Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-09-2005, 11:21   #101
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
io ho visto l'asus e il monitor è uno spettacolo..
sembra davvero un sony vaio.

vorrei poter confrontare questi monitor.

hai avuto questa possibilità?

ma se adirittura è migliore quello dell'acer, devessere davvero brutto il monitor dell'amilo..
quelli dell'acer fanno schifo

Ultima modifica di jeffryeretico : 25-09-2005 alle 11:24.
jeffryeretico è offline  
Old 25-09-2005, 12:29   #102
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
io ho visto l'asus e il monitor è uno spettacolo..
sembra davvero un sony vaio.

vorrei poter confrontare questi monitor.

hai avuto questa possibilità?

ma se adirittura è migliore quello dell'acer, devessere davvero brutto il monitor dell'amilo..
quelli dell'acer fanno schifo
io sto parlando di impressioni personali, vedendolo ad "occhio". Nn ti posso fare una recensione xchè nn me ne intendo e nn pretendo chissà che cosa da un monitor..... io dico solo che nel complesso il monitor dell'acer mi soddisfa a pieno xò vale il discorso fatto sopra.... per il resto nn ho avuto la possibiltà di confrontare l'asus cmq da CD c'è sia il fujitsu che l'acer quindi fateci un salto se potete.
robynove82 è offline  
Old 25-09-2005, 12:31   #103
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
ma se adirittura è migliore quello dell'acer, devessere davvero brutto il monitor dell'amilo..
quelli dell'acer fanno schifo
come fai a dire che il video dell'acer fa schifo???? Guarda nel mio avatar com'è luminoso
robynove82 è offline  
Old 25-09-2005, 13:00   #104
dleardi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da robynove82
ops ho modificato sopra l'acer 1692wlmi 1gb si trova a 1349 e no a 1439 . C'è anche il 1693 a 1399 con 1,86ghz con x700 da 128mb

Il modello che dici tu non c'era nei negozi che ho visitato e non l'ho mai trovato su internet.............peccato........sicuramente sarei stato più combattuto nella scelta......

comunque per il momento non sono affatto pentito.....il 1437 è in ogni caso un gran bel portatile.....
__________________
Fujitsu siemens amilo M1437G - centr. 2,0 GHz - 1GB - X700 - 80GB sata 5200 giri
dleardi è offline  
Old 25-09-2005, 13:03   #105
dleardi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da robynove82
io sto parlando di impressioni personali, vedendolo ad "occhio". Nn ti posso fare una recensione xchè nn me ne intendo e nn pretendo chissà che cosa da un monitor..... io dico solo che nel complesso il monitor dell'acer mi soddisfa a pieno xò vale il discorso fatto sopra.... per il resto nn ho avuto la possibiltà di confrontare l'asus cmq da CD c'è sia il fujitsu che l'acer quindi fateci un salto se potete.

I monitor mi sono sembrati ottimi, sia quello dell'AMILO che quelli degli ACER.........ritengo che ormai i monitor siano in generale di ottima qualità ( quelli delle marche top di gamma almeno...) e che le differenze siano sottigliezze.........tanto se uno è appassionato di DVD mica se li guarda su un portatile.....................
__________________
Fujitsu siemens amilo M1437G - centr. 2,0 GHz - 1GB - X700 - 80GB sata 5200 giri
dleardi è offline  
Old 25-09-2005, 16:04   #106
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da dleardi
I monitor mi sono sembrati ottimi, sia quello dell'AMILO che quelli degli ACER.........ritengo che ormai i monitor siano in generale di ottima qualità ( quelli delle marche top di gamma almeno...) e che le differenze siano sottigliezze.........tanto se uno è appassionato di DVD mica se li guarda su un portatile.....................
Escluso i Vaio e simili quoto appieno
robynove82 è offline  
Old 25-09-2005, 16:07   #107
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da dleardi
Il modello che dici tu non c'era nei negozi che ho visitato e non l'ho mai trovato su internet.............peccato........sicuramente sarei stato più combattuto nella scelta......

comunque per il momento non sono affatto pentito.....il 1437 è in ogni caso un gran bel portatile.....
Nn so quanto tempo fa lo hai comprato cmq alla cd è a listino da un po'..... cmq nn dico assolutamente che il 1437 sia scarso come portatile, anzi. Ero intenzionato anch'io a prenderlo, poi ho preferito l'acer anche se costava poco di + solo x il discorso temperatura.
robynove82 è offline  
Old 26-09-2005, 00:49   #108
Nilo888
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 47
Quesiti UTILI

ok raga,
scalda, è bello, ma i benchmark? non è che qualche anima pia tira fuori un 3dmark e ci dice cosa GLI VIENE(e magari con quale configurazione hardware)?
poi..
linux? sitrovano i driver per il controller SATA?(e il fantomatico secondo disco qualcuno lo ha trovato?) le versioni di linux riconoscono l'hardisk in questione o non lo vedono?
BATTERIA: 2h ma dura davvero cosi poco? in effetti l batteria non è questo gran che ma per dire scrivendo con word quanto mi dura?qualcuno ci prova..
RAM: DDR2 ma qualcuno le testa?guadagna tanto rispetto agli altri
HARDDISK test?

