Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2014, 19:33   #15801
MC23
Member
 
L'Avatar di MC23
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
Messaggi: 71
Ciao a tutti. Premesso che ho letto le prime 3 pagine e le ultime 3 per vedere un po' di marche, volevo anche io chiedere il vostro aiuto.

Voglio acquistare un 2.1, tirando le somme ho visto alcune marche sconsigliate (Logitech, Trust, Creative) mentre delle marche consigliate quella che figura sempre è la Empire o la Edifier.

Ho un budget superiore a 120 €, ma per delle casse con cui ascolterei solo musica (dato che ho le cuffie 5.1 per gaming e film) non vorrei spendere più di questo prezzo.

Mi interessa che i bassi siano potenti e preferirei che l'impianto non venissea regolato attraverso un telecomando ma piuttosto attraverso le classiche manopole (se fossero presenti quelle del sub sulle casse sarebbe meglio, ma poco importa)

Nonostante la marca non consigliata, stando a casa di un mio amico ho sentito le Z523 della Logitech e mi hanno molto sorpreso. Detto questo, vedendo varie recensioni "negative" di Logitech per quanto riguarda i sistemi audio, e premesso che di musica "me ne intendo" solo per quantità di generi ascoltati ma non per frequenze, impedenze ecc., non ho notato quei problemi di cui molte delle recensioni lette parlavano.

Quindi la domanda finale: esistono secondo voi delle casse 2.1, che allo stesso prezzo delle Logitech (79€ nuove sul sito, 30 € usate e 50 € circa in altri negozi) mi daranno sicuramente una qualità migliore? Se non esistessero, qual è il paio di casse migliore che posso prendere con 120 (max 150) €?

PS1: se potrebbe essere utile, una breve lista di generi che ascolto frequentemente: breakcore, goa, death/power/symphonic metal, noise, IDM, drum'n'bass
PS2: la mia scheda audio è quella della MOBO ASUS P7P55D che a breve cambierò con una ASUS Z87
PS3: la stanza in cui ho il PC è abbastanza grande, ma l'importante è che si sentano da vicino non che si sentano dall'ultimo piano del palazzo :P

Grazie in anticipo!
MC23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 19:36   #15802
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da MC23 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Premesso che ho letto le prime 3 pagine e le ultime 3 per vedere un po' di marche, volevo anche io chiedere il vostro aiuto.

Voglio acquistare un 2.1, tirando le somme ho visto alcune marche sconsigliate (Logitech, Trust, Creative) mentre delle marche consigliate quella che figura sempre è la Empire o la Edifier.

Ho un budget superiore a 120 €, ma per delle casse con cui ascolterei solo musica (dato che ho le cuffie 5.1 per gaming e film) non vorrei spendere più di questo prezzo.

Mi interessa che i bassi siano potenti e preferirei che l'impianto non venissea regolato attraverso un telecomando ma piuttosto attraverso le classiche manopole (se fossero presenti quelle del sub sulle casse sarebbe meglio, ma poco importa)

Nonostante la marca non consigliata, stando a casa di un mio amico ho sentito le Z523 della Logitech e mi hanno molto sorpreso. Detto questo, vedendo varie recensioni "negative" di Logitech per quanto riguarda i sistemi audio, e premesso che di musica "me ne intendo" solo per quantità di generi ascoltati ma non per frequenze, impedenze ecc., non ho notato quei problemi di cui molte delle recensioni lette parlavano.

Quindi la domanda finale: esistono secondo voi delle casse 2.1, che allo stesso prezzo delle Logitech (79€ nuove sul sito, 30 € usate e 50 € circa in altri negozi) mi daranno sicuramente una qualità migliore? Se non esistessero, qual è il paio di casse migliore che posso prendere con 120 (max 150) €?

