Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-08-2013, 08:53   #61
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Più che mai, al di là della tecnica (comunque i video mi dicono poco, conterà avere il gioco sotto mano) trovo senza logica discorsi tipo modelli poligonali degli NPC, impossibilità di atterrare sui pianeti, trama inesistente e menate di questo genere.

Questo è un simulatore di volo spaziale in un mondo sandbox con gestione e pilotaggio di navi e stazioni, economia dinamica e scontri/rapporti con razze/fazioni di vario tipo. Quello è il gameplay.
Se vi lamentate per le cose di cui vi lamentate... state chiedendo un altro gioco. Preso atto del tipo di gameplay, semplicemente dovreste comprendere che questo NON è il gioco che state cercando. E' come se voleste acquistare un motorino e poi vi lamentate della mancanza dell'aria condizionata e di 4 posti comodi.
cronos1990 è offline  
Old 09-08-2013, 08:57   #62
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se vi lamentate per le cose di cui vi lamentate... state chiedendo un altro gioco. Preso atto del tipo di gameplay, semplicemente dovreste comprendere che questo NON è il gioco che state cercando. E' come se voleste acquistare un motorino e poi vi lamentate della mancanza dell'aria condizionata e di 4 posti comodi.

this


Per esempio io ho sempre odiato le cose scriptate, non riesco ad immedesimarmi. E' per questo che mi piace X , ogni partita (ignorando la trama) è sempre diversa
[xMRKx] è offline  
Old 09-08-2013, 10:41   #63
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
Il prodotto totale di cui parla Alessandro semplicemente NON esiste ....come puoi pretendere un atterraggio su ogni pianeta... forse nel 2050!!?!??!
non sarebbe necessario atterrare su OGNI pianeta che si trova in ogni settore, ma un numero finito ne troppo ridotto, ne eccessivo, una giusta via di mezzo ben inframezzata nella trama e/o alle missioni secondarie (proprio quelle che puoi prendere inteloquendo con i npc delle stazioni....) con magari certi prerequisiti per non rovinarsi subito il piacere della scoperta ( vedi mezzo adatto allo sbarco, equipaggiamento di un certo tipo per affrontare l'ecosistema specifico ecc.). Non sarebbe mica nemmeno necessario realizzare, nel caso, una mappa di 1000km quadrati
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-08-2013 alle 12:28.
Ale55andr0 è offline  
Old 09-08-2013, 10:49   #64
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Più che mai, al di là della tecnica (comunque i video mi dicono poco, conterà avere il gioco sotto mano) trovo senza logica discorsi tipo modelli poligonali degli NPC, impossibilità di atterrare sui pianeti, trama inesistente e menate di questo genere.

Questo è un simulatore di volo spaziale in un mondo sandbox con gestione e pilotaggio di navi e stazioni, economia dinamica e scontri/rapporti con razze/fazioni di vario tipo. Quello è il gameplay.
.