e se poi sono csì fortunato io ero interessato alla versione con il pentium M 740 da 1,7 Ghz

bella poi il telecomando! ma vunzioa solo per l' IstantOn o fa altre schiccherie
l'audio rende??

ok, raga ora che vi ho sommerso di domande (lo so sono stato molto esigente) vi ringrazio e vi saluto
Nilo888 è offline  
Old 26-09-2005, 21:04   #109
dleardi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Nilo888
ok raga,
scalda, è bello, ma i benchmark? non è che qualche anima pia tira fuori un 3dmark e ci dice cosa GLI VIENE(e magari con quale configurazione hardware)?
poi..
linux? sitrovano i driver per il controller SATA?(e il fantomatico secondo disco qualcuno lo ha trovato?) le versioni di linux riconoscono l'hardisk in questione o non lo vedono?
BATTERIA: 2h ma dura davvero cosi poco? in effetti l batteria non è questo gran che ma per dire scrivendo con word quanto mi dura?qualcuno ci prova..
RAM: DDR2 ma qualcuno le testa?guadagna tanto rispetto agli altri
HARDDISK test?

e se poi sono csì fortunato io ero interessato alla versione con il pentium M 740 da 1,7 Ghz

bella poi il telecomando! ma vunzioa solo per l' IstantOn o fa altre schiccherie
l'audio rende??

ok, raga ora che vi ho sommerso di domande (lo so sono stato molto esigente) vi ringrazio e vi saluto

Cerco di rispondere per quanto posso........

I benchmark non li ho...............

Per linux non ne ho idea............

batteria : io ho fatto una prova 2 giorni fa........disabilitando tutti i sistemi di risparmio energetico e lavorandoci normalmente, ivi compresa l'installazione di programmi, e l'esecuzione di diversi applicativi tra cui revit e 3dstudio max 6, dopo 2 ore avevo ancora il 20 % di potenza residua...............
quindi anche a manetta la batteria dura più di 2 ore......

il telecomando funziona solo per l'instant on purtroppo, e l'audio è abbastanza medio....niente di eclatante....
__________________
Fujitsu siemens amilo M1437G - centr. 2,0 GHz - 1GB - X700 - 80GB sata 5200 giri
dleardi è offline  
Old 30-09-2005, 14:09   #110
gilio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Nilo888
ok raga,
...
linux? sitrovano i driver per il controller SATA?(e il fantomatico secondo disco qualcuno lo ha trovato?) le versioni di linux riconoscono l'hardisk in questione o non lo vedono?
...
bella poi il telecomando! ma vunzioa solo per l' IstantOn o fa altre schiccherie
l'audio rende??

ok, raga ora che vi ho sommerso di domande (lo so sono stato molto esigente) vi ringrazio e vi saluto
per quanto riguarda linux:
- knoppix 4.02 va come una bomba;
- nessun problema per il disco SATA;
- ci sono in giro dei forum (in tedesco ) dove spiegano come installare UBUNTU e SUSE e risolvere alcuni problemini di ACPI e suono;
- secondo me hackerandoci un po' il telecomando con linux può riservare delle belle sorprese : http://www.lirc.org/ ;

ciao
gilio è offline  
Old 24-10-2005, 09:40   #111
polo@tele2.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da gilio
per quanto riguarda linux:
- secondo me hackerandoci un po' il telecomando con linux può riservare delle belle sorprese : http://www.lirc.org/ ;
Qualcuno invece ha provato ad usare la porta infrarossi sotto WinXp ad esempio in collegamento con un cel?
polo@tele2.it è offline  
Old 24-10-2005, 15:17   #112
ciroshare
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da gilio
per quanto riguarda linux:
- knoppix 4.02 va come una bomba;
Potresti fornirmi qualche dettaglio in piu' sulle tue esperienze con questa distribuzione e il portatile amilo m1437.
Anch'io vorrei provarla, dimmi se da qualche problema.
Inoltre volevo sapere da te se c'e' una qualche rivista che la distribuisce ed evitarmi di scaricare l'immagine ISO

ciao e grazie
ciroshare è offline  
Old 25-10-2005, 11:44   #113
Geppo88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 61
Daniele