PS1: se potrebbe essere utile, una breve lista di generi che ascolto frequentemente: breakcore, goa, death/power/symphonic metal, noise, IDM, drum'n'bass
PS2: la mia scheda audio è quella della MOBO ASUS P7P55D che a breve cambierò con una ASUS Z87
PS3: la stanza in cui ho il PC è abbastanza grande, ma l'importante è che si sentano da vicino non che si sentano dall'ultimo piano del palazzo :P

Grazie in anticipo!
edifier s330d

corsair sp2500

Ultima modifica di Obrigado : 28-10-2014 alle 19:38.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 07:33   #15803
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Quote:
Originariamente inviato da MC23 Guarda i messaggi
Voglio acquistare un 2.1, tirando le somme ho visto alcune marche sconsigliate (Logitech, Trust, Creative) mentre delle marche consigliate quella che figura sempre è la Empire o la Edifier.
Ho un budget superiore a 120 €, ma per delle casse con cui ascolterei solo musica (dato che ho le cuffie 5.1 per gaming e film) non vorrei spendere più di questo prezzo.
Mi interessa che i bassi siano potenti e preferirei che l'impianto non venissea regolato attraverso un telecomando ma piuttosto attraverso le classiche manopole (se fossero presenti quelle del sub sulle casse sarebbe meglio, ma poco importa)
Quindi la domanda finale: esistono secondo voi delle casse 2.1, che allo stesso prezzo delle Logitech (79€ nuove sul sito, 30 € usate e 50 € circa in altri negozi) mi daranno sicuramente una qualità migliore? Se non esistessero, qual è il paio di casse migliore che posso prendere con 120 (max 150) €?
Se lo usi principalmente per la musica, non ti consiglio un 2.1, a meno che non ne prendi uno di fascia più alta con costi ovviamente superiori...
Quindi secondo me un buon 2.0 sarebbe perfetto per te, anche perché se spendi 120 euro, almeno li spendi tutti su 2 casse di qualità superiore rispetto a quelle di un 2.1 dello stesso prezzo.
In questo caso guarda le Edifier...
__________________

Ultima modifica di Evil Chuck : 29-10-2014 alle 10:03.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 12:01   #15804
marco_salerno
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 168
Salve ragazzi è tempo di aggiornare un po il pc (lo faccio di tanto in tanto) e quindi sto cambiado scheda video ed inoltre vorrei comprare un buon/ottimo impianto 2.0 per l'ascolto di musica riguardo al gaming non sono esigente ma riguardo la musica vorrei che ogni tanto potessi pompare un po' e disturbare se non tutto il condominio almeno il vicino . Partiamo dal presupposto che al momento ho scheda audio integrata + un 5-1 logitech z506 pagato all'epoca 50 euro spedito . Inutile dire che sia la scheda audio integrata sia il sistema di plastica mi danno un audio che è decente me se alzo un po' il volume è un disastro , e quindi vorrei passare a qualcosa di piu' prestante ma sopratutto qualcosa che mi dia un suono pulito anche a volumi alti. Leggendo in giro con il mio budget credo che avere qualcosa di medio livello sia sufficiente spero.
Dunque riguardo a questo campo sono totalmente ''ignorante'' non ho mai avuto casse di rispetto e non ho mai comprato schede audio a parte una nel 1998 una sound blaster live 24 bit LoL.
Leggendo un po' sui vari siti (san google) mi ero orientato riguardo questi pezzi , ma ovviamente potrei anche comprare altro nei limiti del budget insomma mi affido a voi.

Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express 30 euro spedita
Asus Xonar DX/XD 50 euro spedita

Edifier R1900Tii Plus 2.0 92 euro spedite
Edifier R1600TIII 118 euro spedite
Edifier R1280T 89 euro spedite
Microlab SOLO-6C Attive 195 euro spedite

Non so quali dati vi servono ma vi scrivo qui sotto la configurazione del mio computer che aggiorno di tanto in tanto.

