Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2023, 16:45   #14841
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Ladda buona qualità

Sicuramente le Ladda sono di buona fattura,essendo made in Japan, ma il miglior rapporto qualità / prezzo lo hanno le GP Recyko.
Per l'utilizzo in esterno dipende dalle condizioni climatiche.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 18:10   #14842
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Sicuramente le Ladda sono di buona fattura,essendo made in Japan, ma il miglior rapporto qualità / prezzo lo hanno le GP Recyko.
Per l'utilizzo in esterno dipende dalle condizioni climatiche.
Sapevo che le Ladda di Ikea fossero di buona fattura, mentre non sapevo nulla di queste GP Recyko, citate non molto spesso...
Se prescindiamo dal prezzo, qualitativamente le Ladda e le Recyko sono equivalenti o un modello è preferibile rispetto all'altro?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 11:52   #14843
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Puoi usarle tranquillamente
perfetto

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Se non vuoi spendere per le Eneloop bianche e penso che sia giusto, considerando il prezzo, ti consiglio le Gp RECYKO (1,5€ l'una) o le Ldda di Ikea, che sono made in Japan, quest'ultime sono la versione precedente delle Enloop.
Visto che i telecomandi consumano poco, per non rovinarle e non farle scendere al di sotto di una certa soglia di tensione, le ricarico una volta all'anno.
non ero a conoscenza delle GP RECYKO e LADDA IKEA

tieni presente che 8 AAA eneloop bianche le pagherei € 17.
Le ikea ladda AAA 8pz € 10.
Le GP RECYKO AAA 6pz. € 10.

o altrimenti mi compro una conf. di pile amazon basics arancioni (non ricaricabili) dove la conf. da 20pz la pago € 6 e via

che dici?

Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
io avevo letto che le ricaricabili è bene non usarle per i sensori esterni delle stazioni meteo...

così come ho letto che è un falso mito che le ikea e amazon BASIC sono Eneloop rimarchiate...
ah cavoli me lo ero perso che non fossero raccomandate per le stazioni meteo, ma parliamo di assorbimento non sufficiente o problematiche alla stazione in se?

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Le Amazon Basics anni fa erano come le Eneloop, adesso non più.
Le Ikea Ladda io le presi quasi 2 anni e sono come le Eneloop di 1° o 2° generazione, le Eneloop attuali ovviamente sono migliori.
ah, grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Sicuramente le Ladda sono di buona fattura,essendo made in Japan, ma il miglior rapporto qualità / prezzo lo hanno le GP Recyko.
Per l'utilizzo in esterno dipende dalle condizioni climatiche.
utilizzo in esterno anche -10°C
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 05:47   #14844
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
ah cavoli me lo ero perso che non fossero raccomandate per le stazioni meteo, ma parliamo di assorbimento non sufficiente o problematiche alla stazione in se?
Allora devo toglierle dalle mie stazioni meteo?
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 08:13   #14845
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Allora devo toglierle dalle mie stazioni meteo?
Non mi risulta che ci siano rischi di danneggiamento per le batterie in fase di scarica a basse temperature, piuttosto di riduzione della corrente massima erogabile / capacità (ma per le NIMH in modo non drammatico fino a -20C).
In ogni caso se le stai usando in dispositivi a basso assorbimento, quello che potrai osservare è soltanto una riduzione dell'autonomia e se comunque per te quella che ottieni è sufficiente.......
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 13:21   #14846
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Pile per telecomandi e stazioni meteo

Considerando che le pile ricaricabili hanno un range di temperatura fra -20°C e 50°C, compra le GP che costano meno.
Io una volta all'anno effettuo un ciclo di scarico/ricarica con un analizzatore, così controlli i vari parametri.
Dureranno 10 anni senza problemi, poi le butti.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 07:01   #14847
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Parlato con il portinaio, mi assicura che con Duracell dura di piu!
Ho ribattuto che se usi duracell butti in spazzatura i dispositivi pagando caro.

Le Tronic AA ricaricabili le cambio una volta per anno o ogni 6 mesi sui vari sensori esterni. Nessun problema se sono in buone condizioni.

