Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2018, 08:13   #1201
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Ho da poco attivato la linea con infostrada e fibra 100Mb. Mi è stato dato uno Zyxel VMG8823.
Il problema è che non riesco ad ottenere il NAT 1 su PS4. Prima mi bastava configurare dalla play una connessione PPoE, se invece lo faccio ora non si connette proprio.
Come posso fare?
dal menu impostazioni di rete > broadband vai su "aggiungi nuova interfaccia WAN", spunti "abilita" come tipo lasci "ADSL/VDSL over PTM" e spunti la modalità "bridge".
nel campo VLAN spunti "abilita" e metti i valori 802.1p a "0" e 802.1q a "835".
fatto questo dovresti essere in grado di effettuare sessioni pppoe dalla tua lan.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 08:16   #1202
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è possibile fare un bridge wireless tra lo zyxel (8823) e un netgear DG834G (firmware 4.01.40)?
Lo scopo è collegare un dispositivo che ha solo connettività ethernet alla rete locale/internet (non è applicabile tirare cavi / usare powerline).

Si può fare, o perdo tempo?
perdi tempo perchè il netgear DG834G, come la maggior parte dei modem/router commerciali non si può configurare come access point in modalità client.
non lo puoi fare nemmeno usando firmware custom.
lo puoi fare invece con un qualunque access point commerciale che si possa configurare come client.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 09:47   #1203
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
perdi tempo perchè il netgear DG834G, come la maggior parte dei modem/router commerciali non si può configurare come access point in modalità client.
non lo puoi fare nemmeno usando firmware custom.
lo puoi fare invece con un qualunque access point commerciale che si possa configurare come client.
Grazie per l'info.
Dopo averci perso un pomeriggio con 2 pc, san google e il router incriminato sottomano avevo già deciso di lasciar perdere
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 13:45   #1204
owen2014
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: https://t.me/********
Messaggi: 41
appena agganciato con fibra home 100 il router sembra comportarsi bene...sono un ex possessore della fibra tiscali dove andavo benissimo ma l offerta wind era troppo appetibile, in virtù anche del bollettino e non del conto, e per il momento sembra tutto ok...in cascata sulla lan 1 ho anche messo un fritzbox7490..anche li tutto perfetto.
Se avete domande sono qui.

p.s. devo ritirare sollo l sim wind dati da 50 giga....devo andare in un negozio wind ufficiale?
owen2014 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 19:06   #1205
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da owen2014 Guarda i messaggi
p.s. devo ritirare sollo l sim wind dati da 50 giga....devo andare in un negozio wind ufficiale?
Sì, non credo vada bene un negozio affiliato.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 17:00   #1206
Nanduccio9510
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 1
Ipv6

Salve ragazzi, ho da qualche mese questo modem e fortunatamente fino a qualche giorno fa non ho avuto il bisogno di smanettarci, da quando ho collegato una xbox one s ho problemi con il nat e leggendo sul supporto di xbox mi dice che è richiesta la ipv6, potreste aiutarmi ?
Grazie
Nanduccio9510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 10:53   #1207
luigi.trabacchin
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 14
Ciao ragazzi purtroppo non posso creare un nuovo thread, comunque ho cominciato l'unbranding del mio Zyxel VMG8823-B50B (Wind/Infostrada)

https://youtu.be/m902i0FXZrU

Per ora ho accesso alla seriale, sto per compilare una guida e lo farò direttamente nella descrizione del video.

Ultima modifica di luigi.trabacchin : 10-01-2018 alle 11:14.
luigi.trabacchin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 11:51   #1208
owen2014
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: https://t.me/********
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sì, non credo vada bene un negozio affiliato.
ok grazie...ora devo solo trovare un router portatile dove "infilargliela"
owen2014 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 06:32   #1209
AnthonyXVictory
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 7
Sono qui per aiutarvi

RAGAZZI ho forse trovato la soluzione per chi come me ha cali di velocità con il Wi-Fi avendo lo zyxel VGM 8823-B50B.Andate in wireless->selezionate 5ghz-> altro->e selezionate Airtime fairness attiva (ho letto il manuale[dispinibile solo online] so quello che dico) praticamente è una funzione he migliora la banda dei dispositivi con una scheda ac nelle vicinanze del modem.è da qualche ora che l’ho attivata e la connessione risulta stabile.Provate e fatemi sapere
AnthonyXVictory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 13:52   #1210
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Salve!

Ho il Modem/Router VMG8823-B50B. Volevo impostarlo in Bridge Mode, ma ho delle domande. Oltre a disabilitare tutto: NAT, Wireless, Firewall (Basso), etc...
come devo impostare il Bridge?



1) Devo impostare 835 in 802.1q, oppure 101?
2) Avevo pensato di impostare sullo Zyxel il DMZ con l'IP del Router che andrà collegato in cascata.

Grazie mille!
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 14:57   #1211
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Salve!

1) Devo impostare 835 in 802.1q, oppure 101?
va bene come da immagine che hai postato, 802.11p a 0 e 802.11q a 835.

Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
2) Avevo pensato di impostare sullo Zyxel il DMZ con l'IP del Router che andrà collegato in cascata.
non fare confusione.
i sistemi per collegare un proprio router in cascata sono 2 , uno è quello con la connessione pppoe (che richiede sullo zyxel la creazione di una interfaccia bridge) e la creazione di una connessione pppoe sul tuo router a valle.
non è necessario impostare dmz.
il router zyxel funziona come modem e tutto il resto viene gestito dal tuo router a valle, l'unico svantaggio di questa configurazione è la difficoltà ad accedere all'interfaccia web dello zyxel dalla lan collegata al tuo router.
l'altro sistema è quello della "doppia nat", che richiede l'assegnazione di in indirizzo ip all'interfaccia wan del tuo router, il quale indirizzo andrà poi messo in dmz sullo zyxel.
non fare entrambe le cose, diversamente potresti avere malfunzionamenti e difficoltà nella connessione.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 15:03   #1212
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
va bene come da immagine che hai postato, 802.11p a 0 e 802.11q a 835.



non fare confusione.
i sistemi per collegare un proprio router in cascata sono 2 , uno è quello con la connessione pppoe (che richiede sullo zyxel la creazione di una interfaccia bridge) e la creazione di una connessione pppoe sul tuo router a valle.
non è necessario impostare dmz.
il router zyxel funziona come modem e tutto il resto viene gestito dal tuo router a valle, l'unico svantaggio di questa configurazione è la difficoltà ad accedere all'interfaccia web dello zyxel dalla lan collegata al tuo router.
l'altro sistema è quello della "doppia nat", che richiede l'assegnazione di in indirizzo ip all'interfaccia wan del tuo router, il quale indirizzo andrà poi messo in dmz sullo zyxel.
non fare entrambe le cose, diversamente potresti avere malfunzionamenti e difficoltà nella connessione.
Grazie, Random.

Allora imposto solamente il Bridge con 835 e disabilito tutto (NAT, Firewall, Etc) ciò che si può disabilitare e che verrà gestito dal router.

Grazie mille per la celere risposta
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 15:11   #1213
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi

Allora imposto solamente il Bridge con 835 e disabilito tutto (NAT, Firewall, Etc) ciò che si può disabilitare e che verrà gestito dal router.
ok, in realtà sullo zyxel non sarebbe nemmeno necessario disabilitare tutto, comunque disabilitare la nat è una conferma della corretta gestione della connessione da parte del tuo router, perchè se riesci a navigare con la nat disabilitata sullo zyxel significa che la connessione pppoe sul tuo router funziona correttamente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 17:20   #1214
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ok, in realtà sullo zyxel non sarebbe nemmeno necessario disabilitare tutto, comunque disabilitare la nat è una conferma della corretta gestione della connessione da parte del tuo router, perchè se riesci a navigare con la nat disabilitata sullo zyxel significa che la connessione pppoe sul tuo router funziona correttamente
Dopo aver impostato in Bridge, non potevo più navigare dallo ZyXEL. Effettivamente, non serve disabilitare tutto, perché ci pensa la modalità "Bridge". Il Router è connesso in PPPoE e funziona tutto perfettamente!

Grazie ancora, Random! Gentilissimo!
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 18:54   #1215
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da AnthonyXVictory Guarda i messaggi
RAGAZZI ho forse trovato la soluzione per chi come me ha cali di velocità con il Wi-Fi avendo lo zyxel VGM 8823-B50B.Andate in wireless->selezionate 5ghz-> altro->e selezionate Airtime fairness attiva (ho letto il manuale[dispinibile solo online] so quello che dico) praticamente è una funzione he migliora la banda dei dispositivi con una scheda ac nelle vicinanze del modem.è da qualche ora che l’ho attivata e la connessione risulta stabile.Provate e fatemi sapere
Ma ha senso per chi non ha dispositivi che vanno in 5GHz, e quindi non ha la seconda banda attiva?
(Non ho cali di velocità comunque, vado già lento normalmente )
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 23:49   #1216
AnthonyXVictory
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 7
Credo funzioni anche sulla 2.4ghz però per attivarla devi aver attiva la 5ghz per forza perche questa opzione la so può attivare solamente tramite il menu della 5ghz comunque io sulla 5ghz ho un 41 mb quasi sempre costante (ho una portante di 44) dopo che ho attivato l’airtime fairness.Prima di attivarlo andavo a 7 mb spesso.

Ultima modifica di AnthonyXVictory : 16-01-2018 alle 01:41.
AnthonyXVictory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 00:24   #1217
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Oggi mi hanno consegnato questo modem zyxel vmg 8823 b50b. Sto per passare da adsl infostrada a fibra httc infostrada. La prima cosa cosa che mi chiedo e se sarà possibile disattivare i led di questo apparecchio una volta verficato che vada tutto bene.
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 01:39   #1218
AnthonyXVictory
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno consegnato questo modem zyxel vmg 8823 b50b. Sto per passare da adsl infostrada a fibra httc infostrada. La prima cosa cosa che mi chiedo e se sarà possibile disattivare i led di questo apparecchio una volta verficato che vada tutto bene.
Si è possibile disattivarli dal pannello di controllo del modem
AnthonyXVictory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 11:11   #1219
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da AnthonyXVictory Guarda i messaggi
Si è possibile disattivarli dal pannello di controllo del modem
olè meno male
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 03:13   #1220
AnthonyXVictory
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 7
Se avete bisogno di informazioni sul modem zyxel chiedetemi e cercherò di aiutarvi

Ragazzi sono ormai due settimane che utilizzo il modem fornitomi da infostrada mi sto trovando benone:apparte qualche problemino iniziale di connessione e di velocità e qualche rara disconnessione con il mio iPhone mi trovo veramente bene velocità in Wi-Fi stabile pannello di controllo chiaro e ampio avrei voluto il Fritz box ma se devo essere sincero mi ritengo comunque fortunato ad aver avuto lo zyxel. grande infostrada
AnthonyXVictory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v