Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2020, 10:58   #9561
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
No la 443 mi pare sia occupata dall'api per il supporto dell'app station per smartphone.

Il problema è che riesco ad accedere a un pannelo di controllo di un servizio su un server (Nginx reverse proxy) in http, ma non riesco a creare un certificato ssl con una procedura automatica che lancia lo stesso proxy manager.
Mi da sempre "Internal error" come messaggio di errore e ho pensato che possa essere questo il problema. Non riesco a venirne a capo. Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 11:08   #9562
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non capisco cosa c'entri con il port forwarding.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 12:54   #9563
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non capisco cosa c'entri con il port forwarding.
Perché ho letto in giro da chi si è ritrovato con lo stesso messaggio che potrebbe essere proprio questo il problema.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 13:31   #9564
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Ok ci sono riuscito.
C'era un problema anche con il firewall linux.
Fatto sta che ho dovuto fare più prove perché senza spiegazione apparente, facendo il check delle porte aperte sul router Vodafone, questa a volte risultavano aperte altre volte chiuse. Boh?
Comunque ho risolto il problema.
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 13:48   #9565
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Anche a me oggi la Vodafone Station chiede il cambio password.
Dopo quanto tempo arriva la mail per confermarla?
Sono già passate alcune ore e non è arrivato niente
Mi sono appena imbattuto anche io in questo blocco per accedere... ma che è stat cag*t*??? Per quale motivo sta novità?? Non bastava la comune password di amministratore come è sempre stato per tutti i router?? Adesso siamo obbligati a mettere una nuova password da ricordare, indirizzi email (sempre più tracciati) per mail di conferma che nemmeno arrivano (e ho guardato anche nello spam) manco fosse un'apparecchiatura della CIA?!!

Ma li ******** loro!!!!

Ultima modifica di il_nick : 04-12-2020 alle 19:46.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 19:18   #9566
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Mi sono appena imbattuto anche io in questo blocco per accedere... ma che è stat cag*t*??? Per quale motivo sta novità?? Non bastava la comune password di amministratore come è sempre stato per tutti i router?? Adesso siamo obbligati a mettere una nuova password da ricordare, indirizzi email (sempre più tracciati) che nemmeno arrivano (e ho guardato anche nello spam) manco fosse un'apparecchiatura della CIA?!!

Ma li ******** loro!!!!
spero che cambino idea sinceramente, come scritto sopra, io ho (e penso molti di voi per casa) un account Voda, perché non utilizzare quello?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 19:43   #9567
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
E poi come ci entri quando non è connessa ad internet?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 22:36   #9568
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Oggi mi hanno chiamato dal numero 06/69398606 dicendo di essere di Vodafone, e mi hanno proposto di ricevere in modo gratuito un aggiornamento al software della Vodafone Station che ne avrebbe migliorato la velocità e la sicurezza.
Normalmente a telefonate di questo genere riattacco senza neanche rispondere, però la tizia sapeva diverse cose reali sulla mia utenza che mi hanno fatto pensare che potessero davvero di essere di Vodafone.
In ogni modo ho rifiutato la "gentile offerta" e ho chiuso lì, anche perché gli aggiornamenti della VSR sono sempre arrivati in modo autonomo.
Sapete niente di sta cosa ?

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Adesso siamo obbligati a mettere una nuova password da ricordare, indirizzi email (sempre più tracciati) per mail di conferma che nemmeno arrivano (e ho guardato anche nello spam) manco fosse un'apparecchiatura della CIA?!!
Io ho ripetuto la procedura con un altro indirizzo mail, e la mail è arrivata subito.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 08:27   #9569
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Oramai sti Call Center son diventati ripetitivi e insistenti, facendo una breve ricerca su quel numero risulta che a parecchi si son presentati come Voda.

Ma sul fatto dei dati...