Piuttosto certi sensori esterni non tollerano le ricaricabili, segnalando batterie scariche dopo pochi giorni, evidentemente le batterie non sono proprio scariche
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 10:41   #14848
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Parlato con il portinaio, mi assicura che con Duracell dura di piu!
Ho ribattuto che se usi duracell butti in spazzatura i dispositivi pagando caro.

Le Tronic AA ricaricabili le cambio una volta per anno o ogni 6 mesi sui vari sensori esterni. Nessun problema se sono in buone condizioni.

Piuttosto certi sensori esterni non tollerano le ricaricabili, segnalando batterie scariche dopo pochi giorni, evidentemente le batterie non sono proprio scariche
Hai provato ad usare le ricaricabili da 2600mAh?
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 11:36   #14849
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Hai provato ad usare le ricaricabili da 2600mAh?
Tronic AA multi colore
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 11:54   #14850
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Tronic AA multi colore
Non conosco la qualità di queste pile ricaricabili.

Io ho tre fasce:

Economica GP Recyko

Media Ladda

Ottima Enloop

A seconda del dispositivo dove vanno utilizzate scelgo.
Anche l'economica si comporta molto bene.
Per esempio nei telecomandi utilizzo le GP ed una volta all'anno, solitamente la prima settimana dell'anno, sebbene non siano ancora scariche, utilizzando un analizzatore le scarico e ricarico, controllando la resistenza interna.
Se il dispositivo segnala che le batterie sono scariche dopo poco tempo, può essere dovuto alla scarsa qualità delle pile.
Se devi prendere queste Tronic di dubbia provenienza è meglio comprare le GP.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 12:02   #14851
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Dopo oltre 2 anni non ho dubbi, sono lcome delle Recyko rimarchiate 8pz. a 7 Euro
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 12:16   #14852
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Dopo oltre 2 anni non ho dubbi, sono lcome delle Recyko rimarchiate 8pz. a 7 Euro
Fai attenzione a dire come le Rcyko, poiché le GP sono delle buone ricaricabili.
Casomai le Tronic sono figlie di nn.
La GP è un'azienda seria, sicuramente non a livello delle Enloop, ma certamente con una ottima affidabilità.
Ripeto se le Tronic le hai provate e non ti hanno soddisfatto, è inutile continuare a comprarle, solo perché costano poco, meglio spendere di più ed avere un prodotto di qualità superiore che durerà di più nel tempo, quindi proverei le GP Recyko 2600 mAh.
Io inizialmente ho preso le Varta e Uniross, ma non mi sono trovato bene, quindi le ho scartate.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 13:45   #14853
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Se dopo tanti anni vanno ancora benissimo, direi che sono soddisfatto.
Non le getto via e non le cambio perché sono di un lotto buono
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2023, 23:59   #14854
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
hc900 volevo chiederti, le batterie a bottone ricaricabili hanno meno capacità di quelle non ricaricabili? Mi serve una 1632 e ricaricabile esiste di 25mah,mentre non ricaricabile esiste anche di 140mah
Perché questa differenza? Io pensavo che ogni tipo di batteria a bottone avesse la stessa capacità di energia
Esistono batterie a bottone ricaricabili che hanno una buona capacità?

Ultima modifica di shauni86 : 09-12-2023 alle 00:21.
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2023, 07:03   #14855
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Dunque 1632 diametro 16mm spessore 3,2mm 3 Volt al litio, giusto?
Per ora non vedo alternative che possano soddisfare le tue necessità.

Un riassunto sul litio
Le batterie non ricaricabili litio a pastiglia attuali hanno una buona capacità energetica, sono pessime in termini di autoscarica perché non fanno ben oltre i 10 anni di vita, come le prime serie costruite solo in Giappone.

Già qui si vede come per migliorare la capacità energetica si sia perso qualcosa.

Per le ricaricabili invece si entra in un problema tecnologico costruttivo, tale da non poter replicare la capacità energetica delle batterie non ricaricabili. Certo un domani si potrebbe arrivare a livelli maggiori, fermo restando il problema dei costi: chi vorrebbe spendere di più?


