Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2015, 21:12   #5821
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Stavo parlando di schede LEGACY. Ci mancherebbe che non facessero uscire quelli per gli ultimi modelli.
L'STX è diventata un modello "obsoleto" da quando è uscita l'STX II, purtroppo.

Io attenderei qualche mese, magari faranno uscire qualcosa in futuro. Sicuramente penseranno prima all'STX II.

PS Ah, quei driver rimarranno tali per mooolto tempo. Forse e dico forse, faranno uscire qualcosa tra più di un anno e cambieranno solo la data in gestione dispositivi.

Appena ho un po' di tempo faccio la prova installando gli ufficiali e gli Unixonar senza installare il pannello Cmedia e i driver a bassa latenza (come li ho installati ora). Dovrebbero essere gli stessi quindi non capisco come facciano a suonare diversamente.
Leggevo in giro di gente che aveva problemi con i driver a bassa latenza, inutili se non si utilizza la scheda per registrare.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 06-08-2015 alle 21:20.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 06:36   #5822
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Stavo parlando di schede LEGACY. Ci mancherebbe che non facessero uscire quelli per gli ultimi modelli.
L'STX è diventata un modello "obsoleto" da quando è uscita l'STX II, purtroppo.

Io attenderei qualche mese, magari faranno uscire qualcosa in futuro. Sicuramente penseranno prima all'STX II.

PS Ah, quei driver rimarranno tali per mooolto tempo. Forse e dico forse, faranno uscire qualcosa tra più di un anno e cambieranno solo la data in gestione dispositivi.

Appena ho un po' di tempo faccio la prova installando gli ufficiali e gli Unixonar senza installare il pannello Cmedia e i driver a bassa latenza (come li ho installati ora). Dovrebbero essere gli stessi quindi non capisco come facciano a suonare diversamente.
Leggevo in giro di gente che aveva problemi con i driver a bassa latenza, inutili se non si utilizza la scheda per registrare.
Per i modelli precedenti sarebbe anche normale che il supporto a 10 non esistesse proprio.
la Phoebus che forse è un modello leggermente più giovane hanno già fatto capire che per Win10 non uscirà nulla, con una vecchia STX 1 ...... vorrei anche vedere dopo tutti questi anni.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 12:48   #5823
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Sono schede audio, non schede video. Si parla di qualità del suono, la potenza non c'entra una mazza.
Non esiste un modello obsoleto come la STX II suona praticamente uguale alla STX, ma com'è normale che sia, sono la stessa cosa a parte qualche condensatore di accoppiamento migliore nella STX II.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 17:40   #5824
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Infatti l'ho scritto tra virgolette. Probabilmente non verrá piú supportata quindi, di fatto, diventa una scheda obsoleta.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 18:56   #5825
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Sono schede audio, non schede video. Si parla di qualità del suono, la potenza non c'entra una mazza.
Non esiste un modello obsoleto come la STX II suona praticamente uguale alla STX, ma com'è normale che sia, sono la stessa cosa a parte qualche condensatore di accoppiamento migliore nella STX II.
Diventa obsoleta quando non viene più supportata.

Una scheda di 10 anni non puoi pretendere che venga supportata.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 10:16   #5826
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Se valutiamo l'obsolescenza di un prodotto Asus in base al supporto allora c'è da stare freschi. La scheda comunque è uscita nel 2009, facendo due conti è sul mercato da 6 anni e non da 10. Quella di Asus di non rilasciare immediatamente driver per Win 10 è solamente una scelta di marketing se così vogliamo dire, per spingere gli utenti verso le STX II e "far credere" a tutti gli altri che le loro "vecchie" STX e ST siano ormai obsolete e da cambiare. Certo, come no...

