Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2020, 18:29   #61681
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ciao apple.

Mi sembra molto verosimile purtroppo, certi store gia' le danno disponibili per dicembre-gennaio. Ma forse e' un bene, almeno vedremo cosa offrono i rivali. A parte lo shopping compulsivo non c'e' fretta, tant'e' che io alla fine che volevo cambiare gpu mi sono ritrovato cpu e mobo nuove.
Ueeeelà Ser

Bè comunque hai placato l'astinenza con CPU e mobo nuove

Si in realtà sarebbe buono aspettare, magari anche la nuova amd, però non ti nascondo che entro ottobre vorrei upgradare, ho anche vari titoli pesantucci in arretrato
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 18:36   #61682
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ueeeelà Ser

Bè comunque hai placato l'astinenza con CPU e mobo nuove

Si in realtà sarebbe buono aspettare, magari anche la nuova amd, però non ti nascondo che entro ottobre vorrei upgradare, ho anche vari titoli pesantucci in arretrato
Ti capisco perfettamente, ma sai, alla fine hai resistito per anni con la 980, che vuoi che siano un paio di mesi in piu'?

Lo spartiacque e' chiaramente Cyperpunk per quanto mi riguarda ma se non arrivano le schede in quella finestra temporale, beh, ciccia.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 18:37   #61683
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ciao apple.

Mi sembra molto verosimile purtroppo, certi store gia' le danno disponibili per dicembre-gennaio. Ma forse e' un bene, almeno vedremo cosa offrono i rivali. A parte lo shopping compulsivo non c'e' fretta, tant'e' che io alla fine che volevo cambiare gpu mi sono ritrovato cpu e mobo nuove.
Sicuramente saranno competitivi. Ottimo PP. Anche le spec sembrano molto valide.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Speriamo la disponibilità sia almeno un po' più alta, sennò mi sa che Cyberpunk mi toccherà giocarmelo con la 980ti

peccato per le review perché comunque farsi un'idea più precisa prima è meglio, fermo restando che visto come va la 3080 si possono azzeccare molto quelle che saranno le prestazioni
A 2ghz offrirà mediamente 14,5tf in game. su un chip più efficiente e con più rop's rispetto la 2080ti che parte da 15 rotti su review (x04 è più efficiente rispetto al x02).
Solo che 2ghz, pare un chip tirato, la 2080ti, ha il margine di OC.
La 3070 ha un 10% extra su RT mediamente.

Naturalmente via driver e con i nuovi giochi, la situazione può migliorare per la 3070 (che a livello di flops puri ne performa 23, gli altri sono Interi).

Per te che vieni da una 980ti, è buona pure questa.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 19:00   #61684
Pixel452
Senior Member
 
L'Avatar di Pixel452
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Se la Termocamera ti indica 85 - 90° sulle ram significa che in realtà sei ben più alto.
Senza contare,come ho scritto poco sopra,che i test vengono eseguiti su banchetto.
Immagino in estate in case non troppo grandi...
Potrà anche reggere,senza notare rallentamenti o altro,ma cmq sono temperature ben oltre la soglia di tranquillità di esercizio.
Si ma questo per le FE, le altre? Al di la della bontà delle GDDR6X, quello che fa la differenza è come vengono dissipate, non mi risulta che le custom raggiungano quelle temperature, hai informazioni diverse o lo dici perchè le termocoppie sono meno accurate della camera termica?
Pixel452 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 19:11   #61685
Marcellator
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 172
A quanto pare c'è stato un momento di disponibilità sul sito NVIDIA ma sono arrivato tardi. Porca miseria ma proprio all'ora di cena questi!!!!
Marcellator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 19:14   #61686
Arcan3
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 27
Presa in questo momento dal sito nvidia italia. tra l' altro oggi ultimo giorno di promo per watchdogs
Arcan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 19:15   #61687
Marcellator
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Arcan3 Guarda i messaggi
Presa in questo momento dal sito nvidia italia. tra l' altro oggi ultimo giorno di promo per watchdogs
Ma come hai fatto, a me ora non mostra più aggiungi al carrello
Marcellator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 19:19   #61688
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5868
Quote:
Originariamente inviato da Arcan3 Guarda i messaggi
Presa in questo momento dal sito nvidia italia. tra l' altro oggi ultimo giorno di promo per watchdogs
Idem, è rimasta disponibile il tempo di metterla nel carrello e inserire i dati della carta, probabilmente non più di 3 minuti
__________________
Case: phanteks eclipse p500a - Aio: deepcool castle 360 rgb v2 - Psu: corsair hx850 - Mobo: msi pro z690a wifi ddr4 Cpu: i7 12700k - Ram: 32gb (4x8) patriot viper steel 4000 - Vga: nvidia rtx 3080 fe - Storage: samsung 980 pro 1000 + 960 evo 500 + 850 pro 512 - Monitor: msi optix mpg27cq
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 19:22   #61689
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da Pixel452 Guarda i messaggi
Si ma questo per le FE, le altre? Al di la della bontà delle GDDR6X, quello che fa la differenza è come vengono dissipate, non mi risulta che le custom raggiungano quelle temperature, hai informazioni diverse o lo dici perchè le termocoppie sono meno accurate della camera termica?
Ma in che senso non ti risultano che le Vram delle Custom non arrivino a tali temperature?
Dalle poche recensioni in giro non viene approfondito questo aspetto.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 19:26   #61690
MarkL
Senior Member
 