no perchè quello che viene definito un universo sandbox nello spazio semplicemente non lo è visto che l'universo che ti circonda è fatto solo di astronavi e fabbriche rendendo l'ambiente "naturale" del tutto fittizio e non interagibile giusto per creare uno contesto attraverso il quale muoversi, quando in realtà le possibilità di interazione di un vero sandbox sono più a 360°. Qua è sviluppata parecchio solo la parte gestionale, e il combattimento, ma non chiamiamolo universo sandbox perchè non lo è se mi metti paletti ovunque, è come se in un open world mi impedissi di entrare in un dungeon o in un edificio e mi lasciassi solo la possibilità girovagare per effettuare scambi commerciali e mazzuolare qualcuno perchè finalmente dopo eoni hai accumulato abbastanza crediti perchè ho potuto comprare "una clava più grossa della sua".
Ad ogni modo se credi che la cosa sia come dici non avrebbe nemmeno senso che mi mostrino il personaggio che può abbassarsi per infilarsi in un condotto di areazione (dopo averlo mostrato dentro una stazione semi-deserta, realizzata in modo piuttosto approssimativo e con 4 png da 100 poligoni dediti a far nulla ) allora il sanbox lo vuoi o non lo vuoi fare? (...) perchè queste cose secondo la tua visione del gameplay voluto sarebbero del tutto inutili e pure forzate.
Io invece ho intravisto il potenziale proprio nelle scene scripatate....quanto ho desiderato poter atterrare nel magnifico pianeta acquatico dei boron....
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-08-2013 alle 12:43.
Ale55andr0 è offline  
Old 09-08-2013, 11:42   #65
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
credo che chiedere la discesa ed esplorazione dei pianeti sia forse troppa cosa per egosoft da implementare. perlomeno se intendete pianeti pieni di vita, tipo con basi con cui interagire eccetera... se vi accontentate di scorci di paesaggi vuoti dai quali ricavare qualche minerale (alla frontier di 20 anni fa) allora credo sia già più fattibile.
certo io mi sarei mosso in questa direzione piuttosto che l'esplorazione delle stazioni.
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline  
Old 09-08-2013, 12:36   #66
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
come dicevo non sarebbe necessario realizzare mappe esageratamente complesse/vaste. Alcune potrebbero essere prevalentemente di natura desolata/desertica come marte in cui magari realizzare qualche struttura/installazione in cui avventurarsi per una determinata quest (chessò, ricerca di manufatti di valore abbandonati in tutta fretta e/o salvataggio di uno staff di scienziati, insomma fate voi, non sono certo la fantasia e l'immaginazione a mancare), altri più "lussureggianti" con flora/fauna ostile ecc. In un universo con ben oltre 100 settori, fossero davvero ben realizzati, mi accontenterei tranquillamente di una dozzina di pianeti visitabili (e ripeto, non mi aspetto nemmeno per idea la grandezza della mappa di uno skyrim/quel che vi pare...sia chiaro!), non mi pare nulla di trascendentale. Fra l'altro modellare un landscape è molto più semplice che renderizzare una complessa struttura come un'astronave o una stazione

lo sviluppassero meglio questo concetto:

THINK


__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-08-2013 alle 13:03.
Ale55andr0 è offline  
Old 09-08-2013, 12:41   #67
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
edit doppio
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline  
Old 10-08-2013, 09:38   #68
Ghigi
Senior Member
 
L'Avatar di Ghigi
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1944
Pianeti esplorabili ? Idea di gran fascino. Magari in un DLC con un nuovo ruolo di esploratore, magari un mini-game per mappare porzioni di pianeta, installare sonde, trasportare mezzi e personale terraformante. Mi immagino pilotare una piccola nave da ricognizione in canaloni verdeggianti con fauna locale che scappa/vola via al nostro passaggio. Bellissima idea ma...il problema è che questa è una space sim. Penso che molti fans non gradiranno il dover scendere nelle varie stazioni per comprare/vendere merci e riparare la nave ecc. (spero infatti che sia totalmente opzionale), figurarsi scendere ed esplorare interi pianeti. Ricordate il primo Mass Effect ? La peggior implementazione dell'esplorazione di pianeti.
Ci vuole un gameplay solido per rendere un pianeta divertente da esplorare, non è solo una questione di map/level design, quello lo può fare anche un modder se utilizza i tools giusti. Sono le meccaniche del gameplay a richiedere più tempo, talento e soldi.
__________________
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga)
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline  
Old 10-08-2013, 10:17   #69
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
sì, quel Mass Effect ha ucciso ogni mia voglia di ribattere, vado a dormire

dico solo di guardarti il video che è uscito oggi, Scale and Detail, risponde perfettamente ai tuoi dubbi, fermo restando che io in X3 la sentivo la "vita" nei settori. Qui la questione sarà elevata a potenza, potendo vedere tutto e potendo scendere addirittura nelle stazioni.

Se ti aspettavi pure animazioni degne, che poi hai nominato HL2 che ancora oggi è un paradigma eh beh...non possiamo chiedere la luna.