Anzi, aggiungo che, avendo una ST, le differenze con la STX II sono minime in quanto la prima già aveva integrato un circuito di clock per il jitter (a differenza della STX che ne era priva), infatti in rete si trovano riscontri di chi le ha avute entrambe (STX/ST) e asseriva che le ST suonavano anche abbastanza meglio delle STX.
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 11-08-2015 alle 10:30.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 14:27   #5827
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Se valutiamo l'obsolescenza di un prodotto Asus in base al supporto allora c'è da stare freschi. La scheda comunque è uscita nel 2009, facendo due conti è sul mercato da 6 anni e non da 10. Quella di Asus di non rilasciare immediatamente driver per Win 10 è solamente una scelta di marketing se così vogliamo dire, per spingere gli utenti verso le STX II e "far credere" a tutti gli altri che le loro "vecchie" STX e ST siano ormai obsolete e da cambiare. Certo, come no...

Anzi, aggiungo che, avendo una ST, le differenze con la STX II sono minime in quanto la prima già aveva integrato un circuito di clock per il jitter (a differenza della STX che ne era priva), infatti in rete si trovano riscontri di chi le ha avute entrambe (STX/ST) e asseriva che le ST suonavano anche abbastanza meglio delle STX.
Mah insomma... io ho avuto prima la STX e poi la ST e, pur con un impianto importante (McIntosh MA6500 e Monitor Audio S10) io le differenze non le riuscivo a cogliere.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 14:53   #5828
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Se valutiamo l'obsolescenza di un prodotto Asus in base al supporto allora c'è da stare freschi.
Su cosa ti baseresti se non sul supporto, dato che si tratta appunto di una scheda audio?
Anch'io spero che Asus rilasci dei driver specifici prima o poi ma sicuramente giocherà sul fatto di spingere prima l'upgrade alla STX II. Si chiama obsolescenza programmata.
Nel caso non rilasciasse niente o si rimane coi driver ufficiali ed il vecchio sistema o si passa ai driver moddati che, ripeto, secondo me suonano allo stesso modo ma potrei sbagliarmi. Altrimenti si installano i vecchi driver sul sistema nuovo, come spiegato nella pagina precedente ma rimane sempre una forzatura dato che i driver non sono scritti per il nuovo sistema quindi potrebbero presentarsi problemi o non suonare come dovrebbero.

Aspettiamo qualche mese e vediamo se è veramente giunta la fine per questa scheda.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 17:34   #5829
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Mah insomma... io ho avuto prima la STX e poi la ST e, pur con un impianto importante (McIntosh MA6500 e Monitor Audio S10) io le differenze non le riuscivo a cogliere.
Può darsi che in determinate situazioni il circuito di clock Cirrus CS2000 http://www.cirrus.com/en/products/cs2000_family.html faccia la differenza...altrimenti cosa ci sta a fare? Domando... a quanto ho capito quello delle STX II è, oltre di un altro tipo, leggermente "migliore"...Asus sul suo sito parla di "Ultra-low jitter with premium TCXO clock source" poi non ne ho idea delle differenze con quello montato sulla ST.

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Su cosa ti baseresti se non sul supporto, dato che si tratta appunto di una scheda audio?
Anch'io spero che Asus rilasci dei driver specifici prima o poi ma sicuramente giocherà sul fatto di spingere prima l'upgrade alla STX II. Si chiama obsolescenza programmata.
Nel caso non rilasciasse niente o si rimane coi driver ufficiali ed il vecchio sistema o si passa ai driver moddati che, ripeto, secondo me suonano allo stesso modo ma potrei sbagliarmi. Altrimenti si installano i vecchi driver sul sistema nuovo, come spiegato nella pagina precedente ma rimane sempre una forzatura dato che i driver non sono scritti per il nuovo sistema quindi potrebbero presentarsi problemi o non suonare come dovrebbero.

