Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2003, 08:04   #41
mirage12345
Senior Member
 
L'Avatar di mirage12345
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Messaggi: 1459
Dai... non buttarti giù così, tutti + o - all'università abbiamo avuto momenti di crisi, anch'io arrivato al 3° anno allo scoglio di Comunicazioni Elettriche (in quegli anni l'esame + bastardo e difficile per ing.elettronica a Padova) mi sono arenato e ho avuto una crisi tanto forte che sono stato vicinissimo a ritirarmi, e me ne sarei pentito amaramente se l'avessi fatto.
Poi ho tirato fuori le p@lle, mi sono rimboccato le maniche e soprattutto ho cercato di uscire dal guscio dove mi ero chiuso.... ho trovato un paio di ragazzi con cui studiare assieme e confrontarci e quella è stata la svolta, ci ho meso 8 mesi a dare quell'esame ma alla fine ce l'ho fatta e poi la forza che mi ha dato il passare quell'esame mi ha fatto sembrare una discesa tutti gli altri esami fino alla laurea.

Non ti buttare giù, convinciti che come gli altri ce la puoi fare anche tu e soprattutto segui questo consiglio: esci fuori dal guscio, non ti isolare e soprattutto cercati assolutamente qualcuno con cui studiare insieme!!!

In bocca al lupo
__________________
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 08:36   #42
bracardi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Modena
Messaggi: 163
non demordere, datti da fare. Mi raccomando vai ad ogni esame dal professore a vedere gli errori che hai commesso, così sai quali sono i punti su cui ti devi soffermare di più nello studio. conosco diversi che su analisi si è dovuto soffermare parecchio e poi gli altri esami se lis sono bevuti perchè la sapevano ad hoc. dato che ad ingegneria da analisi in poi si ragiona tutto in termini matematici. Datti da fare. Ci siamo passati tutti ed alla fine tutti l'abbiamo passata.
bracardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 10:57   #43
DanSA
Member
 
L'Avatar di DanSA
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da stesio54
figliuolo....tu hai analisi?
io ho matematica generale......dovrebbero essere uguali.....
Cos'è?? Una battuta??
__________________
Lepores duo qui insequitur, is neutrum capit
DanSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 11:09   #44
Mino
Senior Member
 
L'Avatar di Mino
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 313
Capisco... Io sto per cominciare a studiare Analisi Matematica II, e passare la I non è stato facile... Anche io ho la mia bestia nera, Calcolatori Elettronici (il mio prof è leggermente duretto e la materia è stata spiegata malissimo, vendo dallo scientifico per cui tutto da solo...), però non mi scoraggio, prima o poi la passerò...

FORZAAAAAAAA!!!!

Mino
__________________
Luogotenente dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Minomara.com, il mio sito per gli audiofili
Mino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:00   #45
ThePurifyer
Bannato
 
L'Avatar di ThePurifyer
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da DanSA
Cos'è?? Una battuta??
Credo anche io!!
ThePurifyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:01   #46
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Analisi I l'ho data tempo fa... L'esame è stato semplice, ma il professore (buon anima, adesso non c'è più) mi ha massacrato. Voto finale 20! Quell'esame è stato una comica!
Il mio professore lasciava sempre i soliti 5 esercizi. Me li sono procurati e li ho fatti fare da mia sorella, laureata in matematica ed insegnante al liceo, glieli copio uguali. Li consegno, me li corregge davanti e mi dice che sono tutti sbagliati. Essendo il primo esame mi viene incontro, mi fa lui gli esercizi e mi dice di ripresentarmi fra una settimana e ricopiargli gli esecizi che mi aveva corretto lui. Contentissimo ritorno al secondo appello, mi lascia gli stessi esercizi, li copio dal foglio dove me li aveva svolti lui, glieli ripresento, mi guarda ed esclama: <<Ma com'è possibile, sono tutti sbagliati un'altra volta!>>. Vi evito la mia espressione mista tra odio e rabbia... Per non parlare quando mi ha chiesto un teorema che aveva detto di non fare...

Mi sono rifatto con analisi II (molto più difficile) prendendo un 28!
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:15   #47
carnauser
Senior Member
 
L'Avatar di carnauser
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
Messaggi: 288
Re: Analisi 1.....ce la farò mai a dare quest'esame?

Quote:
Originariamente inviato da Manuelcese20
Ragazzi....chi di voi che va all'università è riuscito a dare quest'esame? Io ci ho provato oggi dopo un mese che andavo a ripetizione per portare a casa un misero 18..ma non ce l'ho fatta manco a fare un esercizio, la mia testa vagava da tutte le parti tranne che in direzione degli integrali e delle funzioni. Credo che non ce la farò mai a passare quest'esame, andavo troppo male al liceo in matematica.
Qualche conforto please.............

1 mese appena ?