Per vedere cosa si riesce a fare oggi, con la classica batteria a pastiglia AG13 o LR44, da 1,5 Volt presente in tanti apparecchi: esiste una versione extra energetica che sta davanti al litio, la batteria 675 dotata di fori per l'aerazione per attivare la reazione chimica.
Pregi? Ha tanta energia da vendere.
Difetti? Autoscarica totale in meno di 1 mese.
Come si intuisce, esiste un grosso compromesso tecnologico, ma se serve energia in poco spazio, potrebbe essere una soluzione.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 15:10   #14856
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Dunque 1632 diametro 16mm spessore 3,2mm 3 Volt al litio, giusto?
Per ora non vedo alternative che possano soddisfare le tue necessità.

Un riassunto sul litio
Le batterie non ricaricabili litio a pastiglia attuali hanno una buona capacità energetica, sono pessime in termini di autoscarica perché non fanno ben oltre i 10 anni di vita, come le prime serie costruite solo in Giappone.

Già qui si vede come per migliorare la capacità energetica si sia perso qualcosa.

Per le ricaricabili invece si entra in un problema tecnologico costruttivo, tale da non poter replicare la capacità energetica delle batterie non ricaricabili. Certo un domani si potrebbe arrivare a livelli maggiori, fermo restando il problema dei costi: chi vorrebbe spendere di più?


Per vedere cosa si riesce a fare oggi, con la classica batteria a pastiglia AG13 o LR44, da 1,5 Volt presente in tanti apparecchi: esiste una versione extra energetica che sta davanti al litio, la batteria 675 dotata di fori per l'aerazione per attivare la reazione chimica.
Pregi? Ha tanta energia da vendere.
Difetti? Autoscarica totale in meno di 1 mese.
Come si intuisce, esiste un grosso compromesso tecnologico, ma se serve energia in poco spazio, potrebbe essere una soluzione.
scusami, quindi sono da scartare le pile a bottone ricaricabili visto che hanno pochissima energia all'interno, giusto?
a me ne servono un paio di 2032, un paio di 2025, e anche le 2450 (oltre le 1632)
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 17:52   #14857
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
scusami, quindi sono da scartare le pile a bottone ricaricabili visto che hanno pochissima energia all'interno, giusto?
a me ne servono un paio di 2032, un paio di 2025, e anche le 2450 (oltre le 1632)
Ad oggi si trovano dei blister da 5 batterie ad un prezzo compreso tra 1 e 2 Euro con scadenza breve (2 anni) presso le varie rivendite cinesi o mercatini rionali.
Poi vedi tu cosa fare oppure se puntare sul prodotto di marca con scadenza a 5 anni con costi quadruplicati, tipico dei supermercati più forniti.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 00:53   #14858
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Ad oggi si trovano dei blister da 5 batterie ad un prezzo compreso tra 1 e 2 Euro con scadenza breve (2 anni) presso le varie rivendite cinesi o mercatini rionali.

Poi vedi tu cosa fare oppure se puntare sul prodotto di marca con scadenza a 5 anni con costi quadruplicati, tipico dei supermercati più forniti.
Scadenza che significa, che indipendentemente dall'uso, dopo 2 anni muore?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 14:36   #14859
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Ad oggi si trovano dei blister da 5 batterie ad un prezzo compreso tra 1 e 2 Euro con scadenza breve (2 anni) presso le varie rivendite cinesi o mercatini rionali.

Poi vedi tu cosa fare oppure se puntare sul prodotto di marca con scadenza a 5 anni con costi quadruplicati, tipico dei supermercati più forniti.
E vorrei anche capire.. Se compro un blister da 5, significa che entro 2 anni non funzionano più anche se non si usano?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 20:14   #14860
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Diciamo di si, ma non sappiamo se alla scadenza sono realmente scariche o se funzionano ancora, o se -come varie Duracell ed Energizer- rilasciano acidi corrosivi anni prima della data di scadenza.

La data di scadenza era una cosa seria, una volta, ma ora è un numero da giocare al lotto.
Salvo rare eccezioni la qualità è un miraggio.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v