Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2022, 05:46   #101221
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Economico il 3360

Sembra di avere un silos per il grano in stanza







Se ho interpretato bene le tue osservazioni, avendo miglior dissipazione da parte dei radiatori, se con 21 di tamb avessi (sparo a caso) 24 di liquido in idle (meno 7 dai 31 attuali), la scheda invece di schizzare a 50, andrebbe a circa 43 subito, per poi assestarsi su valori di -7 circa dagl attuali, quindi invece di 60° saremo a 53°, sempre a seconda di come altri radiatori addizionali aiuterebbero a tener basso il liquido.



Ma se ho ben capito tra Black che i 50 li vede solo di estate (su una 3090) e Wolf che sta sui 43 in full, signigica che se la mia schizza subito a 40+ appena caricato un gioco, ha sempre qualcosa di anomalo, no?
Aspetta, conta che più è alto il liquido e più la scheda video va su, non a livello di somme come hai fatto te, ma a livello esponenziale.
Ad esempio, +10 di liquido in idle ok la gpu aumenta di 10, ma +10 di liquido anche in full, la scheda può arrivare anche a +20 e oltre sulla gpu.
Con 42 gradi di liquido si innescano delle circostanze che i rad sottodimensionati non riescono a tenere a bada il power limit della tua 3080, ecco che la gpu sale ancora.
Ti faccio un altro esempio, tra forza5 dove la vga sta a 38gradi (gioco molto leggero, 300w di assorbimento gpu) con t. liquido di 27gradi e cyberpunk con 400w di assorbimento con t liquido di 28 la gpu sale a 42-43 gradi.
Eppure è salito solo di 1 grado il liquido, ma a seconda del carico la scheda può salire ben più su del solo grado di differenza.
Questo per dire, +10 sul liquido può voler dire si +10 sulle temp gpu ma anche +15 o +18 a seconda dei watt da dissipare.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 06:21   #101222
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Aspetta, conta che più è alto il liquido e più la scheda video va su, non a livello di somme come hai fatto te, ma a livello esponenziale.
Ad esempio, +10 di liquido in idle ok la gpu aumenta di 10, ma +10 di liquido anche in full, la scheda può arrivare anche a +20 e oltre sulla gpu.
Con 42 gradi di liquido si innescano delle circostanze che i rad sottodimensionati non riescono a tenere a bada il power limit della tua 3080, ecco che la gpu sale ancora.
Ti faccio un altro esempio, tra forza5 dove la vga sta a 38gradi (gioco molto leggero, 300w di assorbimento gpu) con t. liquido di 27gradi e cyberpunk con 400w di assorbimento con t liquido di 28 la gpu sale a 42-43 gradi.
Eppure è salito solo di 1 grado il liquido, ma a seconda del carico la scheda può salire ben più su del solo grado di differenza.
Questo per dire, +10 sul liquido può voler dire si +10 sulle temp gpu ma anche +15 o +18 a seconda dei watt da dissipare.
Ok capito.

Chiedevo più che altro per vedere in che verso fare le prove, se prima smontare il wb GPU oppure provare ad aggiungere momentaneamente un rad esterno grosso e vedere come cambia il tutto. A questo punto giochicchio un attimo con sganci rapidi e raccordi e faccio prima la prova con i radiatori extra, se vedo che le temperature migliorano, ma di poco, smonto anche il wb.

p.s.

qualcuno sa se vendono ancora quegli stand per radiatori esterni che anni fa erano a marchio Phobya?
In pratica erano dei telai per metterci dentro singoli radiatori e farli diventare una waterstation composta da più pezzi.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 06:57   #101223
Kaheleha
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ok capito.

Chiedevo più che altro per vedere in che verso fare le prove, se prima smontare il wb GPU oppure provare ad aggiungere momentaneamente un rad esterno grosso e vedere come cambia il tutto. A questo punto giochicchio un attimo con sganci rapidi e raccordi e faccio prima la prova con i radiatori extra, se vedo che le temperature migliorano, ma di poco, smonto anche il wb.

p.s.

qualcuno sa se vendono ancora quegli stand per radiatori esterni che anni fa erano a marchio Phobya?
In pratica erano dei telai per metterci dentro singoli radiatori e farli diventare una waterstation composta da più pezzi.
Li ha ybris o aquatuning della barrows
Kaheleha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 08:23   #101224
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Kaheleha Guarda i messaggi
Li ha ybris o aquatuning della barrows
Ho visto, ma quelli non vanno bene per fissare più radiatori assieme, ne tengono una alla volta.