Aspettiamo qualche mese e vediamo se è veramente giunta la fine per questa scheda.
Hmm.. l'obsolescenza programmata (ne hanno anche parlato in tv oggi ma è un argomento a me già noto da un po'...) riguarda più che altro l'usura del prodotto (es. lavatrici), dei componenti interni e conseguentemente la rottura, e non un supporto volutamente interrotto (quello poi viene da sé perché scade ovviamente il periodo di garanzia...furbi ugualmente)... Quanto ai driver, come dicevo nell'altro post sto usando gli Uni su W10 Pro e vanno benissimo..rispetto a Win 8.1 ho riscontrato subito bassi più estesi e corposi, naturali direi...un suono nel complesos migliore, e posso sentire le differenze "al volo" dal momento che ho 8.1 in dual boot...a questo punto quindi potrebbe essere il sistema operativo o il modo in cui i driver s'interfacciano con W10...poiché sto usando i medesimi, versione 1.75a selezionando la Essence ST e Low DPC Latency durante l'installazione. Tutti gli altri settaggi identici per i due SO.

Una cosa/curiosità: in giro ho letto che se si hanno altoparlanti full-range, è bene selezionare l'apposita spunta nelle impostazioni audio di Windows dal tasto Configura (di default non selezionata). Alcuni utenti hanno parlato di differenze sostanziali una volta attivata la spunta, certamente a seconda dell'impianto. I sistemi 2.1 più economici (o in generale?) a quanto ho capito non sono full-range per via dei satelliti mentre gli impianti composti da ampli + diffusori o i monitor da studio lo sono. Se qualcuno più esperto (dado?) può spiegare meglio la questione del full-range gliene sarei grato.

__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 11-08-2015 alle 17:41.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 13:22   #5830
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Una cosa/curiosità: in giro ho letto che se si hanno altoparlanti full-range, è bene selezionare l'apposita spunta nelle impostazioni audio di Windows dal tasto Configura (di default non selezionata). Alcuni utenti hanno parlato di differenze sostanziali una volta attivata la spunta, certamente a seconda dell'impianto. I sistemi 2.1 più economici (o in generale?) a quanto ho capito non sono full-range per via dei satelliti mentre gli impianti composti da ampli + diffusori o i monitor da studio lo sono. Se qualcuno più esperto (dado?) può spiegare meglio la questione del full-range gliene sarei grato.

Dal mixer di windows non tocco nulla...Ma per le schede audio Asus (che posseggo da anni nei vari "step" qualitativi) nella sezione flexbass ho sempre impostato "altoparlanti grandi" ed abbassato al minimo il passabasso.

In tal modo anche le frequenze da "sub" vengono inviate correttamente ai miei "monitor" da studio yamaha (o, in generale a tutti gli altoparlanti Full-range "seri").
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 10:50   #5831
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Dal mixer di windows non tocco nulla...Ma per le schede audio Asus (che posseggo da anni nei vari "step" qualitativi) nella sezione flexbass ho sempre impostato "altoparlanti grandi" ed abbassato al minimo il passabasso.

In tal modo anche le frequenze da "sub" vengono inviate correttamente ai miei "monitor" da studio yamaha (o, in generale a tutti gli altoparlanti Full-range "seri").
Che modello sono gli yamaha?

Nel frattempo ho trovato questo post nel forum di Asus, chissà se sarà vero... in ogni caso non resta che attendere...

ultimo post
https://vip.asus.com/forum/view.aspx...Language=en-us

"...i got a mail from Asus Holland and they told me that the new driver
would be available in Oktober.
"
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 11:08   #5832
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Che modello sono gli yamaha?