Pure io vorrei un GDR open come un TES con la grafica di Torment e i combattimenti di Bayonetta, ma non è possibile. E sicuro non lo chiedo ad un team di 20 persone che è con le pezze al culo come egosoft
Io non sono d'accordo su questo. Se implementi qualcosa, devi farlo come si deve. Inserire l'esplorazione delle stazioni che sono modellate con una grafica di 10 anni fa imho ha poco senso, sarebbe stato meglio non farlo a questo punto.
Per quel che riguarda l'esplorazione dei pianeti imho non è fattibile, ce ne sono troppi, richiederebbe una mole di lavoro enorme.
Piuttosto, mi piacerebbe vedere qualche elemento multiplayer che non vada a snaturare il gameplay
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline  
Old 10-08-2013, 11:52   #70
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Pianeti esplorabili ? Idea di gran fascino. Magari in un DLC con un nuovo ruolo di esploratore, magari un mini-game per mappare porzioni di pianeta, installare sonde, trasportare mezzi e personale terraformante. Mi immagino pilotare una piccola nave da ricognizione in canaloni verdeggianti con fauna locale che scappa/vola via al nostro passaggio. Bellissima idea ma...il problema è che questa è una space sim. Penso che molti fans non gradiranno il dover scendere nelle varie stazioni per comprare/vendere merci e riparare la nave ecc. (spero infatti che sia totalmente opzionale), figurarsi scendere ed esplorare interi pianeti..

stia scherzando? guardando nei forum egosoft (e non) nella la wishlist l'atterraggio sui pianeti/stazioni è una delle cose più chieste, il fatto stesso che stiano tentando l'approccio quantomeno con le stazioni (con tanto di possibilità di entrare nei condotti dell'aria quella sequenza mi ha ricordato half life 1 .... anche per la grafica XD) è proprio per esaudire almeno in parte questo desiderio. Il gameplay, una volta su un pianeta/stazione è quello classico da gioco in soggettiva, non bisognerebbe inventarsi nulla di "strano". Fra l'altro le ricognizioni e le missioni di tipo scientifico/avventuroso sono (o meglio, sarebbero) quelle che mi intrigano di più (vale a dire che non mi frega di andare in giro sparando come in uno sparatutto per quanto si possa anche inserire come feature: sparare puntando col mouse con il cockpit dell'astronave come hud o con il classico puntino a centro schermo non è che sia molto diffente ). Si avrebbero moltissime possibilità, l'equipaggiamento modificabile non sarebbe solo quello della nave e delle fabbriche ma anche quello personale, come armi, attrezzature, tute pressurizzate ecc. sarebbe dannatamente avvincente un gameplay così vasto e aperto e davvero, non lo vedo così complicato, potrebbero perfino lasciar spazio ai modder se proprio non vogliono loro, gli appassionati spesso fanno ottimi lavori e la community di modder di x è tutt'altro che pigra, e molti appassionati sono anche in grado scrivere trame avvincenti (provate a immaginare che sarebbe una missione ispirata a system shock 2!)
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 10-08-2013 alle 11:56.
Ale55andr0 è offline  
Old 10-08-2013, 13:38   #71
Ghigi
Senior Member
 
L'Avatar di Ghigi
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1944
Il mio concetto è che se metti N pianeti con stupidaggini da fare (siano esse derivate dai giochi in soggettiva o no), rimarranno stupidaggini come si sono viste (lo ripeto) in Mass Effect 1, dove Bioware ha messo i pianeti giusto per accontentare i fans ed è venuta fuori una schifezza. Poi un conto è fare le stazioni, dove hai comunque npc e situazioni che non si discostano troppo da quello che è già X3. Un conto è "aprire" decine e decine di pianeti senza costruire prima un gameplay coerente e credibile con la space sim, a meno di realizzare hub/città/stazioni sui vari pianeti che finiscono per essere identiche a quelle nello spazio.