Cpu : Intel I5 4670k dissipatore originale + pasta termica arctic mx-4

Motherboard : Gigabyte Z87X-D3H

Case : Carbide 500R composto da un totale di 8 ventole 4 aerocool da 14cm + 4 corsair 12cm + ventolona sul lato del case uscita in dotazione con il case (secondo me non serve a nulla) , riguardo l'areazione mi feci consigliare mesi fa come predisporre le ventole in entrata ed uscita e dove sistemarle

Memoria ram : Corsair vengeance 8gb 1600mhz 4x2

Ali : Cooler Master Real Power M 620

Hd primario : Samsung evo 840 120 gb

Hd Secondario : Wd black edition 1tb

Monitor : LG IPS237L-BN

Tv Plasma panasonic collegato tramite hdmi che uso per la visione di film in HD o quando gioco ai giochi per pc e qualche emulatore.
marco_salerno è offline

ovviamente posso anche comprare altro , leggendo su internet sono in confusione totale tra casse monitor e diffusori non ho capito se le edifier sono diffusori o casse monitor.
marco_salerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 15:28   #15805
goemon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 100
Mi stavo indirizzando verso le Edifier S330D ma leggendo il topic ufficiale su hwupgrade non sono molto convinto, problemi di affidabilità in garanzia ma non coperti, e il prezzo su strada, amazon.it 130 euro (ne sono arrivati a costare 100 in passato).

vengo da un JBL Creature II durato più di 10 anni attaccato al computer

Non mi interessano i bassi sparati, quindi anche un 2.0 mi andrebbe bene; ma a meno di chiedere a amici musicisti e tecnici del suono, non so se tutti i monitor da studio (che vedo su strumentimusicali) possono essere attaccate al pc (in breve: monitor passivi no, monitor attivi si, biamplificati si?) e il discorso della direzionalità (a cui non tengo, non dovendo lavorarci) se è un "problema" dei monitor da studio

(saranno messi in una stanza 5x4)

ho una scheda audio pci-e inclusa con la scheda madre

Asus Crosshair III Formula

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2117546


Audio

SupremeFX X-Fi Audio Card
8 -Channel High Definition Audio CODEC
- EAX® Advanced™ HD 4.0
- X-Fi CMSS®-3D
- X-Fi Crystalizer™
- Creative ALchemy
- Supports 1 x S/PDIF out header
- Supports Coaxial/Optical S/PDIF out ports on rear

con questa scheda audio posso "permettermi" un 2.0?

il budget è sui 100-130 euro (max 150 se ne vale la pena, o 80 se c'è un buon prodotto)

tenendo conto dei prezzi in questo momento come 2.1

Empire KS3500D 99 euro+ sped

Edifier S330D 132 spedito


come 2.0


M-AUDIO AV40 II Studiophile (coppia) 119 spedito

EDIFIER R1600 TIII (coppia) 129 + sped

Yamaha NX50WH 83 spedito

per qualche giorno su amazon.it c'erano le Edifier R1700BT a 155 euro, erano da comprare subito? ora

stanno 210 (arg)

consigli? (meglio con uscita ottica?)

scusate la lunghezza
goemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 20:19   #15806
costantine
Senior Member
 
L'Avatar di costantine
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3195
Audio 5.1

Signori una mano sono nel baratro della confusione....
vorrei fare questa accoppiata che ne dite?
EMPIRE SW2
EMPIRE - SISTEMA CASSE 2.0 36W R-1000 MKII

piu che altro gioco e poca musica stanza piccola...garage ...da matti!!

se no qualche consiglio.
p.s. non so perche ma Edifier S330D 2.1 Black Attive Minispeaker non mi attira
__________________
Cpu 5800x3D/Aurus Elite AX V2/G.Skill 8x4@3200MhZ/Be quiet! Straight Power 11/RX 7800XT nitro +/Nvme 1T Crucial P5Plus-SSD512 S.D.Ultra-Ali Be quiet! PURE POWER 12 M Gold-Dissi DeepCool 280-Case NZXT 2K 32GN63T UltraGear
costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 20:30   #15807
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
anche io dopo l'esperienza negativa delle edifier 530D 2.1 sono in cerca di un ottimo sistema 2.1 o 2.0

se possibile che le casse abbiano la predisposizione ad essere appese, perchè lo preferirei per non avere la scrivania troppo occupata.