Nel frattempo ho trovato questo post nel forum di Asus, chissà se sarà vero... in ogni caso non resta che attendere...

ultimo post
https://vip.asus.com/forum/view.aspx...Language=en-us

"...i got a mail from Asus Holland and they told me that the new driver
would be available in Oktober.
"
hs7 se non ricordo male

Gran bei pezzi
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 15:15   #5833
thonar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 9
MUSES02

Salve a tutti,
ho visto questo integrato:
http://www.mouser.it/Search/ProductD...key513-MUSES02

Pensavo di sostituire il muses montato sulla xonar essence stxII,
ho letto il datasheet e sembra sia il migliore modello per l'hi-end.
L'unico dubbio è che non funzioni sulla scheda.
Qualcuno l'ha già provato?
thonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 22:57   #5834
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Torno a fare una capatina dopo tanto tempo, per dirvi che ormai sono anni che utilizzo la scheda con grande soddisfazione sotto Fedora. Mi piacerebbe leggere qualche feedback anche da altre persone che l'hanno utilizzata con Linux
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 16:32   #5835
noshalans
Senior Member
 
L'Avatar di noshalans
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Messaggi: 2003
Ciao a tutti, ho un piccolo fastidio con la mia Xonar Essence ST.

Praticamente quando cambio l'uscita analogica da altoparlanti a cuffie e viceversa, oltre al classico click del circuito, si sente anche un "pop" abbastanza acuto e fastidioso.

Ha cominciato a farlo da quando ho aggiornato i driver UniXonar all'ultima versione, prima non lo faceva.

Il problema è che ho provato a disinstallare, pulire per bene dai driver e reinstallare (anche diverse versioni), ma il problema persiste.

Cosa potrebbe essere?
__________________
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 12:47   #5836
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da noshalans Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un piccolo fastidio con la mia Xonar Essence ST.

Praticamente quando cambio l'uscita analogica da altoparlanti a cuffie e viceversa, oltre al classico click del circuito, si sente anche un "pop" abbastanza acuto e fastidioso.

Ha cominciato a farlo da quando ho aggiornato i driver UniXonar all'ultima versione, prima non lo faceva.

Il problema è che ho provato a disinstallare, pulire per bene dai driver e reinstallare (anche diverse versioni), ma il problema persiste.

Cosa potrebbe essere?
Lo fa a tutti con gli Uni Xonar, non preoccuparti (non sempre comunque). Ricordo che con gli ufficiali andava meglio o il problema era praticamente assente, in particolare con le versioni più vecchie tipo 1792/1794. Purtroppo driver perfetti non esistono ma gli Uni nel complesso sono preferibili per i fix e aggiunte varie. Dovrebbe essere rilasciata una nuova versione verso ottobre con supporto a win 10...nel frattempo con gli Uni attuali sotto win 10 non ci sono particolari problemi, anzi.
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 31-08-2015 alle 12:51.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 12:56   #5837
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da thonar Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho visto questo integrato:
http://www.mouser.it/Search/ProductD...key513-MUSES02

Pensavo di sostituire il muses montato sulla xonar essence stxII,
ho letto il datasheet e sembra sia il migliore modello per l'hi-end.
L'unico dubbio è che non funzioni sulla scheda.
Qualcuno l'ha già provato?
46,5 euro a opamp... non ne vale la pena.
A quelle cifre compri degli opamp a componenti discreti come i Burson che suonano molto meglio di quelli integrati.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 07:58   #5838
thonar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
46,5 euro a opamp... non ne vale la pena.
A quelle cifre compri degli opamp a componenti discreti come i Burson che suonano molto meglio di quelli integrati.
Ti ringrazio per la risposta,
ho fatto una ricerca in diversi forum e sembra che i burson siano la soluzione migliore.
Ma posso usare 3 burson uguali per sostituire tutti e tre gli opamp?
thonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 08:20   #5839
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da thonar Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta,
ho fatto una ricerca in diversi forum e sembra che i burson siano la soluzione migliore.
Ma posso usare 3 burson uguali per sostituire tutti e tre gli opamp?
Si certo.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 22:48   #5840
Matz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1243
Disponibili driver win 10! Meglio tardi che mai Asus ; )

http://www.asus.com/it/Sound/Xonar_E...Desk_Download/
__________________
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG279Q G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx
Matz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v