Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2018, 09:58   #1
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
3 Italia: truffatori si nasce...

Mi scuso se mi dilungherò un po', ma oramai è giunto il momento di scrivere quanto mi è accaduto e quanto continua ad accadermi per colpa del gestore H3G o 3 Italia che dir si voglia...
Se avrete la pazienza di leggere il papiro ve ne sarò grato.
Qui di seguito, vi riassumo per grandi linee l'acccaduto sperando che possa essere utile per darvi un'idea di massima della situazione passata e presente.

- Nel febbraio del 2004 sottoscrivevo un contratto top tre executive che prevedeva il pagamento del canone direttamente con addebito su carta di credito.

- Nel maggio 2004 H3G comunicava ai clienti la rimodulazione del contratto succitato, lasciando facoltà agli stessi di acconsentire a tale rimodulazione o di migrare verso altro gestore, senza sostenere costi aggiuntivi né alcuna penale, decidendo entro la fine del mese di giugno del 2004.

- in data 19 giugno 2004, esercitando il diritto di recesso anticipato ho richiesto la portabilità del numero verso Gestore Vodafone ; portabilità avvenuta in data 29 giugno 2004.

- non ricordo esattamente in quale data, ma seguito di ciò fu emessa ultima fattura a saldo di quanto dovuto relativamente all'ultimo bimestre, a conclusione di ogni rapporto con la società H3G.

- a questo punto, anche se non ero più cliente Tre, la stessa compagnia ha continuato ad emettere fatture a mio carico che furono regolarmente pagate, in maniera automatica con carta di credito;

Dopo una serie di innumerevoli telefonate al call center di H3G mi fu risposto che l'errore di emissione fatture era stato confermato ma che lo stesso operatore non riusciva a staccare il mio nominativo dal sistema di fatturazione e pertanto le fatture hanno continuato ad essere emesse, non riuscendo a risolvere il problema.

Decisi di rivolgermi ad un legale, richiedendo il rimborso di tutte le fatture emesse per errore.

Non ricordo in quale mese, ma sempre nel corso del 2005 ho ricevuto una telefona dal loro legale che mi proponeva la chiusura bonaria della situazione, per evitare una causa ed ulteriori spese, riconoscendo l'errore, scusandosi dell'accaduto ed effettuando un rimborso di circa € 600,00 ( importo leggermente inferiore a quanto da me pagato per le fatture non dovute).

Dopo questa telefonata e dopo qualche altro sollecito ho finalmente ricevuto il rimborso, su conto corrente bancario e il sistema non ha più generato alcuna fattura a mio nome

Storia finita?... ma anche no ...

Dopo qualche anno ( tre o quattro) ho ricevuto una telefonata da un incaricato di un istituto di recupero crediti, che per conto della H3G mi intimava il pagamento di due fatture insolute emesse a dicembre 2004 e febbraio 2005 ( le due in allegato),le stesse fatture emesse per errore, pagate al tempo e rimborsate poi dalla società.

Dopo aver provveduto a fornire all'interlucutrice l'estratto conto delle fatture contestate la stessa mi disse che avrebbe fatto dei controlli in merito confrontandosi con il gestore H3G. Dopo qualche giorno sono stato richiamato dalla stessa operatrice e mi fu detto che la pratica era stata archiviata e chiusa per loro e che non dovevo nulla.

Storia finita?.. assolutamente no..

Nel mese di agosto 2015 ho ricevuto una chiamata minatoria da parte di un secondo istituto di recupero crediti che mi intimava il pagamento delle due fatture sopracitate ( sempre le stesse). Dopo aver provveduto a produrre anche a loro tutta la documentazione ricevetti in risposta che l'estratto conto non vuol dire nulla, che ero un farabutto, e che mi avrebbero ridotto sul lastrico se non avessi provveduto a pagare quelle fatture. Ho ricevuto diverse ulteriori telefonate minatorie e dal carattere aggressivo e offensivo nei giorni successivi fino al novembre del 2015. Nel frattempo, mi premuravo di contattare il servizio clienti H3g, il numero 133, a pagamento e a mettermi in contatto con il social care spiegando l'accaduto, ricevendo come risposta che le fatture risultano insolute perché stornate e che loro non devono lasciare alcuna documentazione comprovante lo storno.

Storia finita?.. ancora no..