Mi riferivo a qualcosa come questo:



Ma sembra che dopo che è sparita phobya, alphacool non li ha più rimessi in vendita.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 08:39   #101225
Kaheleha
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ho visto, ma quelli non vanno bene per fissare più radiatori assieme, ne tengono una alla volta.

Mi riferivo a qualcosa come questo:



Ma sembra che dopo che è sparita phobya, alphacool non li ha più rimessi in vendita.
Altrimenti c'è il fan box della alphacool su ybris o aquatuning
Ma toglimi una curiosità ora che radiatori usi nel helios, perché mi sono perso
Kaheleha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 08:55   #101226
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Kaheleha Guarda i messaggi
Altrimenti c'è il fan box della alphacool su ybris o aquatuning
Ma toglimi una curiosità ora che radiatori usi nel helios, perché mi sono perso
Il fan box però va bene solo per i 1080 della alphacool, non credo possa tenere dentro radiatori singoli affiancati, di normale occupano più spazio che uno unico.

Adesso ho un Black Ice Xtreme SR2 MP 420 sul frontale (ventole in immissione), e un XSPC EX360 sul tetto del case (ventole in estrazione).

Le ventole sono delle Arctic Bionix 140 sul 420, e sul tetto ho il Coolermaster Masterfan SF360R : https://www.coolermaster.com/catalog...an-sf360r-argb
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 09:11   #101227
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Io fossi in te proverei a fare una prova di forza, cioè a smontare, se hai i tubi morbidi, i rad e metterli sul tavolo. Puliscili bene, perché la polvere è nemica numero 1 del flusso d'aria. Butta le ventole al massimo e prova a vedere quanto migliori in game.
Poi prova anche a smontare il waterblock e dai un occhio al contatto lasciato dalla pasta sul wb.
Infine trai le conclusioni. In base ai risultati sai dove andare a parare.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 09:17   #101228
Kaheleha
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Il fan box però va bene solo per i 1080 della alphacool, non credo possa tenere dentro radiatori singoli affiancati, di normale occupano più spazio che uno unico.

Adesso ho un Black Ice Xtreme SR2 MP 420 sul frontale (ventole in immissione), e un XSPC EX360 sul tetto del case (ventole in estrazione).

Le ventole sono delle Arctic Bionix 140 sul 420, e sul tetto ho il Coolermaster Masterfan SF360R : https://www.coolermaster.com/catalog...an-sf360r-argb
Secondo me la prima cosa da fare è controllare il waterblock della gpu soprattutto l'impronta della pasta.
Hai due radiatori ad alto fpi 16 fpi il 420mm e 18 fpi il 360mm di conseguenza le ventole devono avere pressione statica alta, le byonix vanno bene ma a mio avviso 1800rpm per 2.85mm/h2o sono pochi in rapporto al rumore però nulla di allarmante, mentre le masterfan sono completamente inadeguate sul 360mm 1.58mm/h2o a 1800rpm non sono fan da radiatore.
Io sui due ek pe 360 (fpi 20) da 40mm uso delle vardar 120 da 2200rpm che generano 3.16mm/h2o tenendole a 1600/1700rpm restano silenziose ma mu garantiscono una buona pressione.
Alla fine i problemi sono eventualmente il waterblock che non poggia bene sulla gpu ma sicuramente le ventole inadeguate per giunta se tenute sotto i 1000rpm
Prima di pensare alla es esterna prova a cambiare ventole
Kaheleha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 09:55   #101229
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Io fossi in te proverei a fare una prova di forza, cioè a smontare, se hai i tubi morbidi, i rad e metterli sul tavolo. Puliscili bene, perché la polvere è nemica numero 1 del flusso d'aria. Butta le ventole al massimo e prova a vedere quanto migliori in game.
Poi prova anche a smontare il waterblock e dai un occhio al contatto lasciato dalla pasta sul wb.
Infine trai le conclusioni. In base ai risultati sai dove andare a parare.
Rad per fortuna pulitissimi, la "prova di forza" la faccio stasera, ma quello sul frontale non lo smonto per due motivi, troppo sbatti e intanto non cambierò case, quindi se deve soffocare per via del vetro, lo farà anche dopo il test da fuori... Questo pc lo assemblati a inizio pandemia come passatempo e, in onestà, tutti i componenti scelti per l'estetica più che per la funzionalità.
L'Helios di per se credo sia il peggior case come areazione che abbia mai avuto, tra il fondo che non lascia passare nulla e il frontale soffocato dal vetro, a confronto l'HAF X che avevo nel 2012 valeva 10 Helios

