livello di sicurezza zero-min-medio-max
mi dici come farlo su vista?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 11:25   #83
bondocks
Senior Member
 
L'Avatar di bondocks
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 638
Nemmeno io ho trovato questa opzione
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 11:56   #84
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
mi dici come farlo su vista?
Su Vista fortunatamente non puoi. Usi la vera sicurezza, senza giochini per niubbi per abbassarla (corrisponde al massimo livello di sicurezza con Win7).

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1746889&page=7
UAC: http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 12:10   #85
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Su Vista fortunatamente non puoi. Usi la vera sicurezza, senza giochini per niubbi per abbassarla (corrisponde al massimo livello di sicurezza con Win7).

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1746889&page=7
UAC: http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx
ti ringrazio hexaae...ma la password si puo mettere? o non serve a un granchè?

inoltre tu con vista consiglieresti un account limitato x navigare in internet come è consigliato in xp..oppure non c'è bisogno?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 13:11   #86
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ti ringrazio hexaae...ma la password si puo mettere? o non serve a un granchè?
Non serve a un granché con UAC + Secure Desktop (default) come dicevo al commento #77. Il Secure Desktop su cui compare è portettissimo: viene aperto in una sessione di un utente speciale e su schermo a parte impedendo quindi a qualsiasi keylogger, screenshot-capturer etc. di poter fare il furbo.
Lasciala ad altri sistemi operativi dove questo intelligente accorgimento manca... ma se proprio vuoi puoi sempre attivarla...

Quote:
inoltre tu con vista consiglieresti un account limitato x navigare in internet come è consigliato in xp..oppure non c'è bisogno?
Non è necessario perché basta appunto l'UAC, che è già un modo per degradare l'utente admin di default con diritti che in realtà sono da semplice User, non da vero (completo) admin. Proprio per questo operazioni che richiedono invece tali diritti fanno comparire l'UAC requester...
In pratica è un modo comodo per girare con privilegi ridotti e non dover uscire, cambiare utente (user -> admin), rientrare etc. Prova a farlo capire però all'ignorante che denigra l'UAC "perché dà fastidio e mi chiede cosa fare, mentre tanto ho l'antivirus!"
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 07-10-2009 alle 13:16.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 15:26   #87
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non serve a un granché con UAC + Secure Desktop (default) come dicevo al commento #77. Il Secure Desktop su cui compare è portettissimo: viene aperto in una sessione di un utente speciale e su schermo a parte impedendo quindi a qualsiasi keylogger, screenshot-capturer etc. di poter fare il furbo.
Lasciala ad altri sistemi operativi dove questo intelligente accorgimento manca... ma se proprio vuoi puoi sempre attivarla...


Non è necessario perché basta appunto l'UAC, che è già un modo per degradare l'utente admin di default con diritti che in realtà sono da semplice User, non da vero (completo) admin. Proprio per questo operazioni che richiedono invece tali diritti fanno comparire l'UAC requester...
In pratica è un modo comodo per girare con privilegi ridotti e non dover uscire, cambiare utente (user -> admin), rientrare etc. Prova a farlo capire però all'ignorante che denigra l'UAC "perché dà fastidio e mi chiede cosa fare, mentre tanto ho l'antivirus!"
Ma il secure desktop è gia attivato?

Comunque concordo con te...ho da qualche mese vista, ma non riesco proprio a capire quelle persone che si lamentano dell'UAC,a me non da alcun fastidio anzi mi da un senso di sicurezza maggiore
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 15:47   #88
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ma il secure desktop è gia attivato?
Sì, è tutto al massimo su Vista. Potresti disattivarlo se vuoi (!?) editando il registro...

Quote:
Comunque concordo con te...ho da qualche mese vista, ma non riesco proprio a capire quelle persone che si lamentano dell'UAC,a me non da alcun fastidio anzi mi da un senso di sicurezza maggiore
Semplicemente sai quando le singole azioni sono da amministratore.
Credo che molti usino Vista ancora come XP manipolando in continuazione file in C:\Program files, per cui servono diritti da admin senza avere idea di concetti come la multi-utenza e che non devi buttare tutto lì dentro (specialmente senza permessi adeguati)... Avevo anche aperto un thread "per fare andare i vecchi programmi su Vista"...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 07-10-2009 alle 15:50.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 15:51   #89
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
mi dici come farlo su vista?
io su Vista lo vedo o da Enhance My Vista oppure da Vista Manager,cè la barra che puoi spostare
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:19   #90
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sì, è tutto al massimo su Vista. Potresti disattivarlo se vuoi (!?) editando il registro...
no no non voglio disattivarlo voglio rimanere abbottonato dal punto di vista della sicurezza
quindi se dal pannello di controllo, vedo che l'uac è attivato, significa che è attivato tutto anche il secure desktop?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:43   #91
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
no no non voglio disattivarlo voglio rimanere abbottonato dal punto di vista della sicurezza
quindi se dal pannello di controllo, vedo che l'uac è attivato, significa che è attivato tutto anche il secure desktop?
Sì.. l'UAC di default si apre sempre su Secure Desktop, se non modifichi il registo...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:15   #92
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sì.. l'UAC di default si apre sempre su Secure Desktop, se non modifichi il registo...
ti ringrazio x le delucidazioni
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:58   #93
bondocks
Senior Member
 
L'Avatar di bondocks
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 638
Mi accodo al ringraziamento

Più uso Vista e mi informo su di esso e più sono contento di essermi deciso ad installarlo.
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 08:08   #94
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
UAC ha sempre senso anche quando a gestire il computer è solo l'utente "valido"?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 08:47   #95
bondocks
Senior Member
 
L'Avatar di bondocks
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 638
Direi proprio di si..anche perchè è proprio quando ci si sente tranquilli che....ZAC!!!