I miei contatti con il social TRE continuano anche oggi e la pratica non sembra trovare una soluzione, inoltre, per colpa di questa storia non posso usufruire delle iniziative /offerte del gestore wind ( attualmente partner di TRE), che mi farebbero risparmiare, sia per le tariffe sia per le promozioni di acquisto telefono in corso... tipo:

1) non posso collegare il pagamento del mia ricaricabile alla carta di credito risparmiando l'importo del canone mensile perché risulto essere nella black list di h3G

2) non posso aderire all'offerta a tempo limitato che la wind riserva a chi è cliente da più di un anno sempre perché sono presente nella black list ella H3G.

Questo, in linea di massima, quanto mi è successo e vorrei sottolineare il fatto che 14 anni fa , né negli anni successivi non fu mai contattato dalla TRE per il pagamento delle fatture che a loro dire risultano insolute ma solo da istituti di credito dalla dubbia professionalità e tengo a precisare che il mio numero di telefono è sempre lo stesso da oltre 20 anni (precisazione dovuta al fatto che l'interlocutrice del secondo istituto di recupero crediti esordì al telefono dicendomi che ero irrintracciabile e che il mio numero non era presente nei sistemi della 3 nè negli elenchi di altri gestori)...

Grazie per avermi letto...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 12:12   #2
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
una vicenda kafkiana....

ma qualche denuncia al recupero crediti per minacce e calunnia?
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)

Ultima modifica di Bilbo : 16-07-2018 alle 12:17.
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 15:16   #3
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
una vicenda kafkiana....

ma qualche denuncia al recupero crediti per minacce e calunnia?
eh purtroppo non ho niente di scritto; avrei solo le testimonianze delle mie colleghe che si sono trovate in qualche discussione telefonica durante l'orario di lavoro...

ma in questi giorni ho contattato l'associazione dei consumatori ed ho inviato loro tutto il materiale cartaceo in mio possesso.
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 18:12   #4
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Questi meriterebbero di essere presi a colpi di bazooka.
Comincia a registrare eventuali successive telefonate...
Poi oltre alle associazioni di consumatori, io andrei proprio nel penale per danni biologici, minacce, offese varie etc...
Spendi un po' di soldi e secondo me alla fine ne varrà la pena.
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 20:19   #5
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Provi a rivolgersi alla sede sua sede regionale del Corecom, dovrebbe essere gratuito
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 07:36   #6
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
Mi scuso se mi dilungherò un po', ma oramai è giunto il momento di scrivere quanto mi è accaduto e quanto continua ad accadermi per colpa del gestore H3G o 3 Italia che dir si voglia...
Se avrete la pazienza di leggere il papiro ve ne sarò grato.
Qui di seguito, vi riassumo per grandi linee l'acccaduto sperando che possa essere utile per darvi un'idea di massima della situazione passata e presente.

- Nel febbraio del 2004 sottoscrivevo un contratto top tre executive che prevedeva il pagamento del canone direttamente con addebito su carta di credito.

- Nel maggio 2004 H3G comunicava ai clienti la rimodulazione del contratto succitato, lasciando facoltà agli stessi di acconsentire a tale rimodulazione o di migrare verso altro gestore, senza sostenere costi aggiuntivi né alcuna penale, decidendo entro la fine del mese di giugno del 2004.

- in data 19 giugno 2004, esercitando il diritto di recesso anticipato ho richiesto la portabilità del numero verso Gestore Vodafone ; portabilità avvenuta in data 29 giugno 2004.

- non ricordo esattamente in quale data, ma seguito di ciò fu emessa ultima fattura a saldo di quanto dovuto relativamente all'ultimo bimestre, a conclusione di ogni rapporto con la società H3G.

- a questo punto, anche se non ero più cliente Tre, la stessa compagnia ha continuato ad emettere fatture a mio carico che furono regolarmente pagate, in maniera automatica con carta di credito;

Dopo una serie di innumerevoli telefonate al call center di H3G mi fu risposto che l'errore di emissione fatture era stato confermato ma che lo stesso operatore non riusciva a staccare il mio nominativo dal sistema di fatturazione e pertanto le fatture hanno continuato ad essere emesse, non riuscendo a risolvere il problema.

Decisi di rivolgermi ad un legale, richiedendo il rimborso di tutte le fatture emesse per errore.

