Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2009, 22:12   #9861
SMTRL
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 566
Rimuovere un tema

Salve e Buon Anno a tutti

Avrei questo tipo di problema :
Ho integrato un tema (embedded xp) con nLite. L'installazione di XP va a termine senza problemi, tranne per lo sfondo del desktop che non è quello del tema integrato. Ho provato a rifare la procedura con nLite, aggiungo il tema (embedded xp) ma durante la creazione mi viene detto che il tema è già integrato e quindi verrà saltata l'integrazione.
Quindi vi chiedo : è possibile rimuovere il tema integrato?
Saluti
Stefano
SMTRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 23:58   #9862
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Ciao ragazzi ho provato ad integrare il tutto e sembra funzionare bene....ora volevo chiedervi: come posso fare per non far richiedere più l'attivazione? Perchè ho usato il mio cd oem originale di xp professional sp2....
è possibile? ovviamente da usare sempre per me...per non attivarlo ogni volta..
Grazie 1000
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 22:37   #9863
gt345
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 407
Cia a tutti,
ho un grosso problema: ho creato un dvd di win xp sp3 con tutti i vari aggiornamenti + IE7 + WMP11 + NF3.5 etc.
Già fatto un'altra volta (con SP2) senza avere problemi.
Premetto di aver formattato molte volte il pc, su cui è montato un HD SATA senza avere alcun problema grazie al floppy con gli appositi driver.
QUesta volta però sto avendo molte difficoltà: parto da dvd, premo F6, mi viene caricato correttamente il contoller SATA RAID per WinXp dal floppy, scelgo la partizione, senonchè - al momento della copia dei file - mi dice: "impossibile copiare il file viasraid.sys" per ignorare ESC, per uscire F3 etc....
Una cosa del genere non mi è mai capitata, i driver sono quelli giusti (li ho usati molte altre volte).
Da cosa può dipendere???
Con nlite ho volutamente saltato l'implementazione di questi driver sapendo di poter contare sul floppy.
Che devo fare???
Per favore datemi una mano sono senza pc.
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 23:00   #9864
tresed
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 38
io ho avuto un problema simile con i driver sata della mia mobo ... ho risolto integrando SP3 e hotfix con Windows Unattended CD Creator e non con Nlite (non chiedetemi il perchè!!!) ho provato la copia con F6 e tutto ok, in seguito ho integrato i driver sata ma con il "driverpacks" utilizzando questa guida
tresed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 23:08   #9865
gt345
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da tresed Guarda i messaggi
io ho avuto un problema simile con i driver sata della mia mobo ... ho risolto integrando SP3 e hotfix con Windows Unattended CD Creator e non con Nlite (non chiedetemi il perchè!!!) ho provato la copia con F6 e tutto ok, in seguito ho integrato i driver sata ma con il "driverpacks" utilizzando questa guida
Ti ringrazio, ma al momento non ho la possibilità di masterizzare un'altra iso...
Posso risolvere in qualche modo?
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 23:14   #9866
tresed
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ma al momento non ho la possibilità di masterizzare un'altra iso...
Posso risolvere in qualche modo?
caricati una qualsiasi altra versone di xp sulla quale potrai lavorare .... spero che una vecchia versione te la sei tenuta!!!
tresed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 08:20   #9867
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Addon di Internet Explorer 7 ad opera di MrNxDmx - Versione italiana

Cosa contiene e come funziona?
L'addon contiene sia IE7 base che tutti i suoi successivi aggiornamenti. Questo vuol dire che con questo singolo pack non è necessario integrare prima IE7 con nLite. Indubbio vantaggio: con una decina di MB di download si ha tutto in un colpo solo, e si integra in 30 secondi sia con nLite che con RVMIntegrator.
Istruzioni rapide: inserire nell'apposita schede di nLite, quella "Hotfix, addon e update pack" questo file. Lasciare operare il programma fino alla conclusione

LINK DI DOWNLOAD:
http://www.megaupload.com/it/?d=8KHAR8K3

Dimensione: 10,59 MB
Hash MD5: 49B739F27D6EEA3439778F742E469FE6

Patch incluse:
KB938127-v2
KB958215
KB960714

Beh, è tutto. Chi vuole la provi, anche in macchina virtuale. Sono sempre graditi eventuali riscontri, in qualiasi forma
Mi rendo che fare un up è poco serio, però la situazione è questa: qualcuno l'ha provato? Può confermare che funziona bene? Perché quanto riguarda la versione con gli eventuali aggiornamenti di gennaio ho due strade davanti, per la pubblicazione: un post con il link di download e poco altro, oppure una cosa fatta meglio con informazioni più complete, changelog e tutto il resto, anche con un mezzo sito web.