Alla fine poi non è che sia un gran rompiscatole,nell'uso di tutti i giorni non esce praticamente mai.
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:18   #96
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
UAC ha sempre senso anche quando a gestire il computer è solo l'utente "valido"?
...Un esempio a caso...
Navighi tranquillamente in rete e tramite FireFox ti becchi un bel malware che si autoinstalla e modifica certi file di sistema in System32. Senza UAC tu continui tranquillamente a girare con FireFox, intanto l'eventuale rootkit si è già installato!
Con UAC attivo (e magari IE7-8 che grazie all'UAC sfruttano anche gli Integrity Levels e sandboxano bene il browser) non può che comparire una richiesta di elevazione dei privilegi per il tentativo di eseguire azioni da amministratore (= l'UAC requester!) a cui ovviamente capirai da solo che è il caso di rispondere NO dato che non hai fatto niente e il nome/percorso dell'exe in questione è chiaramente sospetto!

Non è che uno usa UAC quando è inesperto con l'idea che sia come un Antivirus di guardia. Non fa niente di ciò e non è neppure un'applicazione! È un layer di sicurezza nel kernel che per azioni che necessitano di diritti da admin (ad es. installazioni, modifiche di file in C:\Program Files o Windows o System32, o modifiche al registro, etc.) chiede all'utente (che con UAC attivo è in realtà un admin che gira con diritti da user!) se deve concedere tali diritti all'azione in questione, con tutti i rischi del caso....
È la cosa migliore che potessero fare per Windows da decenni a questa parte. Ora è finalmente "sicuro" come OS. Così come lo sono tanti altri OS come le famose distro Linux etc. etc. XP e precedenti erano un colabrodo, e non solo per la questione admin vs user ma perché mancavano completamente anche tecnologie come l'ASLR, il DEP etc. etc. presenti solo da Vista in poi. Non è la stessa cosa girare come user su XP, era comunque molto meno sicuro...
Che c'è di sbagliato a girare da user ed elevare ad amministratore solo le azioni che giustamente gli competono? Ciò automaticamente crea una barriera quasi invalicabile per il malware che persino se eseguito avrà le gambe tagliate.

P.S.
Ovviamente poi non tenete password importanti e conti bancari in un .txt nella vostra dir Documenti! Lì nemmeno l'UAC può fare molto dato che un exe con semplici diritti utente può ovviamente accedere ai dati utente come i file in Documenti. Per certe cose consiglio vivamente KeePass (freeware)...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 17-05-2010 alle 19:31.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:38   #97
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Un piccolo chiarimento per tutti: hai detto come giusto esempio dei rischi nell'installazione nascosta di malware durante la navigazione, che invece con UAC attivato non esistono venendo avvertito l'utente. Questa sarebbe la modalità protetta di IE giusto?



Quindi con UAC disattivato questo tipo di messaggi non vengono più mostrati sia in caso di installazione volontaria che nascosta. Quindi il vero punto cruciale dell'UAC è questo.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:45   #98
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
non credo...ci sono dei virus oggi che tyutte le versioni di windows sono a rischio e nessun antivirus li può fermare...leggete matusec......... puoi metterci anche utente.....infante invece che ridotto è lo stesso....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:54   #99
bondocks
Senior Member
 
L'Avatar di bondocks
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 638
Bè nessuno mi sembra abbia parlato di sicurezza al 100%...esisterà sempre qualcuno più furbo

Però possiamo dire tranquillamente che disabilitando UAC..non ci vuole chissà quale furbizia per farci il ..............concordi?
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 20:54   #100
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Un piccolo chiarimento per tutti: hai detto come giusto esempio dei rischi nell'installazione nascosta di malware durante la navigazione, che invece con UAC attivato non esistono venendo avvertito l'utente. Questa sarebbe la modalità protetta di IE giusto?
No. Con la Modalità Protetta in pratica crea una sandbox per IE che girerà con diritti addirittura al di sotto di quelli user... È molto complessa la sua gestione e passa anche attraverso gli Integrity Levels. Quello che basta sapere è che in questo modo un eventuale malware eseguito dal browser non potrà fare molto (al max qualche danno in Documenti...) perché non ha i diritti di esecuzione per fare quasi niente. Come ho detto gira con diritti più bassi di quelli utente quindi un exe lanciato dal menu di Windows è più "pericoloso" in quel senso...

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
non credo...ci sono dei virus oggi che tyutte le versioni di windows sono a rischio e nessun antivirus li può fermare...
Infatti gli AV sono il più basso livello di difesa esistente perché aggirabilissimi e solo dei "poliziotti molto distratti".... Lo scoglio dei diritti limitati è ben più difficile da superare, se non tramite bug veri e propri nei componenti dell'OS che permettano una Escalation Of Privileges. Persino il vincitore del Pw2Own consiglia di usare Vista/Win7 con UAC attivo e IE7-8 o Chrome (che ha la modalità protetta ma leggermente meno raffinata e sicura, nella gestione dei plugin, rispetto a IE. Firefox invece non ha ancora niente ed è il meno sicuro)...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 17-05-2010 alle 20:58.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v