Purtroppo è più che normale, hanno dei nominativi di cui conoscono le generalità, quindi non mi stupirei, a me una volta han chiamato per offrirmi un abbonamento "Vodafone Casa" ed io già utilizzavo Vodafone per casa.

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
E poi come ci entri quando non è connessa ad internet?
eh?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 11:57   #9570
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Come fai il login al pannello di amministrazione sul router con account vodafone se la station non è connessa ad internet? Come fa la station a sapere se il nome utente e la password che inserisci per il tuo account vodafone sono giusti se non è connessa ad internet?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 12:51   #9571
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Come fai il login al pannello di amministrazione sul router con account vodafone se la station non è connessa ad internet? Come fa la station a sapere se il nome utente e la password che inserisci per il tuo account vodafone sono giusti se non è connessa ad internet?


Si parla solo di password !

Ti fai troppi problemi, sarebbe bastato la possibilità di passare per il router con già qualcosa di fatto e finito, soprattutto se non sei nuovo utente.
Andavi sull'account, facevi l'abilitazione (o quel che ti pare) per il router. Poi invece dalla pagina del router facevi il primo passaggio (con il seriale sul retro del modem) e sceglievi la pass creata.

Poi puoi passare dove vuoi e come vuoi.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 10:44   #9572
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Come fai il login al pannello di amministrazione sul router con account vodafone se la station non è connessa ad internet? Come fa la station a sapere se il nome utente e la password che inserisci per il tuo account vodafone sono giusti se non è connessa ad internet?
Si parla di accesso locale, non serve internet. Una volta confermata la mail (e qui sì che serve interent) e scelta la nuova password sei apposto. Resta il fatto però che potevano risparmirsela, tutti i router hanno una password di default ripristinabile con il reset, che si può (e in molti casi si deve) cambiare come è sempre stato per tutti i router. La mail? A che serve confermare la psw via mail?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 12:21   #9573
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Premessa: la procedura di setup della password tramite email di conferma c'è sempre stata sulla VS. Prima degli ultimi aggiornamenti non era obbligatorio impostarne una, ora (da quanto ho capito) lo è.

Proposta di Bob:
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Anche a me è apparsa la richiesta di PSW, ma ancora non l'ho modificata.

A pensarci io ho pure l'account, mi domando il perché non passare da quello se ho già un account VODA
Mia prima interpretazione: facciamo login al pannello di amministrazione locale tramite account dell'area personale Vodafone (->impossibile, servirebbe internet ad ogni accesso locale)

Ho capito col suo messaggio successivo che intendeva usare l'account voda ad uno scopo differente.

Ad ogni modo, registrare l'email serve a permettere il reset della password senza ripristino totale alle impostazioni di fabbrica. Garantisce (ahaha si come no - scusate non ho resistito) semplicemente che a richiedere il reset sia lo stesso utente che aveva in principio accesso alla stessa casella di posta. Questa cosa deve funzionare a prescindere dall'operatore su cui state utilizzando la VS. Si potrebbe fare con account Voda? Assolutamente sì, basta costringere chiunque compri/abbia per le mani una o più VS a crearsi un account Voda, anche se il loro ISP è differente.

Il passaggio con seriale serve a garantire ( - non è proprio arte loro) che la procedura di prima impostazione password sia eseguita da una persona che ha accesso fisico all'etichetta col seriale sulla scatola/dietro al device.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 07-12-2020 alle 12:25.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 14:27   #9574
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Qual è il metodo più semplice ed efficace per estendere la copertura wireless della VSR per un unico dispositivo che fa fatica a ricevere il segnale (nello specifico, un televisore)?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 14:28   #9575
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Un cavo ethernet volante
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 14:36   #9576
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Un cavo ethernet volante
Non si tratterebbe di copertura wireless in senso stretto, a meno che tu non intendessi di spostare la VSR in un altro posto usando il cavo ethernet per collegarla oll'ONT... comunque per questioni logistiche la soluzione cavo in ambedue i casi è improponibile; ho provato con un adattatore powerline un po' datato ma le performance sono deludenti.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 15:04   #9577
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non esiste ripetitore wireless che vada meglio di un powerline. Che intendi per deludenti? Se regge 40mega stabili direi che ti puoi accontentare.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 15:55   #9578
bowen11
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da m1m2m3 Guarda i messaggi
Mi sembra strano ma forse non faccio molto testo perché sto usando la VSR come "modem generico" per la FTTH di TIM. E poi ho testato la VPN solo ed esclusivamente per accedere remotamente alla webconsole da iPhone XR che supporta solo L2TP. Se a qualcuno serve, ho la versione firmware: 5.4.8.1.327.1.51 ed il modello è Sercomm 963168_SERCOMMVOX25.