Il wb invece conto di smontarlo nel weekend lungo, dovrei avere più tempo e riuscire a farlo.

Quote:
Originariamente inviato da Kaheleha Guarda i messaggi
Secondo me la prima cosa da fare è controllare il waterblock della gpu soprattutto l'impronta della pasta.
Hai due radiatori ad alto fpi 16 fpi il 420mm e 18 fpi il 360mm di conseguenza le ventole devono avere pressione statica alta, le byonix vanno bene ma a mio avviso 1800rpm per 2.85mm/h2o sono pochi in rapporto al rumore però nulla di allarmante, mentre le masterfan sono completamente inadeguate sul 360mm 1.58mm/h2o a 1800rpm non sono fan da radiatore.
Io sui due ek pe 360 (fpi 20) da 40mm uso delle vardar 120 da 2200rpm che generano 3.16mm/h2o tenendole a 1600/1700rpm restano silenziose ma mu garantiscono una buona pressione.
Alla fine i problemi sono eventualmente il waterblock che non poggia bene sulla gpu ma sicuramente le ventole inadeguate per giunta se tenute sotto i 1000rpm
Prima di pensare alla es esterna prova a cambiare ventole
Sono d'accordo, comunque non volevo spendere altri soldi per ora, mi serviva giusto un supporto per montare dei radiatori che già ho e fare così una prova del 9 per vedere come una eventuale waterstation si sarebbe comportata!

Nell'armadio ho ben 2 radiatori da 60mm da poter provare, sono XSPC RX480, RX360 e RX240!
Messi assieme in serie valgono come 3 radiatori da 360 da 60mm, il problema sarà la pompa che temo inizierà a morire quando li collego tutti
Ma anche qui mi vengono in soccorso 2 DDC che ho in serie dentro un top EK, e volendo posso aggiungerle nel circuito assieme ai radiatori per aumentare il flusso a dismisura (sono le pmp400 con prevalenza 7mt).

Ho anche una caterva di ventole accumulate negli anni, tra cui le vecchie Gentle Typhoon che sui radiatori lavorano bene...
Quindi materiale per fare un test ne ho a iosa senza star a comprare direttamente una waterstation nuova
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 10:02   #101230
Kaheleha
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 329
Eh niente Maledette mail di ek con super offerte, preso il vector+backplate per la 2080ti in super sconto a 102€ spedito
Kaheleha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 10:21   #101231
Kaheleha
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Rad per fortuna pulitissimi, la "prova di forza" la faccio stasera, ma quello sul frontale non lo smonto per due motivi, troppo sbatti e intanto non cambierò case, quindi se deve soffocare per via del vetro, lo farà anche dopo il test da fuori... Questo pc lo assemblati a inizio pandemia come passatempo e, in onestà, tutti i componenti scelti per l'estetica più che per la funzionalità.
L'Helios di per se credo sia il peggior case come areazione che abbia mai avuto, tra il fondo che non lascia passare nulla e il frontale soffocato dal vetro, a confronto l'HAF X che avevo nel 2012 valeva 10 Helios

Il wb invece conto di smontarlo nel weekend lungo, dovrei avere più tempo e riuscire a farlo.



Sono d'accordo, comunque non volevo spendere altri soldi per ora, mi serviva giusto un supporto per montare dei radiatori che già ho e fare così una prova del 9 per vedere come una eventuale waterstation si sarebbe comportata!

Nell'armadio ho ben 2 radiatori da 60mm da poter provare, sono XSPC RX480, RX360 e RX240!
Messi assieme in serie valgono come 3 radiatori da 360 da 60mm, il problema sarà la pompa che temo inizierà a morire quando li collego tutti
Ma anche qui mi vengono in soccorso 2 DDC che ho in serie dentro un top EK, e volendo posso aggiungerle nel circuito assieme ai radiatori per aumentare il flusso a dismisura (sono le pmp400 con prevalenza 7mt).