Io preferisco infatti di gran lunga rimanere ai comandi di mezzi, magari appunto anche mezzi non strettamente commerciali o da combattimento (guidare una sorta di mezzo come si è visto in Oblivion sarebbe ottimo), facendo esplorazione pura, mappatura, ritrovamento materiali o risorse. Ma di scendere a piedi sul pianeta e incontrare coccodrilli in pantaloni no grazie. Poi sono gusti, recentemente ho preso Exoplanet che è una vera delusione, Cradle sembra meglio, anche se davvero particolare, c'è anche Planet Explorers, promettente e recentemente promosso su Greenlight....insomma, esistono parecchi titoli che tentano l'esplorazione di pianeti in modi diversi, ma sono pur sempre giochi molto diversi dalla space sim. Credo che Egosoft debba limitare la "simulazione di passeggiata" il più possibile, perchè la banalità è dietro l'angolo.
__________________
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga)
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline  
Old 10-08-2013, 17:51   #72
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Il mio concetto è che se metti N pianeti con stupidaggini da fare (siano esse derivate dai giochi in soggettiva o no), rimarranno stupidaggini come si sono viste (lo ripeto) in Mass Effect 1, dove Bioware ha messo i pianeti giusto per accontentare i fans ed è venuta fuori una schifezza. .

Mass effect è stato il primo della saga, dubito seriamente che i fan abbiano chiesto aggiustaggi o specifiche richieste per un titolo ancora da scoprire... Per il resto, per come la poni, potevano anche evitare di far scendere nelle stazioni visto che sono realizzate in modo piuttosto "ingenuo"
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline  
Old 11-08-2013, 07:57   #73
Ghigi
Senior Member
 
L'Avatar di Ghigi
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1944
Non so se sono/saranno ingenue, ma è certo che in una space sim io non ho estrema necessità di camminare in ogni stazione, a meno che non ci sia un gameplay divertente dietro che mi spinga a farlo. Vedremo se questa nuova caratteristica sarà solo fanservice oppure una degna aggiunta.

Però ripeto la mia speranza: che le passeggiate siano totalmente opzionali.
__________________
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga)
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline  
Old 11-08-2013, 08:12   #74
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
no perchè quello che viene definito un universo sandbox nello spazio semplicemente non lo è visto che l'universo che ti circonda è fatto solo di astronavi e fabbriche rendendo l'ambiente "naturale" del tutto fittizio e non interagibile giusto per creare uno contesto attraverso il quale muoversi, quando in realtà le possibilità di interazione di un vero sandbox sono più a 360°. Qua è sviluppata parecchio solo la parte gestionale, e il combattimento, ma non chiamiamolo universo sandbox perchè non lo è se mi metti paletti ovunque, è come se in un open world mi impedissi di entrare in un dungeon o in un edificio e mi lasciassi solo la possibilità girovagare per effettuare scambi commerciali e mazzuolare qualcuno perchè finalmente dopo eoni hai accumulato abbastanza crediti perchè ho potuto comprare "una clava più grossa della sua".
Sandbox non vuol dire poter fare qualunque cosa ti venga in mente anche se non è prevista dallo sviluppatore, pretendendo di conseguenza che le implementino.

Parli di paletti, ma i paletti non esistono: ci sarebbero (esempio) se nell'implementazione della costruzione delle stazioni non ti permettessero di costruirne/gestirne qualcuna, o se alcune meccaniche fossero relegate solo alla IA, il che non è così. Se gioco a minecraft, non lo considero "limitante" o con dei "paletti" perchè non posso costruire astronavi per esplorare dall'alto tutto il pianeta.
Continui a pretendere da un SIMULATORE DI VOLO SPAZIALE caratteristiche che NON SONO di un simulatore di volo spaziale. Credo che nessuno si lamenti se mentre gioca a Doom 3 non può gestire strategicamente eventuali truppe di rinforzo o gruppi di squadroni da muovere su una mappa tattica, perchè non centra nulla col gameplay.