Nella pagina VPN della webconsole, ho scelto "server L2TP", ho settato un secret di 19 caratteri (tra numeri e lettere maiuscole/minuscole, senza caratteri speciali), ho aggiunto 1 solo utente "vpnadmin" con password di soli 8 caratteri.

Lato VPN client (iPhone) ho specificato L2TP, inserito il secret, il mio indirizzo IP WAN (anzi il nome DDNS per me), l'account "vpnadmin" con la sua password, ed ho abilitato l'opzione "invia tutto il traffico".
Grazie, c'è qualche buona raccomandazione VPN?

Ho letto questo articolo su PCtemo, sembra che expressvpn sia fantastico, voglio acquistarlo. Se c'è una buona scelta libera, userò una VPN gratuita.

Ultima modifica di bowen11 : 09-12-2020 alle 16:11.
bowen11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 10:53   #9579
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Le powerline consigliabili solo se avete un buon impianto di casa, altrimenti allungatevi il cavo ethernet

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Mia prima interpretazione: facciamo login al pannello di amministrazione locale tramite account dell'area personale Vodafone (->impossibile, servirebbe internet ad ogni accesso locale)

Ho capito col suo messaggio successivo che intendeva usare l'account voda ad uno scopo differente.

Ad ogni modo, registrare l'email serve a permettere il reset della password senza ripristino totale alle impostazioni di fabbrica. Garantisce (ahaha si come no - scusate non ho resistito) semplicemente che a richiedere il reset sia lo stesso utente che aveva in principio accesso alla stessa casella di posta. Questa cosa deve funzionare a prescindere dall'operatore su cui state utilizzando la VS. Si potrebbe fare con account Voda? Assolutamente sì, basta costringere chiunque compri/abbia per le mani una o più VS a crearsi un account Voda, anche se il loro ISP è differente.

Il passaggio con seriale serve a garantire ( - non è proprio arte loro) che la procedura di prima impostazione password sia eseguita da una persona che ha accesso fisico all'etichetta col seriale sulla scatola/dietro al device.
VAbbè, ma io ti aggiungo altre cose, se vorrei togliere la mail (non sostituirla)?

Qua non lo so davvero, la mail utilizzata, comincerà in futuro a girare senza permesso? (ovvero non è archiviata in qualche server sicuro o chissà che)



Cmq quello che avevo detto io mi pareva abbastanza semplice da capire, il 98% (se non il 99%) di chi frequenta sto topic ha una connessione voda, quindi passare inizialmente da loro sarebbe stato il minimo.
Con la possibilità di discostarsi una volta, eventualmente, cambiato operatore (dato che cmq è un email propria, ricordo con Telecom avevo una mail loro, cambiando operatore ho dovuto sbloccarla per recuperare dei dati), magari con avvisi del caso, o chissà che.

Ad ogni modo trovo questa cosa altamente fastidiosa, ogni volta log-in anche se devi fare una minima modifica, o semplicemente per spulciare chi ha eventualmente chiamato a casa.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 11:36   #9580
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Io infatti gli ho dato una email fasulla e tanti saluti.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v