Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2003, 11:48   #101
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
La Barche sono COMUNQUE tassate , quella che e' stata tolta era una TASSA AGGIUNTIVA (una specie di SUPERBOLLO)

Un altra tassa che e' stata tolta e' stata quella sui carrelli (quindi veicoli stradali) che riguarda SOLO le piccole imbarcazioni.

Certo! Cos'ì come ho detto anch'io!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 12:08   #102
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9596
cioè? mi spiegate come viene tassata unn barca?

perchè, ovviamente, il discorso cambierebbe.
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 12:09   #103
Xiaoma
Senior Member
 
L'Avatar di Xiaoma
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
La Barche sono COMUNQUE tassate , quella che e' stata tolta era una TASSA AGGIUNTIVA (una specie di SUPERBOLLO)

Un altra tassa che e' stata tolta e' stata quella sui carrelli (quindi veicoli stradali) che riguarda SOLO le piccole imbarcazioni.
Avevo il sospetto che si stesse creando tanto rumore per nulla...

Quindi confermi che gli yacht dei cattivi ricconi sono ancora tassati?

Dagli strepiti che si leggono qui e' difficile capire come stanno le cose realmente, visto che sembri informato, sai per caso dove si possono leggere delle informazioni obiettive?

L'unica cosa che ho trovato io e' che questa legge e' rimasta in esame in Parlamento per piu' di 2 anni. Non mi sembra un blitz...
__________________
H.P.Lovecraft Archive
Xiaoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 12:56   #104
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
fumo negli occhi ?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Avevo il sospetto che si stesse creando tanto rumore per nulla...

Quindi confermi che gli yacht dei cattivi ricconi sono ancora tassati?

Dagli strepiti che si leggono qui e' difficile capire come stanno le cose realmente, visto che sembri informato, sai per caso dove si possono leggere delle informazioni obiettive?

L'unica cosa che ho trovato io e' che questa legge e' rimasta in esame in Parlamento per piu' di 2 anni. Non mi sembra un blitz...

Quello che fai finta di non capire è che nessuno ce l'ha coi ricchi cattivoni ... , ma semmai con provvedimenti , che agli occhi di chi segue e spera in un equità forse utopica , non fanno altro che dimostrare che più che gli interessi di tutti , si fanno quelli di pochi e , prendendo spunto da una legge che onestamente non è nemmeno tra le peggiori , non si può far altro che constatare che :

PIOVE SEMPRE SUL BAGNATO !

cmq contento per quei pochi , nel mare italiano dei gabelli e delle tassazioni , che ne avranno beneficio !

cia
__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 13:15   #105
Xiaoma
Senior Member
 
L'Avatar di Xiaoma
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Messaggi: 354
Re: fumo negli occhi ?

Quote:
Originariamente inviato da gialex
Quello che fai finta di non capire è che nessuno ce l'ha coi ricchi cattivoni ... , ma semmai con provvedimenti , che agli occhi di chi segue e spera in un equità forse utopica , non fanno altro che dimostrare che più che gli interessi di tutti , si fanno quelli di pochi e , prendendo spunto da una legge che onestamente non è nemmeno tra le peggiori , non si può far altro che constatare che :

PIOVE SEMPRE SUL BAGNATO !

cmq contento per quei pochi , nel mare italiano dei gabelli e delle tassazioni , che ne avranno beneficio !

cia
Quello che fai finta di non capire e' che il parlamento non si e' svegliato stamattina con il prurito di fare una legge per pochi, ma ha semplicemente approvato una legge che stava andando avanti da piu' di due anni, in un quadro abbastanza ampio di riforme fiscali. E non sono affatto in pochi in Italia ad avere una barca. Al 1996 si contavano 130.000 barche immatricolate, e altre 670.000 non immatricolate.

E adesso mi fermo perche' rischia di sembrare apologia di governo...

Io una barca me la farei volentieri, e non mi sembra di essere tanto "bagnato"... non facciamo demagogia...
__________________
H.P.Lovecraft Archive
Xiaoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 18:22   #106
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
demagogia ?

che tu non sia "bagnato" lo credo ma significa poco ... nel senso che un caso non fa la regola semmai l'eccezione !
Se poi mi vuoi convincere che le barche sopra i dieci metri non siano un bene voluttuario ... ( forse alcune realtà come quella Veneziana... )
Per quanto riguarda il discorso demagogico ... mah basterebbe leggere l'iter percorso dalle varie iniziative governative , con serenità ma anche obiettività , per vedere cui prodest !!!

cia

p.s. io cmq un giretto in barca ogni tanto lo faccio , eh sì diciamo che sfrutto qualche amico mio che può considerarsi uno dei ricconi di cui sopra ehehehe ma ciò non mi impedisce di guardare oltre ...
__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 05:09   #107
picagetto
Senior Member
 
L'Avatar di picagetto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Aiace
forse tu abiti a PortoCervo...
qui nel delta del Po ci sono centinaia (se non migliaia) di barchette lunghe non più di quattro metri appartenenti a negozianti, operai, impiegati... che alla domenica vengono a fare il loro sacrosanto giretto per il delta.

Per me è giusto permettere anche a chi ha pochi mezzi di potersi cavare la voglia di "andar per mare".

La barca è un bene di lusso grande o piccola che sia?????
E avere quattro macchine quando si è quattro in famiglia no?
credo che le regioni e le province esistano proprio per agevolare questo tipo di esigenze territoriali.
Lo so anche io che a Venezia è giusto pagare meno per avere la barca, come in val d'aosta i residenti pagano meno la legna per scaldarsi....

ma che da qualche anno a quasta parte si agevoli il consumo di beni secondari per "rilanciare" l'economia e dall'altra parte si cerchi di recuperare dalle pensioni è un dato di fatto.

cmq perfettamente d'accordo dalla 3^ macchina in su per nucleo familiare aumenterei il bollo!! ma avere la macchina rimane una necessità per molti la barca solo per i pescatori di professione.....
__________________
piccoli e apparentemente insignificanti particolari dividono la mediocrità dalla magnificenza
picagetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v