io lo preso da euronix a 1199!!!!finanziamenti per un anno a tasso zero!peccato che il giorno dopo e' uscito in offerta il 1439 a 1150...buuuuuuu..comunque preferisco questo che a lo schermo un po meno luminoso e la sche grafica e' un ati x 700 un po inferiore alla geforce del 1439 ma la batteria dura ne cifra de piu'!!!
a me dura con il blocca cpu 3 ore in videoscrittura e piccole applicazioni!!!
Geppo88 è offline  
Old 25-10-2005, 12:44   #114
gilio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da ciroshare
Potresti fornirmi qualche dettaglio in piu' sulle tue esperienze con questa distribuzione e il portatile amilo m1437.
Anch'io vorrei provarla, dimmi se da qualche problema.
Inoltre volevo sapere da te se c'e' una qualche rivista che la distribuisce ed evitarmi di scaricare l'immagine ISO

ciao e grazie
ciao,
Dopo aver provato knoppix per 2,5 minuti... sono passato ad ubuntu!
Ti consiglio di installare ubuntu, così potrai utilizzare tutte le funzionalità del portatile (scheda grafica ati, suono). C'è un po' da smanettare per fare andare la scheda sonora, ma se segui il forum di ubuntu troverai tutte le dritte necessarie.
Purtroppo, essendo un portatile con hardware recente, non troverai tutta la pappa scodellata... ma anche questo è il bello di linux... no?!

ciao
Gilio
gilio è offline  
Old 29-10-2005, 15:53   #115
Poppo86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 138
sapete dirmi se funzia il telecomando del pc sotto windows media center? mi andrebbe molto comodo se funzionasse.
Poppo86 è offline  
Old 29-10-2005, 16:45   #116
matant
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 62
ma la qualità delle plastiche?
Nessuno ne ha parlato in questo thread?
Eppure c'è ki dice ke fà skifo :-(
Un amico mio dice ke l'ha trattato come un gioiello e si è rotta al cerniera delle schermo, nn mi ricordo di quale modello (di un anno fà) ma è un f-siemens.
Voi ke ne dite? Perchè tra qualità e prezzo secondo me se la contendono f-siemens e toshiba, e quanto pare secondo i thread la seconda marca sarebbe un pò + accreditata in qualità.
matant è offline  
Old 29-10-2005, 17:04   #117
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da matant
ma la qualità delle plastiche?
Nessuno ne ha parlato in questo thread?
Eppure c'è ki dice ke fà skifo :-(
Un amico mio dice ke l'ha trattato come un gioiello e si è rotta al cerniera delle schermo, nn mi ricordo di quale modello (di un anno fà) ma è un f-siemens.
Voi ke ne dite? Perchè tra qualità e prezzo secondo me se la contendono f-siemens e toshiba, e quanto pare secondo i thread la seconda marca sarebbe un pò + accreditata in qualità.

la qualità di questo note è indiscutibile
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline  
Old 30-10-2005, 09:38   #118
mpeppe85
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 21
non sò se questo è il post più adatto, ma siccome siete anche voi dei possessori dell'1437g spero ke mi possiate dare una mano.
allora l'altro giorno stavo usando il pc col trasformatore e senza batteria...poi ho deciso di riavviarlo e nn pensandoci più di tanto ho inserito la batteria (durante il riavvio...risultato il notebook rimane sempre nella prima schermata bios(schermata fujitsu siemens) e nn ne vuole sapere di andare avanti....premendo F2 mi permette di andare nel bios ma nn sn riuscito a trovare una soluzione.....
si sarà bruciato qualcosa???posso sistemarlo da solo???devo andare dove l'ho comprato oppure devo cercare un centro d'assistenza o peggio ancora spedirlo????aspetto vostre risp grazie
mpeppe85 è offline  
Old 30-10-2005, 11:49   #119
mpeppe85
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 21
up
mpeppe85 è offline  
Old 30-10-2005, 12:15   #120
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da mpeppe85
non sò se questo è il post più adatto, ma siccome siete anche voi dei possessori dell'1437g spero ke mi possiate dare una mano.
allora l'altro giorno stavo usando il pc col trasformatore e senza batteria...poi ho deciso di riavviarlo e nn pensandoci più di tanto ho inserito la batteria (durante il riavvio...risultato il notebook rimane sempre nella prima schermata bios(schermata fujitsu siemens) e nn ne vuole sapere di andare avanti....premendo F2 mi permette di andare nel bios ma nn sn riuscito a trovare una soluzione.....
si sarà bruciato qualcosa???posso sistemarlo da solo???devo andare dove l'ho comprato oppure devo cercare un centro d'assistenza o peggio ancora spedirlo????aspetto vostre risp grazie

ma ti funge senza la batteria??
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v