Continui a chiedere cose NON previste col gioco e che NON centrano nulla col gameplay.
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Ad ogni modo se credi che la cosa sia come dici non avrebbe nemmeno senso che mi mostrino il personaggio che può abbassarsi per infilarsi in un condotto di areazione (dopo averlo mostrato dentro una stazione semi-deserta, realizzata in modo piuttosto approssimativo e con 4 png da 100 poligoni dediti a far nulla ) allora il sanbox lo vuoi o non lo vuoi fare? (...) perchè queste cose secondo la tua visione del gameplay voluto sarebbero del tutto inutili e pure forzate.
Io invece ho intravisto il potenziale proprio nelle scene scripatate....quanto ho desiderato poter atterrare nel magnifico pianeta acquatico dei boron....
L'italiano è una brutta bestia.

Tralasciando la libera interpretazione che hai del termine sandbox (perchè altrimenti tutti i sandbox presenti al mondo sono limitati e quindi non esisterebbero affatto secondo il tuo ragionamento) io non ho mai detto che la cosa non ha senso. Nessuno, il linea teorica, impedisce loro di implementare le cose che chiedi.

Io ho detto un'altra cosa: che loro stanno programmando un gioco con determinate caratteristiche e con uno specifico gameplay. Tu (sarò ripetitivo, ma è così) continui a chiedere altro, come se la loro assenza determini un gioco "monco". Non è così: il gioco è completo così com'è, perchè chiedi cose che non centrano nulla col gameplay che si sono prefissati i programmatori.

Anche perchè NON esiste un simulatore di volo spaziale più vasto, libero e completo di quello della serie X, ed è così da anni: se questo gioco è "incompleto", gli altri come andrebbero definiti?

Il fatto che tu intravedi del "potenziale" solo in base al tuo metro di giudizio, implica che non ti sei fermato neanche un istante a vedere quello che hanno sempre proposto con la serie o che hanno dichiarato di voler produrre. La Egosoft non ha MAI detto che si sarebbe potuti atterrare sui pianeti, non ha MAI parlato di uno sviluppo di NPC o cose di questo tipo. Ha sempre incentrato il gioco su aspetti ben noti tipici della serie. Quindi a maggior ragione certe critiche di assenza di features non stanno in piedi.

Certo, questo non toglie che se implementassero cose come la discesa sui pianeti e gestione degli stessi (purchè fatta bene, non semplicemente messa tanto per fare) sarebbe un qualcosa di interessante, ma siamo nell'ambito della pura fantasia.


Il discorso è molto semplice, sebbene non lo si voglia ammettere, ed anche qui mi ripeto: stai chiedendo un altro gioco, un gioco che la Egosoft non ha MAI detto di voler fare.
cronos1990 è offline  
Old 11-08-2013, 08:22   #75
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
A me basterebbe che venisse un attimo sviluppata la parte esplorativa, anche senza utopistiche discese su pianeti o sezioni a piedi, mi basterebbe, che so, scoprire sistemi sconosciuti, navi o stazioni abbandonati alla deriva, fenomeni fisici strani....
a proposito, queste cose non è che ci sono già nei capitoli precedenti come albion prelude (che ho, ma non ho mai giocato per mancanza di tempo)?
Perché se ci fossero, ed il gioco non sarebbe quindi limitato alla sola componente combattimento spaziale/mining/trading, potrei anche iniziare a giocarlo....
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline  
Old 11-08-2013, 11:31   #76
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Continui a pretendere da un SIMULATORE DI VOLO SPAZIALE caratteristiche che NON SONO di un simulatore di volo spaziale.
un simulatore di volo spaziale simula il comportamento delle navi secondo le leggi della fisica, X non è un simulatore di volo spaziale, ma manco lontanamente.