Però, se non lo usa nessuno, io il tempo da dedicare alla seconda ipotesi lo impiegherei per altre cose.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 08:32   #9868
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Mi rendo che fare un up è poco serio, però la situazione è questa: qualcuno l'ha provato? Può confermare che funziona bene? Perché quanto riguarda la versione con gli eventuali aggiornamenti di gennaio ho due strade davanti, per la pubblicazione: un post con il link di download e poco altro, oppure una cosa fatta meglio con informazioni più complete, changelog e tutto il resto, anche con un mezzo sito web.


Però, se non lo usa nessuno, io il tempo da dedicare alla seconda ipotesi lo impiegherei per altre cose.
ciao, scusa io non l'ho provato, ma ho messo qualcosa di simile nella mia copia, usando un add-on fatto da one-piece, il tuo dovrebbe essere lo stesso no?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 11:16   #9869
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Mi rendo che fare un up è poco serio, però la situazione è questa: qualcuno l'ha provato? Può confermare che funziona bene? Perché quanto riguarda la versione con gli eventuali aggiornamenti di gennaio ho due strade davanti, per la pubblicazione: un post con il link di download e poco altro, oppure una cosa fatta meglio con informazioni più complete, changelog e tutto il resto, anche con un mezzo sito web.


Però, se non lo usa nessuno, io il tempo da dedicare alla seconda ipotesi lo impiegherei per altre cose.
Mi dispiace okram non l'ho provato.
Come ho detto anche a riosilente, via pvt, il tempo per test è sempre meno e l'hardware datato non mi aiuta...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 11:48   #9870
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho provato ad integrare il tutto e sembra funzionare bene....ora volevo chiedervi: come posso fare per non far richiedere più l'attivazione? Perchè ho usato il mio cd oem originale di xp professional sp2....
è possibile? ovviamente da usare sempre per me...per non attivarlo ogni volta..
Grazie 1000
Nessuno sa come è possibile farlo? e se è possibile..
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 11:58   #9871
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Nessuno sa come è possibile farlo? e se è possibile..
Attivazione di Windows - In teoria è possibile recuperare il file wpa.dbl, che salva i dati dell'attivazione, e poi sovrascrivere quello che si ottiene appena installato il sistema.

La spiegazione è nel secondo paragrafo di questa pagina:
http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/29/

Mai provato di persona questo metodo, però un paio di raccomandazione: l'algoritmo di verifica dell'attivazione è sensibile ai cambi di hardware, e tra le varie cose che controlla c'è anche il numero di serie del volume dell'hd, quello che è messo (credo a caso, o lo spero) alla fine della formattazione. Esiste una piccola utility per cambiarlo, e se possibile è meglio farlo.


Per l'addon di IE7, beh, non fa niente, mica smetto di farlo, era solo per regolarmi se fargli l'abito bello
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 22:51   #9872
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da superturrican2 Guarda i messaggi
Allora, finalmente dopo aver fatto vari tentativi con i file da CABBARE e con l'ordine degli update sono riuscito a fare la mia copia di Windows XP SP3 aggiornata a un'ora fa :P

tuttavia ho solo 2 cose da dire:
1) per il controllo malware ho usato il file .INI come fake dell'update.
2) Stranamente dopo aver installato windows andando su Windows Update mi segnata 1 aggiornamento mancante, ovvero:
Aggiornamento per lettori multimediali compatibili con WMDRM (KB902344)

Ma com'è possibile? tra l'altro la data è del 2005 !!
ho sbagliato io l'ordine di qualche update?
Io ho seguito l'ottima guida di RioSilente mettendo gli update in nLite nel suo ordine.

Naturalmente per aggiornarlo fino ad oggi ho aggiunto gli update mancani nel seguente ordine:

...

Qualcuno ha idea se questi ultimi update vanno in un ordine particolare?

Cmq ringrazio RioSilente e DMG per il loro lavoro!
MRT - E' la stessa strada che uso io, comoda e che fa risparmiare qualche MB sul cd.

Hotfix - La lista di riosilente è ferma ad ottobre (o novembre), probabilmente con gli aggiornamenti di gennaio la aggiornerà. Degli hotfix che segnala, occhio a quelli cumualtive per IE6 / IE7 (stesso numero di KB, nome diverso), e quello per l'ora legale (sostituisce quello vecchio).
L'ordine è sempre lo stesso degli altri aggiornamenti (per data, dall'apposita colonna).
Sull'aggiornamento per i drm di windows media player, probabilmente qualche software installato dopo ha aggiunto il supporto, ma in versione non aggiornata. Prova ad integrarlo come normale hotfix con nLite, al massimo lo "cabbi", se non funziona così.

PS è DMD
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 08:16   #9873
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Non ho assolutamente idea se il forum sia libero in lettura, ma boooggy e n7epsilon hanno tirato fuori dal cilindro magico una nuova versione del loro software.

WMP11 Slipstreamer 1.4.0.0
Dimensione: 601Kb
Hash MD5: D476060CF2D2CBB0AD6DDA536B722EA7

Informazioni e changelog:
http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=3
http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=14

Il download di effettua alla pagina web del programma:
http://www.boooggy.org/slipstreamer/

Hanno rivisto la lista degli hotfix, credo che finalmente quello problematico sia incluso e gestito (non ho ancora controllato).

