Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2007, 15:33   #341
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
Ciao!
Ho appena acquistato questa unità (da 500GB)... solo che mi si è presentato un problema abbastanza strano. Collego l'unità via ethernet e il software IP Configurator mi vede subito il disco, faccio l'accesso tramite browser, modifico alcuni parametri. Infine modifico la password dell'admin ed ecco il problema: mi segnala che la modifica è andata a buon fine ma quando ritento l'accesso mi da password errata. Ora... è possibile recuperare la password o resettare l'unità?
Grazie
__________________
ultimate_sayan
PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:45   #342
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
Ora... è possibile recuperare la password o resettare l'unità?
Grazie

Con l'applicativo "Lacie EDminiUpdater" è possibile il reset alle impostazioni iniziali; penso tu possa trovarlo direttamente sul sito. Attento a non scaricare la versione dell'EDmini "prima serie"!

Ciao
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:47   #343
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
Grazie mille! Ho scaricato una versione nominata 2.0... penso sia quella corretta.
Una precisazione: per poter utilizzare il disco deve essere collegato tramite la porta UBS, giusto?
__________________
ultimate_sayan
PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 12:04   #344
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Alla fine ho comprato online questo hd http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10844 da 500Gb per 218euro.
Il problema vedo la cartelle dei vari UTENTi in RISORSE DEL COMPUTER sotto la scritta UNITA' DI RETE solo se collego il Lacie tramite cavo usb
Ciaooo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:50   #345
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
Grazie mille! Ho scaricato una versione nominata 2.0... penso sia quella corretta.
Una precisazione: per poter utilizzare il disco deve essere collegato tramite la porta UBS, giusto?
Si, mi sembra proprio di ricordare che il reset dev'essere fatto tramite collegamento USB.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 22:10   #346
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8865
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato online questo hd http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10844 da 500Gb per 218euro.
Il problema vedo la cartelle dei vari UTENTi in RISORSE DEL COMPUTER sotto la scritta UNITA' DI RETE solo se collego il Lacie tramite cavo usb
Ciaooo
Ciao!
Purtroppo il mio è ancora incidentato, ma posso dirti che è normale: in realtà la USB emula una connessione di rete LAN, per cui la vedrai sempre lì.
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Alphacool Monsta 420+Noctua
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 23:51   #347
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Ciao!
Purtroppo il mio è ancora incidentato, ma posso dirti che è normale: in realtà la USB emula una connessione di rete LAN, per cui la vedrai sempre lì.
Si si, ormai ho superato quel problema.
Ora non so come e se posso fare in gruppo di utenti!
CHiedo aiuto
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:03   #348
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8865
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Si si, ormai ho superato quel problema.
Ora non so come e se posso fare in gruppo di utenti!
CHiedo aiuto
mmm... gruppi di utenti su connessione USB è un controsenso, ti conviene a quel punto collegarlo via LAN.
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Alphacool Monsta 420+Noctua
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:17   #349
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
mmm... gruppi di utenti su connessione USB è un controsenso, ti conviene a quel punto collegarlo via LAN.
Si si, ormai il LACIE è collegato al mio router casalingo via LAN.
La porta USB non la uso.

Ma sapete a cosa serve questo portale www.homelacie.com ?
Ciaoo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:59   #350
alvatrio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 57
salve a tutti, sono venuto in possesso di questo hdd, solo che ho un problema:

me lo ha regalato un mio amico ma solo il rack poichè l hdd lo ha messo sul suo computer e lo ha formattato, a questo punto ho preso il rack, ci ho messo un altro hdd dentro, ma nulla nn viene neaanche riconosciuto via usb, è normale oppure è semplicemente rotto il rack? in caso c è un modo per ripristinarlo con un altro hdd? grazie mille ciao
alvatrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:22   #351
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da alvatrio Guarda i messaggi
salve a tutti, sono venuto in possesso di questo hdd, solo che ho un problema:

me lo ha regalato un mio amico ma solo il rack poichè l hdd lo ha messo sul suo computer e lo ha formattato, a questo punto ho preso il rack, ci ho messo un altro hdd dentro, ma nulla nn viene neaanche riconosciuto via usb, è normale oppure è semplicemente rotto il rack? in caso c è un modo per ripristinarlo con un altro hdd? grazie mille ciao
Leggi le ultime 2 o 3 pagine..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 23:47   #352
alvatrio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 57
allora..... sono in possesso del hdd originale, con le partizioni originali dentro il mio amico nn aveva ancora formattato........ be datemi una mano che forse si riesce a fare qualcosa di carino adesso......... sto cercando di fare dei backup delle partizioni con acronis vediamo un po che succede...... rimettendo tutto il contenuto dell hdd su un altro hdd........ speriamo...
alvatrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:29   #353
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da alvatrio Guarda i messaggi
allora..... sono in possesso del hdd originale, con le partizioni originali dentro il mio amico nn aveva ancora formattato........ be datemi una mano che forse si riesce a fare qualcosa di carino adesso......... sto cercando di fare dei backup delle partizioni con acronis vediamo un po che succede...... rimettendo tutto il contenuto dell hdd su un altro hdd........ speriamo...
Bella storia alvatrio, facci sapere come vanno le prove....
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 09:54   #354
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
Dopo aver provato ad effettuare il reset tramite il software di update (con esito negativo in quanto il disco, anche se collegato via USB, non veniva riconosciuto) ho scritto all'assistenza. Posto questo metodo alternativo assolutamente non descritto nel manuale ne nelle pagine di assistenza (che ho utilizzato con successo) per riportare le impostazioni di fabbrica:

"Spenga il suo disco Ethernet Disk Mini. Ora prema l'interruttore per riaccendere il disco, ma continui a tenerlo premuto. Dopo qualche secondo (circa 15) il led dell'interruttore comincerà a lampeggiare. Tolga a questo punto il dito dall'interruttore. Dopo uno o due secondi il led comincerà a lampeggiare in maniera differente. A questo punto prema l'interruttore nuovamente. Dopo due o tre secondi di pressione il led lampeggierà in modo ancora differente. Tolga il dito dall'interruttore. Il prodotto sarà quindi automaticamente riavviato alle condizioni di fabbrica."

Sembra difficile ma in realtà non è così
__________________
ultimate_sayan
PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:52   #355
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8865
Quote:
Originariamente inviato da alvatrio Guarda i messaggi
allora..... sono in possesso del hdd originale, con le partizioni originali dentro il mio amico nn aveva ancora formattato........ be datemi una mano che forse si riesce a fare qualcosa di carino adesso......... sto cercando di fare dei backup delle partizioni con acronis vediamo un po che succede...... rimettendo tutto il contenuto dell hdd su un altro hdd........ speriamo...
Ecco, lo sapevo... spedito da una settimana, e mi esce solo ora qualcuno che mi fa il lavoro che mi serviva!
Cmq, il nostro V2 non è basato su un PPC, ma su un processore ARM, si può fare un po' di crosscompiling...
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Alphacool Monsta 420+Noctua
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 15:22   #356
alvatrio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 57
ho appena preso in negozio un hdd da 500 gb...... stasera vediamo un po.... ieri ho gia fatto l immagine delle partizioni con acronis...... speriamo bene.....
alvatrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:26   #357
alvatrio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 57
vi do un anticipazione..... ho cambiato l hdd e ripristinato le partizioni....... e........funziona piu tardi faccio prove piu approfondite
alvatrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 08:59   #358
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da alvatrio Guarda i messaggi
vi do un anticipazione..... ho cambiato l hdd e ripristinato le partizioni....... e........funziona piu tardi faccio prove piu approfondite
Spettacolo, complimenti per l'ottimo lavoro. Inizia anche ad organizzarti per mettere online l'immagine acronis della partizione che hai salvato dal disco originale e qualche istruzione, così se volessimo cambiare il disco abbiamo tutto il materiale pronto...

Ancora ottimo lavoro
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 10:23   #359
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8865
Quote:
Originariamente inviato da alvatrio Guarda i messaggi
vi do un anticipazione..... ho cambiato l hdd e ripristinato le partizioni....... e........funziona piu tardi faccio prove piu approfondite
...ve l'avevo detto io...
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Alphacool Monsta 420+Noctua
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 22:14   #360
alvatrio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 57
allora... sono arrivati i primi problemi..... le partizioni con il so del hdd se ripristinare lo fanno funzionare, ma ora ho un problema con la partizione dove devo mettere i dati..... ho provato a formattare quella partizione tramite la schermata di amministrazione-disco e ho premuto formatta, al quel punto visto che nn succedeva niente ho avuto la bella idea di formattarlo in xfs (come era prima) con gparted fatto partire da cd live e adesso nn mi fa mettere i dati.......

mi sapete dare una mano?
alvatrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v