Ho anche una caterva di ventole accumulate negli anni, tra cui le vecchie Gentle Typhoon che sui radiatori lavorano bene...
Quindi materiale per fare un test ne ho a iosa senza star a comprare direttamente una waterstation nuova
Prima di demolire tutto io proverei a vedere il waterblock gpu e poi cambierei le ventole usando quelle che hai già e vedi come si comporta poi tiri le somme
Kaheleha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 10:58   #101232
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10635
tra questi quick disconnect c'è qualcuno che li usa qua dentro? consigli su quali puntare?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 11:22   #101233
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
tra questi quick disconnect c'è qualcuno che li usa qua dentro? consigli su quali puntare?
Ho i koolance, ma sono il modello più vecchio rispetto a quelli che vedo li...
Per il resto mi sono trovato bene e hanno sempre funzionato a dovere.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 12:59   #101234
Kaheleha
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 329
Ho ordinato alle 11 sul sito ek ed hanno già spedito, che velocità
Kaheleha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 13:16   #101235
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12550
fatto pure io ieri sera un ordine su ek (uno anche su ybris) e stamani avevo già il tracking. sono stati più veloci di ybris a questo giro. quest'ultimo mi ha preparato l'ordine a fine mattina
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro

Ultima modifica di Black"SLI"jack : 14-04-2022 alle 13:18.
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 13:43   #101236
Kaheleha
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
fatto pure io ieri sera un ordine su ek (uno anche su ybris) e stamani avevo già il tracking. sono stati più veloci di ybris a questo giro. quest'ultimo mi ha preparato l'ordine a fine mattina
Ale di ybris è una garanzia io abitando vicino vado direttamente da lui... Ogni volta che entro nel suo negozio/magazzino/casa ho gli occhi a cuoricino
Ma sto giro ek quantum a 102€ non potevo lasciarmelo sfuggire
Kaheleha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 13:57   #101237
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10635
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ho i koolance, ma sono il modello più vecchio rispetto a quelli che vedo li...
Per il resto mi sono trovato bene e hanno sempre funzionato a dovere.
top grazie!

da Lunedì scorso che cerco di farmi mandare la staffa lga1700 backplate e top acryl per il mio Magintude e finalmente oggi ce l'hanno fatta a darmi il link per pagare, 1 mail al giorno il servizio clienti EK,
ad ogni modo anche a me han spedito oggi, mi da consegna già domani
mi ricordano i bradipi della motorizzazione in zootropolis tanto cari a mio figlio

https://www.youtube.com/watch?v=UrvZgU_HVrM
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 14:08   #101238
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Io ho una RTX 3080 e non noto quello scalino,anzi,sale graduale fino a 42-43 gradi nei giochi pìu impegnativi,in quelli leggeri anche meno

E lui avendo appunto una RTX3080 dovrebbe avere un comportamento più simile al mio.

Non esiste che la temp schizzi a 50 gradi instant
Mha, in verità nella mia esperienza di gpu a liquido (partendo da una gtx 580) ho sempre visto il comportamento "a scalino": temperatura in idle che poi parte subito al max raggiungibile. Avendo poi io sempre usato rad sovradimensionati, li si fermava e non si muoveva più.
Anche con l'ultima gpu che sto usando (3080ti OC), idem: idle 24-25, parte Cyb2077 a palla e subito a 35-36, e da li non si muove più finchè non smetto di giocare...
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 15:02   #101239
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
@Goofy

Puoi fare una prova a pc con liquido a tamb ambiente?

Lo accendi e carica subito un gioco pesante,e mi puoi dire a quanto arriva la temp della Gpu ?
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 16:26   #101240
Fabio1987
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio1987
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 1677
Abemus pressur test positivo!! minchia meno male che mi avete fatto notare che mancava un oring.... senza di voi sarei rovinato!! (in realtà lo sono anche con voi, dal punto di vista monetario!!)
Adesso posso riprendere a montare il tutto... sono più confuso che persuaso ahahahaha

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Utenti con cui ho avuto transazioni positive: Trade 1 Trade 2 Trade 3 Trade 4
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v