Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2020, 09:41   #1
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
problemi collegamento wireless

Buomgiorno a tutti, ho un modem Sercomm WD300 (Home&Life HUB) mi collego con il pc desktop con una pennetta wi-fi (la scheda di rete sulla scheda madre non funziona più). Fino ad una decina di giorni fà nessun problema. poi invece ho visto che non riuscivo più a collegarmi ( ho provato a cambiare 3 pennette wi-fi).
metto la password della rete si collega e riesco a navigare per massimo 5 secondi, poi la linea wiriless risulta collegata ma non ha il collegamento ad internet, Ho imprecato contro wind, stavo litigando per farmi cambiare il modem ma poi mi sono reso conto che il portatile e i cellulari si collegano tranquillamente e navigano come prima. Adesso mi sto collegando con un adattatore usb-ethernet e và a gonfie vele.
Qualcuno mi può aiutare a capire perchè con le pennette wi-fi e il pc fisso non riesco più a collegarmi ad internet?
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 15:21   #2
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Avevo pensato ad un virus, ma non si spiega cosa c'entra il Wi-Fi non dovrebbe collegarsi in nessun modo. Help help

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 18:58   #3
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
questa sera ho provato a collegarmi ad internet, con il computer con una delle pennette wi-fi che ho già provato, usando il cellullare come hotspot. Risultato ? funziona. Quindi cosa impedisce al pc di collegarsi in wi-fi al router?
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 09:45   #4
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Aggiorno la discussione dicendo che adesso (senza fare niente) funziona meglio con la penna Wi-Fi, si disconnette dopo ore di utilizzo, poi ti fa tribolare 5 minuti e poi ridiventa stabile.
Nessuno può suggerirmi qualche dritta?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 00:14   #5
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
riesumo questo thread perchè ho un problema simile:

- PC fisso (Win8.1 32bit) con chiavetta Wifi usb Sitecom dual band 300N modello WL-588/WL-329
- access point Orbi (Netgear), tre satelliti al piano sotto ma buon segnale.
- problema: la chiavetta ha sempre funzionato da un anno a questa parte, e in realtà continua a funzionare, ma da qualche giorno vedo le altre reti wifi dei vicini ma non la mia Orbi!!! Una settimana fa era successo lo stesso ma dopo un reboot dell'Orbi era tornato a posto, stavolta ho reboottato tutto più volte, anche aggiornato il firmware Orbi, ma niente, vedo tutti gli altri tranne il mio Orbi! L'Orbi viene tranquillamente visto dal mio ipad qui sopra, nonchè da altri dispositivi al piano sotto. Mi sono auto-bannato? .
Non so più che fare , idee?

Come faccio a cancellare dalla cache/memoria di windows tutte le reti note -wifi e non- in windows 8, anche quelle che non vedo? Ho googlato un po' ma bisogna mettere mano al registro, brrr...


P.S. @marost, anche io avevo qualche sporadica disconnessione di qualche minnuto soprattutto da ipad ma anche da pc, se stavo molto tempo collegato, ma non mi sono mai preoccupato, pensavo a microscopici cali di corrente che fanno ripartire i device più "leggeri" come i router ma non i pc con alimentatori carrozzati, ipotesi mai verificata però.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 10-02-2021 alle 00:25.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 14:56   #6
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
riesumo questo thread perchè ho un problema simile:

- PC fisso (Win8.1 32bit) con chiavetta Wifi usb Sitecom dual band 300N modello WL-588/WL-329
- access point Orbi (Netgear), tre satelliti al piano sotto ma buon segnale.
- problema: la chiavetta ha sempre funzionato da un anno a questa parte, e in realtà continua a funzionare, ma da qualche giorno vedo le altre reti wifi dei vicini ma non la mia Orbi!!! Una settimana fa era successo lo stesso ma dopo un reboot dell'Orbi era tornato a posto, stavolta ho reboottato tutto più volte, anche aggiornato il firmware Orbi, ma niente, vedo tutti gli altri tranne il mio Orbi! L'Orbi viene tranquillamente visto dal mio ipad qui sopra, nonchè da altri dispositivi al piano sotto. Mi sono auto-bannato? .
Non so più che fare , idee?

Come faccio a cancellare dalla cache/memoria di windows tutte le reti note -wifi e non- in windows 8, anche quelle che non vedo? Ho googlato un po' ma bisogna mettere mano al registro, brrr...


P.S. @marost, anche io avevo qualche sporadica disconnessione di qualche minnuto soprattutto da ipad ma anche da pc, se stavo molto tempo collegato, ma non mi sono mai preoccupato, pensavo a microscopici cali di corrente che fanno ripartire i device più "leggeri" come i router ma non i pc con alimentatori carrozzati, ipotesi mai verificata però.
Ciao, prova a cambiare nome SSID e canale radio dell'AP Netgear, è la cosa più veloce da fare per capire se il PC rileva la nuova rete.
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 17:34   #7
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
grazie, ma ormai ho piallato l'hd con win8 (e altri 3 in un altro computer che si è freezato facendo prove ).
Su tutti i pc con Win8 non vedeva l'Orbi, quelli con Win10 si, credevo fosse colpa di un aggiornamento di Win8, invece poi ho provato a collegare al pc un access point configurato come client (cioè riceve il wifi) ed lentissimo e a intermittenza. Allora ho dedotto che fosse colpa dell'ultimo aggiornamento firmware dell' Orbi, che insieme alle (sue) interferenze dava problemi.
Ho trovato una spiegazione qui:
https://windsorwebdeveloper.com/maki...i-great-again/
In pratica i satelliti usano tutti lo stesso canale e se sono troppo vicini fanno interferenza tra loro.

Dopo non mi sono messo a riprovare tutto, ora con Win8 reinstallato funziona, ma metterò un cavo perché resta comunque inaffidabile, avevo avuto casi di file corrotti negli ultimi mesi, mi sono stufato...

@ marost, mi ero accorto che il canale era settato su "automatico", forse quando decide di cambiarlo ti causa quelle disconnessioni di pochi minuti.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v