Analisi 1 è materia che devi masticare meglio del pane se vuoi andare avanti
__________________
EVVIVA SATANA!
carnauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:19   #48
abxide
Senior Member
 
L'Avatar di abxide
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1050
Dopo la 4a volta finalmente sono passato ad analisi, adesso mi tocca fare l'orale ma non dovrebbero esserci problemi
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
abxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 14:31   #49
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Caro Manuel penso ke tutti(ingegneri e non...)abbian avuto a ke far con integrali, derivati e sviluppi vari.Ti racconto la mia di storia(in breve...non vorrei farti addormentare)...Liceo scientifico di una cittadina del sud italia...corso di matematica...mai fatto un'esercizio nell'ultimo anno...media 4,5...altre materie 7-8-9...Iscrizione al politecnico,ignegneria meccanica...mi son posto kome sfida l'esame di analisi 1, dalla serie o lo passo al primo appello o mi ritiro, era il 29 gennaio dell'anno 2002, non penso lo scorderò mai, 4 mesi passati in casa, sabato sera inclusi a combatter con miliaia di esercizi, modelli di compito et similia...Non penso di aver mai aver avuto così paura di un esame in vita mia(e son arrivato a quota 21...)appello...compito difficilissimo siam passati in 20 su 120 ..voto 20.Teoremi & co me li son sognati per mesi ma è stata una delle + grandi soddisfazioni della mia vita..di lì tutto un crescendo...Adesso mi iscrivo al terzo anno con un paio di esami in dietro, a conferma del fatto ke nulla è impossibile...basta volerlo veramente e far di tutto per farcela!!!TI consiglio un bell'eserciziario(mandami privato se vuoi sapere quale)e di cerkare tra gli innumerevoli pdf di esercizi svolti ke si trovan in rete..qualke programmino ke ti faccia grafici di funzioni...in rete si trova Analisys totally free...è stato il mio compagno per molte nottate...NON DEMORDERE!!!MAI!!!Spero di esserti stato di aiuto...A disposizione Gianni
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 17:09   #50
stesio54
Senior Member
 
L'Avatar di stesio54
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Castiglione del lago]Campari...sempre megghiù che muriri no?
Messaggi: 7252
penso che siano mooolto simili....l'ultimo argomento è il calcolo integrale ed è un'esame da 8 crediti!
se così non fosse......lapidatemi!
__________________
2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...
...Let the music play... i miei Mix su : SOUNDCLOUD - MIXCLOUD
stesio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 17:16   #51
V|RuS[X]
Bannato
 
L'Avatar di V|RuS[X]
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Messaggi: 3178
Re: Analisi 1.....ce la farò mai a dare quest'esame?

Quote:
Originariamente inviato da Manuelcese20
Ragazzi....chi di voi che va all'università è riuscito a dare quest'esame? Io ci ho provato oggi dopo un mese che andavo a ripetizione per portare a casa un misero 18..ma non ce l'ho fatta manco a fare un esercizio, la mia testa vagava da tutte le parti tranne che in direzione degli integrali e delle funzioni. Credo che non ce la farò mai a passare quest'esame, andavo troppo male al liceo in matematica.
Qualche conforto please.............

Se vuoi un conforto.. ti dico che AnalisiI è uno dei motivi che mi hanno spinto molti anni fa a lasciare ingegneria
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 17:22   #52
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Quando ho fatto analisi I al vecchio ordinamento ho iniziato i corsi il 24 settempre e il 18 dicembre ho fatto l'esonero dello scritto, superandolo mi sono tolto l'esame. L'esonero non significa che se si fa a dicembre c'è meno programma ma che possono farlo chi ha seguito e non ha avuto difficoltà nella materia.........tenendo presente che facevo il pendolare e le lezioni erano al pomeriggio il tempo per studiare era poco ma una buona base delle seperiori mi ha aiutato.

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 17:34   #53
dottorkame
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da recoil
io detengo il record negativo per l'esame di analisi 1 alla statale di Milano (corso di laurea in informatica).

l'esame consisteva in 11 domande e venivano assegnati 3 punti per la domanda giusta e -1 in caso di errore (per scoraggiare tentativi a caso).
ebbene, sono stato l'unico per tutto l'anno scolastico 2000/2001 ad aver preso -11 in una prova d'esame.
in seguito, con l'avvento della laurea triennale, il corso ha cambiato nome e modalità di esame e sono riuscito a prendere ben 19!

Compare! anche io sto facendo informatica in bicocca!

Analisi l' avro gia' data 3 volte!.
Il peggio del peggio pero' e matematica discreta!
Sono 3 anni che sto cercando di darla!
dottorkame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 18:08   #54
DanSA
Member
 
L'Avatar di DanSA
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da stesio54
penso che siano mooolto simili....l'ultimo argomento è il calcolo integrale ed è un'esame da 8 crediti!
se così non fosse......lapidatemi!

