Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2022, 07:38   #17221
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Sul sito TIM ci sono solo offerte con modem incluso, quindi per le offerte senza modem devo chiamarli (credo). Avendo il modem di un altro gestore con porta SFP, mi servirebbe solo il modulo SFP (o al massimo un ONT). Anche in questo caso ci sono i vincoli di 24 mesi (contributo di attivazione) e 48 mesi (SFP o ONT), come per le offerte con modem incluso?
Aggiungo un'altra domanda: portano la fibra fino al router/PC? Non ho prese elettriche vicino all'ingresso.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 10:44   #17222
cmangiag
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Aggiungo un'altra domanda: portano la fibra fino al router/PC? Non ho prese elettriche vicino all'ingresso.
Ero nella stessa situazione. Sono abbastanza elastici, il mio modem e' a 5 metri di cavo dall'entrata casa collegato all'ultima presa tim, non raggiungibile con la fibra per le troppe deviazioni ormai coperte da mobili.
Ho fatto trovare i pozzetti dell'impianto elettrico aperti, un foro tra presa tim di entrata ed il primo pozzetto ed un cavo guida tirato in uno dei corrugati esistenti.
Abbiamo fatto il lavoro insieme senza fili in vista montando la borchia vicino alla presa Tim del modem e l'ONT esterno di fianco.
La fibra non ha piu' l'esigenza delle linee telefoniche di passare per un corrugato dedicato.
Poi con un cavo ethernet arrivo al 7590.

Ultima modifica di cmangiag : 28-04-2022 alle 18:31.
cmangiag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 19:00   #17223
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da cmangiag Guarda i messaggi
Ero nella stessa situazione. Sono abbastanza elastici, il mio modem e' a 5 metri di cavo dall'entrata casa collegato all'ultima presa tim, non raggiungibile con la fibra per le troppe deviazioni ormai coperte da mobili.
Ho fatto trovare i pozzetti dell'impianto elettrico aperti, un foro tra presa tim di entrata ed il primo pozzetto ed un cavo guida tirato in uno dei corrugati esistenti.
Abbiamo fatto il lavoro insieme senza fili in vista montando la borchia vicino alla presa Tim del modem e l'ONT esterno di fianco.
La fibra non ha piu' l'esigenza delle linee telefoniche di passare per un corrugato dedicato.
Poi con un cavo ethernet arrivo al 7590.
Per la traccia non c'è problema perché ne ho una dedicata al filo in rame. Il dubbio era se portano la fibra all'ingresso e chiedono un extra per un percorso più lungo (come iliad, ad esempio).
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2022, 19:01   #17224
tarabasso
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: FI-prov
Messaggi: 84
Tim vs Infratel