Quote:
Il fatto che tu intravedi del "potenziale" solo in base al tuo metro di giudizio, implica che non ti sei fermato neanche un istante a vedere quello che hanno sempre proposto con la serie o che hanno dichiarato di voler produrre
infatti non ho mai giocato un titolo della serie .
Mio metro di giudizio? è ovvio, devo giudicare per me mica per gli altri, o è vietato dire la propria quando non è linea con quanto piace agli altri, o dire "a me piacerebbe anche se..."
Dopo aver giocato approfonditamente x2 e giocato, anche se in modo meno "impegnato", il seguito il mio parere quello è e quello resta, per me quella è una mancanza.


Quote:
La Egosoft non ha MAI detto che si sarebbe potuti atterrare sui pianeti, non ha MAI parlato di uno sviluppo di NPC o cose di questo tipo.
e quand'è che avrei scritto il contrario? mi pare fosse abbastanza chiaro fosse una mia "richiesta" (e anche quella di altri supporter della serie...o il forum di egosoft lo leggo solo io?)
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 11-08-2013 alle 11:33.
Ale55andr0 è offline  
Old 11-08-2013, 11:37   #77
The_Train
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
un simulatore di volo spaziale simula il comportamento delle navi secondo le leggi della fisica, X non è un simulatore di volo spaziale, ma manco lontanamente
Se proprio vogliamo fare i pignoli e appigliarci ad ogni cagata dubito che a questo mondo qualcuno abbia mai guidato una Carrier od un Fighter nello spazio, quindi non abbiamo la controprova che dimostri che questa non sia una simulazione di livello.

Ultima modifica di The_Train : 11-08-2013 alle 11:39.
The_Train è offline  
Old 11-08-2013, 11:41   #78
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
A me basterebbe che venisse un attimo sviluppata la parte esplorativa, anche senza utopistiche discese su pianeti o sezioni a piedi, mi basterebbe, che so, scoprire sistemi sconosciuti, navi o stazioni abbandonati alla deriva, fenomeni fisici strani....
si ma resterebbe tutto confinato in quello che fai già, entri in un settore e... finita li la parte "eplorativa". Se scopri un nuovo fenomeno fisico la cosa deve pur avere un implicazione sul gameplay, come ad esempio un buco nero da cui stare alla larga e via discorrendo. Di base ci si muove in settori in cui non c'è davvero nulla di concreto da scoprire e che invogli all'epslorazione (escludendo il contesto relativo alla raccolta di risorse), quantomeno nei titoli da me giocati.
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline  
Old 11-08-2013, 11:45   #79
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi
Se proprio vogliamo fare i pignoli e appigliarci ad ogni cagata dubito che a questo mondo qualcuno abbia mai guidato una Carrier od un Fighter nello spazio, quindi non abbiamo la controprova che dimostri che questa non sia una simulazione di livello.
Si ma dal momento che qualcuno va a sottolineare che l'italiano è una brutta bestia....e comunque non è un appigliarsi a nulla, x non è assolutamente un simulatore di volo spaziale. I simulatori, siano di volo, o in mare o su ruote sono appunto simulatori di guida di un determinato mezzo, e hanno quello come fine ultimo, senza elementi di contorno di alcun tipo

Quote:
dubito che a questo mondo qualcuno abbia mai guidato una Carrier od un Fighter nello spazio, quindi non abbiamo la controprova che dimostri che questa non sia una simulazione di livello

spero tu stia scherzando...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 11-08-2013 alle 11:49.
Ale55andr0 è offline  
Old 11-08-2013, 12:06   #80
The_Train
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Si ma dal momento che qualcuno va a sottolineare che l'italiano è una brutta bestia....e comunque non è un appigliarsi a nulla, x non è assolutamente un simulatore di volo spaziale. I simulatori, siano di volo, o in mare o su ruote sono appunto simulatori di guida di un determinato mezzo, e hanno quello come fine ultimo, senza elementi di contorno di alcun tipo




spero tu stia scherzando...
Ovvio che no, mi son solo adattato al livello raggiunto dalla discussione che ti stai ostinando a portare avanti.
The_Train è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v