In analisi il calcolo integrale si affronta più o meno a metà corso.

'Sta cosa non riesco proprio a mandarla giù! E' come se andassi a dire ad un matematico che il mio esame di analisi I è uguale al suo di analisi funzionale xché sempre di funzioni si tratta... Basta con 'ste cavolate x favore!
__________________
Lepores duo qui insequitur, is neutrum capit
DanSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 20:26   #55
stesio54
Senior Member
 
L'Avatar di stesio54
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Castiglione del lago]Campari...sempre megghiù che muriri no?
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da DanSA
In analisi il calcolo integrale si affronta più o meno a metà corso.

'Sta cosa non riesco proprio a mandarla giù! E' come se andassi a dire ad un matematico che il mio esame di analisi I è uguale al suo di analisi funzionale xché sempre di funzioni si tratta... Basta con 'ste cavolate x favore!
chiedo pietà....ma sai quanti mi hanno detto.....matematica generale?ah!il vecchio analisi 1 e 2.....
di economia e commercio....
__________________
2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...
...Let the music play... i miei Mix su : SOUNDCLOUD - MIXCLOUD
stesio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 16:43   #56
Manuelcese20
Senior Member
 
L'Avatar di Manuelcese20
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Messaggi: 538
Ragazzi è con immenso piacere che vi comunico che sono passato all'esame di Analisi 1, con un misero 18, ma sono passato e proteggerò quella firma sul libretto più della mia stessa vita!

Ora però è alle porte Analisi 2! .........Sperem!
__________________
C'è gente che saprebbe rendere inutilizzabile qualsiasi PC con qualsiasi sistema...(Commento di un utente del forum).
Manuelcese20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 16:45   #57
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da Manuelcese20
Ragazzi è con immenso piacere che vi comunico che sono passato all'esame di Analisi 1, con un misero 18, ma sono passato e proteggerò quella firma sul libretto più della mia stessa vita!

Ora però è alle porte Analisi 2! .........Sperem!
Complimentonissimi!!!!
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 19:02   #58
gtr84
Senior Member
 
L'Avatar di gtr84
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Messaggi: 857
Quote:
Originariamente inviato da dorzo
Esercizi a manetta!!!!!
Consiglio ai posteri un bel libricino di esercizi
russo
tale Demidovic
non sono sicuro della grafia ma essendo famoso i bibliotecari lo conoscono andate tranquilli con quello...dalla prima all'ultima pagina...poi che chi di dovere ve la mandi buona
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 19:06   #59
gtr84
Senior Member
 
L'Avatar di gtr84
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Messaggi: 857
Quote:
Originariamente inviato da Manuelcese20
Ragazzi...grazie dell'aiuto anche se ora mi sento veramente a pezzi perchè come al solito i miei genitori invece di sollevarmi mi hanno detto che non valgo una cicca, che le lezioni di recupero che sto facendo non son servite(chi glielo spiega che nel compito c'erano gli integrali che ho appena iniziato a fare e capire l'altro giorno)....non lo so, ultimamente mi sento molto depresso, a dire il vero sono sempre stato uno molto chiuso in me stesso, i pochi amici che ho sono sparsi per la rete......alcune volte penso che se potessi mi imbottirei di psicofarmaci e non uscirei più di casa...scusate lo sfogo!Spero che qualcuno di voi capisca!
Penso che tutti qui saranno concordi
x gli integrali più ne fai meglio è...ci vuole l'occhio allenato a riconoscere le varie forme e la fantasia giusta x imboccare subito la strada + breve che ti porta alla soluzione.....te lo ripeto + ne fai meglio è
idem x lo studio di funzioni....te lo dico io miserrimo ing civile che ha fatto il biennio da elettronico...Kikino...forza e koraggio
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 19:21   #60
kohai!
Member
 
L'Avatar di kohai!
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Riccione
Messaggi: 85
Io sono iscritto al primo anno di ingegneria meccanica a Bologna e ho dato prima di natale analisi 1, tra una media orale scritto sono arrivato al modesto 18, ma mi va benissimo se ripenso all'orale che ho fatto, dove il prof. il + stronzo della facoltà, mi ha massacrato, però allo scritto ero andato bene e non mi era sembrato tutta sta difficoltà. Ora ho appena dato fondamenti d'info ed è andato anche quello bene lo scritto, l'orale l'ho il 30 ma non dovrebbero esserci problemi sgrat . L'esame che proprio non sono riuscito a dare è stato Geometria e Algebra durante il quale il mio sguardo interrogatorio si icrociava con quello dei miei colleghi perchè il compito era impossibile, saranno passati una 30ina su un centinaio! Chi l'ha dato e sa darmi qualche consiglio?
kohai! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v