Salve, nel mio comune la fibra è stata messa dalla regione Toscana perché nel bando vinto da Tim era stato escluso. Infratel ha cablato solo le strade e non le case in attesa di "regalare" la fibra ad un operatore privato. Ovviamente la regione ha dovuto fare un accordo con un privato per la commercializzazione. Dopo un paio di anni, con molta calma, tim ha aperto le vendite ma le richieste di allaccio vengono tutte sospese perché vuole la pappa scodellata e non spendere un centesimo così è Infratel che deve fare gli allacciamenti. Dopo un annetto hanno iniziato e dopo due mesi mi informano che hanno allacciato ben sette ( 7 ) appartamenti. Io ancora aspetto dopo 5 mesi. Ad una mia amica, miracolosamente hanno portato la fibra fina a dentro casa con ben 1 giorno di lavori più 2 mezze giornate per fare uno scavo di 6 metri per attraversare la strada e passare 20 metri di fibra ( la ditta incaricata Site è molto efficiente ). Ora tim dovrebbe inviare il tecnico con il modem e semplicemente attaccarlo e via invece tutto di nuovo sospeso, non sanno che c'è già la fibra dentro l'appartamento e i tecnici non vengono. Non c'è modo di contattarli per chiarire la situazione, al 187 non sanno cosa fare. Qualcuno ha qualche suggerimento?
tarabasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 08:24   #17225
cmangiag
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Per la traccia non c'è problema perché ne ho una dedicata al filo in rame. Il dubbio era se portano la fibra all'ingresso e chiedono un extra per un percorso più lungo (come iliad, ad esempio).
Il tecnico mi raccontava un po' di aneddoti su installazioni strane in cui gli chiedevano di fare fori, passaggi, scollare tappezzerie ecc. in quel caso evitano e sollecitano un intervento a pagamento. Se il tragitto viene preparato non si fanno problemi per i metri di fibra in piu' nelle lunghezze tipiche di un appartamento.
cmangiag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 15:13   #17226
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da cmangiag Guarda i messaggi
Se il tragitto viene preparato non si fanno problemi per i metri di fibra in piu' nelle lunghezze tipiche di un appartamento.
Nel mio appartamento non dovrebbero esserci problemi. Il problema vero è portare la fibra dal ROE, visto che le canaline del palazzo hanno oltre 35 anni
Poi mi toccherebbe pagare l'intervento di muratore ed elettricista perché se aspetto l'intervento del condominio arriva prima la fibra su Marte
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 19:08   #17227
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11247
Non so se è la discussione giusta, nel caso mi fareste un favore dicendomi dove postare dato che non trovo una discussione su Fibercop.
Da un mese circa Fibercop ha portato la fibra a 50 metri da casa mia. Oggi mi han mandato una mail, previa richiesta di stato copertura da parte mia, e risulto coperto (sul sito prima di fare la rischiesta il mio civico risultava ad una cinquantina di metri dall'armadio, che ancora non c'è ma ora risulto "connesso"). Come funziona ora dato che sul sito TIM attualmente risulta attivabile solo la FTTC? Chi cabla eventualmente gli ultimi 50 metri?
Dato che con TIM pago la bellezza di 50 euro mensili per la FTTC (da 30 euro iniziali, non ho più cambiato per evitare di avere rogne avendo avuto brutte esperienze con altri operatori), nel caso di cambio contratto si adeguerebbe alle tariffe attuali o continuerebbero a spolparmi?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 19:49   #17228
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
...
Una volta finita l'intera infrastruttura, per la vendibilità devi attendere fino a 90 giorni.
Cercando il tuo indirizzo dal sito Fibermap che cosa ti riporta?
Il cablaggio dal PTE fino alla borchia ottica che ti verrà installata in casa dal tecnico è sempre a carico / cura dell'operatore.
Per quanto riguarda le varie offerte / costi, ti consiglio di contattare tramite Telegram "@Lore_Black" è un venditore ufficiale Tim ed abbonandoti con lui ti risolve le rogne che potrebbero capitarti (come nel mio caso PTE non cablato correttamente).
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 19:51   #17229
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5227
@Varg87: Il tuo interlocutore non è Fibercop ma Tim. Devi attendere che Tim apra la vendibilità commerciale. A quel punto li contatterai e farai l'upgrade a FTTH. Dal 4 dicembre 2021 non ci sono più promo fisse per i già clienti (fino al 3 Dicembre era per tutti attivabile la Tim Super a 29,90 Euro/mese), pertanto potranno farti una promo da 30-35-40+ Euro/mese a seconda di quello che gli comparirà a sistema. Consiglio anch'io di fare l'upgrade con Lorenzo "Lore_Black" che è affidabile (i feedback in giro per i vari forum lo dimostrano, ti basta cercare su Google) e ti dirà quali promo sono attivabili a sistema sulla tua utenza.

Ultima modifica di Bigbey : 02-05-2022 alle 19:56.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 21:53   #17230
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11247
Ok, grazie.

Fibermap dice "a breve".
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 10:09   #17231
cmangiag
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Nel mio appartamento non dovrebbero esserci problemi. Il problema vero è portare la fibra dal ROE, visto che le canaline del palazzo hanno oltre 35 anni
Poi mi toccherebbe pagare l'intervento di muratore ed elettricista perché se aspetto l'intervento del condominio arriva prima la fibra su Marte
Guarda, casa mia ha 34 anni e non abbiamo avuto problemi. Fai conto che dal ROE nel locale contatori al -1 al mio appartamento al +1 e' riuscito ad andare senza giunte in poco tempo. Poi ovviamente ogni situazione e' unica.
cmangiag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 17:24   #17232
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da cmangiag Guarda i messaggi
Guarda, casa mia ha 34 anni e non abbiamo avuto problemi. Fai conto che dal ROE nel locale contatori al -1 al mio appartamento al +1 e' riuscito ad andare senza giunte in poco tempo. Poi ovviamente ogni situazione e' unica.
Installazione completata senza grandi problemi. Ora attendo l'attivazione del VoIP. Però ho scoperto che il mio PC è troppo vecchio per sfruttare la massima velocità (circa 880 Mbps) che si ottiene con un notebook recente
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 14:58   #17233
peppereg
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7
Info

Ciao posso avere una info?
Sono passato da poche settimane da FTTC 200 a FTTH 1000/30. Mi hanno montato l’ONT esterno Huawei e ho collegato il mio Fritzbox 7590.
La connessione è ok. L’upload raggiunge tranquillamente i 290/300 Mb, invece in download a fatica raggiungo i 550 Mb.
Comprendo che è una velocità comunque ottima x navigazione, streaming e tutto, ma mi chiedo come mai non raggiungo minimamente i 900 Mb, considerando che in zona da me (villette a schiera e non super condomini) hanno posato la fibra da poco e non credo ci siano tante utenze già collegate in ftth.
Il mio vicino di casa con Tim Hub ha le stesse prestazioni.
Può essere una questione di profili? Errore di configurazione router (non credo) ?
Grazie mille
peppereg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 15:02   #17234
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
@peppereg

E' un argomento discusso centinaia di volte.