E cosa la porta la befana ancora? Visto che sono stato molto cattivo, tanto carbone e la necessità di aggiornare il file delle traduzione italiana
Appena è disponibile la versione inglese mi metto all'opera, se non sono tante righe da fare, lo completo in poco tempo.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 08:31   #9874
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Non ho assolutamente idea se il forum sia libero in lettura, ma boooggy e n7epsilon hanno tirato fuori dal cilindro magico una nuova versione del loro software.

WMP11 Slipstreamer 1.4.0.0
Dimensione: 601Kb
Hash MD5: D476060CF2D2CBB0AD6DDA536B722EA7

Informazioni e changelog:
http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=3
http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=14

Il download di effettua alla pagina web del programma:
http://www.boooggy.org/slipstreamer/

Hanno rivisto la lista degli hotfix, credo che finalmente quello problematico sia incluso e gestito (non ho ancora controllato).

E cosa la porta la befana ancora? Visto che sono stato molto cattivo, tanto carbone e la necessità di aggiornare il file delle traduzione italiana
Appena è disponibile la versione inglese mi metto all'opera, se non sono tante righe da fare, lo completo in poco tempo.


Grazie! stamattina ci hai fatto proprio un bel regalo

PS il forum è leggibile anche da chi non è iscritto

UPDATE: per gli hotfix ha rimosso dalla lista la 950478 ed aggiunto la 952069 (che era la patch "problematica"...)

Ultima modifica di ertortuga : 06-01-2009 alle 08:42.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 08:36   #9875
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
...
E cosa la porta la befana ancora? Visto che sono stato molto cattivo, tanto carbone e la necessità di aggiornare il file delle traduzione italiana
Appena è disponibile la versione inglese mi metto all'opera, se non sono tante righe da fare, lo completo in poco tempo.
Che dire, continua ad essere cattivo

Ringraziarti è solo il minimo per il tempo e il lavoro che dedichi a questo, per permettere a tutta la comunità del forum di beneficiarne.

GRAZIE!!

p.s. x il progetto nome in codice V quando vedrà la luce?
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 06-01-2009 alle 08:42.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 08:41   #9876
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
EDIT post sbalgliato, scusate.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 09:05   #9877
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Comunque dalla lista aggiornata di Booogyes

Dando una controllata ho notato che lgli hotfix sono 15:

di cui

La patch NEW:
KB952069 (che non si integrava tempo fa)

La patch OLD:
KB950478
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 06-01-2009 alle 09:17.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:13   #9878
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
perchè nell'xp che ho creato a fine installazione, dopo che entro in windows per la prima volta mi fa installare i driver IDE PRIMARIO e IDE SECONDARIO ??
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:24   #9879
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Non ho assolutamente idea se il forum sia libero in lettura, ma boooggy e n7epsilon hanno tirato fuori dal cilindro magico una nuova versione del loro software.

WMP11 Slipstreamer 1.4.0.0
Dimensione: 601Kb
Hash MD5: D476060CF2D2CBB0AD6DDA536B722EA7

Informazioni e changelog:
http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=3
http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=14

Il download di effettua alla pagina web del programma:
http://www.boooggy.org/slipstreamer/

Hanno rivisto la lista degli hotfix, credo che finalmente quello problematico sia incluso e gestito (non ho ancora controllato).

E cosa la porta la befana ancora? Visto che sono stato molto cattivo, tanto carbone e la necessità di aggiornare il file delle traduzione italiana
Appena è disponibile la versione inglese mi metto all'opera, se non sono tante righe da fare, lo completo in poco tempo.
bene bene
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:36   #9880
IoproprioIo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 31
Scusate, domanda probabilmente sciocca e ripetuta ....ma le tante pagine del topic mi scoraggiano in partenza
Stò provando per la prima volta in vita mia a crearmi il cd di XP PRO personalizzato, seguendo le varie vostre discussioni e la guida di riosilente.
Ho integrato il SP3 + ho personalizzato Componenti + informazioni preinstallazione + opzioni + tweaks.
Ora dovrei integrare WMP11 ho scaricato Windows Media Player 11 Slipstreamer 1.3.4.3 ( ovviamente ho letto dopo dell'ultima versione 1.4 ) e non mi è chiaro se quando seleziono gli hotfix devo seguire un determinato ordine o meno.......anche perchè trovo info contrastanti tra
http://riosilente.interfree.it/ordine.html

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6344

ed http://www.boooggy.org/slipstreamer/#hotfixes

Qualcuno sarebbe così cortese da chiarirmi le idee? Grazie in anticipo!!!!!
P.S. mi consigliate di usare direttamente l'ultima versione di Slipstreamer o lascio quella che già ho?
IoproprioIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v