Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2019, 15:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...tti_83379.html

Vodafone, Fastweb e Wind Tre dovranno rimborsare gli utenti dell'importo aggiuntivo addebitato. Il Consiglio di Stato respinge l'appello degli operatori sulle fatture a 28 giorni. Vittoria per gli utenti ''traditi''.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 15:41   #2
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19501
Vedemo fin quanto va avanti sta storia !!!


Càsò,s,,sò,àss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 15:59   #3
Saragot
Senior Member
 
L'Avatar di Saragot
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1447
E per chi nel frattempo ha cambiato operatore?!
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 16:12   #4
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
eh gia' hanno tirato in lungo, per dare modo alla gente di "disperdersi", e prendere nuovi clienti ai quali non devono nulla

io mi son beccato tutto il periodo dei 28 giorni... ma ormai ovviamente sono passato ad altro operatore... ora vediamo che intendono fare.
non mi interessano ne' i loro servizi, ne' sconti visto che non ho piu' nulla loro, voglio un bonifico: soldi gli ho dato, soldi mi devono ridare. (e gliene ho dati pure troppi nel corso degli anni, per un servizio discutibile).
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 17:33   #5
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Direi che siamo in parecchi ad aver cambiato operatore, nel frattempo.

Immagino un form online in cui si fa richiesta con successiva verifica e, eventualmente, bonifico su IBAN indicato.
Altrimenti, se si inventano la storia di qualche loro servizio, siamo punto e a capo, e si riparte.
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 18:37   #6
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Maaa... solo gli operatori mobile???
Niente fisso? Perché non compare TIM??
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 18:38   #7
steverm
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 158
purtroppo temo che se saranno obbligati a rimborsare permetteranno di farlo in servizi, del tipo "ti devo 50 euro allora ti offro 10.000 sms gratis o 50 Gb da consumare entro un giorno" o cavolate del genere
steverm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 18:53   #8
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Prevedo nuove modifiche unilaterali di contratto a breve!

Non credo che aver cambiato operatore possa essere una discriminante. Bisogna piuttosto vedere quali saranno le modalità di rimborso, magari chiederanno all'utente di mandare le "prove" del misfatto, e chi non ha più la documentazione (spero meno utenti possibile, ma qualcuno ci sarà di sicuro) rimarrà fregato.

@Zerocort
TIM è operatore sia fisso che mobile.
Ad ogni modo non vorrei sbagliarmi, ma credo che la sanzione sia relativa esclusivamente ai contratti fissi.

@steverm
Non possono obbligarti ad accettare servizi al posto dei rimborsi, ma sicuramente ci proveranno. Sarà premura dell'utente evitare di cadere nella trappola, a meno che naturalmente le offerte in servizi non siano convenienti nel loro caso.

Ultima modifica di calabar : 12-07-2019 alle 18:56.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 19:00   #9
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2994
lo faranno tutti fissi e mobili
sono già partiti a offrire Giga ai mobili o servizi inutili per 6 mesi ai fissi se rinunci al rimborso... spiccioli al massimo una decina di euro....
...rimborso che ovviamente non è automatico lo devi richiedere
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 19:45   #10
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
secondo la direttiva agcom il rimborso doveva essere automatico... vedremo.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 21:49   #11
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
seeee come tim che ti offre dei servizi a gratis di cui io non me ne faccio proprio niente. piuttosto non farmi pagare svariati mesi di bollette.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 05:21   #12
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Direi che siamo in parecchi ad aver cambiato operatore, nel frattempo.

Immagino un form online in cui si fa richiesta con successiva verifica e, eventualmente, bonifico su IBAN indicato.
Altrimenti, se si inventano la storia di qualche loro servizio, siamo punto e a capo, e si riparte.
il problema non è quello perche ogni operatore tiene conservati per 10 anni i dati dei suoi clienti quindi anche se un loro cliente ha cambiato operatore sanno come contattarlo, cioe ogni tanto mi telefona la fastweb e mi chiedono se voglio ritornare da loro e se lo faccio mi danno tante agevolazioni, ma siccome l'onestà non è una virtù degli operatori quindi cercheranno ogni minimo impedimento per non rimborsare nessuno.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 14:47   #13
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
il problema non è quello perche ogni operatore tiene conservati per 10 anni i dati dei suoi clienti quindi anche se un loro cliente ha cambiato operatore sanno come contattarlo, cioe ogni tanto mi telefona la fastweb e mi chiedono se voglio ritornare da loro e se lo faccio mi danno tante agevolazioni, ma siccome l'onestà non è una virtù degli operatori quindi cercheranno ogni minimo impedimento per non rimborsare nessuno.
Eh, appunto.
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 16:06   #14
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
fidandomi zero, ho scritto all'agcom per sapere quali sono le modalita' per la liquidazione... in modo che qualsiasi cazzata mi dicano poi da vodafone, abbia sottomano quello che prevede la sentenza.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 16:38   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
fidandomi zero, ho scritto all'agcom per sapere quali sono le modalita' per la liquidazione... in modo che qualsiasi cazzata mi dicano poi da vodafone, abbia sottomano quello che prevede la sentenza.
Sarebbe interessante sapere qualcosa di più
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 20:50   #16
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da Saragot Guarda i messaggi
E per chi nel frattempo ha cambiato operatore?!
E' la stessa cosa che mi sono chiesto appena ho letto l'articolo.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 22:18   #17
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
eh, e' la mia situazione... appena so qualcosa di piu', la scrivo.
li ho mollati a maggio, visto che arriva un altro aumento, e finivo per pagare, al mese, un'adsl 7mb demmerda, piu' di 40€
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 08:37   #18
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4267
Oltre alla domanda
"E chi nel frattempo ha cambiato operatore?"
aggiungo:
"E chi li ha mollati definitivamente?"
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 08:47   #19
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
uguale sempre soldi ti devono ridare..
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 09:05   #20
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Mi permetto di segnalare questo articolo:

Rimborsi fatturazione 28 giorni, intervista all’avv. Florio: difficile immaginare soluzioni migliori

A tal proposito, quando prevede che gli operatori possano adeguarsi a quanto previsto dall’AGCOM restituendo i giorni erosi?

Dipende se decideranno di adeguarsi o se vorranno continuare a violare le norme dell’Autorità confermate dal Consiglio di Stato. Se decidono di adeguarsi, nella prima fattura devono scontare i giorni erosi. Entro due o tre mesi dovrebbe essere risarcito tutto, al più tardi. Se poi sarà necessaria un’attivazione individuale da parte del consumatore, allora occorrerà vedere cosa succederà, significherà che gli operatori non stanno rispettando questi ordini.

Una domanda che molti lettori ci pongono. Come funzionerà il rimborso per chi, nel frattempo, ha cambiato operatore?

Questo è un profilo aperto, sul quale bisognerà leggere attentamente le motivazioni. Ad oggi, è difficile dire cosa succederà.


Io poi dovrei essere rimborsato sia da Vodafone che da Wind...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1