E' fondamentale che tu sia il più preciso possibile su come hai efefttuato i etst di velocità.

In LAN o Wifi?
Caratteristiche harwdare device usato per i test di velocità?
Come hai testato la velocità?
Etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 15:05   #17235
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1782
Quote:
Originariamente inviato da peppereg Guarda i messaggi
Ciao posso avere una info?
Sono passato da poche settimane da FTTC 200 a FTTH 1000/30. Mi hanno montato l’ONT esterno Huawei e ho collegato il mio Fritzbox 7590.
La connessione è ok. L’upload raggiunge tranquillamente i 290/300 Mb, invece in download a fatica raggiungo i 550 Mb.
Comprendo che è una velocità comunque ottima x navigazione, streaming e tutto, ma mi chiedo come mai non raggiungo minimamente i 900 Mb, considerando che in zona da me (villette a schiera e non super condomini) hanno posato la fibra da poco e non credo ci siano tante utenze già collegate in ftth.
Il mio vicino di casa con Tim Hub ha le stesse prestazioni.
Può essere una questione di profili? Errore di configurazione router (non credo) ?
Grazie mille
Dipende anche da come li fai i test, li hai fatti in wifi? In questo caso ci potrebbe stare che non raggiungi i 900Mbit.
Se li hai fatti via cavo, hai usato una macchina che abbia performance in grado di gestire quella velocita'?
A volte non e' cosi' scontato come sembra.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 15:28   #17236
peppereg
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7
Si si perdonatemi, avete ragione che è ampiamente trattato ma i post sono così tanti e vengono citate talmente tante variabili che sta FTTH sembra più oscura di quanto si dica.
So che andrebbe testato via Lan e magari da terminale con Speedtest CLI, ma per ora ho provato in Wifi 5ghz con iPhone 12 e notebook HP con scheda Intel Dual Band Wireless-AC 8260 802.11 a/b/g/n/ac (2 x 2 ).
Appena ho tempo provo via Lan con Cat6 magari.
Intanto cosa potete suggerire?
Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
peppereg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 08:14   #17237
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Che in WiFi è normale quella velocità. Riprova via LAN e vedrai che superi i 900.
IMO.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 09:23   #17238
cmangiag
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da peppereg Guarda i messaggi
Ciao posso avere una info?
Sono passato da poche settimane da FTTC 200 a FTTH 1000/30. Mi hanno montato l’ONT esterno Huawei e ho collegato il mio Fritzbox 7590.
La connessione è ok. L’upload raggiunge tranquillamente i 290/300 Mb, invece in download a fatica raggiungo i 550 Mb.
Comprendo che è una velocità comunque ottima x navigazione, streaming e tutto, ma mi chiedo come mai non raggiungo minimamente i 900 Mb, considerando che in zona da me (villette a schiera e non super condomini) hanno posato la fibra da poco e non credo ci siano tante utenze già collegate in ftth.
Il mio vicino di casa con Tim Hub ha le stesse prestazioni.
Può essere una questione di profili? Errore di configurazione router (non credo) ?
Grazie mille
Ho una configurazione identica alla tua. Via wifi 5 arrivo sui 650Mbit, con il famoso speedtest (a caratteri via cavo, prima che parta la lapidazione...) non ho mai superato i 750.
Tenendo conto che la banda ce la possiamo dividere fino in 64 mi sa che ci siamo nell'ambito della norma.

Ultima modifica di cmangiag : 06-05-2022 alle 09:32.
cmangiag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 09:24   #17239
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da peppereg Guarda i messaggi
Ciao posso avere una info?
Sono passato da poche settimane da FTTC 200 a FTTH 1000/30. Mi hanno montato l’ONT esterno Huawei e ho collegato il mio Fritzbox 7590.
La connessione è ok. L’upload raggiunge tranquillamente i 290/300 Mb, invece in download a fatica raggiungo i 550 Mb.
Purtroppo ho scoperto a mie spese che serve un computer moderno. Ho provato con un notebook recente collegato con cavo Ethernet cat. 7 e si arriva a circa 900/300 Mbps. Quella velocità in download è normale con WiFi 802.11ac.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 09:44   #17240
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Qualcuno per caso ha un tracert fatto in FTTC e uno fatto in FTTH dello stesso paese ? Sono curioso se cambia qualcosa livello di routing passando da fttc a ftth
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v