Edifier 330D o KS3500D (anche se ho letto che non supportano il dolby)

o corsair sp2500 (ma altro prezzo e ovviamente non si possono attaccare al muro facilmente)
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 22:54   #15808
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Per attaccarle basta un paio di L e del velcro

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 08:20   #15809
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
anche io dopo l'esperienza negativa delle edifier 530D 2.1 sono in cerca di un ottimo sistema 2.1 o 2.0

se possibile che le casse abbiano la predisposizione ad essere appese, perchè lo preferirei per non avere la scrivania troppo occupata.

Edifier 330D o KS3500D (anche se ho letto che non supportano il dolby)

o corsair sp2500 (ma altro prezzo e ovviamente non si possono attaccare al muro facilmente)
provato sia sp2500 che s330d, il migliore è sicuramente il 330D come suono.
sull'sp2500 c'è un buco evidente nella gamma di frequenze.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 10:53   #15810
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Le M3200, per i meno facoltosi, come le vedete?
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 15:53   #15811
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Le S330D si possono appendere? In effetti sarebbe comodissimo.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 10:49   #15812
goemon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 100
queste pioneer-xw-bts5 a 150 euro come le vedete?

http://www.quotidianoaudio.it/news/d...tiche-wirless/
goemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 11:22   #15813
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Le S330D si possono appendere? In effetti sarebbe comodissimo.
si puoi appenderle.
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 09:48   #15814
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
si puoi appenderle.
Grazie.
E come si appenderebbero? Si parlava prima del velcro.
Dalle immagini non si capisce molto.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 09:58   #15815
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Grazie.
E come si appenderebbero? Si parlava prima del velcro.
Dalle immagini non si capisce molto.
è molto facile, metti un fischer nel muro e poi ci giri un chiodo. Appendi la cassa al chiodo. Poi ripeti l'operazione per l'altra.

ti ho trovato pure una guida:
https://www.youtube.com/watch?v=AxOEguozdbo
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:30   #15816
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
è molto facile, metti un fischer nel muro e poi ci giri un chiodo. Appendi la cassa al chiodo. Poi ripeti l'operazione per l'altra.

ti ho trovato pure una guida:
https://www.youtube.com/watch?v=AxOEguozdbo
Grazie.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 18:20   #15817
MC23
Member
 
L'Avatar di MC23
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
edifier s330d

corsair sp2500
Grazie del consiglio, guarderò sicuramente

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Se lo usi principalmente per la musica, non ti consiglio un 2.1, a meno che non ne prendi uno di fascia più alta con costi ovviamente superiori...
Quindi secondo me un buon 2.0 sarebbe perfetto per te, anche perché se spendi 120 euro, almeno li spendi tutti su 2 casse di qualità superiore rispetto a quelle di un 2.1 dello stesso prezzo.
In questo caso guarda le Edifier...
Potresti avere ragione, solo che il sub mi serve perché quando ascolto elettronica voglio sentire vibrare tutto quanto intorno :P
MC23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 19:19   #15818
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
se volete cimentarvi in un lavoretto per avere un bell'impiantino a prezzo stracciato....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post41752186
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 23:03   #15819
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
 
Messaggi: n/a
Io continuerò ad amare le mie Gigaworks
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 08:34   #15820
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo196 Guarda i messaggi
Io continuerò ad amare le mie Gigaworks
guarda, io ho montato per una settimana le edifier 530D che erano un bel sistema rispetto alle mie Creative Inspire...

Poi, per un problema tecnico ho dovuto rimandare indietro le 530D e ho rimesso le Creative Inspire, pagate 10 anni fa sui 50 €

Beh, adesso verrò assalito da una valanga di "non capisci niente" e ti dirò che non ho notato tutta questa differenza (stavano ancora in rodaggio, quindi il suono si sarebbe aperto dopo un pò di giorni...quello è vero)

Non parlo di watt nominali, parlo di qualità del suono, certo le edifier 530D avevano qualcosa in più ma non da costare 4/5 volte il prezzo delle creative.

Adesso infatti sto decidendo che sistema prendere, se andare sulle 330D...o se tenermi queste considerato che non sono sicuramente un musicista, ma ascolto musica da anni e...spendere 150/250 € per un sistema che poi non mi valorizza appieno...non lo so.
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v