L'Avatar di MarkL
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 2387
è stata in stock 10 minuti fa la FE... finita in 2 secondi
__________________
Aggiornamento in corso
MarkL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 19:55   #61691
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6170
Quote:
Originariamente inviato da abacostrano Guarda i messaggi
Ma non si puo pagare con paypal? Forse hai preso l'unica disponibile perche uso anche io telegram e sono andato sul sito in 2 secondi netti e gia non c'era piu XD
Ma qual'è sto canale telegram che avvisa della disponibilità?
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 19:59   #61692
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Ragazzi secondo voi quanto ci vorrà che la versione fe sia disponibile su amazon? preferisco aspettare anche sei mesi ma comprarla solo da loro.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 20:01   #61693
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3230
Non vedo come potrei riuscire ad acquistare la scheda dal momento che la pagina ci mette dai 10 ai 15 secondi per caricare. Nemmeno il modem 56k us robotics era così lento a caricare le pagine. Io dal sito nvidia ci rinuncio.
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 20:04   #61694
Arcan3
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 27
A quanti ho capito la fe non finirà su Amazon . Quando fate la cosa della 2060 non dovete ultimare l acquisto chiaramente. Comunque erano più di una le schede non ricordo nella api quante ne segnava. Comunque telegram non è un gruppo ma un bot che ti manda un messaggio avvisandoti che la scheda è in stock. Me lo sono fatto da solo seguendo la guida. Lui ti avvisa solo che le schede sono a magazzino. Da lì a trovarle online sono passati circa 10 secondi. Il pagamento con PayPal è disabilitato ed e proprio per quello che dovete fare la storia della 2060 in modo da inserire tutti i dati della carta e fare checkout mettendo solo username e password
Arcan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 20:05   #61695
abacostrano
Senior Member
 
L'Avatar di abacostrano
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1332
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Non vedo come potrei riuscire ad acquistare la scheda dal momento che la pagina ci mette dai 10 ai 15 secondi per caricare. Nemmeno il modem 56k us robotics era così lento a caricare le pagine. Io dal sito nvidia ci rinuncio.
infatti è quasi impossibile... bisogna avere fortuna a trovarla e ultra veloci a inserire i dati che servono
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 20:08   #61696
Arcan3
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 27
Se fai come ti ho detto ti assicuro che puoi farcela non arrendetevi ragazzi. Ogni settimana di giovedì stanno mettendo in stock pertanto attrezzatevi e preparatevi per il prossimo giovedì
Arcan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 20:08   #61697
abacostrano
Senior Member
 
L'Avatar di abacostrano
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1332
Quote:
Originariamente inviato da Arcan3 Guarda i messaggi
A quanti ho capito la fe non finirà su Amazon . Quando fate la cosa della 2060 non dovete ultimare l acquisto chiaramente. Comunque erano più di una le schede non ricordo nella api quante ne segnava. Comunque telegram non è un gruppo ma un bot che ti manda un messaggio avvisandoti che la scheda è in stock. Me lo sono fatto da solo seguendo la guida. Lui ti avvisa solo che le schede sono a magazzino. Da lì a trovarle online sono passati circa 10 secondi. Il pagamento con PayPal è disabilitato ed e proprio per quello che dovete fare la storia della 2060 in modo da inserire tutti i dati della carta e fare checkout mettendo solo username e password
io avevo provato con geforce now e paypal era disponibile, forse solo per le schede è disabilitato
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 20:10   #61698
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6170
Quote:
Originariamente inviato da abacostrano Guarda i messaggi
infatti è quasi impossibile... bisogna avere fortuna a trovarla e ultra veloci a inserire i dati che servono
ed avere un bot che ti avvisa della disponibilità, questo al momento è ciò che fa la differenza nel riuscire a prenderne una sul sito nVidia. Per noi comuni mortali che di bot e cose simili non capiscono una mazza, se ne riparlerà nel 2021.....
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 20:12   #61699
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9060
Quote:
Originariamente inviato da Arcan3 Guarda i messaggi
Presa in questo momento dal sito nvidia italia. tra l' altro oggi ultimo giorno di promo per watchdogs
Mortacci loro
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 20:12   #61700
abacostrano
Senior Member
 
L'Avatar di abacostrano
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1332
Potevano metterle in preordine e stop. Almeno uno se la prendeva in tranquillità e quando arriva arriva
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v