Non ricordo in quale mese, ma sempre nel corso del 2005 ho ricevuto una telefona dal loro legale che mi proponeva la chiusura bonaria della situazione, per evitare una causa ed ulteriori spese, riconoscendo l'errore, scusandosi dell'accaduto ed effettuando un rimborso di circa € 600,00 ( importo leggermente inferiore a quanto da me pagato per le fatture non dovute).

Dopo questa telefonata e dopo qualche altro sollecito ho finalmente ricevuto il rimborso, su conto corrente bancario e il sistema non ha più generato alcuna fattura a mio nome

Storia finita?... ma anche no ...

Dopo qualche anno ( tre o quattro) ho ricevuto una telefonata da un incaricato di un istituto di recupero crediti, che per conto della H3G mi intimava il pagamento di due fatture insolute emesse a dicembre 2004 e febbraio 2005 ( le due in allegato),le stesse fatture emesse per errore, pagate al tempo e rimborsate poi dalla società.

Dopo aver provveduto a fornire all'interlucutrice l'estratto conto delle fatture contestate la stessa mi disse che avrebbe fatto dei controlli in merito confrontandosi con il gestore H3G. Dopo qualche giorno sono stato richiamato dalla stessa operatrice e mi fu detto che la pratica era stata archiviata e chiusa per loro e che non dovevo nulla.

Storia finita?.. assolutamente no..

Nel mese di agosto 2015 ho ricevuto una chiamata minatoria da parte di un secondo istituto di recupero crediti che mi intimava il pagamento delle due fatture sopracitate ( sempre le stesse). Dopo aver provveduto a produrre anche a loro tutta la documentazione ricevetti in risposta che l'estratto conto non vuol dire nulla, che ero un farabutto, e che mi avrebbero ridotto sul lastrico se non avessi provveduto a pagare quelle fatture. Ho ricevuto diverse ulteriori telefonate minatorie e dal carattere aggressivo e offensivo nei giorni successivi fino al novembre del 2015. Nel frattempo, mi premuravo di contattare il servizio clienti H3g, il numero 133, a pagamento e a mettermi in contatto con il social care spiegando l'accaduto, ricevendo come risposta che le fatture risultano insolute perché stornate e che loro non devono lasciare alcuna documentazione comprovante lo storno.

Storia finita?.. ancora no..

I miei contatti con il social TRE continuano anche oggi e la pratica non sembra trovare una soluzione, inoltre, per colpa di questa storia non posso usufruire delle iniziative /offerte del gestore wind ( attualmente partner di TRE), che mi farebbero risparmiare, sia per le tariffe sia per le promozioni di acquisto telefono in corso... tipo:

1) non posso collegare il pagamento del mia ricaricabile alla carta di credito risparmiando l'importo del canone mensile perché risulto essere nella black list di h3G

2) non posso aderire all'offerta a tempo limitato che la wind riserva a chi è cliente da più di un anno sempre perché sono presente nella black list ella H3G.

Questo, in linea di massima, quanto mi è successo e vorrei sottolineare il fatto che 14 anni fa , né negli anni successivi non fu mai contattato dalla TRE per il pagamento delle fatture che a loro dire risultano insolute ma solo da istituti di credito dalla dubbia professionalità e tengo a precisare che il mio numero di telefono è sempre lo stesso da oltre 20 anni (precisazione dovuta al fatto che l'interlocutrice del secondo istituto di recupero crediti esordì al telefono dicendomi che ero irrintracciabile e che il mio numero non era presente nei sistemi della 3 nè negli elenchi di altri gestori)...

Grazie per avermi letto...
Riesumo il post perchè proprio ieri sono stato contattato dall'operatrice del 3Social che aveva preso in carico la mia segnalazione e che, a suo dire, avrebbe interagito direttamente con i colleghi del settore contabilità...
Morale: dopo ben 14 anni sono saltate fuori le contabili dove viene attestato il pagamento e il successivo rimborso delle fatture emesse per errore...
Il disguido stava appunto nell'aver inserito nel sistema "storno" anzichè "rimborso"...
La stessa operatrice del 3Social mi ha garantito che entro una ventina dovrei ricevere copia delle contabili per avere prova cartacea che mi tuteli contro eventuali istituti di recupero credito che potrebbero chiamare...
Mi ha garantito inoltre che sarò cancellato dalla blacklist sia di 3 che di Wind...
Vediamo che succede fra 20 giorni...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v